Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2018, 22:23   #821
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
https://youtu.be/tB5-JahAXfc

se vedi Marylin Monroe a una distanza ragionevole (30 centimetri circa), hai bisogno di occhiali.
Leggendo i commenti c'è un utente che utilizza lo zoom UI all'80%, direi che ci vede parecchio bene.

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
no, il comportamento è generalizzato su tutti i browser...
solo cercavo una soluzione visto che in passato l'avevamo risolto su questo thread.

nel frattempo segnalo questa pagina a chi non la conoscesse: vivaldi://flags
ci sono altre pagine di impostazioni avanzate/nascoste?
Ok trovata, non me ne ricordavo così tante, comunque se vai qui vivaldi://vivaldi-urls sono tutte elencate.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 07:30   #822
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
[...]
Ok trovata, non me ne ricordavo così tante, comunque se vai qui vivaldi://vivaldi-urls sono tutte elencate.
Grazie!


oggi è uscita una nuova stable, c'è qualcosa riguardo i cookies di google e mi sembra il comportamento sia cambiato, ma non in meglio. non ho tempo di approfondire ora, ma sembra semplicemente che i 3 cookies abbiano le funzioni scambiate... ossia il comportamento finale è sempre lo stesso (o si entra con l riconoscimento in 2 passaggi o si entra senza password...) ma boccando/consentendo cookies diversi...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:19   #823
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Grazie!


oggi è uscita una nuova stable, c'è qualcosa riguardo i cookies di google e mi sembra il comportamento sia cambiato, ma non in meglio. non ho tempo di approfondire ora, ma sembra semplicemente che i 3 cookies abbiano le funzioni scambiate... ossia il comportamento finale è sempre lo stesso (o si entra con l riconoscimento in 2 passaggi o si entra senza password...) ma boccando/consentendo cookies diversi...
Bisogna intendersi su cosa si intende per "meglio".

Adesso Vivaldi non imposta più il cookie Google channel ID a ogni avvio. Per me è meglio.

Comunque non riesco ancora a installare gli aggiornamenti "per tutti". Vivaldi continua a dirmi che non ho i privilegi per la cartella di installazione e già lo so, visto che dovrebbe essere l'applicazione installata a chiedere l'elevazione degli stessi.

Si sa se è un bug già segnalato?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 11:38   #824
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
intendevo esclusivamente il problema dell'accesso...

ho fatto una tabella riassuntiva:


in pratica, a qualunque cookie si conceda di sopravvivere dopo la chiusura del browser ciò consentirà l'accesso all'account google senza immettere la password...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 19:37   #825
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
intendevo esclusivamente il problema dell'accesso...

ho fatto una tabella riassuntiva:


in pratica, a qualunque cookie si conceda di sopravvivere dopo la chiusura del browser ciò consentirà l'accesso all'account google senza immettere la password...
Oggi mentre aspettavo un cliente ho fatto un po' di prove e credo di essere arrivato a una soluzione.

In "Clear on exit" metti i seguenti cookies:
google.com
contacts.google.com
ajax.googleapis.com
fonts.googleapis.com
googleusercontent.com
google.it
doubleclick.net

Accedi a Gmail, metti Nome Utente e Password, LASCI LA SPUNTA "Non chiedere più su questo computer" e entri nella tua posta.

Se chiudi Vivaldi all'avvio non sei più loggato e quando fai il login ti chiede solo Nome Utente e Password.

Se vai su un altro PC ti chiede Nome Utente, Password e Verifica in due passaggi.

L'elenco dei cookie è quello sicuro per ottenere questo comportamento, si potrebbe provare a rimuoverne uno alla volta in modo verificare se servono tutti e lasciare solo quelli che effettivamente servono.

Le prove le ho fatte con profilo pulito, quindi niente cookie vecchi all'avvio.

Prova se ti funziona correttamente ma ho provato con due account differenti e sono abbastanza convinto che funzioni.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 16-10-2018 alle 19:40.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 21:52   #826
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
grazie! ma mi sorge un problema.... io ho solo quei tre cookies! non tutti quelli che mi elenchi tu...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 22:03   #827
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544




Adesso sono messo in questa maniera, e funziona, non so perché non me li elenca più.

Li ho presi da un Win7 a 32bit, ma non dovrebbe cambiare niente, li ho impostati sul Win10 a 64bit a casa, le due immagini sopra, e funziona.

Mettili comunque e vedi cosa succede.


------------------------------------------
Aggiornamento

Questi sono i cookie su Win7 32bit Vivaldi ultima snapshot in inglese:


Mancano:
ajax.googleapis.com
fonts.googleapis.com
doubleclick.net

Ieri pomeriggio c'erano anche quelli, se ho un attimo di tempo provo a rimuoverli e verifico se continua a funzionare.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 17-10-2018 alle 08:17.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 15:49   #828
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
ho capito perchè avevo solo quei tre cookies: facevo la selezione partendo dalla pagina di login.
adesso facendo la selezione dala pagina di Gmail ho impostato così:



in questa configurazione accedo senza password, se cancello all'uscita uno dei due che ho consentito mi chiede l'accesso in 2 passaggi...

ho provato su tre pc diversi, 2 con win7 e uno con win10... sempre con il ramo stable di Vivaldi.
Sulla snapshot 2.1.1332.4 la situazione è identica solo mancano i cookies www.google.com e google.it

che delirio!

__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 19:54   #829
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ho capito perchè avevo solo quei tre cookies: facevo la selezione partendo dalla pagina di login.
adesso facendo la selezione dala pagina di Gmail ho impostato così:



in questa configurazione accedo senza password, se cancello all'uscita uno dei due che ho consentito mi chiede l'accesso in 2 passaggi...

ho provato su tre pc diversi, 2 con win7 e uno con win10... sempre con il ramo stable di Vivaldi.
Sulla snapshot 2.1.1332.4 la situazione è identica solo mancano i cookies www.google.com e google.it

che delirio!

Le prove le ho fatte tutte sulle snapshot 2.1.1332.4, ma hai provato ad impostare esattamente come la mia prima immagine con gli stessi cookie in "Cancella all'uscita" e niente in "Consenti"? Anche il [*.] non so quanto influisce ma inizialmente lo toglierei, una volta che riesci a replicare il mio stesso comportamento poi si fanno gli affinamenti del caso.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 21:32   #830
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Le prove le ho fatte tutte sulle snapshot 2.1.1332.4, ma hai provato ad impostare esattamente come la mia prima immagine con gli stessi cookie in "Cancella all'uscita" e niente in "Consenti"? Anche il [*.] non so quanto influisce ma inizialmente lo toglierei, una volta che riesci a replicare il mio stesso comportamento poi si fanno gli affinamenti del caso.

ce l'abbiamo fatta!
funziona impostando esattamente come nella tua immagine.
il [*.] influisce, se lo metti non ti fa accedere senza 2 passaggi.
questo almeno sul pc di casa (win7@64, Vivaldi stable appena aggiornato alla 2.0.1309.42). domani provo al lavoro.

ho scritto anche sul supporto di google (senza nominare impostazioni avanzate dei cookies... ), ma non mi ca9ano di striscio...


Stranezza n°1:
stamattina sul primo pc di lavoro mi sono trovato l'impostazione fatta ieri a casa, ma con i [*.], tolti questi funziona perfettamente. Ovviamente ho attivato sync. Più tardi accederò al secondo pc.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 18-10-2018 alle 07:14.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 10:57   #831
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Brutte bestie i cookie, adesso che funziona puoi iniziare a fare le varie modifiche e eliminare quello che non serve o, se non hai problemi su altri servizi di Google, lasciare tutto così fin quando decideranno di cambiare nuovamente la gestione dei cookie.

Penso che il supporto di Google non ti risponderà mai, sono abbastanza certo che il comportamento che vuoi tu non sia il comportamento che voglio loro.

Per Sync non so darti indicazioni, l'ho usato una sola volta come prova più per curiosità che per necessità. Quella gestione avanzata dei cookie "non fa parte" di Vivaldi e non sono sicuro che sia integrata in Sync, devo provare.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 11:32   #832
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
anche nel pc n° 2 ho trovato "sincronizzati" i cookies come nell'ultimo (ossia senza [*.]), quindi funziona perfettamente
interessante sta cosa che sync si porta queste impostazioni appresso!

si, io lascio così com'è fino a qualche evidenza di sca77i su altri servizi, tanto è certo che cambieranno qualcosa

il supporto google mi ha risposto così: "Sconsiglio vivamente di disattivare la verifica in due passaggi.
Quando utilizzi Gmail da un computer sicuro ma utilizzato da altre persone dovresti disconnetterti sempre oppure aprire la sessione in modalità privata del browser.
"

Se andate nella pagina della mia richiesta all'help, vedrete la mia risposta piccata, ma mi guardo bene dall'indicare la strada dei cookies perchè potrebbero metterci una pezza...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 18-10-2018 alle 11:47.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 14:40   #833
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
anche nel pc n° 2 ho trovato "sincronizzati" i cookies come nell'ultimo (ossia senza [*.]), quindi funziona perfettamente
interessante sta cosa che sync si porta queste impostazioni appresso!

si, io lascio così com'è fino a qualche evidenza di sca77i su altri servizi, tanto è certo che cambieranno qualcosa

il supporto google mi ha risposto così: "Sconsiglio vivamente di disattivare la verifica in due passaggi.
Quando utilizzi Gmail da un computer sicuro ma utilizzato da altre persone dovresti disconnetterti sempre oppure aprire la sessione in modalità privata del browser.
"

Se andate nella pagina della mia richiesta all'help, vedrete la mia risposta piccata, ma mi guardo bene dall'indicare la strada dei cookies perchè potrebbero metterci una pezza...
Che spettacolo, anche se non mi meraviglio affatto. Comunque non insisterei più, mica che ci mettano davvero una pezza e a quel punto resterai collegato in eterno anche dopo aver formattando il PC.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 16:49   #834
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Che spettacolo, anche se non mi meraviglio affatto. Comunque non insisterei più, mica che ci mettano davvero una pezza e a quel punto resterai collegato in eterno anche dopo aver formattando il PC.
Nella nuova versione di chromium quelli di Google hanno messo di nuovo mano all'autologin per renderlo meno auto, quindi è altamente probabile che al prossimo aggiornamento della base chromium in Vivaldi debbano lavorarci ancora.

Roba da fantascienza.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 17:01   #835
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
beh, spero di non essere l'unico sul pianeta google che ha queste attenzioni/preoccupazioni. Se avessi il pc strettamente personale mi andrebbe bene l'autologin, ma...

cmq altra piccole stranezze più strettamente legata al nostro browser:
- la cronologia spesso mi mostra diverse istanze sulla stessa pagina, anche se l'ho aperta una sola volta... come mai? è normale?
- dopo la chiusura del browser (e ultimamente l'ho fatto un po' spesso.. ) su alcune installazioni il cestino delle schede chiuse si svuota, su altre no... c'è una qualche impostazione che regola questo aspetto?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 22:57   #836
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Uscita nuova versione. https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post45785351

Per il nome dei comandi relativi allo zoom è meglio aspettare la prossima versione, la traduzione è una prima bozza e pure incompleta.

@Franz.b
Per quelle anomalie non ci ho fatto caso, faccio una verifica.

PS: se andate in Impostazioni, Tastiera, Visualizza trovate tutti i nomi relativi agli zoom da usare con i Comandi rapidi, manca solo "Zoom page" che attualmente è così, ripeto son provvisori e nella prossima versione saranno diversi.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 19-10-2018 alle 09:00.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:33   #837
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3362
Altri problemi con i cookie o forse no...

Situazione:

stesso PC con Vivaldi ultima versione e Firefox ultima versione installati.

Facebook è impostato per mandarmi un'email quando c'è un accesso da un device non riconosciuto. L'ha sempre fatto, ogni giorno, perché pulisco sempre cookie e Local Storage a ogni uscita da FB.

Cosa è successo:

ieri mattina accedo a FB con Vivaldi. Tutto normale con l'email di sicurezza che viene mandata, esco da FB e ripulisco cookie e Local Storage.

ieri pomeriggio accedo a FB con Firefox perché l'avevo già aperto per altre cose. Lì uso l'estensione Containers che crea profili diversi di Cookie e Local Storage per FB, così da separarli dal resto della mia vita. Tutto normale con l'email di sicurezza che viene mandata, esco da FB e ripulisco cookie e Local Storage. Sì, pulisco tutto anche nei container, non si sa mai.

Questa mattina appena aperto Vivaldi, per scrupolo controllo in chrome://settings/content/cookie per verificare che non ci sia ancora qualche cookie di Google settato alla partenza, come nelle versioni passate. E' tutto vuoto, quindi OK.

Però poi quando accedo a FB, inserendo userid e password badate bene, l'email di accesso da nuovo device NON viene inviata e il device viene considerato come riconosciuto.

Esco da FB, pulisco tutti i cookie e il Local Storage un'altra volta, rifaccio l'accesso a FB e di nuovo l'email di sicurezza non viene mandata.

Provo con Firefox e l'email di sicurezza viene inviata.

In qualche modo Facebook riconosce il device usando Vivaldi e non voglio assolutamente che accada.

L'unica anomalia che ho riscontrato è la presenza di un cookie chiamato "WD", mai visto prima, che contiene la grandezza esatta della display port dello schermo che, già su Vivaldi è differente dagli altri browser, ma io ho reso ancora più unica usando il 10% di zoom fisso.

A chi do la colpa per avere il device riconosciuto da FB quando uso Vivaldi?

P.S: Nel primo messaggio del thread, il collegamento per il download ha il link errato. Risulta questo: http:///<b>https//vivaldi.com/download/</b> coi tag del grassetto a rompere le scatole.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:10   #838
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Situazione:

stesso PC con Vivaldi ultima versione e Firefox ultima versione installati.

Facebook è impostato per mandarmi un'email quando c'è un accesso da un device non riconosciuto. L'ha sempre fatto, ogni giorno, perché pulisco sempre cookie e Local Storage a ogni uscita da FB.

Cosa è successo:

ieri mattina accedo a FB con Vivaldi. Tutto normale con l'email di sicurezza che viene mandata, esco da FB e ripulisco cookie e Local Storage.

ieri pomeriggio accedo a FB con Firefox perché l'avevo già aperto per altre cose. Lì uso l'estensione Containers che crea profili diversi di Cookie e Local Storage per FB, così da separarli dal resto della mia vita. Tutto normale con l'email di sicurezza che viene mandata, esco da FB e ripulisco cookie e Local Storage. Sì, pulisco tutto anche nei container, non si sa mai.

Questa mattina appena aperto Vivaldi, per scrupolo controllo in chrome://settings/content/cookie per verificare che non ci sia ancora qualche cookie di Google settato alla partenza, come nelle versioni passate. E' tutto vuoto, quindi OK.

Però poi quando accedo a FB, inserendo userid e password badate bene, l'email di accesso da nuovo device NON viene inviata e il device viene considerato come riconosciuto.

Esco da FB, pulisco tutti i cookie e il Local Storage un'altra volta, rifaccio l'accesso a FB e di nuovo l'email di sicurezza non viene mandata.

Provo con Firefox e l'email di sicurezza viene inviata.

In qualche modo Facebook riconosce il device usando Vivaldi e non voglio assolutamente che accada.

L'unica anomalia che ho riscontrato è la presenza di un cookie chiamato "WD", mai visto prima, che contiene la grandezza esatta della display port dello schermo che, già su Vivaldi è differente dagli altri browser, ma io ho reso ancora più unica usando il 10% di zoom fisso.

A chi do la colpa per avere il device riconosciuto da FB quando uso Vivaldi?

P.S: Nel primo messaggio del thread, il collegamento per il download ha il link errato. Risulta questo: http:///<b>https//vivaldi.com/download/</b> coi tag del grassetto a rompere le scatole.
La colpa è sicuramente tua che usi Facebook.
A parte gli scherzi non ne ho idea, anche perché se non hai cookie come fa a riconoscerti? Non utilizzo Facebook e quindi non posso fare prove, sul forum ufficiale c'è qualcuno che si lamenta di questo problema?

Per il link in prima pagina non ci posso fare niente, deve modificarlo l'utente che l'ha creato.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 13:03   #839
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
La colpa è sicuramente tua che usi Facebook.
A parte gli scherzi non ne ho idea, anche perché se non hai cookie come fa a riconoscerti? Non utilizzo Facebook e quindi non posso fare prove, sul forum ufficiale c'è qualcuno che si lamenta di questo problema?
No, non c'è nessuno. Il problema è che la maggior parte della gente se ne frega della privacy e in questo caso pure della sicurezza.

Avevo pensato a fingerprinting lato server di FB sulla grandezza unica dello schermo che poi mi imposta nei cookie. Però con Firefox non lo fa.

Quote:
Per il link in prima pagina non ci posso fare niente, deve modificarlo l'utente che l'ha creato.
Qualche amico tra i MOD?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 14:17   #840
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
No, non c'è nessuno. Il problema è che la maggior parte della gente se ne frega della privacy e in questo caso pure della sicurezza.

Avevo pensato a fingerprinting lato server di FB sulla grandezza unica dello schermo che poi mi imposta nei cookie. Però con Firefox non lo fa.



Qualche amico tra i MOD?
Per il primo pezzo pienamente d'accordo.
Per il secondo pezzo per me è quasi aramaico, le mie conoscenze non sono così avanzate.
Per il terzo pezzo ho mandato un messaggio a un moderatore, vediamo che dice.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v