Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2018, 01:55   #7201
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93 Guarda i messaggi
Proprio di recente no, forse da circa un anno, solo che ha iniziato a darmi più fastidio di recente perchè ho utilizzato il pc più spesso.
Forse la colpa è di uno degli aggiornamenti di Windows?

Quote:
Visivamente è identico, al tatto sia tasti che la scocca risultano un po' plasticosi rispetto a quella originale
Al tatto plasticosa anche la scocca? Non sarà mica di plastica, spero... l'originale è in alluminio!

Ultima modifica di SupaMax : 01-12-2018 alle 06:18.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 00:17   #7202
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da SupaMax Guarda i messaggi
Forse la colpa è di uno degli aggiornamenti di Windows?
Non so più che pensare, credo di averle provate tutte ormai quasi sicuramente il prossimo pc che prenderò non sarà un asus, troppi problemi avuti sia negli ultimi mesi prima della scadenza della garanzia sia dopo (nell'ultimo mese l'ho portato in assistenza per il problema allo standby che ora si è ripresentato e mi hanno sostituito mobo e i due banchi di ram. Qualche settimana prima mi hanno cambiato il lettore dvd perchè andato, fortunatamente tutto poco prima che scadesse la garanzia)


Quote:
Al tatto plasticosa anche la scocca? Non sarà mica di plastica, spero... l'originale è in alluminio!
Sinceramente non so dirtelo con esattezza, non riesco a capire se è in plastica o è la vernice usata per il rivestimento che da questa sensazione
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 01:16   #7203
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@Gae_93
... il problema non è solo Asus, ma tutte le marche (visto che per esperienza ne so qualcosa a riguardo).

Quando lo porti a riparare, i pezzi di ricambio non sono quasi mai "nuovi di scatola" ma sono a loro volta ricondizionati e rigenerati (specie le MoBo)... quindi può capitare che dopo una riparazione appaiano altri problemi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 04:10   #7204
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93 Guarda i messaggi
Sinceramente non so dirtelo con esattezza, non riesco a capire se è in plastica o è la vernice usata per il rivestimento che da questa sensazione
Puoi capirlo da alcuni indizi:
al tatto (ad esempio quando ci poggi i polsi, ora che è inverno) il top case è freddo? Se sì, è metallo.
Lo spessore del materiale è uguale all'originale (meno di 1 mm)? (lo vedi ad esempio sul lato sinistro dove ci sono le porte USB, audio, mini Display Port, HDMI...
Se lo spessore è uguale quasi certamente non è plastica, sarebbe troppo fragile.

Quote:
o è la vernice usata per il rivestimento che da questa sensazione
In realtà il top case è in alluminio spazzolato e non è verniciato (a parte le serigrafie dei puntini neri a motivo concentrico, la scritta "Audio by Bang & Olufsen ICEpower", i simbolini in basso ecc.).

Ultima modifica di SupaMax : 05-12-2018 alle 04:13.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 19:59   #7205
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Gae_93
... il problema non è solo Asus, ma tutte le marche (visto che per esperienza ne so qualcosa a riguardo).

Quando lo porti a riparare, i pezzi di ricambio non sono quasi mai "nuovi di scatola" ma sono a loro volta ricondizionati e rigenerati (specie le MoBo)... quindi può capitare che dopo una riparazione appaiano altri problemi.
Ovviamente, parlavo semplicemente di esperienza personale dato che col mio vecchio notebook acer non ho mai avuto problemi.

Quote:
Originariamente inviato da SupaMax Guarda i messaggi
Puoi capirlo da alcuni indizi:
al tatto (ad esempio quando ci poggi i polsi, ora che è inverno) il top case è freddo? Se sì, è metallo.
Lo spessore del materiale è uguale all'originale (meno di 1 mm)? (lo vedi ad esempio sul lato sinistro dove ci sono le porte USB, audio, mini Display Port, HDMI...
Se lo spessore è uguale quasi certamente non è plastica, sarebbe troppo fragile.


In realtà il top case è in alluminio spazzolato e non è verniciato (a parte le serigrafie dei puntini neri a motivo concentrico, la scritta "Audio by Bang & Olufsen ICEpower", i simbolini in basso ecc.).
Si, il top case è freddo al tatto ed anche lo spessore sembra essere meno di 1 mm, quindi credo sia in alluminio.

L'unica differenza a livello visivo sono proprio i simboli in basso e le varie scritte ai lati sulle porte o quella dell'audio in alto che a differenza dell'originale se li guardi lateralmente la luce riflette e diventano più chiari mentre nell'originale questo effetto non c'è.
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 21:06   #7206
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93
Ovviamente, parlavo semplicemente di esperienza personale dato che col mio vecchio notebook acer non ho mai avuto problemi
Anche con alcune serie Asus non hai mai problemi (se tenuto bene) anche dopo 5-6 anni... il problema è comprare una serie poco "debole" ai problemi.

Io ho un modello da 17" di 5-6 anni fa (K75, i5, 16GB ram, 2x 500GB, LCD FullHD) e ancora va alla grande e zero problemi (premesso che comunque ho sostituito i 2 HDD con 2 SSD)... nonostante se servisse assistenza me lo posso sempre portare in ufficio per ripararmelo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 01:26   #7207
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93 Guarda i messaggi
Si, il top case è freddo al tatto ed anche lo spessore sembra essere meno di 1 mm, quindi credo sia in alluminio.
Ah, meno male!

Quote:
L'unica differenza a livello visivo sono proprio i simboli in basso e le varie scritte ai lati sulle porte o quella dell'audio in alto che a differenza dell'originale se li guardi lateralmente la luce riflette e diventano più chiari mentre nell'originale questo effetto non c'è.
Uhm... non ti dipende da come è posizionata la luce?
Io ad esempio sto notando che, con la lampada da tavolo alla sinistra del notebook, le serigrafie della parte superiore (audio ecc.) si schiariscono (quasi bianche) se lo guardo da sinistra verso destra mentre sono scure se lo guardo da destra verso sinistra...
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 01:28   #7208
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
nonostante se servisse assistenza me lo posso sempre portare in ufficio per ripararmelo
E' il bello di lavorare "in casa" .

Secondo la tua esperienza (e in base a quello che senti / vari feedbacks tra CAT ecc.) il livello di assistenza è migliorato? Il CAT di Milano è ancora subissato dai lavori o ne hanno introdotti altri (di CAT o sottoCAT, che so...) per migliorare il servizio complessivo?
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 20:45   #7209
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@SupaMax
... siamo sempre 3 aziende concorrenti in Italia... sulla qualità dell'operato delle aziende concorrenti non posso saperne nulla.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 22:02   #7210
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@SupaMax
... siamo sempre 3 aziende concorrenti in Italia...
Sempre 3... solo 3... in tutta Italia... 3... non 300... 3.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 22:10   #7211
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Con quello che pagano per ogni riparazione (e con quante penali e clausole ti obbligano)... non c'è da stupirsi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 02:09   #7212
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 01:48   #7213
fabio1886
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 46
problema con giochi e audio

Salve a tutti, da una settimana circa ho un problema con ghost recon wildlands: all'improvviso l'audio viene rovinato da una sorta di riverbero (onestamente non saprei se c'è un termine tecnico x definirlo) e incomincia a laggare (più di quanto già non faccia) saranno un 3 settimane circa che gioco, e mai nessun problema (un anno errotto fa lo giocai tutto senza problemi) poi all'improvviso questo (è successo dopo che ho fatto detonare una carica, ma dubito abbia qualche legame, visto che adesso parte a rovinarsi dopo pochi secondi che avvia la parte giocata) e da stasera ho lo stesso problema con jurassic park the game (anche se non così marcato come in wildlands)

i driver nvidia sono aggiornati, tutto è aggiornato, la versione di windows 10 è 1803 (altro con gli aggiornamenti non mi è arrivato)

Cosa posso fare? grazie a tutti
fabio1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 12:10   #7214
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Prima di fare un acquisto stupido, la minidisplay port supporta la risoluzione 2560 x 1080 formato 21:9? Non riesco a trovare niente in merito. Vorrei comprare un monitor ultrawide, su un mio portatile con diplayport non dovrei avere problemi, mentre sull'Asus non ne sono sicuro.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 19:48   #7215
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da fabio1886
Cosa posso fare?
Hai qualche driver audio/video che si è aggiornato e da fastidio... la conferma l'hai data tu dicendo che 1 anno fa funzionava perfettamente... quindi il problema può essere solo software.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 00:58   #7216
fabio1886
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Hai qualche driver audio/video che si è aggiornato e da fastidio... la conferma l'hai data tu dicendo che 1 anno fa funzionava perfettamente... quindi il problema può essere solo software.

ho provato a togliere i driver realtek (diciamo quelli presi dal sito asus) e ad utilizzare quelli generici di win10, a parte che il volume è più basso non è cambiato nulla...provo con i driver nvidia?
fabio1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2018, 23:07   #7217
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da SupaMax Guarda i messaggi
Ah, meno male!


Uhm... non ti dipende da come è posizionata la luce?
Io ad esempio sto notando che, con la lampada da tavolo alla sinistra del notebook, le serigrafie della parte superiore (audio ecc.) si schiariscono (quasi bianche) se lo guardo da sinistra verso destra mentre sono scure se lo guardo da destra verso sinistra...

Si ho ripreso in mano e confrontato i due top case ed effettivamente le scritte hanno lo stesso effetto sotto la luce
A che c'ero ho confrontato anche gli spessori del case nelle porte e sembrano gli stessi.

Mentre per quanto riguarda il problema alla tastiera, ho installato le versioni windows 8.1 sia dell'ATK che di smart gesture dell'asus n550jk e sembra che il problema si sia risolto. Nei prossimi giorni provo con i driver di windows 10 sempre dell'n550jk e vedo che succede.

Peccato non essere riuscito a trovare una soluzione per lo standby che non va in standby
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 06:46   #7218
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93 Guarda i messaggi
Si ho ripreso in mano e confrontato i due top case ed effettivamente le scritte hanno lo stesso effetto sotto la luce
A che c'ero ho confrontato anche gli spessori del case nelle porte e sembrano gli stessi.
Ah, ottimo!

Quote:
Mentre per quanto riguarda il problema alla tastiera, ho installato le versioni windows 8.1 sia dell'ATK che di smart gesture dell'asus n550jk e sembra che il problema si sia risolto. Nei prossimi giorni provo con i driver di windows 10 sempre dell'n550jk e vedo che succede.
Anche qui direi ottimo. Quindi nel tuo caso il problema pare essere originato da qualche interazione tra i drivers ATK versione Windows 10 e qualche componente di Windows 10 stesso.

Nel mio caso (invii/enter "fantasma") non credo, perché ho Windows 8.1.
Però tutto può essere. Tra qualche settimana installerò Windows 7 Pro (che secondo me è mille volte più stabile di 8.1 e 10) e saprò dirti se il problema si presenta o meno...

Quote:
Peccato non essere riuscito a trovare una soluzione per lo standby che non va in standby
Secondo me è un problema di OS che si è "incasinato". Prima o poi dovrai mettere in conto una reinstallazione da zero .

Ultima modifica di SupaMax : 13-12-2018 alle 06:48.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 17:53   #7219
Gae_93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 30
Quote:
Quindi nel tuo caso il problema pare essere originato da qualche interazione tra i drivers ATK versione Windows 10 e qualche componente di Windows 10 stesso.
Eh purtroppo testandolo più a lungo si è ripresentato il problema, però prima si presentava quasi subito dopo aver acceso il pc, adesso dopo qualche ora...Boh, mi sa che lascerò perdere e mi accontenterò di una tastiera funzionante ma con qualche funzione in meno

Quote:
Nel mio caso (invii/enter "fantasma") non credo, perché ho Windows 8.1.
Però tutto può essere. Tra qualche settimana installerò Windows 7 Pro (che secondo me è mille volte più stabile di 8.1 e 10) e saprò dirti se il problema si presenta o meno...
Speriamo, altrimenti penso che sia semplicemente un problema di tastiera andata, risolvibile sostituendola.



Quote:
Secondo me è un problema di OS che si è "incasinato". Prima o poi dovrai mettere in conto una reinstallazione da zero .
Il problema è che sto scherzetto me lo fa da quando ho reinstallato da zero windows e reinstallandolo nuovamente dopo che si è presentato il problema, non si è risolto...
Gae_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:14   #7220
SupaMax
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Monza
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Gae_93 Guarda i messaggi
Il problema è che sto scherzetto me lo fa da quando ho reinstallato da zero windows e reinstallandolo nuovamente dopo che si è presentato il problema, non si è risolto...
Sì, però sai che Windows 10 ogni tot (6 mesi, mi pare) fa un aggiornamento "major", talmente grosso che è come se si facesse l'aggiornamento ad un nuovo OS.
Tu l'hai reinstallato da zero facendo un ripristino da partizione nascosta Asus (non credo) oppure da ISO ufficiale scaricata da sito MS? In quest'ultimo caso hai sicuramente scaricato l'ultima versione di W10, e se il problema è legato a quello non hai chiaramente risolto.

Se hai voglia, prova ad installare Windows 8.1 e vedi se il problema si presenta. Secondo me no.
SupaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v