Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2017, 12:14   #90261
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da PPK Guarda i messaggi
Scusate se uppo. Nessuno ha avuto problemi con le porte di questo router?
Anche a me risulta aperta sull'ADB.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 12:37   #90262
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Il forum è anche un luogo dove le persone possono raccontare la loro situazione, in modo che possa rispondere qualcuno che ha passato lo stesso, quindi lamentarsi non è del tutto inutile se lo metti su questo punto di vista.. E poi non mi cambierebbe nulla se non lo facessi. Comunque la situazione rimane la stessa.

E comunque io sarei più arrabbiato se 99 fossero coperti e 1 neanche pianificato, tra cui il mio. Per parlare cosi penso che sei coperto da fibra, perché fidati, a scaricare a 400kb/sec io che uso molto la connessione è sempre una rottura di balle e incazzature continue, sopratutto sapendo che l'intera città è coperta da fibra e sono state fatte pochissime attivazioni..a quanto vedo poche persone hanno bisogno della fibra.
Concordo, chi vive in un paese dove è tutto attivo da tempo pensa che la sfiga di essere collegati all'unico armadio non attivo possa essere remota e di poco conto. So che c'è chi sta messo peggio magari senza nemmeno l'adsl (la frazione a 3km da me), ma sapere che tutto il paese è coperto eccetto il tuo quartiere non è molto bello.. Viceversa se fosse attivo solo un quartiere e tutto il paese ancora nisba beh si sa che prima o poi attivano tutto com'è sempre stato..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 12:44   #90263
Fidelio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 218
Ciao,
non è mi è chiaro se la diafonia che mi colpisce con la 17a ci sarà ugualmente se dovessi essere l'unico tra i miei vicini ad aver attivo il 35b oppure si ridurrà.
Ad esempio se ora perdo 20mb, con la 200 li perderò ugualmente oppure le mie maggiori frequenze mi permetteranno non dico annullare ma ridurre parecchio questa diafonia.
Grazie.
__________________
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:21   #90264
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Io ho il sercomm, vado piuttosto bene

Hai lo stesso download ed upload che ho io con il sercomm,ma quando vado a fare il test su dslreports i valori sono:A B A+. Mi dici a quanto agganci di portante
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:41   #90265
dodorega
Member
 
L'Avatar di dodorega
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Praticamente a Mercato San Severino (SA) ho visto che chi ha fatto i lavori di posa ha portato dei cavi anche alla base di molti palazzi (credo per la futura FTTH) e fatti entrare all'interno (credo). Ma nella mia via si son limitati a fare solo il pozzetto e la trincea che dal pozzetto arriva al palazzo, ma senza passare i cavi dal pozzetto al palazzo. Non so se mi son spiegato.
Oramai i lavori per la FTTH sono fermi, stranamente...
__________________
Burn your tyres, not your soul.
dodorega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:43   #90266
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Hai lo stesso download ed upload che ho io con il sercomm,ma quando vado a fare il test su dslreports i valori sono:A B A+. Mi dici a quanto agganci di portante
Attualmente 113.000, fino a poche settimane fa 122.000
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:55   #90267
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Attualmente 113.000, fino a poche settimane fa 122.000
Ma i 113.000 li hai su CURRENT RATE oppure su MAXIMUM RATE.Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:00   #90268
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Si informano gli Operatori che, a partire dalla presente pubblicazione di copertura attiva FTTCab, la copertura sarà integrata periodicamente con la lista degli ONU (elencati per CLLI ONU) che non hanno una configurazione a 192 porte.
https://www.wholesale.telecomitalia....L=%2fit%2fnews
La pagina adesso riporta solo un messaggio "ERRORE: Non si hanno i permessi necessari per accedere alla pagina richiesta", perciò vi linko direttamente il file

https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:01   #90269
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Ciao a tutti, ho appena sottoscritto un contratto fibra 100/20 dopo aver avuto DSL a 2,5 mbps per anni, 4G da H3G (ottimo ma 1 GB al giorno...) e poi da Linkem (connessione instabile e router indecente), sempre con troppe limitazioni.
Immaginando di ricevere un balzo in avanti rivoluzionario in termini di prestazioni, mi chiedo cosa possa aspettarmi dal modem in dotazione.
E' decente?
Ha delle problematiche note per cui sarebbe meglio sostituirlo con un altro?
Come va il WIFI? (bo visto che non ha antenne...)
Ci farei più che altro streaming di film e BT, oltre che qualche sporadico gioco online che fino ad oggi non ho mai potuto fare con le altre connessioni, ma anche streaming domestico da un NAS verso TV e tablet (max 1080p).
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:02   #90270
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
@verris: Quei 94 MB reali sono un 108 cioè banda piena in down semplicemente e quel 113 è un maximum, non potendo superare i 108 di profilo current.

@paolocorpo: proverò con router in cascata. grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:02   #90271
Raptusis
Senior Member
 
L'Avatar di Raptusis
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
La pagina adesso riporta solo un messaggio "ERRORE: Non si hanno i permessi necessari per accedere alla pagina richiesta", perciò vi linko direttamente il file

https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
Grazie Mille!
__________________
PowerMac G4 (glorioso) - IMac G3(ultraglorioso) - RX480 - Tim Smart Fibra 100/20 test 2
Raptusis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:03   #90272
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Io ho il sercomm, vado piuttosto bene

Come dicevo prima rispondendo a Giovanni69 non è il router a creare il BUfferbloat ma un buon router ( = che riesca nativamente o con firmware custom a ridurlo) può ridurlo e quasi annuallarlo !!

Tengo a precisare che i rating sono flottanti ... variano al variare della portante e delal congestione
Nell'arco di una giornata se necessario si è costretti (volendo tenere fisso ad A o A+ il bufferbloat) a varire i valori di Up e DOWN stream + volte
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:07   #90273
Raptusis
Senior Member
 
L'Avatar di Raptusis
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@verris: Quei 94 MB reali sono un 108 cioè banda piena in down semplicemente e quel 113 è un maximum, non potendo superare i 108 di profilo current.

@paolocorpo: proverò con router in cascata. grazie.
Quel test è da prendere molto con le pinze,

io ho sempre F ma non ho mai avuto problemi , ne di streaming ne di giochi online mentre scarico.

Facendo test manuali (ping mentre download e upload) il ping la differenza è sempre ben al di sotto dei 50ms.
__________________
PowerMac G4 (glorioso) - IMac G3(ultraglorioso) - RX480 - Tim Smart Fibra 100/20 test 2
Raptusis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:14   #90274
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@verris: Quei 94 MB reali sono un 108 cioè banda piena in down semplicemente e quel 113 è un maximum, non potendo superare i 108 di profilo current.

@paolocorpo: proverò con router in cascata. grazie.
Ciao giovanni.Sono un po perplesso perché a parità di download ed upload con lo stesso router(sercomm) perché allora io ho su dslreports valori differenti?P.S. I Warning che si vedono mi sapete dire cosa significano
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:14   #90275
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
Quel test è da prendere molto con le pinze,
Certo ! Coem sempre quando si parla di automatismi, etc sul web ...
Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
io ho sempre F ma non ho mai avuto problemi , ne di streaming ne di giochi online mentre scarico.
Probabilmente supplisci con una elevata qualità di linea A+ e/o usi giochi non per così dire "ususranti"

Nel mio caso avevo pessima qualità di gioco on online con LOL
La stessa è migliorata portando il bufferbloat da F ad A ma non è brillante come vorrei (laggo ancora spesso) perchè la mia qualità di linea è diffcilmente + di D
E non c'è nulla da fare al momento a cusa della forte attenuazione e latenza insita nel fatto che sono a 4 km circa dalla cabina centrale con ADSL 7mbps

Quote:
Originariamente inviato da Raptusis Guarda i messaggi
Facendo test manuali (ping mentre download e upload) il ping la differenza è sempre ben al di sotto dei 50ms.
Anche questo aiuta
Sempre nel mio caso il PING non è mai inferiore a 50 e spesso si pone tra 55 e 60
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:16   #90276
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ciao giovanni.Sono un po perplesso perché a parità di download ed upload con lo stesso router(sercomm) perché allora io ho su dslreports valori differenti?P.S. I Warning che si vedono mi sapete dire cosa significano
Perchè dipende anche dal PING in quale momento specifico
Il test fa una foto ... il film potrebbe essere diverso
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:16   #90277
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Grazie Raptusis. Personalmente non ho fatto test su giochi. Ed apparentemente non noto nulla di strano, tranne una lentezza nell'accesso alla GUI del modem quando ci sono delle VM aperte. Esistono per curiosità altri test che evidenziano il bufferbloat?

@ paolocorpo. Ma il punto che volevo sottolineare è che si suppone che il Sercomm sia peggiore a livello di routing vs Technicolor; nel mio caso a parità di portante il bufferbloat è invece peggiorato da C ad F con il Technicoloor. Quindi se non è router ad aver peggiorato il bufferbloat (perchè si suppone migliore del precedente), allora è qualcosa che ha a che fare con in resto della linea... eventualmente risolvibile introducendo altra variabile, ovvero altro router in cascata (cosa che non si supponeva di dover usare per il Technicolor).

Ultima modifica di giovanni69 : 16-05-2017 alle 14:20.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:29   #90278
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie Raptusis. Personalmente non ho fatto test su giochi. Ed apparentemente non noto nulla di strano, tranne una lentezza nell'accesso alla GUI del modem quando ci sono delle VM aperte. Esistono per curiosità altri test che evidenziano il bufferbloat?

@ paolocorpo. Ma il punto che volevo sottolineare è che si suppone che il Sercomm sia peggiore a livello di routing vs Technicolor; nel mio caso a parità di portante il bufferbloat è invece peggiorato da C ad F con il Technicoloor. Quindi se non è router ad aver peggiorato il bufferbloat (perchè si suppone migliore del precedente), allora è qualcosa che ha a che fare con in resto della linea... eventualmente risolvibile introducendo altra variabile, ovvero altro router in cascata (cosa che non si supponeva di dover usare per il Technicolor).
@ Giovanni69
Occorre eseguiore più test nel corso dello stesso giorno e con lo stesso hardware
Se ti inscrivi a DSL REPORTS puoi memorirzzare sul loro DB tutti i test
Ti accorgeresti come a parità di HW gli scores sono spesso diversi ed anche di molto (almeno due ordini di grandezza)
QUindi la differenza che noti non è "statistica" > non possiamo essere certi che il sercomm in quel momento specifico performasse meglio o peggio dell'altro router ...

Per star dietro a questa cosa (SE LO SI VUOLE OVVIAMENTE ... si può vivere anche senza ) occorre un router capace di gestire queste fluttuazioni settando UP e DOWN stream di conseguenza prima di iniziare una esperienza di gioco, streaming, etc
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)

Ultima modifica di paolocorpo : 16-05-2017 alle 14:39.
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:42   #90279
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
....cut...occorre un router capace di gestire queste fluttuazioni settando UP e DOWN stream di conseguenza prima di iniziare una esperienza di gioco, streaming, etc
...il che significa per definizione utilizzare comunque un router in cascata visto i limiti di entrambi i modelli, credo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:45   #90280
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...il che significa per definizione utilizzare comunque un router in cascata visto i limiti di entrambi i modelli, credo.
Corretto !
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v