Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2007, 21:36   #1
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
[Official Thread] Acer Aspire 5720.....

ACER ASPIRE 5720 GEMSTONE




Dotato del più recente Intel Core 2 Duo di ultimissima generazione (SANTAROSA). Si tratta di processori a doppio core estremamente performanti sostenuti dalla cache di grandi dimensioni (4 MB) , si prestano all’esecuzione di calcoli complessi e alla gestione di applicazioni grafiche ed elaborative molto avanzate.









CARATTERISTICHE GENERALI :

Modello: as5720

Processore

Intel core 2 Duo processor T7300 ( 2.0 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache)


Chipset


Intel 965PM , Intel ICH8

Ram

2 GB DDR2 667Mhz (2*1GB)


Hdd

Il disco fisso è un Seagate 160 GB , 5400 RPm Sata

Connettività


Intel Wireless WiFi Link 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) network connection, che supporta Acer SignalUp con InviLink Nplify wireless technology
WPAN:
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready


Webcam


Camera integrate Acer Orbicam con: Acer prima lite

Grafica


Intel GMA X3100 358 Mb ram TGM supporta Microsoft Directx 9 e Pci Express
Dual independent display support
16.7 milioni di colori

Display

Tipo LCD WXGA Dimensioni 15.4'' CrystalBrite Risoluzione 1280 x 800 pixel, tempo di risposta 8ms



Sistema Audio

Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti Integrati

Supporto CD\DVD


Masterizzatore DVD-super Multi double layer drive: Read: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM Write: 24X CD-R, 10X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM

Interfacce

Porta VGA 1 Porta USB 4 Versione 2.0 Porta parallela N.d. Porta seriale N.d. Slot PCMCIA N.d. Card reader 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD) Porta PS/2 N.d. Connettore RJ 11 1 Connettore RJ 45 1 Uscita TV S-video 1 Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF Ingresso
microfono 1 IEEE 1394 1 Altro 1 slot ExpressCard/54, 1 webcam 0.3Mpixel integrata, 1 microfono integrato.

Batteria


Ioni di litio (Li-Ion), 4000mAh, 6 celle


Comunicazione


Modem 56 Kbps V.90 LAN Ethernet 10/100/1000 Infrarossi N.d. Wi-Fi 802.11a/b/g

Dimensioni e peso

Larghezza 36,6 cm Profondità 27,4 cm Altezza 4,26 cm Peso 2.9 kg

Software incluso


Acer Empowering Technology, Acer Arcade Deluxe, Acer Crystal Eye Webcam, Adobe Reader, Cyberlink Power Producer, NTI CD Maker, Norton Internet Security, Works 8.5, Office 2007 Home and Student (trial)

Sistema Operativo

Windows Vista Home Premium


Link produttore: Acer

--LINK VARI DRIVER--

Link Driver XP: Driver XP

Link Driver XP: Driver XP

Link Bios 1.25: Link Bios 1.25

Link Bios 1.32: Link Bios 1.32

Link Bios 1.34: Link Bios 1.34

Link Driver Video Intel: Link Driver Video Intel

--LINK TUTORIAL--


Link Modifica interna per Bluetooth



--GUIDE PER NOTEBOOK--

Guida per downgrade a xp: Link Passaggio a XP





FAQs Tecniche




ATTENZIONE:
Prima di mettervi a smanettare è importante fare il DVD con i driver e i DVD di ripristinio. Quindi se qualcosa non va come deve ripristinare il tutto
potrebbe diventare ESTREMAMENTE COMPLESSO.



Per fare i vari backup servono 3 DVD:
1) start > tutti i programmi > ACER Empowering Technology > ACER eRecovery managment
2) Cliccare in basso "Scrivi Disco"
3) Cliccare e seguire le indicazioni a video su: "Crea disco predefinito dal costruttore" (2 DVD si tratta di una versione personalizzata di windows vista) e "Crea disco backup di driver ed applicazione" (1 DVD con software e driver vari)
WORK IN PROGRESS.......

Con la collaborazione di DiPancrazio82_Erpiscal_Francolag60

Ultima modifica di roby88 : 05-05-2008 alle 14:57.
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 23:37   #2
relexion
Member
 
L'Avatar di relexion
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 254
Ottimo pc! si hanno notizie della presenza di driver per xp? per il downgrade?
relexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:40   #3
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da relexion Guarda i messaggi
Ottimo pc! si hanno notizie della presenza di driver per xp? per il downgrade?
per il momento no....L'unico driver che manca per xp è quello della scheda audio....
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 09:53   #4
CloNeAuS
Senior Member
 
L'Avatar di CloNeAuS
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 562
Quote:
Intel Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) network connection
Quote:
Wi-Fi 802.11a/b/g

a-b-g oppure a-b-g-draft n?
__________________
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:03   #5
Mark_82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 13
Ciao anche io sono possessore dell'aspire 5720 ma mi chiedevo come mai il thread officiale fosse in questa sezione e non in quella apposita???
Ciao a tutti
Mark_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 11:56   #6
Dany2787
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano - barona/navigli
Messaggi: 333
Network Stumbler

Normale che non funziona Network Stumbler ?
Dany2787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 12:24   #7
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2153
Non potevi mettere questa discussione negli Official threads? Chiedi ad un moderatore di spostarlo.

Ciao e scusa per l'intrusione clandestina nel topic.

Ciao ciao, Whity
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 12:28   #8
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
richiesta fatta.....
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 16:32   #9
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Thread spostato e inserito nel database.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 16:38   #10
agodin
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi

ATTENZIONE:
Prima di mettervi a smanettare è importante fare il DVD con i driver e i DVD di ripristinio. Quindi se qualcosa non va come deve ripristinare il tutto
potrebbe diventare ESTREMAMENTE COMPLESSO.



Per fare i vari backup servono 3 DVD:
1) start > tutti i programmi > ACER Empowering Technology > ACER eRecovery managment
2) Cliccare in basso "Scrivi Disco"
3) Cliccare e seguire le indicazioni a video su: "Crea disco predefinito dal costruttore" (2 DVD si tratta di una versione personalizzata di windows vista) e "Crea disco backup di driver ed applicazione" (1 DVD con software e driver vari)

Ciao , riguardo alla cosa qui sopra ...
chi avesse già cancellato la partizione nella quale era installato VISTA (poichè ho installato XP PRO) non può più creare i 3 cd di recovery ???
O c'è ancora qualche maniera ?

Premetto che ho ancora la partizione :
F: PQSERVICE - NTFS - 9994MB

Mi sai aiutare ??? Con il computer ovviamente non ti danno il CD di Recovery !!!

Te lo chiedo poichè ho installato XP per il mio amico, che non ha ovviamente fatto la procedura che tu consigli prima di cancellare la partizione e in futuro vorrebbe avere ancora la possibilità di re-installare VISTA .

Grazie per il possibile aiuto .

Davide aka Agodin
agodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 22:44   #11
relexion
Member
 
L'Avatar di relexion
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 254
quella partizione dovrebbe essere l'immagine inziale di vista.. quella con cui dovresti fare il recovery cd.. ma nn sò se puoi prendere e copiare direttamente quella oppure masterizzando il programma dell'acer la metteva in un certo modo..
Cmq tu per sicurezza i file contenuti nella partizione salvali da qualke parte.. anche perchè ormai vista è andato a putt*** o sbagliO?
relexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 08:26   #12
agodin
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da relexion Guarda i messaggi
quella partizione dovrebbe essere l'immagine inziale di vista.. quella con cui dovresti fare il recovery cd.. ma nn sò se puoi prendere e copiare direttamente quella oppure masterizzando il programma dell'acer la metteva in un certo modo..
Cmq tu per sicurezza i file contenuti nella partizione salvali da qualke parte.. anche perchè ormai vista è andato a putt*** o sbagliO?
Ciao,
allora dubito visto che la partizione F sia una imamgine sola ; secondo me c' una cosa molto più complessa dato che come dice roby88 il programma della Acer legge quella partizione e ti crea 3 CD !

Non sbagli la partizione C dove risiedeva VISTA oramai non c'è più ... domanda ... se un utente finale compera il pc e per qualche motivo non crea subito i cd di recovery (anche perchè non è una cosa evidentissima;cioè non è iper-segnalato che te li devi creare tu) ... come fa ???
O meglio , come fa Acer a dare assistenza ???

Idea : non è che quel programma esiste per XP ??? PErchè se così fosse potrei installarlo su XP e provare a vedere se crea i 3 CD !!!

Sai qualcosa ???
agodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:28   #13
siberian70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza
Messaggi: 21
Ho acquistato questo pc da un paio di giorni .. non ho ancora capito se ha il Bluetooth interno o no..

Saluti
siberian70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:02   #14
Mark_82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 13
[quote=siberian70;19157951]Ho acquistato questo pc da un paio di giorni .. non ho ancora capito se ha il Bluetooth interno o no..



Ciao non so la provenienza del tuo modello (per intenderci se l'hai acquistato dalla famosa catena di elettronica in offerta o per altre vie),cmq sia purtroppo in alcuni volantini o recensioni veniva menzionata la presenza del bluetooth ma a quanto ho capito almeno nel mio del bluetooth non c'è traccia e così credo in tutte le altre versioni del mercato italiano xchè tale modello l'acer sembra averlo dato in esclusiva solo alla grande distribuzione tant'è che nel sito in italiano nella lista dei notebook l'aspire 5720 non c'è mentre nelle corrispondenti versioni inglesi e francesi se nn sbaglio e anche greca il modello è presente.
Mark_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:27   #15
siberian70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza
Messaggi: 21
Ciao non so la provenienza del tuo modello (per intenderci se l'hai acquistato dalla famosa catena di elettronica in offerta o per altre vie),cmq sia purtroppo in alcuni volantini o recensioni veniva menzionata la presenza del bluetooth ma a quanto ho capito almeno nel mio del bluetooth non c'è traccia e così credo in tutte le altre versioni del mercato italiano xchè tale modello l'acer sembra averlo dato in esclusiva solo alla grande distribuzione tant'è che nel sito in italiano nella lista dei notebook l'aspire 5720 non c'è mentre nelle corrispondenti versioni inglesi e francesi se nn sbaglio e anche greca il modello è presente.[/quote]


Ciao!
Si, l'ho acquistato in offerta nella famosa catena ... e sono rimasto sconcertato dal fatto che nel sito acer Italia non venga menzionato... e ovviamente rimane il mistero della presenza o meno del bluetooth , anche perchè sulla tastiera è presente il tasto d'attivazione..Bah!!

Saluti
siberian70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 14:45   #16
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Connettività[/u][/b]

Intel Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) network connection, che supporta Acer SignalUp con InviLink Nplify wireless technology
WPAN:
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready

[u][b]
Buongiorno a tutti!
Non sò gli altri, ma in quello che ho io la scheda di rete è la 3945 abg e non la 4965 citata... e confermo che non ha il bluetooth integrato, ma solo il tastino (sich)...
Nessuno ha ancora pensato ad un downgrade?
Se sì, mi sà dire quali driver per XP ha utilizzato?
Grazie!
__________________
Nemo me impune lacessit!
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:58   #17
roby88
Senior Member
 
L'Avatar di roby88
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da siberian70 Guarda i messaggi
Ho acquistato questo pc da un paio di giorni .. non ho ancora capito se ha il Bluetooth interno o no..

Saluti
niente bluetooth solo il tasto...
__________________
Going to bed with a dream waking up with a purpose...
roby88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:24   #18
erpiscal
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 89
scusate, anche io ho il medesimo modello acquistata dalla medesima catena di elettronica...ma il taso per il bluetooth dove sta? Qualcuno di voi sa la marca del masterizzatore (l'acer della mia ragazza preso due anni fa monta un lite-on)?
erpiscal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:23   #19
francolag60
Senior Member
 
L'Avatar di francolag60
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da erpiscal Guarda i messaggi
scusate, anche io ho il medesimo modello acquistata dalla medesima catena di elettronica...ma il taso per il bluetooth dove sta? Qualcuno di voi sa la marca del masterizzatore (l'acer della mia ragazza preso due anni fa monta un lite-on)?
1) il tasto è piazzato subito sotto l'accensione, a dx di quello per le e-mail;
2) matshita DVDRAM UJ 850S
__________________
Nemo me impune lacessit!
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:50   #20
zinoviev
Member
 
L'Avatar di zinoviev
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da siberian70 Guarda i messaggi
Ho acquistato questo pc da un paio di giorni .. non ho ancora capito se ha il Bluetooth interno o no..

Saluti
Non è la prima volta che gli Acer hanno il tasto dedicato al BT ma in realtà non è presente, tre anni fa acqustai proprio nello stesso store un Aspire 1612 che era dotato del tasto ma il BT non era presente ( si tratta di una sorta di predisposizione, se aggiungete il modulo bt nello slot apposito "dovreste" avere il tastino attivabile; ovviamente si tratta di un operazione economicamente sconsigliatissima dato anche il prezzo irrisorio delle chiavette usb bt ).
Anche nel mio caso del mod. Aspire 1612 non c'era traccia nei listini acer e la stessa interpellata non ne era a conoscenza, si tratta di una serie destinata esclusivamente ai grandi store di elettronica cosa molto frequente.
Infine due parole sulle descrizioni dei prodotti informatici : lasciano il tempo che trovano , è sempre meglio verificare di persona, è un pò come se vi fidaste delle informazioni che vi propinano i commessi
Comunque avete comprato un signor portatile ad un superprezzo in giro vedo versioni della serie 5700 meno performanti a prezzi superiori
zinoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v