Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2006, 17:24   #61
batta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 143
Se leggi indietro, c'è scritto tutto.
Comunque, io consiglio di usare acqua distillata. Dovrebbe andare bene anche acqua minerale naturale microfiltrata. Questo come precauzione. Io ho sempre usato acqua di rubinetto, ma solo per cartucce con testina incorporata. In questo caso infatti non è l'acqua che entra negli ugelli (rischiando di intasarli con eventuali impurità), ma l'acqua viene usata principalmente come veicolo per riscaldare l'inchiostro secco. Tutto cambia se si cambia tipo di testina. La temperatura ideale ritengo sia dai 50 ai 70 °C, iniziando da temperature basse per salire se non ci sono risultati. Temperature superiori potrebbero danneggiare il corpo della testina, che è di materiale plastico. Riguardo al tempo direi semplicemente tutto il tempo necessario. un minuto? Mezz'ora? Ripetere più volte il trattamento? Se tutti gli altri sistemi sono stati inefficaci, ritenta usando sempre meno delicatezza. Tanto, perso per perso...
Miscelare acqua distillata con acqua di rubinetto non ha senso: o utilizzi acqua distillata (priva di impurità) o acqua di rubinetto. Miscelare servirebbe solo ad avere una minore concentrazione di impurità, ma ci sarebbero comunque.
Io credo che il cleaner a volte non sia sufficiente perché è quasi impossibile che riesca a penetrare in un ugello fortemente intasato, e svolgere così il suo compito.
L'acqua calda invece scalda tutta la testina, compreso l'inchiostro secco all'interno degli ugelli. L'inchiostro caldo dovrebbe essere più fluido, quindi eventuali operazioni di forzatura di liquidi all'interno degli ugelli (da eseguire nei casi più estremi) hanno più probabilità di riuscita. Forse, una volta aperto il percorso, un lavaggio con cleaner non è una brutta idea.
C'è chi consiglia di usare vapore. Secondo me è più pericoloso, perché si ottiene un riscaldamento più localizzato, e si rischia di portare ad alte temperature alcune zone, mentre altre rimarrebbero ancora fredde. Oltretutto credo sia più difficile col vapore riscaldare in profondità l'inchiostro.
Queste sono mie considerazioni personali. Ripeto, io ho ottenuto ottimi risultati con cartucce con testina, ma non ho mai provato con altri tipi di testine.
batta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:35   #62
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Grazie provero tanto ormai prima di buttarla via provero tutto...

N.B. Ti ho scritto anche un MP a questo punto mi hai gia risposto qui
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:41   #63
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Da quando ho cambiato cartuccia nella Epson C66 non mi stampa più il magenta e dove ho preso le cartuccie da ricaricare (do per scontato che una persona che fa quel lavoro abbia un minimo di competenza!) mi hanno detto che è impossibile che sianto intasati gli ugelli, che è solo questione di aspirare l'aria dalla cartuccia e che il cleaner non serve a su nessuna stampante!!!
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 12:35   #64
paola1
Senior Member
 
L'Avatar di paola1
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
Messaggi: 1375
io ho una r300 epson ma non riesco !!!!!
__________________
my blog
paola1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 17:17   #65
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Vai sul supporto tecnico di cartucciacanta vedrai che il cleaner serve... eccome se serve!!!
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:49   #66
Furbastro
Senior Member
 
L'Avatar di Furbastro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG.
Ho una C82, con le testine intasate.
Sono riuscito a smontare le testine, proverò stasera con l'acqua distillata calda, e sono indeciso sul solo "bagnetto" oppure forzare l'acqua con una siringa a fare il percorso dell'inchiostro.

Ma quanto costa la testina nuova? qualcuno lo sa?
mi spieghi come hai fatto a smontarla? magari hai anche qualche foto?
comincio a pensare che la epson faccia proprio le stampanti in maniera tale che vadano buttate al primo problema.E' assurdo che facciano pagare una testina di una c84 120 euro!! costa piu' la testina della stampante!Praticamente il doppio!! come dire..se ti si rompe in garanzia bene...altrimenti buttatela!! le epson vecchie erano molto piu' robuste...ho ancora una epson 760 che respira ancora!!
__________________
"Who is number one? I'm a number one..." Derek B.
Furbastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:51   #67
batta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da viger68
Grazie provero tanto ormai prima di buttarla via provero tutto...
Sarei curioso di sapere se hai provato, e con che risultati.
batta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 18:08   #68
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da batta
Sarei curioso di sapere se hai provato, e con che risultati.

Ciao Batta guarda proprio ieri ho fatto il tutto.......

Risultato ho cestinato la stampante

Comunque ho provato ad immergere la testina in acqua distillata con temperature progressive da 40 50 60 e 70 misurati con termometro ad immersione la plastica di supporto non ha risentito delle temperature ma purtroppo il nero non ne ha voluto sapere continuava a stampare con striature, se qualcunoe interessato alla struttura la do via a poco

Allora mi sono preso una EPSON R 320 a 80 euretti
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 18:51   #69
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
In centro assistenza Epson mi hanno detto che quelle fotografiche sono più difficili a intasarsi.Mi sembra che ci sia lo stesso problema con una R300. Qualcuno ha problemi con la R220, magari visto che è più recente....
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:25   #70
Mr_Cilindro
Senior Member
 
L'Avatar di Mr_Cilindro
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 558
Con il metodo dell'acqua calda ho recuperato la cartuccia a colori della mia lexmark x1130 però anche se sul panno lascia i 3 colori (rosso, giallo, blu) stampa solo rosso...che gli ugelli si richiudano subito dopo il trattamento in acqua? stessa cosa per la cartuccia del nero, subito dopo essere stata nell'acqua lascia inchiostro sul panno, ma poi non stampa...
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 08:38   #71
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Visto che con il cleaner non ho risolto niente, e che comunque ne devo comprare una nuova, perso per perso ho smontato la mia EPSON C66 p.e.
Una volta smontata la testina ho iniettato acqua distillata calda: ho notato che nei colori che mi funzionavano bastava una leggera pressione per far fuoriuscire l'acqua, mentre per il magenta otturato ho dovuto fare più iniezioni per sbloccare gli ugelli.
La pressione per il magenta era comunque maggiore.
Sicuro di aver risolto il problema ho rimontato il tutto, ma ancora non stampava il magenta.

Visto che la devo prendere nuova, ho deciso di fare la garanzia aggiuntiva (per pochi euro in più)...
Focca la bindella!
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:40   #72
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Ciao el berto mi spieghi come funziona la garanzia aggiuntiva??
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 17:10   #73
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
E' l'estensione della garanzia, dura 3 anni se la fai appena prendi la stampante; 2 se la fai prima che scada quella di un anno solita.
I costi dovrebbero essere sul sito della EPSON, vedi in base al tipo di stampante.
Per una R220 è di 30 euro; cmq cerca sul sito.
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 20:02   #74
Limpido
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 326
salve volevo dare anke io un mio piccolo contributo... cmq avedo lo stesso problema, cioe non usciva piu il rosso dalla cartuccio, ho prima usato l'alcol ma nn avendo risultati, ho spruzzato con una siringa dell,acqua calda... sia sulla testina, sia sulla base dove entra l'inchiostro... e......... HO RISOLTOOOOO

la mia stampante e una canon i455
Limpido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 22:32   #75
Limpido
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 326
ora il problema pero si ripresenta con la nera... fa ke si sia fatta l'acqua all'interno e si deve Asciugare ??


E passato un giorno, ma nulla da fare... prima il colore rosso non usciva, ho fatto col l'acqua calda TT OK, ma appena stampo adesso e la Nera che mi fa lo skerzo ... a volte ci vuole anke la FORTUNA !!!!

Secondo voi come mai ora la Nera nn mi funzione??? e invece il colore TT OK???

Ho una I455 canon

Ultima modifica di Limpido : 30-04-2006 alle 23:46.
Limpido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 21:44   #76
pellicano
Senior Member
 
L'Avatar di pellicano
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Messaggi: 522
CANON i560

Ciao a tutti,
la mia Canon non stampava più il nero.
Avevo sopra delle cartucce di cart@@@e.com e dopo 2 nere ok, alla terza gli ugelli si sono intasati.
Non avendo trovato del cleaner ieri sera ho provato a seguire il consiglio dell'acqua.
Ho comprato dell'acqua distillata e ieri sera l'ho messa a bagno nell'acqua distillata calda per circa 45 minuti.
Ho fatto asciugare per circa un'ora e poi ho provato.
Adesso stampa abbastanza bene, anche se nella prova degli ugelli la striscietta del nero ha in due punti due sottilissime (come un capello) linee bianche.
Spesa € 0,50 per 2 litri di acqua distillata!
Oggi ho trovato il cleaner, € 7 per 60 ml (circa € 126 al litro più del Brunello di Montalcino!!!!!!) e voglio provare se riesco a pulire meglio gli ugelli.
Comunque il metodo dell'acqua calda è OK.
ciao e grazie per la dritta!
__________________
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 02:00   #77
kirk77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 44
Io ho una stampante lexmark Z 32 e da un pò di tempo quando provo a stampare in realtà non stampa ma lascia sulla carta solamente delle striature (nella stampante ho installato solo la cartuccia di ink nero,non quella a colori).Ho fatto la prova di pulizia degli ugelli e sembra tutto apposto,compaiono tutte le righe.Cosa può essere successo? Se si dovesse trattare sempre degli ugelli otturati,come devo fare esattamente per pulirli nell'acqua calda,come ho letto in alcuni posts qui sopra? Devo capovolgere la cartuccia e tenere immersa la parte superiore nell'acqua finchè non fuoriesce l'inchiostro? Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che incontro un problema con la mia prima stampante.Grazie in anticipo.

Ultima modifica di kirk77 : 08-05-2006 alle 02:03.
kirk77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:33   #78
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da pellicano
Ciao a tutti,
la mia Canon non stampava più il nero.
Avevo sopra delle cartucce di cart@@@e.com e dopo 2 nere ok, alla terza gli ugelli si sono intasati.
Non avendo trovato del cleaner ieri sera ho provato a seguire il consiglio dell'acqua.
Ho comprato dell'acqua distillata e ieri sera l'ho messa a bagno nell'acqua distillata calda per circa 45 minuti.
Ho fatto asciugare per circa un'ora e poi ho provato.
Adesso stampa abbastanza bene, anche se nella prova degli ugelli la striscietta del nero ha in due punti due sottilissime (come un capello) linee bianche.
Spesa € 0,50 per 2 litri di acqua distillata!
Oggi ho trovato il cleaner, € 7 per 60 ml (circa € 126 al litro più del Brunello di Montalcino!!!!!!) e voglio provare se riesco a pulire meglio gli ugelli.
Comunque il metodo dell'acqua calda è OK.
ciao e grazie per la dritta!
7 euro per 60ml è un furto!
costa da CC 8 euro 120ml
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 20:08   #79
Limpido
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 326
Ora prendo e la butto giu...
Ora il problema si ripresenta con il ROSSO!!!

Prima e iniziato con il rosso(mi stampa arancione)... poi il nero... poi si e risolto il nero.. ed ecco qui di nuovo il rosso !!!

Come dovrei fare?? ho fatto tantissime prove....

Ma se voglio cambiare la testina quanto mi verebbe a costare?? ma si trova??

Oppure cosa mi consigliate (oltre ad acquistare una nuova stampante??)

stampante canon i455
Limpido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:19   #80
viger68
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da Limpido
Ora prendo e la butto giu...
Ora il problema si ripresenta con il ROSSO!!!

Prima e iniziato con il rosso(mi stampa arancione)... poi il nero... poi si e risolto il nero.. ed ecco qui di nuovo il rosso !!!

Come dovrei fare?? ho fatto tantissime prove....

Ma se voglio cambiare la testina quanto mi verebbe a costare?? ma si trova??

Oppure cosa mi consigliate (oltre ad acquistare una nuova stampante??)

stampante canon i455
Guarda io avevo una canon s820 pagato due anni fa una botta

Ho provato di tutto per 2 mesi senza risultati il nero non ne voleva sapere!!!!!!!!!!

Ho contattato la canon per una testina nuova e volevano quasi 80 euretti sti pazzi furiosi

Ho comprato a 90 euro una epson r320 nuova nuova.....
__________________
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770
«Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro».
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v