Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2009, 11:45   #41
rmb112
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da hyunkel Guarda i messaggi
Purtroppo ho risolto solo parzialmente.
Riesco ad effettuare l'installazione partendo dal disco da 4gb. (avrò sbagliato qualcosa nella costruzione della iso la prima volta)
Ora però non riesco a completare l'installazione.
Mi da un errore come questo: "errore o riavvio imprevisto del computer..." e va avanti ad libitum.
Sono davvero alla frutta
Hai compilato la iso seguendo la procedura e scaricando i batch corretti per la iso italiana?
Io ho fatto così e tutto ha funzionato:
  1. Formattaho ssd da 4 Gb a basso livello
  2. Partizionato la ssd con fdisk (win98): C: da 50 Mb e D: con il resto dello spazio dispinibile
  3. Installazione di 7 da usb fatta con la guida.
P.S.: anche se la guida è fatta bene, consiglio l'utilizzo solo a livello di test, solo per soddisfazione personale, per dire "ce l'ho fatta", e non per avere un s.o. definitivo.
Un altro bug che devo capire è perchè non funziona la rimozione sicura dell'hardware e perché non si installano i driver inf aggiornati per il chipset Intel.
__________________
Il mio pc preferito? Asus eeePC 4G <-- Cerco alimentatore per EeePC 4G
rmb112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 11:47   #42
rmb112
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da Enzo84 Guarda i messaggi
Ne aprofitto subito

Dato che sono in dual boot con linux, prima di istallare 7, per evitare casini con mbr, devo piallare tutto con gparted?
Mmmhhh...bella domanda, sinceramente non sono tanto esperto di Linux, quasi per nulla, quindi non saprei cosa dirti...lascio la parola a qualcuno più esperto di me in materia Linux.
__________________
Il mio pc preferito? Asus eeePC 4G <-- Cerco alimentatore per EeePC 4G
rmb112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:43   #43
hyunkel
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da rmb112 Guarda i messaggi
Hai compilato la iso seguendo la procedura e scaricando i batch corretti per la iso italiana?
Io ho fatto così e tutto ha funzionato:
  1. Formattaho ssd da 4 Gb a basso livello
  2. Partizionato la ssd con fdisk (win98): C: da 50 Mb e D: con il resto dello spazio dispinibile
  3. Installazione di 7 da usb fatta con la guida.
P.S.: anche se la guida è fatta bene, consiglio l'utilizzo solo a livello di test, solo per soddisfazione personale, per dire "ce l'ho fatta", e non per avere un s.o. definitivo.
Un altro bug che devo capire è perchè non funziona la rimozione sicura dell'hardware e perché non si installano i driver inf aggiornati per il chipset Intel.
Forsa qualcosa non va nella mia iso di partenza: è una ultimate 32bit italiana uscita il 22 ottobre.
Per il resto ho seguito la guida, ed ho partizionato con fdisk.
Niente di niente, domani riprovo.
hyunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:27   #44
rmb112
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
Messaggi: 227
Premessa: le iso, anche se di edizioni diverse, sono tutte uguali, e contengono tutte le edizioni di 7, Starter compresa. Anche io inizialmente ho avuto problemi, ma poi è andata, prova a rifare la procedura stando attenti al passaggio con Vlite
__________________
Il mio pc preferito? Asus eeePC 4G <-- Cerco alimentatore per EeePC 4G
rmb112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 16:52   #45
paullittle
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1
impossibile configurare l'hadware

ciao a tutti,
a me da il seguente problema, nell'ultima fase dell'installazione, si blocca e dice che windows non è in grado di configurare l'hardware presente, se riavvio comprare tutte le volte la schermata avvio servizi e un messaggio di errore che dice che si deve reinstallare windows, tutte le volte che riavvio si riblocca a questo messaggio. cosa ho sbagliato?

ciao paul
paullittle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:22   #46
Ryaas
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 9
Salve a tutti, io ho una domanda però...
Questa versione RTM quanto dura? Cioè posso tenerla sempre o dopo 90 giorni come ho letto non parte +?
Ryaas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 23:15   #47
subwooferman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 24
... sperando di non essere off t....
io ho comprato l'eee 1101 con win7 home e volevo estrarre dal dvd incluso un'installazione pulita di win7, senza passare per il sistema imposto da asus, magari mettendola su pen o dvd...così da poterla installare ovunque... qualcuno sa aiutarmi? sul dvd sono presenti un file asus.wim da 2.5gb circa contenente, presumo, il sistema operativo, e un file boot.wim da 135mb circa contenente altri file credo sempre relativi a win7 nella cartella "source"...
Il problema è nato dal fatto che se cerco di installarlo sul mio fisso mi dà un'errore del tipo ".... CANNOT BOOT FROM CD : CODE 1"...
vi lascio un link con il contenuto del dvd... Grazie!
http://img263.imageshack.us/img263/7339/asusdvd.jpg
subwooferman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 16:51   #48
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Ciao a tutti.
Ho seguito alla lettera questa guida e dopo piccoli problemi con l'installazione che non mi andava aventi perchè l'hd è troppo piccolo per quello consigliato, ora mi è sorto un problema.
come aggiungo risorse di rete?
no notato che non c'è la possibilità di accedervi e mi servirebbe per collegarmi al mio nas.

altra domanda, si sa qualche informazione nuova sulle ACPI per eeepc?
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 21:53   #49
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da subwooferman Guarda i messaggi
... sperando di non essere off t....
io ho comprato l'eee 1101 con win7 home e volevo estrarre dal dvd incluso un'installazione pulita di win7, senza passare per il sistema imposto da asus, magari mettendola su pen o dvd...così da poterla installare ovunque... qualcuno sa aiutarmi? sul dvd sono presenti un file asus.wim da 2.5gb circa contenente, presumo, il sistema operativo, e un file boot.wim da 135mb circa contenente altri file credo sempre relativi a win7 nella cartella "source"...
Il problema è nato dal fatto che se cerco di installarlo sul mio fisso mi dà un'errore del tipo ".... CANNOT BOOT FROM CD : CODE 1"...
vi lascio un link con il contenuto del dvd... Grazie!
http://img263.imageshack.us/img263/7339/asusdvd.jpg
Scaricati la ISO ufficiale da "fonti alternative" e poi installa con il tuo product key... ti semplifichi la vita ed è legale.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 21:55   #50
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da Ryaas Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho una domanda però...
Questa versione RTM quanto dura? Cioè posso tenerla sempre o dopo 90 giorni come ho letto non parte +?
Serve un product key per l'attivazione o un "metodo alternativo", altrimenti la usi per 30 giorni.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:35   #51
subwooferman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 24
grazie!
subwooferman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 03:02   #52
savillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 25
ragazzi chi mi aiuta?
mi sembra assurdo!!!
ho scaricato la Home Premiun italiana, ho eseguito alla letterea la guida ma mentre cerco di installarlo mi dice che ha bisogno di 5.5 GB di spazio per l'installazione....
savillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:56   #53
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
qualcuno che ha installato windows 7 su eeepc 900 ?
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 18:58   #54
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
se è possibile sul 701 è possibile anche sul 900
anzi, sul 900 è più facile, se hai la versione linux con ssd da 16gb puoi installare windows 7 senza modifiche direttamente lì
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:04   #55
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
se è possibile sul 701 è possibile anche sul 900
anzi, sul 900 è più facile, se hai la versione linux con ssd da 16gb puoi installare windows 7 senza modifiche direttamente lì
no purtroppo adesso ho windows xp sp3!

precisando hard disk : 4gb e 8gb !

cosa mi consigliatE?
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento

Ultima modifica di hw85 : 21-02-2010 alle 19:06.
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:58   #56
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5517
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
13) Finale. Dopo tutte queste cose, ancora mancano i driver video. Installarli da Windows Update (appariranno solo dopo aver installato gli aggiornamenti critici sulla sicurezza).

Salve, ho appena installato win7 ultimate in versione lite sull'eeepc 4g della mia ragazza e volevo sapere quali sono gli aggiornamenti critici da installare prima che su windows update siano disponibili i driver video, c'è qualcuno che può postare uno screen degli aggiornamenti installati sul proprio eeepc?!?


Grazie anticipatamente
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 19:24   #57
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Salve, ho appena installato win7 ultimate in versione lite sull'eeepc 4g della mia ragazza e volevo sapere quali sono gli aggiornamenti critici da installare prima che su windows update siano disponibili i driver video, c'è qualcuno che può postare uno screen degli aggiornamenti installati sul proprio eeepc?!?


Grazie anticipatamente
scusami hai installato win7 sul eeepc da 4g ? ho letto bene ? come hai fatto?!
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 21:59   #58
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
sta scritto su questo topic
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 00:09   #59
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5517
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
scusami hai installato win7 sul eeepc da 4g ? ho letto bene ? come hai fatto?!
yes

Ho installato una versione lite di win7 ultimate e devo dire che il piccolino va molto bene....c'è anche un programmino che permette di portare la frequenza del processore fino a 1080 e di regolare i giri della ventola per garantire il giusto raffreddamento (ps: a 1080 con la ventola al 100% il processore lavora a 55°)
...cmq già a 900 con 1GB di RAM win7 gira bene

Se ti servono maggiori info contattami in pvt, non vorrei andare OT e rovinare l'ottimo lavoro fatto da gpat
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 12:40   #60
marika88
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1
aiutooo

aiuto....ho fatto tutto come dice l guida...ma nn riesco a installare il tutto sul piccolino anche sistemando le partizioni come dice la guida...mi dice che l' spazio è insuficcente... aiutoooooooooooooooooo
marika88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v