Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS Zenbook Flip S: in prova il primo convertibile EVO con Tiger Lake
ASUS Zenbook Flip S: in prova il primo convertibile EVO con Tiger Lake
E' basato su un processore Intel Core i7 di undicesima generazione il notebook ASUS Zenbook Flip S (UX371), un modello convertibile che punta sul design curato, una costruzione robusta e la qualità di un pannello 4K con tecnologia OLED. La risultante è un prodotto indicato per chi è sempre in movimento ma non vuole rinunciare a nulla, tra potenza e autonomia
Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090. E lascia l'amaro in bocca
Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090. E lascia l'amaro in bocca
Abbiamo provato il nuovo Crysis Remastered sulla nostra configurazione di test con 11 diverse schede video. Siamo andati a esaminare, tra le altre cose, le impostazioni qualitative, il Ray Tracing e l'impatto prestazionale
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
In questo articolo mettiamo a confronto tre modelli di auricolali Bluetooth in-ear true wireless stereo accomunati dalla resistenza a polvere, acqua e sudore, ma con filosofie e anime profondamente diverse. Le protagoniste di questo articolo sono: Bang&Olufsen BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N e RHA TrueConnect 2.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 14:54   #61
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Cmq Nikon quest'anno ha l'esclusiva alle Olimpiadi e proprio in attesa di questo evento ha presentato la D700 ...
Questa non la sapevo...

Cmq se usciranno corpi col CMOS back illuminated (e se le aspettative non verranno disattese) tirerò ancora anni e anni col DX, vendo la D80 e tengo le ottiche.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 15:07   #62
nano70
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Finchè la Nikon non tira fuori un corpo per foto sportive il gap di utilizzo nei confronti di Canon non lo recupera.
Poi è ora che investa anche in eventi.
C'è già e si chiama D3. Le Olimpiadi di Pechino saranno sponsorizzate da Nikon...
nano70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 18:20   #63
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Full frame vs compact frame

Ciao a tutti!
Premetto che sono un fotografo molto "in erba" che ha acquistato la sua prima fotocamera digitale compatta; una Nikon Coolpix p5100; pochi mesi fa! Solo adesso mi sto lanciando in questo meraviglioso mondo. Ho comprato la P5100 attirato dal errato concetto <<Maggiori MPIXEL del sensore= Migliore qualità delle foto>> che fa molta presa sull'utenza poco informata come ero io.
Vorrei avere maggiori informazioni dagli esperti per quanto riguarda i sensori FULL FRAME come quello di questa D700, comparato a quello della mia CoolPix P5100. Entrambi sono da 12.1Mpixel ma uno è full frame e l'altro è compatto.Quali sono i vantaggi di un sensore full frame rispetto a uno compatto? Ovviamente la prima cosa che mi viene da pensare è un "rumore" inferiore.Ma la differenza è così notevole rispetto al sensore delle compatte?
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:34   #64
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
Full frame vs compact frame

La differenza è data dalle dimensioni dei singoli ricettori della luce, più sono piccoli e più fanno fatica a ricevere una quantità di luce decente, col risultato che il segnale elettrico è scarso e va amplificato artificiosamente, con coseguente decadimento della qualità dell'immagine.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 21:58   #65
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
...e nel caso il prossimo acquisto sarà il 600/4 IS
a passi alle punta e scatta anche te...

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Entrambi sono da 12.1Mpixel ma uno è full frame e l'altro è compatto.Quali sono i vantaggi di un sensore full frame rispetto a uno compatto? Ovviamente la prima cosa che mi viene da pensare è un "rumore" inferiore.Ma la differenza è così notevole rispetto al sensore delle compatte?
fai conto che il sensore FF occupa 864mm quadri mentre quello della 5100 43mm2 il primo cattura molta più luce e può permettersi un filtro AA con microlenti ben più grandi e quindi con miglior controllo della luce e delle aberrazioni

ma il sensore è solo l'1% di tutto il sistema della D3, a partire dalle lenti che sono enormi rispetto a quelle delle compatte, poi i sistemi di autofocus ben più precisi, idem per esposizione, poi controlli manuali e capacità di scatto veloce, buffer e via discorrendo...

un po come paragonare un caccia militare a un aeroplanino radiocomandato...

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 07:34   #66
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Ma la differenza è così notevole rispetto al sensore delle compatte?
Piu' o meno la differenza che passa tra un tosaerba ed una Audi A4
Old 03-07-2008, 14:18   #67
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Beh del resto vorrei anche vdere.....si parla di 2600€ della D700 contro i 300€ della P5100! Se la Nikon faceva delle compatte da 300€ con le stesse prestazioni di una reflex digitale da quasi 3000€ qualche problema c'era!
Per il resto sono abbastanza soddisfatto della qualità delle foto della mia P5100 ma i limiti si fanno sentire molto in condizioni di scarsa illuminazione dove il rumore è molto evidente!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 15:04   #68
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Beh del resto vorrei anche vdere.....si parla di 2600€ della D700 contro i 300€ della P5100! Se la Nikon faceva delle compatte da 300€ con le stesse prestazioni di una reflex digitale da quasi 3000€ qualche problema c'era!
Per il resto sono abbastanza soddisfatto della qualità delle foto della mia P5100 ma i limiti si fanno sentire molto in condizioni di scarsa illuminazione dove il rumore è molto evidente!
Beh, senza tirare dentro una FF, basta una reflex APS-C o 4/3 per dare la polvere a qualsiasi compatta e oggi con 400€ una di queste reflex te la puoi comprare.....
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 16:36   #69
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Piu' o meno la differenza che passa tra un tosaerba ed una Audi A4
Ma l'Audi A4 non tosa l'erba.
Old 03-07-2008, 22:41   #70
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Ma l'Audi A4 non tosa l'erba.
come no, prendi la rs4 stacca l'esp e inizia a fare gli 8 in controsterzo in giardino, vedrai dove va a finire l'erba...

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenbook Flip S: in prova il primo convertibile EVO con Tiger Lake ASUS Zenbook Flip S: in prova il primo convertib...
Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090. E lascia l'amaro in bocca Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090...
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2 Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O...
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Google presenta i nuovi Nest Audio e Chr...
OVHcloud estende il suo Startup Program ...
iPhone 12, produzione al 100%: straordin...
Panasonic non dimentica gli utenti Apple...
Velocità Internet a casa: i consi...
Alla scoperta dei data center di In-Site
I ricercatori del MIT sono concordi: il ...
SanDisk Extreme ed Extreme Pro, SSD port...
Google Maps, arriva la modalità s...
PEC obbligatoria anche per gli automobil...
Brix Pro è il nuovo mini-PC di Gi...
ESET: ecco perché le PMI dovrebbe...
Xiaomi Mi 10T Pro: arriva lo smartphone ...
Xiaomi presenta anche Mi Watch: il primo...
Xiaomi ufficializza la serie Mi 10T: ecc...
Opera Portable
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.2
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.55 WHQL
IObit Malware Fighter
Mozilla Thunderbird 78
Thunderbird Portable
CrystalDiskMark
FurMark