Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung annuncia ufficialmente la nuova serie Galaxy Note 20 direttamente all'evento di Galaxy Unpacked 2020 in streaming. Due versioni quest'anno per il Re dei phablet: Note 20 e Note 20 Ultra che si esalta con una scheda tecnica impressionante sulla carta a livello non solo fotografico ma anche hardware. Ecco tutte le loro caratteristiche, i prezzi e le disponibilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:33   #17101
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Avevo provato a fare un impiantino con amplificatore e casse monitor ma la resa non mi piaceva , forse non era manco progettato bene per l'utilizzo che ne facevo , comunque penso che prenderò le edifier anche per provare qualcosa di nuovo
Per curiosità per cosa avevi presi e per quale utilizzo?

A mio modesto parere il problema maggiore con sistemi 2.1 come l'edifier o il logitech resta ( a parte la possibile facilità con la quale possono andare in distorsione a volumi sostenuti) la scarsa estensione in basso dei due piccoli frontali che costringe il sub a salire a frequenze che normalmente non sono di sua competenza.
Il risultato di norma è che il basso risulti localizzabile, gonfio e monocorde.
Poi a qualcuno questo piace anche eh...non dubito.

Quindi a occhio sceglierei il sistema con i frontali in grado di avere l'incrocio più basso possibile. In questo mi sembra che l'edifier sia favorito ma siamo sempre lì...onestamente con gli stessi soldi o poco più prenderei altro.

Ultima modifica di azi_muth : Ieri alle 10:44.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:29   #17102
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Per curiosità per cosa avevi presi e per quale utilizzo?

A mio modesto parere il problema maggiore con sistemi 2.1 come l'edifier o il logitech resta ( a parte la possibile facilità con la quale possono andare in distorsione a volumi sostenuti) la scarsa estensione in basso dei due piccoli frontali che costringe il sub a salire a frequenze che normalmente non sono di sua competenza.
Il risultato di norma è che il basso risulti localizzabile, gonfio e monocorde.
Poi a qualcuno questo piace anche eh...non dubito.

Quindi a occhio sceglierei il sistema con i frontali in grado di avere l'incrocio più basso possibile. In questo mi sembra che l'edifier sia favorito ma siamo sempre lì...onestamente con gli stessi soldi o poco più prenderei altro.
Amplificatore pioneer vx(non mi ricordo di preciso il modello) e casse magnat monitor. Utilizzo film e musica prevalentemente però il suono lo trovavo fin troppo preciso e senza subwoofer i bassi era troppo poco presenti(forse serviva anche una scheda audio? Poi ho optato per una soluzione differente

CPU intel i7 6700K@4.5Ghz RAM 16GB Hyperx DDR4 XMP GPU :EVGA GTX 1080 HD: 1TB western Digital Ssd Samsung 840 pro 256GB+ssd 840evo 120GB PSU: Corsair cs650M Case Nzxt Manta itx Asus rog strix xg35vq
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:49   #17103
Sharksg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2017
bella ragazzi, ho appena inserito sul mio canale youtube 3 trailer movie riprodotti con il mio impianto 5.1.2...per chi ha voglia e curiosità li guardi Ovviamente non li faccio vedere per come suona il mio impianto visto la traccia audio youtube pessima, ma per far vedere comè composto

https://www.youtube.com/watch?v=CsqmQFkCiFM Trailer Spiderman: Far From Hom
https://www.youtube.com/watch?v=9UIHWp96MIo Trailer Top Gun 2
https://www.youtube.com/watch?v=I2oYi0NdLkQ Trailer Alita: l'angelo della morte
Case: CM Trooper MB: Msi z390 Pro Carbon Cpu: i7 9700K@4.8GHz Dissi: Enermax Liq Fusion 240 RGB Ram: Corsair Vengeance Rgb 16GB 3000MHz Gpu: Gigabyte RTX 2080 TI Turbo Hdd: WD Blue 500GB Ssd: Sabrent M.2 NVme 500GB + Samsung 840 EVO 120GB S.Audio: Creative Sound Blaster Z Casse: Logitech Z906 Psu: OCZ ModXStream Pro 700w Monitor: Acer XB270HU G-Sync Tastiera: Corsair K70 RGB Mouse: Stealseries Rival 600 Cuffie: Logitech G430.

Ultima modifica di Sharksg : Ieri alle 15:52.
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:22   #17104
azi_muth
Senior Member

Quote:
Amplificatore pioneer vx(non mi ricordo di preciso il modello) e casse magnat monitor. Utilizzo film e musica prevalentemente però il suono lo trovavo fin troppo preciso e senza subwoofer i bassi era troppo poco presenti(forse serviva anche una scheda audio? Poi ho optato per una soluzione differente
Penso che l'edifier ti andrà benissimo.
Old Ieri, 17:28   #17105
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Penso che l'edifier ti andrà benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Sharksg Guarda i messaggi
bella ragazzi, ho appena inserito sul mio canale youtube 3 trailer movie riprodotti con il mio impianto 5.1.2...per chi ha voglia e curiosità li guardi Ovviamente non li faccio vedere per come suona il mio impianto visto la traccia audio youtube pessima, ma per far vedere comè composto

https://www.youtube.com/watch?v=CsqmQFkCiFM Trailer Spiderman: Far From Hom
https://www.youtube.com/watch?v=9UIHWp96MIo Trailer Top Gun 2
https://www.youtube.com/watch?v=I2oYi0NdLkQ Trailer Alita: l'angelo della morte
Bellissimo impianto complimenti! Comunque non oso immaginare con i giochi mamma mia !

CPU intel i7 6700K@4.5Ghz RAM 16GB Hyperx DDR4 XMP GPU :EVGA GTX 1080 HD: 1TB western Digital Ssd Samsung 840 pro 256GB+ssd 840evo 120GB PSU: Corsair cs650M Case Nzxt Manta itx Asus rog strix xg35vq
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:26   #17106
Sharksg
Senior Member

Quote:

Bellissimo impianto complimenti! Comunque non oso immaginare con i giochi mamma mia !
Grazie per i complimenti beh per giocare uso il PC e basta... Anke se hai ragione a dire che giocare su un 75 pollici è surround 5.1 sarà da spettacolo
Case: CM Trooper MB: Msi z390 Pro Carbon Cpu: i7 9700K@4.8GHz Dissi: Enermax Liq Fusion 240 RGB Ram: Corsair Vengeance Rgb 16GB 3000MHz Gpu: Gigabyte RTX 2080 TI Turbo Hdd: WD Blue 500GB Ssd: Sabrent M.2 NVme 500GB + Samsung 840 EVO 120GB S.Audio: Creative Sound Blaster Z Casse: Logitech Z906 Psu: OCZ ModXStream Pro 700w Monitor: Acer XB270HU G-Sync Tastiera: Corsair K70 RGB Mouse: Stealseries Rival 600 Cuffie: Logitech G430.
Old Ieri, 22:48   #17107
Nautilu$
Senior Member

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: caput mundi
vabbè .... allora vi faccio vedere il mio "monitor" da 3 metri di base!

.....mi faccio ancora bastare un semplice 5.1 per giocare con volante e pedaliera!

...quando non proietto lascio fuori dal buco un tv-ino giusto per il tg.....

...ma spesso sta giù!

Sedute comode per gli amici...

...con le B&W Matrix 805 che sparano un po' troppo vicino alle orecchie.....

...e popcorn!

Il mio Yamaha DSP-A1 per i film dice ancora la sua!.... insieme alle B&W Nautilus 805... che ovviamente per la musica vengono sfilate e poggiate sul ripiano.
PC1: HAF-X MSI MEG X570 Unify Ryzen 3950X ARCTIC Freezer II 360 2*16GB Ballistix 3200@3800 c16/19/16/36 Asus R9 Fury X Toshiba NVMe RD400 Samsung SSD 840PRO Sandisk SSD 3D 2TB nas QNAP-431p CM SilentPro Gold 800W Dell U2515H
PC2: Biostar X370 GT5 Ryzen 3100 2*8GB G.SKILL FORTIS @3200 Sapphire HD7970 Dual-X

Ultima modifica di Nautilu$ : Ieri alle 23:10.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:57   #17108
Sharksg
Senior Member

@Nautilu$

wow complimenti che postazione cinema e che casa:o.. che proiettore usi? ma senza telo per proiettore si vede lo stesso bene? perchè sarei intenzionato di fare una cosa simile anche io più in là.. cioè fare un riquadro di pittura bianca senza telo

Ultima modifica di Sharksg : Oggi alle 08:16.
Old Oggi, 09:16   #17109
Nautilu$
Senior Member

L'Avatar di Nautilu$

Ciao! Grazie!
... è un preistorico Infocus IN82 .
Sicuramente con un telo si vedrebbe meglio.....ma la parete bianca è lì... costo 0... perché non usarla?
Si vede bene.
PC1: HAF-X MSI MEG X570 Unify Ryzen 3950X ARCTIC Freezer II 360 2*16GB Ballistix 3200@3800 c16/19/16/36 Asus R9 Fury X Toshiba NVMe RD400 Samsung SSD 840PRO Sandisk SSD 3D 2TB nas QNAP-431p CM SilentPro Gold 800W Dell U2515H
PC2: Biostar X370 GT5 Ryzen 3100 2*8GB G.SKILL FORTIS @3200 Sapphire HD7970 Dual-X
Old Oggi, 12:53   #17110
Sharksg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Ciao! Grazie!
Sicuramente con un telo si vedrebbe meglio.....ma la parete bianca è lì... costo 0... perché non usarla?
Si vede bene.
OK grazie per la risposta
Old Oggi, 13:18   #17111
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Ciao! Grazie!
Si vede bene.
Senti bello, adesso o mi motorizzi la risalita di quel TV-ino per il TG oppure ti tolgo il saluto
Ah dimenticavo, nel videogioco sei 7imo, vergogna...
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:23   #17112
Sharksg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Senti bello, adesso o mi motorizzi la risalita di quel TV-ino per il TG oppure ti tolgo il saluto
hahaha
Old Oggi, 13:27   #17113
Nautilu$
Senior Member

L'Avatar di Nautilu$

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
ma tu giri il coltello nella piaga!
Lì c'è l'errore grosso di aver fatto il muretto troppo basso..... Il TV è già poggiato a terra e mettere il braccio motorizzato avrebbe bisogno di ulteriore spazio nel "buco" !
Dovrei scavare!

E poi ho una malsana idea di modificare il buco per un TV più grande... ma andrei a peggiorare la situazione!
Old Oggi, 14:07   #17114
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Lì c'è l'errore grosso di aver fatto il muretto troppo basso..... Il TV è già poggiato a terra e mettere il braccio motorizzato avrebbe bisogno di ulteriore spazio nel "buco" !
Dovrei scavare!

E poi ho una malsana idea di modificare il buco per un TV più grande... ma andrei a peggiorare la situazione!
Nautilus, non tergiversare, sei sempre 7imo...
Bello incrociarti ogni tanto
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:39   #17115
Nautilu$
Senior Member

L'Avatar di Nautilu$

non regge che per fare la foto ho lasciato il pad ?

Vero! Ma che fine hai fatto fino ad oggi?
Pensavo durante il lockdown, tu avessi intrapreso un nuovo studio per un micro PC, stavolta in bambù!
Come va il Renny?
Old Oggi, 19:47   #17116
azi_muth
Senior Member

Quote:
Dovrei scavare!

Ma lasci le 805 nei rispettivi buchi...o le tiri fuori quando le usi mettendole sul piano?
 Rispondi

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
realme comunica vendite record: i suoi s...
BMW sta sviluppando un nuovo scooter ele...
Mountain Makalu 67, nuovo mouse gaming u...
Sigma 85mm F1.4 DG DN Art: annunciato pe...
Adobe CAI, il sistema definitivo per met...
Crash Bandicoot 4: It's About Time, tutt...
Apple rilascia la prima beta pubblica di...
Ninja torna su Twitch: per la prima volt...
Hyundai, nuovo sistema Bluelink: ecco tu...
TikTok non ci sta e promette battaglia n...
Jaguar Land Rover: come la guida autonom...
Virgin Galactic SpaceShipTwo: i primi vo...
Yamaha, novità per i suoi motori ...
Trump, è furia cieca: ban per Tik...
Tesla lancia il proprio servizio di wrap...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78
iTunes 12
BurnAware Premium