Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
Grandi dimensioni, elevata fedeltà e una chicca non da poco per tutti coloro i quali, fotografi professionisti o appassionati esigenti, si trovano a gestire la catena scatto-sviluppo-stampa: BenQ SW321C è la soluzione ideale
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
Grazie al processore AMD Ryzen 7 4700U il notebook ASUS VivoBook S15 M533IA mette a disposizione un ideale bilanciamento tra la potenza di calcolo e silenziosità di funzionamento, permettendo molte ore di lavoro e svago lontano dalla presa di corrente ad un prezzo interessante. Purtroppo la qualità dello schermo ne sconsiglia l'acquisto, anche qualora fosse proposto ad un listino più contenuto
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2020, 14:18   #10601
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Non so cosa sia KoF, ma pensa che io ne ho giocati giusto un paio in piú dopo quelli, poi ho smesso TOTALMENTE col genere picchiaduro.

Ad oggi, dopo svariati anni, é l'unico genere tra i tanti che esistono, che non mi piace proprio giocare. L'ultimo é stato CAPCOM vs MARVEL o qualcosa del genere.. .. cmq chiudo OT
Kof è King Of Figthers, gli anni 90 sono stati l'epoca d'oro dei picchiaduro ed anche di quelli a scorrimento orizzontale, ne uscirono tantissimi. Bellissimo Marvel vs Capcom, mi piacevano tanto quella tipologia di picchiaduro dove potevi collaborare con un altro personaggio, mi piacque tanto Rival School per psx tanto per citarne uno.

HuskyBit Youtube (league of legends replays)

Ultima modifica di _MegadetH : 04-08-2020 alle 14:23.
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 14:38   #10602
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Kof è King Of Figthers, gli anni 90 sono stati l'epoca d'oro dei picchiaduro ed anche di quelli a scorrimento orizzontale, ne uscirono tantissimi. Bellissimo Marvel vs Capcom, mi piacevano tanto quella tipologia di picchiaduro dove potevi collaborare con un altro personaggio, mi piacque tanto Rival School per psx tanto per citarne uno.
Gli anni 90 hanno regalato cose brutte e belle, ma per quanto riguardo i giochi, ci fu la vera rivoluzione (a pensare ora che ci son solo MS, Sony e Nintendo, mentre allora ce ne erano tante altre, anche se fallivano), oltre al fatto che li potevi giocare a casa c'erano cmq le sala giochi.

Peccato che KoF è peggiorata negli anni, già ad inizi 2000, con il cambio di protagonista per me ci perse tantissimo.

Marvel VS Capcom, diciamo l'epoca d'oro anche per i VS in generale, all'epoca tra i migliori usciti, poi vabbè, sarò io, ma dal 2000 in poi pure i VS hanno perso parecchio.

Rival School giocato solo qualche volta in sala giochi (perché non si trovava in una sala giochi vicino casa mia), bel giochetto.

Comunque sì, tra picchiaduro classici e quelli a scorrimento fu un bel periodo.
Quote:
Non so cosa sia KoF
King of Fighter
Quote:
ma pensa che io ne ho giocati giusto un paio in piú dopo quelli, poi ho smesso TOTALMENTE col genere picchiaduro.
Io ho smesso ma perché è una via di mezzo tra delusioni (i vari KOF attuali, SF) e disinteressamento (MK ad esempio, adoro le fatality e tutto ma non ho interesse a riprenderlo)

Quote:
Ad oggi, dopo svariati anni, é l'unico genere tra i tanti che esistono, che non mi piace proprio giocare. L'ultimo é stato CAPCOM vs MARVEL o qualcosa del genere.. .. cmq chiudo OT
Come citato sopra ce ne erano di VS, e ci sono ancora, ma non sono niente di che molti attuali.

Ultima modifica di Silent Bob : 04-08-2020 alle 14:41.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:38   #10603
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Dovreste giocare Terrordrome...

Anni 90 tra sale giochi e console, bei tempi, convinsi i miei a comprarmi la console per poter così giocare a casa i giochi delle sala giochi, e funzionò, anche se non ero un accanito giocatore. Probabilmente mi vollero fare anche un regalo indipendentemente da tutto.

Grazie mamma e papà.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 19:44   #10604
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Me lo ero completamente dimenticato, un indie, può darsi che prima o poi scappa di provarlo.

Cmq mi spiego, a me piacciono i picchiaduro con un minimo di storia, prima di tutto, e non sono un gran fan delle combo.

Infatti giochi come Tekken e Killer Instict, mi hanno sempre incuriosito ma mi rompevo subito a giocarci.

Quote:
Anni 90 tra sale giochi e console, bei tempi
Ognuno ha il suo decennio giovanile, per noi nati negli anni 80, è stato in un certo senso una fortuna quel periodo.
Siamo passati dal vinile al CD fino ad mp3 a fine anni 90, dalle VHS ai DVD, dai 286 (uno a caso) e dal commodore ai primi PC decenti da casa, dalle svariate console alle prime PS/XBOX/GC, dai pochi canali TV ad orari stabiliti, alla quantità di canali nazionali e regionali che ci sono.
L'avvento dei Manga, e probabilmente si potrebbe continuare.

Sì, bei tempi, non bellissimi, ma particolari.
Old 04-08-2020, 20:31   #10605
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Gli anni 90 hanno regalato cose brutte e belle, ma per quanto riguardo i giochi, ci fu la vera rivoluzione (a pensare ora che ci son solo MS, Sony e Nintendo, mentre allora ce ne erano tante altre, anche se fallivano), oltre al fatto che li potevi giocare a casa c'erano cmq le sala giochi.

Peccato che KoF è peggiorata negli anni, già ad inizi 2000, con il cambio di protagonista per me ci perse tantissimo.

Marvel VS Capcom, diciamo l'epoca d'oro anche per i VS in generale, all'epoca tra i migliori usciti, poi vabbè, sarò io, ma dal 2000 in poi pure i VS hanno perso parecchio.

Rival School giocato solo qualche volta in sala giochi (perché non si trovava in una sala giochi vicino casa mia), bel giochetto.

Comunque sì, tra picchiaduro classici e quelli a scorrimento fu un bel periodo.

King of Fighter

Io ho smesso ma perché è una via di mezzo tra delusioni (i vari KOF attuali, SF) e disinteressamento (MK ad esempio, adoro le fatality e tutto ma non ho interesse a riprenderlo)

Come citato sopra ce ne erano di VS, e ci sono ancora, ma non sono niente di che molti attuali.
Gli anni 90 erano i nuovi anni 80, c'era così tanta creatività e novità in ambito videoludico e non solo. Quoto che con il nuovo millennio i giochi picchiaduro abbiano perso un po' il loro smalto.

Quote:

Anni 90 tra sale giochi e console, bei tempi, convinsi i miei a comprarmi la console per poter così giocare a casa i giochi delle sala giochi, e funzionò, anche se non ero un accanito giocatore. Probabilmente mi vollero fare anche un regalo indipendentemente da tutto.

Grazie mamma e papà.
Mai sentito Terrordrome, ho visto il gameplay e sembra molto divertente.
Si è un peccato che le sale giochi si siano esinte, colpa dell'avvento di internet alla portata di tutti dove è possibile scaricare qualunque gioco in un batter d'occhio. Giusto in giappone le sale giochi tirano ancora. Un merito anche alle console che come dici hanno permesso di giocarci i titoli da sala giochi a casa, anche se a volte erano dei port in downgrade del gioco sempre comunque divertenti. Avevo ed ho tutt'ora Sf2 su gameboy, per essere una conversione ad 8bit era molto ben fatta ed era una figata avere un picchiaduro portatile anche se si giocava solo con i tasti A e B

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Me lo ero completamente dimenticato, un indie, può darsi che prima o poi scappa di provarlo.

Cmq mi spiego, a me piacciono i picchiaduro con un minimo di storia, prima di tutto, e non sono un gran fan delle combo.

Infatti giochi come Tekken e Killer Instict, mi hanno sempre incuriosito ma mi rompevo subito a giocarci.

Ognuno ha il suo decennio giovanile, per noi nati negli anni 80, è stato in un certo senso una fortuna quel periodo.
Siamo passati dal vinile al CD fino ad mp3 a fine anni 90, dalle VHS ai DVD, dai 286 (uno a caso) e dal commodore ai primi PC decenti da casa, dalle svariate console alle prime PS/XBOX/GC, dai pochi canali TV ad orari stabiliti, alla quantità di canali nazionali e regionali che ci sono.
L'avvento dei Manga, e probabilmente si potrebbe continuare.

Sì, bei tempi, non bellissimi, ma particolari.
Invece per me la storia non importa molto nei picchiaduro, perchè secondo me alla fine sono giochi arcade, pensati per una partita e via.
Vero siamo stati fortunati ad aver visto tante fasi della storia dei videogiochi, ad essere passati dall'analogico al digitale.

Old 04-08-2020, 22:46   #10606
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Per i retroamatori come me, il digitale è letteralmente un pugno in gola
Ms2 - MD - Snes[x2] - Gb[x3] - GG - Tiger[x5] - Gbp[x3] - Gbc[x2] - N64 - Gba - GbaSp - NDsFat[x2] - NDsLite[x4] - NDsiXl[x3] - Wii[x2] - 3DSXL - 2DS - Ps1[x2] - Ps2[x2] - Ps2Slim - Xbox360 - in aggiornamento...
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 09:05   #10607
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Gli anni 90 erano i nuovi anni 80, c'era così tanta creatività e novità in ambito videoludico e non solo. Quoto che con il nuovo millennio i giochi picchiaduro abbiano perso un po' il loro smalto.
sì e no, per quel che mi riguarda, e per i motivi scritti sopra, ci son stati veramente tanti cambiamenti, poi è normale che quasi tutti i decenni son ricordati per molte cose differenti.

Quel che intendevo è che ci son state molte rivoluzioni, brevemente, ne ricito 2. Si è passati dagli anni 80 con Arcade, e con 2-3 console ma solo 2 veramente rivoluzionarie (Nes in primis e Sega), ad una marea negli anni 90 con fortune alterne.
Da PC con pochissima memoria, a quelli con Windows 95 e 98 (e Internet che man mano cresceva).

Da un certo punto di vista si son vissute più "rivoluzioni" (nel modo di vivere, diciamo così) che negli anni precedenti , e volendo anche per quelli che stiamo vivendo ora).

Quote:
Si è un peccato che le sale giochi si siano esinte, colpa dell'avvento di internet alla portata di tutti dove è possibile scaricare qualunque gioco in un batter d'occhio. Giusto in giappone le sale giochi tirano ancora. Un merito anche alle console che come dici hanno permesso di giocarci i titoli da sala giochi a casa, anche se a volte erano dei port in downgrade del gioco sempre comunque divertenti. Avevo ed ho tutt'ora Sf2 su gameboy, per essere una conversione ad 8bit era molto ben fatta ed era una figata avere un picchiaduro portatile anche se si giocava solo con i tasti A e B
hmm... in realtà le sale giochi, e io le ho vissute abbastanza, hanno perso presa in primis per l'avvento delle console, già ai tempi della PS1 ricordo ancora una madre che parlava che voleva comprare "i giochini elettronici" al figlio per evitare che andasse in sala giochi.

In giappone è un fenomeno a se.

Quote:
Invece per me la storia non importa molto nei picchiaduro, perchè secondo me alla fine sono giochi arcade, pensati per una partita e via.
in genere la storia nei picchiaduro ha la stessa importanza che può averla in un film "gonzo".

Però SF alla fine era così, c'aveva un minimo di storia, di confronto, tra i protagonisti, un perché arrivavi ad affrontare l'ultimo, che era un boss.

Metterli lì, uno contro l'altro, tanto per... ti fa chiedere perché giocarci.
Non so spiegarmi meglio, ma penso che se dovessi scegliere tra MK dove sai un minimo di storia, ed uno nuovo, magari fatto benissimo, di cui i personaggi sai solo i nomi, beh, ci giocheresti veramente a tempo perso, alla fine è come un gioco senza finale.

Quote:
Vero siamo stati fortunati ad aver visto tante fasi della storia dei videogiochi, ad essere passati dall'analogico al digitale.

Ultima modifica di Silent Bob : 05-08-2020 alle 09:10.
Old 05-08-2020, 11:25   #10608
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Non so cosa sia KoF, ma pensa che io ne ho giocati giusto un paio in piú dopo quelli, poi ho smesso TOTALMENTE col genere picchiaduro.

OT
capcom vs marvel è un fo***to capolavoro, credo di averlo fuso sulla PSX
da non appassionato di picchiaduro devo dire che gli ultimi che mi hanno preso sono stati DOA sulla 360 e smash bros su emulatore di n64
Old 05-08-2020, 11:58   #10609
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Come detto i primi "VS", negli anni 90, erano fatti più che bene.

Ora che ci penso l'ultimo giocato a livello di picchiaduro e Smash Bros su Switch, che ho finito, ed ha una storia. Ma non è un classico picchiaduro.
Old 06-08-2020, 11:20   #10610
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

The Witcher: Enhanced Edition su Gog:
https://www.gog.com/game/the_witcher?pp=

Old 06-08-2020, 12:48   #10611
Orso.
Member

Top! Così finalmente lo provo. Grazie per la segnalazione
Case: CoolerMaster CM-690 (rc-690); CPU: AMD Ryzen 5 3600 @ 4 Ghz; Cooling: Arctic Freezer 33 + 2xF12PWM PST; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: MSI GeForce GTX1080 Gaming X; HD: Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Orso. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 14:19   #10612
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Originariamente inviato da Orso. Guarda i messaggi
Top! Così finalmente lo provo. Grazie per la segnalazione
Figurati, molti nel forum già l'avranno, perché l'hanno dato gratis diverse volte.

Old 06-08-2020, 19:22   #10613
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

https://store.steampowered.com/app/1...e_of_Football/

e i giochi epic
Ms2 - MD - Snes[x2] - Gb[x3] - GG - Tiger[x5] - Gbp[x3] - Gbc[x2] - N64 - Gba - GbaSp - NDsFat[x2] - NDsLite[x4] - NDsiXl[x3] - Wii[x2] - 3DSXL - 2DS - Ps1[x2] - Ps2[x2] - Ps2Slim - Xbox360 - in aggiornamento...
Old 06-08-2020, 20:03   #10614
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Sembra una versione 2.0 di Microprose soccer
Old 06-08-2020, 21:25   #10615
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
OT
capcom vs marvel è un fo***to capolavoro, credo di averlo fuso sulla PSX
Suggerisco anche X-Men vs Street Fighter - ci ho giocato giusto domenica scorsa con mio nipote, 11 anni, e non riuscivamo a smettere!
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 22:06   #10616
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

e se qualcuno vuole anche collezionarli: costano un bel po'
Old 07-08-2020, 07:03   #10617
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
The Witcher: Enhanced Edition su Gog:
https://www.gog.com/game/the_witcher?pp=
come mai a me dice 9,19 euro? era gratis solo ieri?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 12:04   #10618
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
come mai a me dice 9,19 euro? era gratis solo ieri?
Si era a tempo limitato, se non sbaglio ieri il countdown per riscattarlo stava a 12 ore da quando ho postato.

Old 07-08-2020, 18:45   #10619
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

https://store.steampowered.com/app/1...tore_Notturno/
Old 07-08-2020, 18:50   #10620
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

https://store.steampowered.com/newsh...78680415478140

Completando un match su Quake Champions, si sbloccheranno tutti i Campioni gratis. E resteranno per sempre in account.
 Rispondi

BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Il libro fotografico di Paolo Nespoli su...
AWS: la sicurezza è parte della c...
La nuova immagine di Giove catturata dal...
Zoom prossima ad aggiungere una chat &qu...
Nuove fotocamere mirrorless in arrivo da...
Ignite 2020, le novità di Azure
Intel, luce verde per continuare a fare ...
Ignite 2020: Microsoft Defender diventa ...
Ignite 2020: Microsoft 365 si aggiorna p...
Samyang Lens Simulator: un nuovo strumen...
MultiTalk, il traduttore multilingua di ...
Niente conferenza per gli sviluppatori d...
Con Snapdragon 750G Qualcomm espande la ...
Opel Mokka-e, ora ordinabile con prezzi ...
Ryzen e Athlon anche sui Chromebook, AMD...
Firefox 81
Google Chrome Portable
MSI Afterburner
Dropbox
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13