Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2011, 14:22   #2101
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13115
Per restare in tema bios ho visto che e' uscita la versione 300, qualcuno l'ha provata? non capisco cosa hanno aggiunto...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:25   #2102
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13115
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Ho fatto il downgradealla 200 ed era tutto apposto.
Poi l'ho portato alla 208. Tutto apposto ancora.L'm4 funzionava.
Poi sono andato a cambiare alcune cose nel bios, ho salvato le impostazioni e l'm4 ha smesso di funzionare.
Cosi mi sono reso conto che il problema non era legato alla versione del bios, ma al fatto che fosse stato programmato una chiavica.
A questo punto ho pensato di rimette la 210, dopo aver fatto l'up-grade 208-210 si è spento. E non si e piu riacceso da allora. La cosa strana è che il pc non si accende proprio, anche se metto la batteria a caricare, nulla è come se fosse andato in protezione.
Normalmente farei un reset delle c-mos ma ho paura di invalidare la garanzia, visto che adesso ho tutto il diritto di farmelo aggiustare gratis.
Ma mettevi i bios del x53sv o del k53sv?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:32   #2103
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma mettevi i bios del x53sv o del k53sv?
del x53sv

Ultima modifica di oressac : 15-06-2011 alle 14:35.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 14:58   #2104
Citaro72
Member
 
L'Avatar di Citaro72
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
In prima pagina trovi l'elenco di programmi che puoi disinstallare, risolvono la maggiorparte dei "problemi", Io toglierei anche tutte le istanze di Alchool 120% all'avvio, ma non so se poi non funzionerebbe qualcosa ma cmq dubito
Si grazie ma ho fatto da molto tempo quello descritto in prima pagina, ho eliminato tutti i programmi e utility che c'erano installate, tipo giochi, office, ect facendo pulizia del sistema.
Il problema non era fondamentalmente quello per cui mi hai gentilmento fornito un consiglio, ma riguarda i programmi che entrano in esecuzione allo startup. Io chiedevo quali dei programmi riportati nell'elenco posso disattivare per non farli partire all'avvio di windows.

Si HKCU:Run Sidebar C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun

Si HKCU:Run ISUSPM C:\ProgramData\FLEXnet\Connect\11\ISUSPM.exe -scheduler

No HKCU:Run Google Update "C:\Users\Anna\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c

No HKCU:Run AlcoholAutomount "C:\Program Files (x86)\Alcohol Soft\Alcohol 120\AxAutoMntSrv.exe" -automount

Si HKCU:Run BatteryCare C:\Program Files (x86)\BatteryCare\BatteryCare.exe

Si HKLM:Run SonicMasterTray C:\Program Files (x86)\ASUS\Sonic Focus\SonicFocusTray.exe

Si HKLM:Run Wireless Console 3 C:\Program Files (x86)\ASUS\Wireless Console 3\wcourier.exe

Si HKLM:Run avgnt "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min

Si HKLM:Run IAStorIcon C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe

Si HKLM:Run ATKOSD2 C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATKOSD2\ATKOSD2.exe

Si HKLM:Run ATKMEDIA C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe

Si HKLM:Run HControlUser C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe

Si HKLM:Run ASUS WebStorage C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS WebStorage\SERVICE\AsusWSService.exe

Si HKLM:Run RtHDVBg C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVBg64.exe /SF3

Si HKLM:Run ETDCtrl %ProgramFiles%\Elantech\ETDCtrl.exe

Si HKLM:Run AtherosBtStack "C:\Program Files (x86)\Atheros\Bluetooth Suite\BtvStack.exe"

Si HKLM:Run AthBtTray "C:\Program Files (x86)\Atheros\Bluetooth Suite\AthBtTray.exe"

Si HKLM:Run IntelTBRunOnce wscript.exe //b //nologo "C:\Program Files\Intel\TurboBoost\RunTBGadgetOnce.vbs"

Si HKLM:Run IgfxTray C:\Windows\system32\igfxtray.exe

Si HKLM:Run HotKeysCmds C:\Windows\system32\hkcmd.exe

Si HKLM:Run Persistence C:\Windows\system32\igfxpers.exe

Si HKLM:Run nwiz C:\Program Files\NVIDIA Corporation\nView\nwiz.exe /installquiet

No HKLM:Run ASUS Screen Saver Protector C:\Windows\AsScrPro.exe

No HKLM:Run CLMLServer "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go\CLMLSvc.exe"

No HKLM:Run DMXLauncher "C:\Program Files (x86)\Roxio\Media Experience\DMXLauncher.exe"

No HKLM:Run Nuance PDF Reader-reminder "C:\Program Files (x86)\Nuance\PDF Reader\Ereg\Ereg.exe" -r "C:\ProgramData\Nuance\PDF Reader\Ereg\Ereg.ini"

No HKLM:Run RoxioDragToDisc "C:\Program Files (x86)\Roxio\Drag-to-Disc\DrgToDsc.exe"

No HKLM:Run RoxWatchTray "C:\Program Files (x86)\Common Files\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxWatchTray9.exe"

No HKLM:Run RtHDVCpl C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVCpl64.exe -s
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:10   #2105
Moio
Member
 
L'Avatar di Moio
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 60
Ragazzi una domanda...oggi ho rispolverato il caro vecchio Duke Nukem 3D con l'idea di giocarci nel tempo libero, solo che l'utility che uso per farlo girare su Win 7 (questa, consigliata ) richiede i driver OpenGL e per farla partire ho dovuto associarla alla GT540...sapete se la scheda integrata Intel supporta le OpenGL? eventualmente c'è qualche driver da scaricare a parte? Si insomma, per gestire il vecchio duca mi scoccia usare la scheda dedicata che consuma/scalda/fa rumore! Grazie
Moio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:38   #2106
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13115
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
del x53sv
Pero' dal sito: http://support.asus.com/download.asp...S9OiphOVtPrZNs
molte versioni che hai provato non le fa vedere...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:57   #2107
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Moio Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda...oggi ho rispolverato il caro vecchio Duke Nukem 3D con l'idea di giocarci nel tempo libero, solo che l'utility che uso per farlo girare su Win 7 (questa, consigliata ) richiede i driver OpenGL e per farla partire ho dovuto associarla alla GT540...sapete se la scheda integrata Intel supporta le OpenGL? eventualmente c'è qualche driver da scaricare a parte? Si insomma, per gestire il vecchio duca mi scoccia usare la scheda dedicata che consuma/scalda/fa rumore! Grazie
L'integrata dovrebbe essere HD 3000, quindi a meno che io non stia dicendo boiate supporta sicuramente opengl 3.0

Quote:
Si grazie ma ho fatto da molto tempo quello descritto in prima pagina, ho eliminato tutti i programmi e utility che c'erano installate, tipo giochi, office, ect facendo pulizia del sistema.
Il problema non era fondamentalmente quello per cui mi hai gentilmento fornito un consiglio, ma riguarda i programmi che entrano in esecuzione allo startup. Io chiedevo quali dei programmi riportati nell'elenco posso disattivare per non farli partire all'avvio di windows.
Si intendevo dirti, che una volta disinstallati quei programmi ti sei tolto il piu grosso, di questi devi poter scegliere tu di cosa o meno fai utilizzo, le poche varabili su cui credo tu possa ragionare sono

No HKCU:Run Google Update "C:\Users\Anna\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
No HKCU:Run AlcoholAutomount "C:\Program Files (x86)\Alcohol Soft\Alcohol 120\AxAutoMntSrv.exe" -automount
Si HKLM:Run ASUS WebStorage C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS WebStorage\SERVICE\AsusWSService.exe
No HKLM:Run ASUS Screen Saver Protector C:\Windows\AsScrPro.exe
No HKLM:Run Nuance PDF Reader-reminder "C:\Program Files (x86)\Nuance\PDF Reader\Ereg\Ereg.exe" -r "C:\ProgramData\Nuance\PDF Reader\Ereg\Ereg.ini"

I vari Roxio non sono nativamente presenti come driver sull'asus quindi vedi tu se ti possono servire o no =P io personalmente li odio

se ti puo essere utile questo è il mio startup

Codice:
Si	HKCU:Run	Sidebar	C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
Si	HKCU:Run	msnmsgr	"C:\Program Files (x86)\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
Si	HKCU:Run	Adobe Acrobat Synchronizer	"C:\Program Files (x86)\Adobe\Acrobat 10.0\Acrobat\AdobeCollabSync.exe"
Si	HKCU:Run	RESTART_STICKY_NOTES	C:\Windows\system32\StikyNot.exe
Si	HKCU:Run	Google Update	"C:\Users\h4x0r\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
Si	HKCU:RunOnce	FlashPlayerUpdate	C:\Windows\system32\Macromed\Flash\NPSWF32_FlashUtil.exe -p
Si	HKLM:Run	SonicMasterTray	C:\Program Files (x86)\ASUS\Sonic Focus\SonicFocusTray.exe
Si	HKLM:Run	ATKOSD2	C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATKOSD2\ATKOSD2.exe
Si	HKLM:Run	ATKMEDIA	C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe
Si	HKLM:Run	HControlUser	C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe
Si	HKLM:Run	Wireless Console 3	C:\Program Files (x86)\ASUS\Wireless Console 3\wcourier.exe
Si	HKLM:Run	SunJavaUpdateSched	"C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
Si	HKLM:Run	AVP	"C:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2011\avp.exe"
Si	HKLM:Run	RtHDVBg	C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVBg64.exe /SF3 
Si	HKLM:Run	ETDCtrl	%ProgramFiles%\Elantech\ETDCtrl.exe
Si	HKLM:Run	snp2uvc	C:\Windows\vsnp2uvc.exe
Si	HKLM:Run	IntelTBRunOnce	wscript.exe //b //nologo "C:\Program Files\Intel\TurboBoost\RunTBGadgetOnce.vbs"
Si	HKLM:Run	IntelliPoint	"C:\Program Files\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe"
Si	HKLM:Run	IgfxTray	C:\Windows\system32\igfxtray.exe
Si	HKLM:Run	HotKeysCmds	C:\Windows\system32\hkcmd.exe
Si	HKLM:Run	Persistence	C:\Windows\system32\igfxpers.exe
Si	Startup Common	FancyStart daemon.lnk	C:\Windows\Installer\{2B81872B-A054-48DA-BE3B-FA5C164C303A}\_C4A2FC3E3722966204FDD8.exe
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]

Ultima modifica di Holy_Bible : 15-06-2011 alle 17:15.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:00   #2108
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
io ho appena installato la nuova versione del Bios(300) e va come prima.. niente di nuovo, nessuna voce utile..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 22:43   #2109
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
invece qualcosa è cambiato e ne sono contentissimo.. è gestita molto meglio la ventola.. molto meno stressante.. si alza e si abbassa.. senza fare niente sta sulla media dei 52/54 gradi e la ventola va solo a 2200 rpm mentre prima sotto i 2300 rpm non sta se ti andava bene se no si bloccava a 2600.. Sotto i 50 gradi si spegne proprio!! oh ce gioia per le orecchie.. adesso è silenziosoo!!
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 08:53   #2110
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
invece qualcosa è cambiato e ne sono contentissimo.. è gestita molto meglio la ventola.. molto meno stressante.. si alza e si abbassa.. senza fare niente sta sulla media dei 52/54 gradi e la ventola va solo a 2200 rpm mentre prima sotto i 2300 rpm non sta se ti andava bene se no si bloccava a 2600.. Sotto i 50 gradi si spegne proprio!! oh ce gioia per le orecchie.. adesso è silenziosoo!!
Grazie delle preziose info! Aspetto ancora un po poi upgrade
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:57   #2111
Citaro72
Member
 
L'Avatar di Citaro72
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
invece qualcosa è cambiato e ne sono contentissimo.. è gestita molto meglio la ventola.. molto meno stressante.. si alza e si abbassa.. senza fare niente sta sulla media dei 52/54 gradi e la ventola va solo a 2200 rpm mentre prima sotto i 2300 rpm non sta se ti andava bene se no si bloccava a 2600.. Sotto i 50 gradi si spegne proprio!! oh ce gioia per le orecchie.. adesso è silenziosoo!!
Grande!! Bella storia la ventolina che si attiva o che aumenta i giri in base allo stress,. Un po come fa speedfan sul mio pc fisso pentium4. Aggiornare il bios so che è un'operazione al quanto delicata, tu come hai agito? Mi,anzi ci puoi spiegare?
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:53   #2112
joe58
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
invece qualcosa è cambiato e ne sono contentissimo.. è gestita molto meglio la ventola.. molto meno stressante.. si alza e si abbassa.. senza fare niente sta sulla media dei 52/54 gradi e la ventola va solo a 2200 rpm mentre prima sotto i 2300 rpm non sta se ti andava bene se no si bloccava a 2600.. Sotto i 50 gradi si spegne proprio!! oh ce gioia per le orecchie.. adesso è silenziosoo!!
Aggiornato bios. Confermo, rumore ventole diminuito di molto e talvolta si azzera del tutto usandolo con office o navigando.
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:00   #2113
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
mah niente di complicato. Ho scaricato Windows BIOS Flash utility dal sito Asus(avevo formattato, se non lo avete fatto c'è già installato e lo trovare nella cartella Asus Utility con il nome WinFlash), l'ho installato e poi ho scaricato l'aggiornamento del BIOS sempre dal sito e ho aperto WinFlash. Appena aperto ti chiede di aprire un file che è l'aggiornamento appena scaricato(dovete recarvi nella cartella dove avete estratto lo .rar) e poi l'ho fatto partire e ha fatto tutto lui. Alla fine mi ha chiesto di spegnersi e ho dato conferma.
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:17   #2114
tech12
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
mah niente di complicato. Ho scaricato Windows BIOS Flash utility dal sito Asus(avevo formattato, se non lo avete fatto c'è già installato e lo trovare nella cartella Asus Utility con il nome WinFlash), l'ho installato e poi ho scaricato l'aggiornamento del BIOS sempre dal sito e ho aperto WinFlash. Appena aperto ti chiede di aprire un file che è l'aggiornamento appena scaricato(dovete recarvi nella cartella dove avete estratto lo .rar) e poi l'ho fatto partire e ha fatto tutto lui. Alla fine mi ha chiesto di spegnersi e ho dato conferma.
suggerisco anche di disattivare temporaneamente l'antivirus, perchè qualche antivirus considera questa manovra un'aggressione e interferisce, e allora sono casini.....
tech12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:28   #2115
joe58
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
Grande!! Bella storia la ventolina che si attiva o che aumenta i giri in base allo stress,. Un po come fa speedfan sul mio pc fisso pentium4. Aggiornare il bios so che è un'operazione al quanto delicata, tu come hai agito? Mi,anzi ci puoi spiegare?
Puoi anche copiare il file scompattato del bios in una chiavetta usb formattata FAT32. Riavvia entrando nel bios con chiavetta inserita, su Advanced selezioni "start easy flash" e nella videata successiva ti posizioni col cursore sul file contenente il bios, dai invio e poi confermi. Parte il flash e ad aggiornamento effettuato il notebook si spegne. Fatto.

Ultima modifica di joe58 : 16-06-2011 alle 18:46.
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 21:37   #2116
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
si ma la temp??? io neanche prima lo sentivo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 07:49   #2117
joe58
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 79
Qui si parla dell'utility Asus NB Probe per monitorare l'hardware

http://support.asus.com/Documents/de...ZNs&os=&no=955

ma non se ne trova traccia nell'elenco delle utilities nella sezione download.
Sapete dove reperirlo ?
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 08:10   #2118
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
si ma la temp??? io neanche prima lo sentivo
Va beh fa quello che ti pare.. per me è molto meglio così! Prima dei 55 gradi non parte e quando va sotto i 50 si spegne.. per il resto è rimasto uguale... se vai ancora + su come al solito va ancora più veloce.. Ma sono contento xkè prima non si spegnava mai e la velocità minima era 2300 e adesso è 2200 e quindi si sente ancora meno..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 08:13   #2119
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
Va beh fa quello che ti pare.. per me è molto meglio così! Prima dei 55 gradi non parte e quando va sotto i 50 si spegne.. per il resto è rimasto uguale... se vai ancora + su come al solito va ancora più veloce.. Ma sono contento xkè prima non si spegnava mai e la velocità minima era 2300 e adesso è 2200 e quindi si sente ancora meno..
Pensare che ora come ora a me gira regolarmente a 2800 e arriva a 3100 rpm con poche piccole azioni restando intorno i 55°.

Aggiornamento imho ottimo!
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 08:44   #2120
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Pensare che ora come ora a me gira regolarmente a 2800 e arriva a 3100 rpm con poche piccole azioni restando intorno i 55°.

Aggiornamento imho ottimo!
Io tengo disattivato in turbo boost quando nn ho niente di che da fare xkè ho visto che scalda parecchio! Senza turbo boost x navigare e fare le cose normali va benissimo! non si nota la differenza.. Con le impostazioni della gpu su balanced e su PCI express risparmio di energia moderato.. Se ho bisogno di più potenza con un click metto su prestazioni elevate e bona.. Io adesso, sono appena passato a Bilanciato da prestazioni elevate xkè avevo 3 facebook con 3 giochi flash aperti, e sono sui 56 gradi a 2200 rpm.. fino ai 60 andava a 2700 arrivando anche a 3500 mentre giocavo..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v