Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2008, 14:57   #2061
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
leggendo in giro pare che la 8600GT possa essere overclockata fino a un buon +30% senza soffrire (ummm... e la tempertatura in estate? :wtf)

avrei trovato un link con spiegazione passo-passo per un DELL 1500...

[url="http://inspiron1520.pbwiki.com/Guida+all'overclock+della+scheda+video"]

e' la stessa zuppa?
qualcuno ha gia' provato cose del genere? con quali risultati?
esiste la possibilita' di lavorare solo da software senza andare a flashare il bios della GPU ? (mai fatto... e mi spaventerebbe un po' )
ciao lupoal,

io uso la scheda overclockata giusto quando serve. a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1665

trovi un mio vecchio post in cui ho descritto i valori che ho impostato e un paio di considerazioni sulla temperatura (che in tutto questo tempo non è mai andata oltre i 50%, dopo sessioni di circa 3 ore di gioco).

Aggiungo un paio di cose: non ho apprtato modifiche al bios della scheda e i valori li cambio con ntune, programma proprietario della nvidia, che si integra nel pannello di controllo della scheda video). Come driver al momento uso gli 196.28 con inf moddato (presi da laptopvideo2go) che rispetto ai precedenti (196.21) mi hanno portato un pò su con le prestazioni, ma hanno fatto salire anche la temperatura di circa 2 gradi. altra cosa... il tutto lo faccio con XP, che uso esclusivamente per videogiochi e streaming.

Altra cosa importante: con questo metodo bisogna reimpostare i valori ad ogni riavvio del pc; cosa che a me sta bene, perché non ho sempre bisogno della scheda overclockata. come dicevo in precedenza, modifico i valori di core e memoria solo quando devo videogiocare... sulla base della mkia esperienza ti dico che si gioca tranquillamente a crysis con tutti i dettagli medi e a pes2008 con tutti i dettagli al massimo, senza rallentamenti nelle scene di intermezzo della partita (se ci hai giocato, saprai benissimo che è un problemone)
ciauz).

P.s.. almeno con la mia scheda video se aumenti il valore della memoria di 10 punti oltre quello che ho indicato, il 3dmark si impalla... quindi non ho mai provato che effetto può avere sui videogames, per paura che si incasini tutto.
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:05   #2062
carme7o
Senior Member
 
L'Avatar di carme7o
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Messaggi: 386
Buona domenica a tutti.
Ieri sono andato sul sito della Dell e mi sono accorto che lo stesso Vostro 1700 che ho acquistato meno di 2 settimane fa, costa la bellezza di 200 euro di meno con il codice che ho trovato qui!!. Qualcuno sà dirmi se posso fare qualcosa oppure sa dirmi quando dura la possibilità di recedere? Grazie

Ultima modifica di carme7o : 17-02-2008 alle 16:05. Motivo: Errore
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 16:27   #2063
lupoal
Senior Member
 
L'Avatar di lupoal
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Messaggi: 368
ciao Kaneda79,

io continuo a cercare su laptopvideo2go nelle sezione Vista32 bit ma niente sti benedetti driver 169.21 non riesco a trovarli
e si che in google di sti driver ne parlano anche i sassi

avresti dritte da darmi?

grazie
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 17:22   #2064
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
hola!

alla fine ho fatto la prova: attraverso ntune ho overclockato (senza esagerare) la Gpu, in pratica: core bus 600 mhz memorybus a 515 mhz.

ho ripetuto 3 volte il 3dmark06 con le impostazioni che ho usato la prima volta - 1024x768 e niente filtri - l'incremento del punteggio è stato di quasi mille punti: 4400 senza overclock; 5346 con l'overclock descritto sopra. immediatamente dopo ho testato nuovamente con le stesse impostazioni, ad eccezione dei filtri impostati, e il punteggio con i filtri è stato di oltre 4500 punti.

La cosa più interessante è la temperatura: il computer era acceso da una mezz'ora, prima di avviare i test e la situazione era questa: 14,5° temperatura ambiente, pc poggiato su ripiano con rivestimento in plastica e temperatura di esercizio pari a 44°. Alla fine dei 4 test totali la temperatura era di... 46°.

Stasera testo questo mini-overclock con call of duty 4 e pes2008.

Credo sia una soluzione sostenibile per il pc e un piccolo beneficio per le prestazioni che credo non dispiaccia.

ciauz
interessante..quasi quasi provo

cmq la temperatura del processore mentre giochi a quanto sale?
il mio picco è 81°
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:20   #2065
Maledetto
Member
 
L'Avatar di Maledetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Maledetto Guarda i messaggi
C'è una cosa del mio 1720 che comincia a darmi un po' sui nervi... In pratica quando chiudo il coperchio la chiusura non è perfetta, il coperchio balla un po'... Ho messo un video su yuotube, mi dite se è una cosa normale?
In caso contrario lo farò presente domani all'assistenza quando chiamerò per il fischio audio.

Ecco il video (da vedere con audio al massimo):

http://uk.youtube.com/watch?v=QU-sZt4RQtc
Non per mettervi fretta ma... qualcuno potrebbe dargli un'occhiata? Domani devo telefonare all'assistenza....
Grazie
Maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:10   #2066
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
ciao Kaneda79,

io continuo a cercare su laptopvideo2go nelle sezione Vista32 bit ma niente sti benedetti driver 169.21 non riesco a trovarli
e si che in google di sti driver ne parlano anche i sassi

avresti dritte da darmi?

grazie
Ho letto che ultimamente hanno avuto problemi con i loro server, spero non sia questa la causa. ad ogni modo vai nel loro forum e segui le discussioni che parlano dei vari tipi di driver nvidia... è molto ordianto e non credo avrai problemi a trovarli. nel peggiore dei casi prova almeno a scaricare il file .inf moddato, che tanto i driver, anche quelli senza whql, li trovi nel sito nvidia.
tieni aggiornato


Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
interessante..quasi quasi provo

cmq la temperatura del processore mentre giochi a quanto sale?
il mio picco è 81°
Ok... mi dici che programma hai usato per verificare il picco? così sono certo di avere un metro di giudizio stabile sui risultati che mi dà.

ciauz
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:22   #2067
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Maledetto Guarda i messaggi
Non per mettervi fretta ma... qualcuno potrebbe dargli un'occhiata? Domani devo telefonare all'assistenza....
Grazie
Maledetto... io il video l'ho visto ed in effetti il mio coperchio combacia perfettamente con il pannello in cui appoggio i polsi, il palm rest insomma.
Se credi che la cosa potrebbe creare problemi del tipo oggetti che potrebbero entrare in quella fessura mentre il note è in borsa e quindi rigare il display o cose simili allora segnalaglielo.
lo stesso semplicemente se la cosa ti da fastidio.

A me non lo fa ma non escludo che me lo facesse prima che mi cambiassero il display. Magari se smonti il pannello e pieghi le cerniere fino a fine corsa poi non te lo fa più, non so se mi sono spiegato...
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:48   #2068
Matrix744
Member
 
L'Avatar di Matrix744
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 152
Quote:
Non per mettervi fretta ma... qualcuno potrebbe dargli un'occhiata? Domani devo telefonare all'assistenza....
Grazie
Faglielo notare......
Poi dicci cosa ti hanno risposto......
__________________
Dell Inspiron 1720 - T7250 - Intel Turbo Memory 1GB - Readyboost 2GB
Dell Mini 10V - Atom N270 - White
Pensi di credere? ti sbagli di grosso
Matrix744 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:48   #2069
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
Ok... mi dici che programma hai usato per verificare il picco? così sono certo di avere un metro di giudizio stabile sui risultati che mi dà.

ciauz

uso I8kfanGUI fatto apposta per i dell..google per trovarlo..

giusto per capire, le frequenze le hai fatte impostare direttamente a ntune dall'opzione 'metti a punto il sistema' ?
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_

Ultima modifica di shura : 17-02-2008 alle 22:56.
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 23:13   #2070
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
uso I8kfanGUI fatto apposta per i dell..google per trovarlo..

giusto per capire, le frequenze le hai fatte impostare direttamente a ntune dall'opzione 'metti a punto il sistema' ?
grazie per la segnalazione

conosco il programma e alla prossima sessione di gioco ti faccio sapere.

l'opzione "metti al punto il sistema" agisce su diverse componenti, incluso il processore, ma nel mio caso non dava alcuna possibilità di mettere a punto in automatico la scheda video. credo sia un blocco relativo alla nostra scheda... ma non ricordo precisamente se è così, oppure è proprio il programma che non si occupa di questo aspetto. in definitiva ho agito impostando i parametri manualmente, dopo aver compiuto un po' di ricerche in rete.
ciauz
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:48   #2071
carme7o
Senior Member
 
L'Avatar di carme7o
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da carme7o Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti.
Ieri sono andato sul sito della Dell e mi sono accorto che lo stesso Vostro 1700 che ho acquistato meno di 2 settimane fa, costa la bellezza di 200 euro di meno con il codice che ho trovato qui!!. Qualcuno sà dirmi se posso fare qualcosa oppure sa dirmi quando dura la possibilità di recedere? Grazie
Qualcuno può aiutarmi?
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 09:51   #2072
Maledetto
Member
 
L'Avatar di Maledetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 49
Grazie ragazzi, lo farò presente all'assistenza

Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Magari se smonti il pannello e pieghi le cerniere fino a fine corsa poi non te lo fa più, non so se mi sono spiegato...
Uhm no, non ho presente...


A proposito di pannello, ho notato che smontando il coperchietto sopra la tastiera ci sono dei tastini inutilizzati... Qualcuno ne sa qualcosa, soltanto per curiosità? Ecco le foto:


Maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:05   #2073
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da carme7o Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?
Recesso paragrafo 2/7

http://www1.euro.dell.com/content/to...hs1&l=it&s=dhs

In ogni caso ti conviene contattare il tuo commerciale.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:08   #2074
carme7o
Senior Member
 
L'Avatar di carme7o
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Messaggi: 386
X Maledetto
Hai ragione, ben 3 tasti!
Potevano usrli per mettere i tasti rapidi di internet (pagina indietro-home page-pagina avanti). Che spreco!...

Ultima modifica di carme7o : 18-02-2008 alle 10:20. Motivo: errore
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:27   #2075
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Maledetto Guarda i messaggi
Uhm no, non ho presente...
Vediamo... intendevo dire che il problema potrebbero essere le cerniere del coperchio che a fine corsa sono un po'dure. Se lo smonti e "giochi" un po'con le cerniere magari potrebbero sbloccarsi e permettere quei due gradi in più di rotazione che sarebbero utili per far aderire perfettamente il coperchio alla base.
O magari non sono ben assemblate ed inserite correttamente nei loro alloggiamenti ed allora smontare e rimontare il coperchio potrebbe risolvere il problema.
L'unica seccatura sono le viti ed i cavi che bisogna rimuovere per smontare il coperchio!
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:52   #2076
Maledetto
Member
 
L'Avatar di Maledetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Vediamo... intendevo dire che il problema potrebbero essere le cerniere del coperchio che a fine corsa sono un po'dure. Se lo smonti e "giochi" un po'con le cerniere magari potrebbero sbloccarsi e permettere quei due gradi in più di rotazione che sarebbero utili per far aderire perfettamente il coperchio alla base.
O magari non sono ben assemblate ed inserite correttamente nei loro alloggiamenti ed allora smontare e rimontare il coperchio potrebbe risolvere il problema.
L'unica seccatura sono le viti ed i cavi che bisogna rimuovere per smontare il coperchio!
Chiarissimo... Preferirei farlo fare ad un tecnico, telefono e vedrò... Grazie mille
Maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:12   #2077
devisddf
Member
 
L'Avatar di devisddf
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Treviso
Messaggi: 42
Potreste fare delle foto al vostro 17" 1920x1200 (vostro o inspiron) tipo queste?
Fondo bianco, fondo nero e un fondo colorato (magari blu):



__________________
Insp 8500: P4m 2.2, 1280MB, GeForceGo 2 64MB, 40GB 5400, DVD/CD-RW, 15.4 1680x1050
Vostro 1700: T7500 2.2Ghz, 3072MB, GF 8600GT 256, 250GBx2, DVD-RW, 17" 1920x1200, Wifi N, BT
Mac: G4 400, 640MB, ATI 16MB, 20GB+160GB, DVD, Sony 17sft
devisddf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:14   #2078
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
mandale alla dell quelle foto e fatti cambiare il display...quasi tutti l'hanno fatto finora..
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:16   #2079
lupoal
Senior Member
 
L'Avatar di lupoal
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
mandale alla dell quelle foto e fatti cambiare il display...quasi tutti l'hanno fatto finora..
ma cambiando il display la cosa cambia significativamente o siamo poi circa nella stessa situazione?

qualcuno potrebbe postare foto del nuovo display?
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:52   #2080
devisddf
Member
 
L'Avatar di devisddf
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Treviso
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
mandale alla dell quelle foto e fatti cambiare il display...quasi tutti l'hanno fatto finora..
Sono dei test che avevo fatto sul nuovo (ormai vecchio) Inspiron di mia sorella paragonandolo al mio 8500 (di 5 anni fa ormai). Avevo fatto fare 2 sostituzioni per trovare un display decente. Ma neanche lontanamente buono come il mio vecchio ultrasharp non lucido (en
trambi 1680x1050).

Visto che sono interessato al Vostro 1700 con il 1920x1200 volevo vedere se lo schermo ha una buona illuminazione uniforme.

Mi fate due scatti?
__________________
Insp 8500: P4m 2.2, 1280MB, GeForceGo 2 64MB, 40GB 5400, DVD/CD-RW, 15.4 1680x1050
Vostro 1700: T7500 2.2Ghz, 3072MB, GF 8600GT 256, 250GBx2, DVD-RW, 17" 1920x1200, Wifi N, BT
Mac: G4 400, 640MB, ATI 16MB, 20GB+160GB, DVD, Sony 17sft

Ultima modifica di devisddf : 18-02-2008 alle 15:05.
devisddf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v