Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando
Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando
Per gli appassionati di Star Wars, al pari dei vari romanzi, serie TV e fumetti che stanno uscendo, Jedi Fallen Order di Respawn Entertainment è un tassello fondamentale per espandere il già immenso immaginario di Star Wars
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
Un'edizione che ricalca grosso modo quanto visto la passata edizione offrendo comunque interessanti aggiornamenti nel settore della trazione elettrica che delineano l'andamento di questo settore
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
Costo contenuto, solo 49 dollari nel listino ufficiale, per un processore basato su architettura Zen che integra 2 core, è capace di elaborare sino a 4 threads ed è dotato di GPU Vega. Non solo: è pure overcloccabile in quanto sbloccato. Tutto bello per essere vero? No, ma a patto di qualche compromesso quanto a prestazioni assolute
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 14:07   #1
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Moto...quale compro ?

Ho deciso di sostituire lo scooter con una moto in quanto, dovendo percorrere parecchia strada sul raccordo anulare di Roma, con lo scooter non mi sento sicuro.
In precedenda sono stato un felice possesore di una Yamaha Fzr 1000 exup e fino ad 1 anno fa di una Suzuki Hayabusa 1.3.
Non volendo una maxi sportiva (ho famiglia) sto pensando ad una da enduro ma stradale e mi piacciono la Suzuki DL 650 V-Storm e l'Honda XLV 650 Transalp.
Purtroppo le 2 moto mi piaciono allo stesso modo.
Voi cosa mi consigliate ? Specialmente ad eventuali possessori delle citate moto!
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 14:29   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Hai pensato anche a una naked 600/750 senza troppe pretese? Specialmente la Kawa Z750 ha un prezzaccio
4670K | Asus Z87-A | 8gb Corsair Vengeance 1600 | RX580 Sapphire Pulse | 240gb Samsung 840 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 520w Cooler Master SP M2 | Cooler Master CM690II | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" AOC G2790PX
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 14:33   #3
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
però se deve andare in giro anche quando piove o quando fa freddo, una naked non è il massimo...mentre le enduro stradali proteggono un po' dall'aria/acqua e volendo metti accessori tipo paramani, coprigambe, bauletto...ecc
Old 21-02-2006, 14:35   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
o la kawa er6 sempre per restare sulle naked...
comunque tra le 2 enduro preferisco la suzuki, non fosse altro che per la freschezza del progetto (oltre al fatto che esteticamente mi piace di più)
altrimenti una ducati multistrada 620 ma sarà sicuramente più cara e a me l'estetica convince poco
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 15:02   #5
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Aprilia Pegaso 650 Strada?

Bmw F650GS?

Yamaha Xt 660 sm?

Almeno si tratta di modelli più recenti (tranne il Bmw che però è abbastanza buono come affidabilità e rivendibilità)
Old 21-02-2006, 15:11   #6
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Tdm 900? Se vai sull'usato si trovano ottimi prezzi...
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 15:44   #7
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Per quanto riguarda le naked quella che mi ha interessato è stata la Suzuki Gsr600 appena uscita ma sinceramente avendo in testa di fare qualche uscita nei weekend con mia moglie usando anche l'autostrada...preferirei un enduro stradale.
Il Tdm900 lo vedo un pò troppo ingombrante...nel traffico mi sembra che avrebbe dei problemi rispetto alle 2 da me considerate o no ?
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 16:34   #8
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
Per quanto riguarda le naked quella che mi ha interessato è stata la Suzuki Gsr600 appena uscita ma sinceramente avendo in testa di fare qualche uscita nei weekend con mia moglie usando anche l'autostrada...preferirei un enduro stradale.
Il Tdm900 lo vedo un pò troppo ingombrante...nel traffico mi sembra che avrebbe dei problemi rispetto alle 2 da me considerate o no ?

A me piace molto esteticamente (pur non essendo un amante degli enduro), l'ho provato e l'ho trovato una moto onesta per quel che è. E ho visto farci anche discreti numeri, è più agile di quel che sembra, oltre ad essere ovviamente comoda anche per due visto l'uso per cui è nata...

Inoltre ha un motore che ti concede ancora di toglierti qualche soddisfazione, non è fiacco come i mono 600...

Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 21-02-2006 alle 16:43.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 17:28   #9
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
Non volendo una maxi sportiva (ho famiglia) sto pensando ad una da enduro ma stradale e mi piacciono la Suzuki DL 650 V-Storm e l'Honda XLV 650 Transalp.
Purtroppo le 2 moto mi piaciono allo stesso modo.
Voi cosa mi consigliate ? Specialmente ad eventuali possessori delle citate moto!
Tra le due ti consiglierei la Suzuki, per il semplice fatto che e' piu' recente, ha una configurazione leggermente piu' stradale della Honda (si nota sopratutto nella scelta dell'anteriore) e si vocifera da tempo che la Transalp sia prossima ad un aggiornamento, il che rende antieconomico il suo acquisto.

My 2 cents
Old 21-02-2006, 18:47   #10
Pot
Senior Member

Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
r1200gs molto meglio delle sovracitate....
leggemrente + impegnativa economicamente però
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:10   #11
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
tra la suzuki e la transalp, sicuramente meglio la v-strom.
da articoli tratti da TuttoMoto, è la migliore enduro-stradale a paragone con la honda, la bmw e la vecchia pegaso.
motore eccezionale e rapporto prezzo-qualità elevato; l'articolo inizia dicendo "dimenticatevi critiche se non per l'estetica".

poi se ti vuoi divertire un po' di + andrei a vedere anche la pegaso strada, che sembra essere davvero carina.

io ho una bmw f650gs ultimo modello per cui, se vuoi chiarirti dei dubbi, a disposizione

ciaoz
Old 21-02-2006, 22:42   #12
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Premetto che amo le suzuki....ho un sv 1000 s, ti straconsiglio il vstrom 650!!!! ho avuto modo di guidarne una per circa 300 km durante un uscita con alcuni ragazzi, in cui abbiamo fatto a cambio di moto; le mie impressioni sono state: ottima ciclistica bilanciata e sincera, la tenuta di strada è impeccabile (per il tipo di moto) ed è maneggevole nonstante abbia dimensioni non proprio contenute, freni sono potenti e modulabili....forse solo il posteriore è un pò brusco nell'azione, il motore è ottimo, spinge bene a tutti i regimi e allunga anche parecchio per essere un bicilindrico...certo ha la metà dei cavalli che ho sulla mia però è una delle enduro di media cilindrata più performante, infine il costo, con 6000 € te la porti a casa.....unica nota negativa.....la paghi poco ma da usata per darla via la devi praticamente regalare
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:43   #13
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Io ho preso la pegaso strada a luglio scorso ed è veramente una gran bella moto! dagli un'occhiata da vicino e poi dimmi!

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars...
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettri...
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche ...
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
Gmail e Google Drive saranno presto disp...
TomTop propone 3 stampanti 3D economiche...
iPhone con supporto al 5G nel 2020, emer...
Warframe: i contenuti dell'aggiornamento...
Canon EOS M: nel 2020 arriveranno due nu...
Amazon anticipa il Black Friday: ecco al...
Corsair presenta le strip LED iCUE LS100...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile an...
Poly: arriva una nuova serie di prodotti...
Lean Factory School: l’approccio lean ap...
NOI TechPark vuole far diventare Bolzano...
Apple lancia le custodie con batteria pe...
''WhatsApp non riesce a proteggere i mes...
Sky pronta a diventare un operatore tele...
Boom di smartphone 5G nei prossimi 3 ann...
Opera 65
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 441.34 hotfix
FurMark
Advanced SystemCare
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Backup4all
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
WinRAR