Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2017, 11:26   #93421
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
A me il modem si e' riallineato poco dopo l'SMS di attivazione, ma a causa della diafonia, la portante e' praticamente rimasta uguale..
Stamattina ho ricevuto un sms "Grazie di aver scelto Telecom Italia", per caso intendi questo?

tralasciando che ero già cliente fibra, nella mia scheda nel sito myTim prima vedevo Opzione Smart e Opzione Smart fibra plus con il dettaglio Fttc 100/20.

Adesso vedo solo Smart fibra e nessun dettaglio fttc.

Il 187 dice che il mio profilo è già 35b, l'armadio è 200M ma la mia portante in download è sempre la stessa, anzi con il nuovo modem evo plus (nero) rispetto al sercomm ho perso 2 Mb di portante in upload (succedeva anche con il vecchio technicolor bianco), con il sercomm arrivo a 21500 su 25000 mentre con questo a 19.86.

Non capisco se devono fare ancora qualcosa oppure no, il 187 brancola nel buio, ammettono che siamo i primi ad attivare e che non conoscono bene la procedura di attivazione.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 11:27   #93422
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Volevo chiedere ....
ci sta una maniera per aumentare la potenza del segnale Wi-Fi nel modello nuovo con profilo 35b?
No! Il massimo aggregato consentito per legge e' di 23dbm.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 11:35   #93423
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Fare bonding per load balancing/failover è un conto, unire il traffico sul router è un altro e ha le sue complicazioni e i suoi limiti.
ma non e' meglio fare bondage
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 11:39   #93424
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Scusa lo chiedo anche a te... quando il modem si è riavviato, intenti che ci ha messo i soliti 6 minuti, o semplicemente hai perso la connessione per qualche decina di secondi e basta?
Perchè dopo aver ricevuto l'sms io ho perso la connessione per un attimo ma non mi si è mai riavviato completamente... devo preoccuparmi?
Ho chiesto anche io ma nessuno si è preso la briga di rispondere
Anche perché a livello di procedura è diversa:
Nel caso di riallineamento viene effettuata una riconfigurazione della porta del DSLAM (sembra in maniera semi-automatica, tra l'altro).

Nel caso di riavvio lungo viene effettuato anche un reset modem (reset nel senso di riavvio, anche se qualcuno ha detto che ha dovuto reimpostare la password) dall'interfaccia di Management (telegestione)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 11:44   #93425
VeG
Senior Member
 
L'Avatar di VeG
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
Sto nero. Il tecnico ha avuto il coraggio di dirmi che il modem è giusto e che ho il profilo giusto quando mi hanno consegnato il modem vecchio ed ho comune 17a. Chi devo ammazzare?
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri -
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 11:48   #93426
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Ragazzi ieri ho attivato la fibra da centro tim , fibra attivabile dal giorno prima. L'armadio risulta attivo 200mb; opzione tim fibra plus. Secondo voi mi portano direttamente il router "nuovo" per la 200 mega?

PS: è normale secondo voi che avendo attivato da centro tim ieri nelle pratiche in corso su sito mytim non risulti ancora nulla?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 11:52   #93427
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Due domande da utente ADSL TIM:

1. E' possibile attivare la 200 mega online?

2. E' possibile farsi mandare il modem a casa senza intervento del tecnico?
Nessuno?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 11:53   #93428
pdegenh
Member
 
L'Avatar di pdegenh
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Gorizia
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ho chiesto anche io ma nessuno si è preso la briga di rispondere
Anche perché a livello di procedura è diversa:
Nel caso di riallineamento viene effettuata una riconfigurazione della porta del DSLAM (sembra in maniera semi-automatica, tra l'altro).

Nel caso di riavvio lungo viene effettuato anche un reset modem (reset nel senso di riavvio, anche se qualcuno ha detto che ha dovuto reimpostare la password) dall'interfaccia di Management (telegestione)
Non so se può tranquillizzare, a me era accaduto lo stesso evento, riallineamento del modem (baffo rosso), pochi secondi di caduta linea con azzeramento dell'uptime e nessuna variazione sostanziale dei valori di down ed up.

All'arrivo del nuovo modem passaggio ai 200Mb senza problemi.
pdegenh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 11:56   #93429
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
..cut...
PS: è normale secondo voi che avendo attivato da centro tim ieri nelle pratiche in corso su sito mytim non risulti ancora nulla?
La domanda è malposta ... a qualcuno è mai apparsa l'indicazione dell'attivazione in corso del passaggio da 100 a 200M sul MyTim?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:05   #93430
D_Dip
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Stamattina ho ricevuto un sms "Grazie di aver scelto Telecom Italia", per caso intendi questo?

tralasciando che ero già cliente fibra, nella mia scheda nel sito myTim prima vedevo Opzione Smart e Opzione Smart fibra plus con il dettaglio Fttc 100/20.

Adesso vedo solo Smart fibra e nessun dettaglio fttc.

Il 187 dice che il mio profilo è già 35b, l'armadio è 200M ma la mia portante in download è sempre la stessa, anzi con il nuovo modem evo plus (nero) rispetto al sercomm ho perso 2 Mb di portante in upload (succedeva anche con il vecchio technicolor bianco), con il sercomm arrivo a 21500 su 25000 mentre con questo a 19.86.

Non capisco se devono fare ancora qualcosa oppure no, il 187 brancola nel buio, ammettono che siamo i primi ad attivare e che non conoscono bene la procedura di attivazione.
stessa mia situazione su mytim e scomparso Smart e Opzione Smart fibra plus Fttc ti posto uno screnshot
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:07   #93431
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
gli extender sono sempre e comunque una cattiva idea. generano troppo traffico sulla gia' stra-utilizzata 2.4Ghz senza contare il fatto che passando da 2 reti wireless la qualita' e prestazioni della connessione risultano veramente scarse.

la soluzione giusta e' arrivare con un cavo (o al limite powerline) e mettere un secondo access point/router
Non sono del tutto d'accordo, un extender classico magari dimezza sì la banda ma ad esempio il modello fritz che vende anche Tim supporta il cross-banding con il vantaggio che sfrutta una banda con il modem e l'altra con i client senza dimezzare quindi il troughput.
In alcune installazioni ho avuto prestazioni migliori con il repeater 1750E che non con i powerline (che oltretutto sono più soggetti a interferenze e in alcuni casi particolari generano crosstalk con il doppino VDSL causando riduzione di banda aumento CRC o addirittura disconnessioni).
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:09   #93432
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da D_Dip Guarda i messaggi
stessa mia situazione su mytim e scomparso Smart e Opzione Smart fibra plus Fttc ti posto uno screnshot
Si è identico al mio, ma a te la portante con il nuovo modem è cambiata?
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:13   #93433
D_Dip
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Si è identico al mio, ma a te la portante con il nuovo modem è cambiata?
no
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:14   #93434
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Non sono del tutto d'accordo, un extender classico magari dimezza sì la banda ma ad esempio il modello fritz che vende anche Tim supporta il cross-banding con il vantaggio che sfrutta una banda con il modem e l'altra con i client senza dimezzare quindi il troughput.
In alcune installazioni ho avuto prestazioni migliori con il repeater 1750E che non con i powerline (che oltretutto sono più soggetti a interferenze e in alcuni casi particolari generano crosstalk con il doppino VDSL causando riduzione di banda aumento CRC o addirittura disconnessioni).
Sono tutte soluzioni che non rendono bene quanto un AP cablato, che è una cosa che possono fare tutti con un po' di lavoro.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:15   #93435
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Stamattina ho ricevuto un sms "Grazie di aver scelto Telecom Italia", per caso intendi questo?
No, l'unico SMS che ho ricevuto io e' "Tim e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di Fibra+200 e' stata accettata ecc.."
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:16   #93436
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da D_Dip Guarda i messaggi
no
Quindi non hanno fatto qualcosa oppure abbiamo la linea sfigata e non migliora niente.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:19   #93437
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
No, l'unico SMS che ho ricevuto io e' "Tim e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di Fibra+200 e' stata accettata ecc.."
A me questo sms non è mai arrivato ma il modem si (con i due sms di invio e tracking).

Il 187 dice che sono stato attivato, non si capisce niente.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:23   #93438
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Io ho richiesto l'attivazione tramite Twitter lunedì. Nessun SMS, né di attivazione dell'offerta né di consegna del modem. Dopo qualche ora però mi si è riavviato il modem e penso di agganciare la portante sbloccata, dato che l'ottenibile è rimasto a 103 ma ora da speedtest con QoS disabilitato vado sui 96 invece che 94 come prima.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:25   #93439
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si più o meno è come dici.

Però precisiamo che sono bilanciatori di carico, quindi rimarranno sempre 2 linee distinte e non si ottiene l'incremento di banda sui software che fanno una singola connessione (lo speedtest però ne fa tante ).
Quindi magari certi download non cambiano nulla se non usi dei download accelerator.
In più alcuni app. / siti, non gradiscono il bilanciamento e potranno dare problemi.
Es. siti che ti autenticano tramite l'ip, non gradiranno vedersi arrivare dei pacchetti da un ip (quello autenticato) ed altri da un altro ip (per loro ignoto) e daranno problemi (es. continue chiusure della sessione di autenticazione ed app spesso inutilizzabile).

Per avere anche la somma sulla singola connessione (nonché risolvere i problemi per quei pochi casi che non gradiscono il multi-ip) bisogna per forza passare dal bonding vpn con un server in internet.
Bel giro... Devo rifletterci su, grazie intanto

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
C'è sempre DarkNiko che già usa sin dai primi profili FTTC due linee insieme:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post44814286
Sisi, da lì era partito il discorso, solo che DarkNiko usa una soluzione SW che ha effetto solo su uh pc. A me serve una rete per più dispositivi.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 12:30   #93440
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Chiamato stamattina il 187. Fortunatamente ho beccato l'assistenza italiana, e l'operatrice sapeva dell'upgrade. Fatto tutto. 10 minuti fa si e' riavviato il modem. Adesso ho portante un po' piu' elevata (sia up che down) e su speedtest sto a oltre 100Mb/s.
Su mytim non e' cambiato nulla.

Adesso si aspetta il modem. Per caso avete un link del modem nuovo? (colore/forma/manuale).
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v