Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2009, 10:11   #9021
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Perfetto, grazie mille sei stato gentilissimo. Ho già tutto mi mancano solo gli adattatori, a saperlo prima prendevo l'altro modello con gli attacchi "normali". Per il teflon l'ho messo su tutti i raccordi in senso antiorario come descritto nella guida.
Ok
Cmq il teflon serve solo in questi casi, per il resto i raccordi di solito hanno un oring. Ciao!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:14   #9022
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Oggi mi sono arrivati i ventolozzi NMB(Minebea) 120x120x38, codice 4715KL-04W-B49. Sono dei bei mattoncini e il fatto che le abbia pagate 3€ l'una compensa la mancanza di connettore.



Un ringraziamento speciale a Soulman84 per le sue dritte
e ora vai di saldatore, connettori e stagno, buon lavoro

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ecco le foto:

Questo è il problema a cui mi riferisco, visto che i connettori della pompa sono da 1/4", cioè filettati (come si vede dalla foto che ho messo nel post precedente) anche se inserisco il tubo così





e lo stringo con una fascetta, il liquido gocciola fuori questo perchè secondo me va avvitato qualcosa sui connettori della pompa, solo che non capisco cosa (non sono esperto quindi non riesco a capire cosa mi manchi per completare l'impianto).
per il secondo problema ci siamo, molto bene...
Per quanto riguarda la laing:
io ho sempre visto che la gente ci calzava i tubi direttamente sui raccordi della laing. Sei sicuro che siano filettati e ci vada su qualcosa?? mi pare mooolto strano. Secondo me infili bene su il tubo e fascetti per bene e sei a posto... correggetemi se mi sto sbagliando (o se mi sono perso le laing con attacchi filettati )
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:39   #9023
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
e ora vai di saldatore, connettori e stagno, buon lavoro
GRAZIE


Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la laing:
io ho sempre visto che la gente ci calzava i tubi direttamente sui raccordi della laing. Sei sicuro che siano filettati e ci vada su qualcosa?? mi pare mooolto strano. Secondo me infili bene su il tubo e fascetti per bene e sei a posto... correggetemi se mi sto sbagliando (o se mi sono perso le laing con attacchi filettati )
Io pensavo fosse come per la Sanso, ovvero delle femmine filettate in cui avvitare appunto i raccordi....invece se vai a vedere su aquatuning sono dei maschi per cui occorre fare tutta la menata che ho scritto nella pagina precedente con teflon, adattatore e quindi raccordi, così come indicano nella descrizione del suo modello di pompa
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:42   #9024
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
per il secondo problema ci siamo, molto bene...
Per quanto riguarda la laing:
io ho sempre visto che la gente ci calzava i tubi direttamente sui raccordi della laing. Sei sicuro che siano filettati e ci vada su qualcosa?? mi pare mooolto strano. Secondo me infili bene su il tubo e fascetti per bene e sei a posto... correggetemi se mi sto sbagliando (o se mi sono perso le laing con attacchi filettati )
dalla foto a me sembrano filettati...fireradeon confermi?
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:48   #9025
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
dalla foto a me sembrano filettati...fireradeon confermi?
filettati esternamente.



ergo adattatore doppia femmina 1/4" + raccordo
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-06-2009 alle 11:51.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:50   #9026
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
dalla foto a me sembrano filettati...fireradeon confermi?
azzo, vero... sono filettati!





ed in effetti sono pure maschi...

compra un porta tubo che si avviti su quelli... li ho visti in giro, li avevo sul mio vecchio raccordo a T
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:52   #9027
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
azzo, vero... sono filettati!





ed in effetti sono pure maschi...

compra un porta tubo che si avviti su quelli... li ho visti in giro, li avevo sul mio vecchio raccordo a T
l'unica soluzione è usare come ha detto tigertank un nipple femmina-femmina..non so se da aquatuning trovi dei raccordi col filetto femmina(io pneumatici li ho )e sinceramente nel mondo watercooling non ne ho mai visti in nessuno shop..
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:56   #9028
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
l'unica soluzione è usare come ha detto tigertank un nipple femmina-femmina..non so se da aquatuning trovi dei raccordi col filetto femmina(io pneumatici li ho )e sinceramente nel mondo watercooling non ne ho mai visti in nessuno shop..
Questi vanno bene?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6337

Chiedo scusa se linko lo shop, ma in giro è difficile pure trovarle le immagini.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:59   #9029
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Si potrebbe provare con dei giri infiniti di teflon e tubo a calzare sopra,io con il teflon ho visto accadere dei miracoli.Altrimenti o ti trovi 2 adattatori e prendi due raccordi,oppure cambi il top della pompa (dovevi stare un po' più attento al momento dell'acquisto )
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:03   #9030
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Questi vanno bene?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6337

Chiedo scusa se linko lo shop, ma in giro è difficile pure trovarle le immagini.
si dovrebbe andare bene...poi ovviamente devi pure prendere 2 raccordi
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:04   #9031
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
E se provasse con del tubo da diametro interno più stretto di quello che userà per il circuito... in modo da spessorare... fissando poi con fascette?
non credo che riesca cmq...l'acqua trafila dal filetto...non è un portatubo, non offre la resistenza giusta per calzare un tubo,anche se stretto..
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:04   #9032
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
si dovrebbe andare bene...poi ovviamente devi pure prendere 2 raccordi
Ho risolto su altro shop, sono IDENTICI a quelli che ha messo in link TigerTank e sono femmina-femmina da 1/4". I raccordi già li ho, li avevo presi in più
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:05   #9033
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
meglio così va
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:10   #9034
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
non credo che riesca cmq...l'acqua trafila dal filetto...non è un portatubo, non offre la resistenza giusta per calzare un tubo,anche se stretto..
Esattamente, l'acqua infatti esce proprio dalle filettature.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:11   #9035
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ho risolto su altro shop, sono IDENTICI a quelli che ha messo in link TigerTank e sono femmina-femmina da 1/4". I raccordi già li ho, li avevo presi in più
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Giusto... sarebbe un metodo da utilizzare, al limite, con ingresso\uscita senza filettatura.
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Esattamente, l'acqua infatti esce proprio dalle filettature.
beh cmq hai risolto dai..armati di teflon per montare quei nipple,altrimenti c'è il rischio che perdano lo stesso
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:12   #9036
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Esattamente, l'acqua infatti esce proprio dalle filettature.
per forza,guarda io se fossi in te con il teflon sotto mano proverei a darci mille giri e poi a metterci su il tubo,secondo me risolvi e non stai ad aspettare gli adattatori
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:15   #9037
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
per forza,guarda io se fossi in te con il teflon sotto mano proverei a darci mille giri e poi a metterci su il tubo,secondo me risolvi e non stai ad aspettare gli adattatori
mmm imho non è detto che risolve,in quanto il teflon non è che faccia tutto questo spessore...c'è la possibilità che il liquido trafili lo stesso...
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:19   #9038
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
per forza,guarda io se fossi in te con il teflon sotto mano proverei a darci mille giri e poi a metterci su il tubo,secondo me risolvi e non stai ad aspettare gli adattatori
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
mmm imho non è detto che risolve,in quanto il teflon non è che faccia tutto questo spessore...c'è la possibilità che il liquido trafili lo stesso...
Vabbè provare non costa nulla, ho tanto di quel teflon da arrotolarci casa. Faccio subito una prova e vi faccio sapere se perde lo stesso.
Cmq l'ordine l'ho fatto e ho preso anche delle spiraline. Cmq devo dire che il liquid cooling me gusta mucho.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:21   #9039
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
mmm imho non è detto che risolve,in quanto il teflon non è che faccia tutto questo spessore...c'è la possibilità che il liquido trafili lo stesso...
eh si,perciò ho detto giri infiniti .Alla fine provare non gli costa nulla
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 12:27   #9040
J3DI
Senior Member
 
L'Avatar di J3DI
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 1756
Ragazzi l'acqua erode le montagne, ricordatevelo e non sottovalutate il suo potere
__________________
******
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v