Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2018, 05:58   #1341
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quale sarebbe il numero di fax?
Scusami, Ho sembra non avere numero Fax, ho fatto confusione con Iliad.


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 06:06   #1342
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
I giga che rimangono a fine mese vengono persi?
Ovviamente si .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 06:39   #1343
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
I giga che rimangono a fine mese vengono persi?

qui ho. va a 54mb in download
hai la prima tariffa però…… io purtroppo sono arrivato tardi e mi devo "accontentare" di quella col 4g "basic"....
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 07:36   #1344
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Scusami, Ho sembra non avere numero Fax, ho fatto confusione con Iliad.


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
ah ecco! Comunque si può sempre scrivere email al supporto ed allegare quel che serve.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-08-2018 alle 12:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 09:58   #1345
steff70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 299
ho mobile SIM non rilevata

Ho attivato sue SIM ho mobile in MNP, ma entrambe su un Samsung Grand Prime NON vengono rilevate, su altri telefoni si.
Aggiungo che SIM Voda, TIM e Tre non hanno problemi sul Grand Prime.

Ho fatto un factory reset, ma nulla.

Idee?
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 12:21   #1346
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
Ho attivato sue SIM ho mobile in MNP, ma entrambe su un Samsung Grand Prime NON vengono rilevate, su altri telefoni si.
Aggiungo che SIM Voda, TIM e Tre non hanno problemi sul Grand Prime.

Ho fatto un factory reset, ma nulla.

Idee?
Hai Android 4.4? Non mi vengono in mente comunque motivazioni, anche perché, a quanto ne so, Ho è come se fosse Vodafone.. Non vorrei che ci sia qualche incompatibilità a livello di taglio di memoria della sim card.. La butto lì..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 13:09   #1347
steff70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 299
c'è Android 5.1.1

Ad occhio, la SIM ha le identiche dimensioni delle altre, come anche la posizione del pad di contatto.
Fatto sta che due SIM ho-mobile che ho entrambe nel Samsung Grand Prime non venvono riconosciute mentre lo sono in tutti gli altri telefoni che ho provato. Ovviamente il Grand Prime riconosce tutte le altre SIM.
Il problema è proprio la accoppiata SIM ho-mobile con Grand Prime.

Tra le altre cose, con la SIM ho-mobile inserita, il telefono è inusabile perchè 5 secondi dopo la accensione chiede di spegnere e rivviare e non posso non farlo. Se invece tolgo la SIM, allora posso usarlo, quindi... qualcosa sente, ma non la riconosce.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 13:20   #1348
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5381
Sembra che ci sia qualche incompatibilità tra SIM ho.mobile ed alcuni modelli Samsung, leggi nei commenti questo articolo:

https://www.softstore.it/cellulare-non-legge-la-sim/
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:17   #1349
tibbs71
Senior Member
 
L'Avatar di tibbs71
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1101
Buonasera a tutti, mi sono letto un po' il thread e conscio delle castrazioni imposte rispetto alla rete Vodafone a questa Ho mobile, penso che possa essere la scelta migliore per sostituire la Tim Junior di mio figlio al quale cominciano ad andare stretti i 2 GB della sua offerta (ed aumentarli farebbe lievitare facilmente il costo senza risolvere il problema alla radice).

Personalmente ho Iliad - venendo da Wind non ho notato troppe differenze - ma come rete in effetti non è granché (ed avere un telefono senza il 4G non aiuta) -per cui mi son detto che sarebbe meglio anche differenziare, in casa.

Pensavo di prendere una Sim direttamente da un punto vendita (ne vedo 6, nella mia città) e poi fare la portabilità del numero.

Pensate vi siano controindicazioni?

Grazie
__________________
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:52   #1350
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
nessuna controindicazione, ho fatto pue io cosi per diversificare, iliad per mia moglie ho per me...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 16:00   #1351
steff70
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 299
Io ho passato due SIM da Vodafone a ho-mobile.
Tralasciando i problemi legati al fatto che le SIM di ho non sono riconosciute su Sansung Grand Prime (e nemmeno su molti altri Samsung), il servizio funziona.

La velocità è castrata a 60 Mbps, ma mi bastano e avanzano.
Il servizio clienti è impreparato.
I punti vendita fanno PENA.

Io ho prenotato sul web e ritirato dopo poche ore in edicola le SIM già attive e fatto la portabilità tramite la app, conclusa in 2gg.

Puoi vedere ho-mobile come il low cost di Vodafone e... qualcosa in meno devono darti... per forza.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 18:09   #1352
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Appena chiesta portabilità presso negozio Ho da Tim, approfittando della promo MNP per 40Gb a 6,99€.vi farò sapere già da domani come si comporta nella mia zona (Marche, Prov. Ancona , Comune Fabriano e dintorni).


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 18:51   #1353
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Ho.Mobile, ufficiale la prima offerta con portabilità da altri operatori: chiamate/SMS illimitati e 40 GB a 6,99 Euro

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...uro_77699.html



Quote:
  • Chiamate illimitate
  • SMS illimitati
  • Internet: 40 GB in 4G Basic (limite di 30Gbps in download e upload)
  • Costo: 6,99€ al mese, possibilità di rinnovo anticipato alla scadenza del bundle dati
  • Attivazione: 9€ + Ricarica da 6,99€
  • Chi può richiederla: attuali possessori di SIM TIM, Wind, 3 Italia, Iliad e Operatori Virtuali
  • può essere attivata solo ed esclusivamente in un negozio ho.mobile
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 21:15   #1354
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Primi test con la sim Ho appena inserita e configurata. .
Test in 4G con server selezionato manualmente su Ancona, in contemporanea facevo il test nelle medesime condizioni, sulla sim Iliad su altro terminale, stesa posizione.

4G in casa, su Ho Mobile con la promo 40Gb a 6,99 (velocità castrata a 30Mbit come da dettagli offerta)


4G in casa, Iliad con l'offerta 30Gb a 5,99 (senza limitazioni banda)


4G Ho Mobile balcone


4G Iliad balcone


3G Ho Mobile balcone


3G Iliad balcone


2G Ho Mobile balcone


2G Iliad balcone


Download Iso Debian 640Mb su Ho Mobile stato dopo circa 3 minuti (start simultaneo) 3,46Mb/sec




Download Iso Debian 640Mb su Iliad stato dopo circa 3 minuti (start simultaneo) 4,5Mb/Sec

In generale, Ho Mobile ha un Ping di circa la metà rispetto a Iliad, anche il Jitter è la metà circa.
Qualità in chiamata comparabile, ricezione da testare, ma Ho è Vodafone e non mi aspetto grossi problemi.
Ora come ora, con questa promo MNP a 6,99€ e con Iliad a 5,99€, si coprono tutte le possibili esigenze con la garanzia di una linea eccellente per reperibilità e sicurezza massima, più una seconda sim (per me che uso un dual sim è davvero ottimo avere Inc seconda sim) che può essere usata all'occorrenza, come secondo numero e per attingere dati con velocità non strozzata (ho visto transfer rate superiori a 80Mb su Iliad in alcune zone che frequento).
13€ in totale per 70Gb di Internet su due sim , e tutto il resto illimitato, nessun balzello con rimodulazioni o ladrocini vari..
La soluzione migliore che si possa avere per chi è già possessore di sue sim..
Ora vediamo se i 2gg di portabilità stimati pr il passaggio Tim-Ho Mobile vengono rispettati..



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 27-08-2018 alle 22:40.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 07:31   #1355
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Ottime velocità meg !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 11:07   #1356
greeneye
Senior Member
 
L'Avatar di greeneye
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3108
Sono riuscito a risolvere i miei problemi con il tethering.

Ho provato di tutto, sia quello indicato in questo thread che altro trovate online, senza successo fino a poco fa.

Una possibile soluzione che ho trovato era modificare il file /system/build.prop impostando la chiave net.tethering.noprovisioning=true ma richiede un telefono rootato e quindi ho desistito.

Questa mattina leggento un forum di supporto per i Sony ho trovato la soluzione perfetta per me.

Premessa: telefono Xiaomi Mi5 con ultima rom stabile installata

Prerequisiti:
- opzioni sviluppatore attive,
- debug usb attivo
- android sdk (almeno nella versione minimale con adb) installato su un computer

Collegare il telefono via usb e da una prompt dei comandi laciare una shell adb
Codice:
adb shell
impartire i comandi
Codice:
settings put global tether_dun_required 0
exit

Ora non manca che provare


https://talk.sonymobile.com/t5/Xperi...5/td-p/1208290
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 12:41   #1357
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Sono riuscito a risolvere i miei problemi con il tethering.

Ho provato di tutto, sia quello indicato in questo thread che altro trovate online, senza successo fino a poco fa.

Una possibile soluzione che ho trovato era modificare il file /system/build.prop impostando la chiave net.tethering.noprovisioning=true ma richiede un telefono rootato e quindi ho desistito.

Questa mattina leggento un forum di supporto per i Sony ho trovato la soluzione perfetta per me.

Premessa: telefono Xiaomi Mi5 con ultima rom stabile installata

Prerequisiti:
- opzioni sviluppatore attive,
- debug usb attivo
- android sdk (almeno nella versione minimale con adb) installato su un computer

Collegare il telefono via usb e da una prompt dei comandi laciare una shell adb
Codice:
adb shell
impartire i comandi
Codice:
settings put global tether_dun_required 0
exit

Ora non manca che provare


https://talk.sonymobile.com/t5/Xperi...5/td-p/1208290
Ti ho linkato in prima pagina , se trovi altri metodi aggiungili pure al tuo post .

Grazie!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 07:49   #1358
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Ciao ho trovato questo articolo https://www.xiaomitoday.it/ho-mobile...neplus-co.html
Non so se può essere utile e se qualcuno ha voglia di provare. Io sul Redmi 5 plus non ho più avuto problemi con gli Apn indicati a pag 1. Quindi non me la sento di provare questa soluzione per poi magari dover bestemmiare in cinese per sistemare
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 09:16   #1359
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
personalmente su Xiaomi redmi 4X ho usato i seguenti parametri e funziona perfettamente

https://t.me/alextheblog/59
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 09:24   #1360
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Appena chiesta portabilità presso negozio Ho da Tim, approfittando della promo MNP per 40Gb a 6,99&euro;.vi farò sapere già da domani come si comporta nella mia zona (Marche, Prov. Ancona , Comune Fabriano e dintorni).
Che...
Nella mia sfigatissima città (in Emilia...) a parte le edicole c'è un unico negozio Ho.Mobile (vende tutti gli operatori) che dopo insistenze ha finalmente ammesso di sapere della promo ma di non essere ancora abilitato da sistema ad operare... secondo loro la promo scadrebbe il 31/8 (dopodomani) inoltre chiedono una cifra assurda, 25€, a loro dire composta da 10 per attivazione + 10 prima ricarica + 5 costo Sim.....

Che dite, comportamento scorretto da segnalare ad Ho.Mobile...?? (figuriamoci quanto gliene può fregare... )

Non contento, ho telefonato all'unico altro negozio nelle vicinanze listato sul sito Ho, a 20 km di distanza... Peccato che loro siano un negozio solo Vodafone, quindi sono da tempo senza Sim... non sanno nulla della promo... e dicono che quando le avranno nuovamente l'offerta sarà scaduta...

Bye Bye Ho.Mobile...
Mi tengo stretta la mia CoopVoce (100 Mbps down, 35 up, 38 ms ping, a Bts scarica... )
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v