Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2022, 06:48   #5761
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
soluzioni per togliere sta barra? -CUT-

era così già prima di 22H2

sembra qualcosa in aggiornamento perenne? voi avete questa voce?
Non ho ben capito a quale barra di riferisci. La voce si riferisce al componente aggiuntivo di Foto ed è un applicazione prelevabile dal Microsoft store, qui: https://www.microsoft.com/it-it/p/ph...ot:overviewtab

La puoi disinstallare qualora non ti serva oppure ripristinare se non funziona bene.

EDIT: per caso vieni da un'installazione di windows 10? Mi pare di capire (se non sbaglio) che ad oggi quel componente sia già incluso in Foto e che non sia più presente come componente aggiuntivo separato.

Ultima modifica di Styb : 09-11-2022 alle 07:00.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 07:39   #5762
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
No, io non ce l'ho.

E' comunque un componente aggiuntivo che si installa in automatico e che serve all'applicativo foto. Prova a disinstallare, oppure aggiorna la versione di Foto.

Sai, non avendolo sul mio devo andare un po' a intuito. Poi dalle foto che hai messo, non vedo bene, sembra che non riesca a installarsi. Prova a bloccare l'installazione.
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
se lo provi non lo lasci più e fagli fare anche pulizia e accellerare, fa quel che promette
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non ho ben capito a quale barra di riferisci. La voce si riferisce al componente aggiuntivo di Foto ed è un applicazione prelevabile dal Microsoft store, qui: https://www.microsoft.com/it-it/p/ph...ot:overviewtab

La puoi disinstallare qualora non ti serva oppure ripristinare se non funziona bene.

EDIT: per caso vieni da un'installazione di windows 10? Mi pare di capire (se non sbaglio) che ad oggi quel componente sia già incluso in Foto e che non sia più presente come componente aggiuntivo separato.
no niente installazione win10 precedente, win11 l'ho messo con formattone e questa cosa c'era già prima di 22H2

presumo sia una app preinstallata che non riesce per qualche motivo ad aggiornarsi, oppure un componente di una app, non fosse stato per quella barra lunghissima non mi sarebbe nemmeno saltato all'occhio

stasera cerco di riumuovere solo il componente e alla peggio del tutto l'app foto a meno che non ci sia un modo per resettarla
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 08:05   #5763
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Noto una cosuccia "da niente" da quando ho aggiornato all'ultima build, ma vorrei avere un vostro riscontro.
In pratica diverse cartelle di default tipo Musica, Immagini, Documenti ecc... all'interno dalla cartella principale del mio profilo, ora sono in inglese.
L'ultimo aggiornamento mensile, il KB5019980, dovrebbe aver risolto questo problema.

Quote:
... Proprio ieri dovevo copiare un file nella stessa cartella e non funzionava, premevo l'icona del copia ma l'icona dell'incolla rimaneva grigia/non attiva. Con il menu contestuale classico invece funziona come dovrebbe.

Con il ctrl+c / ctrl+v funziona regolare. ...
Tale aggiornamento a me ha risolto il problema del copia/incolla.
Old 09-11-2022, 08:42   #5764
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Tanti sicuramente non sanno che, tipo di hardware permettendo, è possibile abilitare la modalità "Prestazioni eccellenti" in Risparmio energia. Una pagina web odierna in cui viene descritto come fare:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...sa-serve_25217
Tanti non attivano la modalità prestazioni elevate/eccellenti perché dicono " Ma poi il pc mi consuma troppoooooooooo "
Questo è quello che ho sentito da diverse persone negli ultimi anni. Non so da dove hanno sentito questa caxxata. Sicuramente da qualche guru acchiappa click sul tubo, altrimenti non si spiega.
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 08:52   #5765
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Tanti non attivano la modalità prestazioni elevate/eccellenti perché dicono " Ma poi il pc mi consuma troppoooooooooo "
Questo è quello che ho sentito da diverse persone negli ultimi anni. Non so da dove hanno sentito questa caxxata. Sicuramente da qualche guru acchiappa click sul tubo, altrimenti non si spiega.
Si come quelli che chiamano le auto elettriche a emissioni zero. Io gli farei caricare le batterie con un sistema a pedali montato sul sedile passeggero, quando avrai caricato torni al lato guida, prima no. Ma ricordati che mentre pedali, il respiro si fa affannoso e emetterai CO2 in quantità maggiore.

Della serie, non sprecare energia è giusto, ma, essere ridicoli è una altro conto.

Scusa, ma stamattina ho sentito nuovamente al TG quando le auto saranno tutte elettriche a emissioni zero ..... peccato che per mandarti l'energia elettrica bruciamo anche metano, carbone, gasolio e olio combustibile. In rari casi anche rifiuti urbani.

P.S. ma i cavi delle dorsali della rete elettrica reggeranno all'assorbimento di milioni di auto ????? Nel caso, per ridurre il carico, potremmo spegnere il PC.

Basta, sfogo attuato e O.T. concluso.

Ultima modifica di DLINKO : 09-11-2022 alle 09:01.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 09:03   #5766
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

L'unica vera auto che ci salverà, è quella dei Flintstones...

Old 09-11-2022, 09:24   #5767
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
L'unica vera auto che ci salverà, è quella dei Flintstones...

E comunque, CO2 la emette anche quella.

Old 09-11-2022, 09:48   #5768
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
io è la prima cosa che metto prestazioni elevate e tutto al massimo, nessun HDD che si metta in pausa niente di niente, deve andare tutto al massimo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 09:56   #5769
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
ragazzi nessuno proprio sa come riportare il widget del calendario come era nel 10? parlo del calendario in bassa a destra quando si clicca la data e l'orario, vorrei poter inserire eventi e leggerli direttamente senza aprire ogni volta l'app calendario.
Old 09-11-2022, 09:58   #5770
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
io è la prima cosa che metto prestazioni elevate e tutto al massimo, nessun HDD che si metta in pausa niente di niente, deve andare tutto al massimo

Idem. L'unica cosa non ho controllato se anche gli hard disk o ssd sata e m2 sono sempre on quindi niente pausa. Come posso vedere che siano sempre attivi e non vadano in pausa? Mi puoi dire gentilmente?
Grazie
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 10:39   #5771
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
L'ultimo aggiornamento mensile, il KB5019980, dovrebbe aver risolto questo problema.

Tale aggiornamento a me ha risolto il problema del copia/incolla.
Confermo entrambi i problemi risolti.
Old 09-11-2022, 10:56   #5772
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Completamente d’accordo, se avessi voluto risparmiare sulla bolletta della luce avrei tenuto il Commodore 64 o il Commodore vic 20.

come il mio smart watch Samsung, tutto a manetta, la batteria dura solamente 1-2 giorni, e chi se ne frega.

E' inutile comperare la Ferrari per andare in centro o peggio tenerla ferma in garage, con la Ferrari, sempre a 340 Km/h.
Old 09-11-2022, 11:09   #5773
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Completamente d’accordo, se avessi voluto risparmiare sulla bolletta della luce avrei tenuto il Commodore 64 o il Commodore vic 20.

come il mio smart watch Samsung, tutto a manetta, la batteria dura solamente 1-2 giorni, e chi se ne frega.

E' inutile comperare la Ferrari per andare in centro o peggio tenerla ferma in garage, con la Ferrari, sempre a 340 Km/h.
La penso uguale. Tutto a manetta e uso la ricarica wireless per il cell. Più comodo di così.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 12:24   #5774
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ieri pensavo al famosoooo Cerca di cui si è parlato un pò di Post fa....

Riavvio il pc, perchè uso sempre l' Ibernazione (mi è più comodo) e al riavvio........

Vi sembrerà strano ma a me avere quella cosa li nel mezzo....

Si può togliere ?

Trovato, basta andare nella Barra delle Applicazioni + Cerca + Disattivato

Ultima modifica di tallines : 09-11-2022 alle 12:27.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 12:26   #5775
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Mi sembra troppo piccolino come campo di ricerca, l'avrei fatto come in Windows 10...

Se mi può disattivare forse è meglio
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 12:43   #5776
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Bene, siamo alla .819

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 13:03   #5777
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi sembra troppo piccolino come campo di ricerca, l'avrei fatto come in Windows 10...

Se mi può disattivare forse è meglio
In realtà non è un campo di ricerca
E' un pulsante.
Old 09-11-2022, 13:25   #5778
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ciao, ho questo disagio qui.... (quando sono collegato alla rete elettrica)

Schermo e sospensione:

Se collegato alla rete elettrica, disattiva lo schermo dopo [5 minuti]
Se collegato alla rete elettrica, passa allo stato di sospensione dopo [Mai]

Eppure puntualmente, quando blocco il notebook con Win+L, me ne vado a spasso, torno dopo un pò di tempo lo trovo spento/sospeso... Tanto che deve riprendere la completa accensione.

Perchè?? Dove sto sbagliando?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 13:31   #5779
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ieri pensavo al famosoooo Cerca di cui si è parlato un pò di Post fa....

Riavvio il pc, perchè uso sempre l' Ibernazione (mi è più comodo) e al riavvio........

Vi sembrerà strano ma a me avere quella cosa li nel mezzo....

Si può togliere ?

Trovato, basta andare nella Barra delle Applicazioni + Cerca + Disattivato
Quello che è strano, molto strano, io essendo nel canale BETA tester di windows 11 preview, non ho mai avuto quella lente con il cerca in nessuna delle build attraversate in anticipo rispetto a quelle che poi vengono rilasciate.

Ogni tanto, mi vien da pensare che il nostro amico NIKK quando si scatena sui: tecnici, progettisti, programmatori, promotori, consulenti, esperti di marketing, esperti di business, amanti del capo, mogli del capo, centraliniste, top managers, middle managers, low managers, blue collar, white collar e ultimo ma non meno importante il nostro amico BILL, forse non ha tutti i torti.

No perché ultimamente, ogni tanto, la gestione della cosa, lascia un po' a desiderare.

Non so, nonostante le dimensioni e l'importanza della company nel mondo, a volte, sembra che le decisioni vengano prese alla PISELLO DI SEGUGIO !
Old 09-11-2022, 14:05   #5780
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Idem. L'unica cosa non ho controllato se anche gli hard disk o ssd sata e m2 sono sempre on quindi niente pausa. Come posso vedere che siano sempre attivi e non vadano in pausa?
Per gli HD te ne accorgi subito, basta vedere il tempo che impiegano per ripartire dallo spegnimento. Per gli SSD chiaramente si nota molto meno, comunque:

- Avviare dal propmpt dei comandi o da powershell

Codice:
powercfg.cpl
- cliccare in Modifica impostazioni combinazione

- cliccare dopo su Cambia impostazioni avanzate risparmio energia

- nella finestra successiva espandere Disco rigido

- in disattiva disco rigido dopo... deve essere impostato 0 che vuol dire mai.

Se è così gli HD e gli SSD non si spengono mai.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Classifica Amazon top 10 sconvolta: nuov...
DRAM, domanda fuori controllo: produzion...
HUDIMM e HSODIMM: la risposta dell'indus...
Il riconoscimento facciale è un'a...
Un affare pazzesco, finché dura o...
Lava a 75°, è un 21.000Pa con...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian