Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2020, 13:25   #2941
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5354
A me anche con Vodafone ignorarono la segnalazione per un problema tecnico alla cella della mia zona, alla fine li ho salutati.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 10:29   #2942
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
A me anche con Vodafone ignorarono la segnalazione per un problema tecnico alla cella della mia zona, alla fine li ho salutati.
assolutamente, hai fatto bene se tanto nella zona in cui sei c'è rete tim/wind tre...le offerte non mancano
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 16:25   #2943
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Altri problemi in arrivo: Vodafone, addio al 3G: molte celle spariranno da 1100 comun

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...che_92436.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 16:28   #2944
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41320
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Problemi ?

Non credo...
Chi ha uno smartphone solo 3g, non è interessato alla tecnologia, quindi se ne prenderà uno in offerta a poche decine di euro.
Chi ha un telefono dello scorso millennio, userà la rete 2g e non gli cambia
nulla.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 16:32   #2945
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
VODAFONE MIGLIORA LA QUALITA', L'EFFICIENZA E LA SOSTENIBILITA' DELLA GIGANETWORK GRAZIE ALL'UTILIZZO COMBINATO DELLE FREQUENZE 4G CON QUELLE ATTUALMENTE IN USO PER IL 3G

PIANIFICATA LA PROGRESSIVA RIDUZIONE DELLE RISORSE DI RETE SU TECNOLOGIA 3G A PARTIRE DA NOVEMBRE 2020, FINO A COMPLETARNE LA DISMISSIONE ENTRO FINE GENNAIO 2021

"Con l'obiettivo di continuare a migliorare la qualità, l'efficienza e la sostenibilità della GigaNetwork, Vodafone intende potenziare la rete 4G attraverso una progressiva riduzione delle risorse di rete su tecnologia 3G a partire dal mese di novembre 2020, fino a completarne la dismissione entro il 31 gennaio 2021.
Vodafone realizza continui investimenti nell'evoluzione della GigaNetwork, la nuova generazione di rete che integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere all'accresciuta domanda di qualità e quantità di dati, utilizzando lo spettro disponibile nel modo più efficiente possibile, allocandolo sulle tecnologie di nuova generazione.
Per tutti i dispositivi e servizi in 2G e 4G la continuità di servizio sarà garantita senza nessun impatto rispetto alla situazione attuale. I dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G e quindi non abilitati al 4G potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS, ma potrebbero riscontrare dei rallentamenti della navigazione Internet. Vodafone mette a disposizione delle offerte speciali dedicate a tutti i clienti che intendono sostituire i propri telefoni non ancora abilitati al 4G o che non permettono di navigare su Internet durante le chiamate. Inoltre, i clienti in possesso di una SIM con una capacità inferiore a 128k potranno richiedere la sostituzione gratuita della stessa presso i negozi Vodafone o attraverso il proprio agente commerciale di riferimento.
I clienti che risultano in possesso di un telefono non ancora abilitato al 4G (o che non consente di navigare alla velocità del 4G durante le chiamate) o una SIM con capacità inferiore a 128k riceveranno una comunicazione personale a partire dal 30 settembre 2020 con maggiori informazioni."

- Le SIM di ho mobile sono già a 128K?

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Chi ha uno smartphone solo 3g, non è interessato alla tecnologia
- Vediamo se verranno fatte offerte per smartphone economici per il passaggi o al 4G ai clienti ho mobile.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 17:05   #2946
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Problemi ?

Non credo...
Chi ha uno smartphone solo 3g, non è interessato alla tecnologia, quindi se ne prenderà uno in offerta a poche decine di euro.
Chi ha un telefono dello scorso millennio, userà la rete 2g e non gli cambia
nulla.
per le chiamate?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 17:54   #2947
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5354
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Problemi ?

Non credo...
Chi ha uno smartphone solo 3g, non è interessato alla tecnologia, quindi se ne prenderà uno in offerta a poche decine di euro.
Chi ha un telefono dello scorso millennio, userà la rete 2g e non gli cambia
nulla.
Forse per i sistemi di allarme, che utilizzano le frequenze 2G o 3G.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:31   #2948
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Dubbio sullo spegnimento del 3G: oggi, in assenza di VoLTE, durante una chiamata la connessione passa da LTE a HSPA/+. In ottica futura, disattivando il 3G, come sarà gestito lo switch in chiamata?
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 20:32   #2949
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Dubbio sullo spegnimento del 3G: oggi, in assenza di VoLTE, durante una chiamata la connessione passa da LTE a HSPA/+. In ottica futura, disattivando il 3G, come sarà gestito lo switch in chiamata?
Andrà in 2G, comunque non spegneranno la rete per telefonate e sms, ma solo per la connessione internet.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 22:32   #2950
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao

è più di un mese che aspetto che mi riattivino una sim sospesa, ad ogni sollecito mi dicono che la pratica è in lavorazione.

Può essere utile passare per conciliaweb?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 10:47   #2951
SIL4
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 37
Ciao ragazzi,
anche a voi, andando a verificare il "dettaglio traffico" da app, i dati sono fermi al 12 ottobre scorso?
Me ne sono accorto in quanto il mio abbonamento si è rinnovato il 17 ottobre e la sera mi sono ritrovato con 9 GIGA consumati (impossibile per me)!...da qui la verifica via app del consumo che non è stata possibile fare in quanto i dati sono fermi al 12 ottobre.

Ho provato a chiamare l'assistenza HO che ha confermato i problemi del "dettaglio traffico" e, in assenza di queste info, non può dare riscontro al consumo anomalo di giga...la mia ipotesi, da loro scartata, era che non si fosse caricato il bundle dati mensile....

Anche a voi lo stesso problema?
SIL4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 10:57   #2952
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da SIL4 Guarda i messaggi
Anche a voi lo stesso problema?
No, a me tutto normale, anche se sinceramente nel "dettaglio traffico" non compare assolutamente niente, in "spesa e traffico" invece ho il normale storico dei rinnovi e delle ricariche.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 11:32   #2953
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da SIL4 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
anche a voi, andando a verificare il "dettaglio traffico" da app, i dati sono fermi al 12 ottobre scorso?
Me ne sono accorto in quanto il mio abbonamento si è rinnovato il 17 ottobre e la sera mi sono ritrovato con 9 GIGA consumati (impossibile per me)!...da qui la verifica via app del consumo che non è stata possibile fare in quanto i dati sono fermi al 12 ottobre.

Ho provato a chiamare l'assistenza HO che ha confermato i problemi del "dettaglio traffico" e, in assenza di queste info, non può dare riscontro al consumo anomalo di giga...la mia ipotesi, da loro scartata, era che non si fosse caricato il bundle dati mensile....

Anche a voi lo stesso problema?
Confermo, anche a me il dettaglio è fermo al 12 ottobre. Il contatore dati, però, mi sembra aggiornato paragonandolo all'app che uso per tenere sotto controllo i dati

@andy45
Per vedere i dettagli nell'app devi modificare i filtri spuntando "Operazioni gratuite"
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 12:01   #2954
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
@andy45
Per vedere i dettagli nell'app devi modificare i filtri spuntando "Operazioni gratuite"
Ah ok, si anche il mio fermo al 12 ottobre.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 12:12   #2955
SIL4
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Confermo, anche a me il dettaglio è fermo al 12 ottobre. Il contatore dati, però, mi sembra aggiornato paragonandolo all'app che uso per tenere sotto controllo i dati
che app usi per curiosità?
SIL4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 13:54   #2956
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da SIL4 Guarda i messaggi
che app usi per curiosità?
Uso My Data Manager. È l'unica che ho trovato che conteggia i dati utilizzati in roaming separatamente da quelli usati in Italia. Devo dire che fin'ora si è rilevata piuttosto precisa.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 14:02   #2957
SIL4
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Uso My Data Manager. È l'unica che ho trovato che conteggia i dati utilizzati in roaming separatamente da quelli usati in Italia. Devo dire che fin'ora si è rilevata piuttosto precisa.
Grazie
SIL4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 10:34   #2958
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 760
Aprendo la app oggi appare l'avviso di manutenzione.
Magari hanno perso tutto e ci fanno ripartire tutti al massimo
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:37   #2959
SIL4
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Aprendo la app oggi appare l'avviso di manutenzione.
Magari hanno perso tutto e ci fanno ripartire tutti al massimo
Torna in funzione dalle ore 14
SIL4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 20:30   #2960
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Salve
Facendo lo speedtest con Eolo che velocità raggiungete in download?
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v