Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2003, 17:35   #1
TNR Staff
Senior Member
 
L'Avatar di TNR Staff
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Messaggi: 1452
Voglio esagerare,ali da 550Watt...ma quale?

Salve,x stare sul sicuro vorrei acquistare un alimentatore atx da 550 watt.

Qualcuno di esperto in questo campo mi può dare qualke consiglio sulla marca?

Grazie
__________________
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you?
TNR Staff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 17:52   #2
darton
Senior Member
 
L'Avatar di darton
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 3795
ciao non mi sento esperto in questo campo pero' a sentire quel che si dice in alcuni 3d e attraverso la mia esperienza per altro positiva (enermax 350W) i migliori credo siano ANTEC-SUPERFLOWER-ENERMAX dipende poi da quanto vuoi spendere...
io passero' a giorni ad un antec da 480W spendendo 140€ perche' l'enermax pur comportandosi egregiamente non mi permette di salire con una nf7-s+barton in oc (max 210x10)
cmq perche' non ti fai un giretto nei 3d di OVERCLOCK di questo forum potresti trovare qlc di interessante...
__________________
Tantissime transazioni e nessun problema
darton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 18:30   #3
TNR Staff
Senior Member
 
L'Avatar di TNR Staff
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Messaggi: 1452
Quote:
Originally posted by "darton"

ciao non mi sento esperto in questo campo pero' a sentire quel che si dice in alcuni 3d e attraverso la mia esperienza per altro positiva (enermax 350W) i migliori credo siano ANTEC-SUPERFLOWER-ENERMAX dipende poi da quanto vuoi spendere...
io passero' a giorni ad un antec da 480W spendendo 140€ perche' l'enermax pur comportandosi egregiamente non mi permette di salire con una nf7-s+barton in oc (max 210x10)
cmq perche' non ti fai un giretto nei 3d di OVERCLOCK di questo forum potresti trovare qlc di interessante...
140€

Stikazzi ma fa proprio così skifo un Q-Tec x costare solo 59 euro da CDC?
__________________
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you?
TNR Staff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 18:46   #4
darton
Senior Member
 
L'Avatar di darton
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 3795
io il qtec non l'ho mai avuto ma ho sentito dire che ha voltaggi simili al mio enermax 350w quindi non e' che sia tanto buono a parita di wattaggio cmq per quale motivo vuoi prendere un ali da 550w?
__________________
Tantissime transazioni e nessun problema
darton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 19:13   #5
TNR Staff
Senior Member
 
L'Avatar di TNR Staff
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Messaggi: 1452
Bhe ho già una 9500pro,credo ke verrà presto il tempo x l'Nforce2...quindi diciamo ke nn volevo avere nessun problema x quel ke riguarda l'alimentazione,andando direttamente sui 550w.
__________________
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you?
TNR Staff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 19:48   #6
[jaque]
Senior Member
 
L'Avatar di [jaque]
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
Messaggi: 823
io ho il qtec 400w e devo dire che se non devi fare oc va + che bene , inoltre è bello esteticamente
__________________
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size]
[jaque] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 21:09   #7
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
se vuoi il max prenditi un antec! bye
__________________
Intel based system........work in progress......
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 21:24   #8
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Io proprio ieri ho preso un enermax EG651p-vefma. E' davvero il massimo , superstabile, 550 W perfetto x l'overclok . Anche quando lo spremi il voltaggio resta perfetto. 12 usite compreso atx , controllo manuale velocita' ventole(n. 2 supersilenziose) + conrollo automatico con sensore temperatura. Possibilita di controllare temperatura e vel. ventole da MOBO "attacco molex".E' veramente il massimo si possa desiderare .Lo paghi E 140+iva da overclokmania' pero' l'ho visto anche a 200 E su altri siti ("incredibile"). Io te lo consiglio , vai nel meglio!!!
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 21:49   #9
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
non oscillano i voltaggi?


io ho un enermax da 350 ed ha degli oscillamenti vistosi.....
__________________
Intel based system........work in progress......
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 22:05   #10
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Puo' essere che sia sottodimensionato per il tuo pc.
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 22:19   #11
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
ma....non credo perchè prima avevo un 300 watt non di marca e cmq le oscillazioni le fà sia con il sistem default che in o.c..........boh! cmq se cambio prendo un antec! ho visto delle comparative e sono effettivamente i migliori!! anche enermax senz'altro è ottimo cmq !!
__________________
Intel based system........work in progress......
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 17:49   #12
Camelot
Senior Member
 
L'Avatar di Camelot
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
Messaggi: 469
enermax
Camelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 19:28   #13
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
io ho preso un superflower ts550 watt quad fan , 126€ comprese le spese di spedizione , a questa cifra non trovi nulla di meglio , nemmeno nell' usato
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 20:10   #14
Canaiolo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 425
Io prenderei un ANTEC
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 20:26   #15
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
idem!! bel nome canaiolo!!
__________________
Intel based system........work in progress......
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 21:30   #16
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Io ti posso dire che sono soddisfatissimo dell'Enermax. E' veramente una bomba.Se vuoi un alimentatore che ti fornisca una tensione sempre perfetta, che non faccia assolutamente rumore,e che sia pure bello da vedere (blu metalizzato) hai trovato cio' che cerchi.Ha i cavi in uscita cablati e schermati,e se lo guardi all'interno sembra un'auto di lusso. Una bomba! Certo costa un po' caro pero' hai un enermax " cioe' il massimo".
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 21:47   #17
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originally posted by "Cester"

Io ti posso dire che sono soddisfatissimo dell'Enermax. E' veramente una bomba.Se vuoi un alimentatore che ti fornisca una tensione sempre perfetta, che non faccia assolutamente rumore,e che sia pure bello da vedere (blu metalizzato) hai trovato cio' che cerchi.Ha i cavi in uscita cablati e schermati,e se lo guardi all'interno sembra un'auto di lusso. Una bomba! Certo costa un po' caro pero' hai un enermax " cioe' il massimo".
a questo punto , se uno vuole spendere , i migliori sono antec , migliore qualita prezzo superflower
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 21:56   #18
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Quote:
Originally posted by "jan"


a questo punto , se uno vuole spendere , i migliori sono antec , migliore qualita prezzo superflower
Questa e' una tua opinione. Io ti ho citato un preciso modello (EG651p VE FMA) e ti posso garantire prestazioni eccellenti.Poi visto che la richista non tirava in ballo il prezzo (giustamente la qualita' si paga) credo proprio non ce ne sia x nessuno ENERMAX ig:
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 22:20   #19
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originally posted by "Cester"

Questa e' una tua opinione. Io ti ho citato un preciso modello (EG651p VE FMA) e ti posso garantire prestazioni eccellenti.Poi visto che la richista non tirava in ballo il prezzo (giustamente la qualita' si paga) credo proprio non ce ne sia x nessuno ENERMAX ig:
purtroppo ti sbagli , capisco che hai speso un sacco di soldi x quell'ali , che è certamente un gran alimentatore , ma le esperienze del sistema estasi , che usava degli alimentatori atx per usi gravosi , 1 tec 226w ciascuno , ha messo in luce l'affidabilità degli alimentatori antec, potresti obbiettarmi del partigianismo se io possedessi un antec , ma purtroppo non c'è l'ho.
ci sono anche delle leggende sugli ampere a disposizione , ma il fatto di avere +di 30 a sui 12 v ( che mi piacerebbe poi fossero verificati........) non è compensata da valori altrettanto interessanti sugli altri voltaggi:
+3.3V 50mV ±4% 0.3A / 36A
+5V 50mV ±5% 0.3A / 36A
+12V 120mV ±5% 1.5A / 36A questo è il tuo ali


DC O/P Load +5V +12V +3.3V -5V -12V +5VSB
Max. 55A 22A 28A 0.5A 0.8A 2.5A
questo è il mio superflower , considerando che costa 106€+iva(quei simpaticoni l'hanno aumentato di 13€+iva )
non mi pare che faccia poi peggio del tuo , anzi quei 55A sui +5 fanno al caso della maggior parte degli amd.
ciao
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 11:52   #20
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
infatti io ho un enermax ma dico che gli antec sono i migliori per prima cosa perchè il mio ha delle oscillazioni vistose nei voltaggi e poi sù toms hardware ho visto una comparativa di tutti gli ali più famosi e i voltaggi e le tensioni sono state misurate ed il migliore in assoluto è l'antec.....ovvio che se un ali costa un occhio un perchè ci deve essere e senz'altro è un buon prodotto.....
__________________
Intel based system........work in progress......
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v