Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2004, 00:35   #1
pierozona
Senior Member
 
L'Avatar di pierozona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Messaggi: 437
RECENSIONE SAGEM MY X5-2

RECENSIONE SAGEM MY X5-2

Fascia di prezzo medio bassa



-CARATTERISTICHE TECNICHE

Link a cellulari.it (Quello a telefonino.net lo ometto per boicottaggio, visto il forum stronzo che hanno.

http://www.cellulari.it/html/schedacel-c.asp?ID=1949


COMMENTO ESTETICO/ERGONOMIA APPARECCHIO/QUALITA' MATERIALI USATI/DIMENSION:
Il Sagem My x5-2 è un cellulare sobrio, elegante, dalle dimensioni contenute e leggero, che per il rapporto prezzo prestazioni, penso che sia assolutamente imbattibile e nemmeno paragonabile lontanamente a cellulari di prezzo equivalente di altre aziende più blasonate.
I materiali usati sono veramente ottimi e tutto il prodotto, regala un senso di robustezza generale.
Appena acquistato però, sembra che i tasti debbano staccarsi dal copro principale, ma è solo un attimo di impressione, oppure si può avere la sensazione che pigiando su uno si possano premere anche gli altri.... è solo stata una MIA impressione infatti NON è così, quando premerete un tasto, state tranquilli che sarà sempre quello giusto.

-CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE

Nel contenuto della scatola (pacco TIM 149 euro) sono compresi il cellulare e la batteria...Non moltissimo, ma tutto quello che serve.

-DISPLAY

Il display è di ottima fattura, i colori del bellissimo e grandissimo dislay a 65k sono brillanti e notoriamente superiori a quello del display dell’X6 sempre della Sagem il quale è un TFT, purtroppo comunque devo dire che come tutti i cellulari del resto, al sole non si vede moltissimo....
Devo inoltre riscontrare un piccolo difetto nel mio display ed una piccola nonuniformità dei colori nel bordo del display, ma non riesco a capire se sia un difetto del mio esemplare o del cellulare stesso, oppure una prerogativa dei CSTN, ma sono veramente delle piccolezze.

-SUONERIE (qualità e volume)
Le suonerie in dotazione sono ottime, tra l’altro il cellulare può accettare file wave e AMR per cui la compatibilità è assicurata, solo una pecca ai 16 toni del midi, in quanto, importando sul suddetto delle suonerie adatte per esempio a nokia, a volte si possono sentire distorte o fuori tempo. Penso cmq che sia normale tutto ciò... e può dare fastidio solo per il fatto he purtroppo quasi tutte le suoneri di oggi sono nokia-oriencted (la maggiore fortuna della sua espansione cmq imho). Di suonerie ad hoc ne usciranno... il cell è troppo buono e recente per non essere sfruttato.

-SOFTWARE/MENU

L'invio dei messaggi è automatico, in pratica se non dovesse esserci campo nel momento in cui inviate un messaggio il cellulare lo mette in invio ed automaticamente ritenta fino a quando riesce nell'intento....indicandovelo....
Sono presenti nella brandizzazione tim delle icone di accesso rapido ai profili gprs ed alla fotocamera....le iconcine non possono essere eliminate così com il profilo gprs tim, ma possono essere aggiunti altri profili,
la navigazione è wap 2.0 ed il browser è qualcosa che è difficile vedere in cellulari della sua fascia, esiste addirittura la cronologia delle pagine ed il tasto indietro sia da browser che da tasto speciale, assieme a snapshot di pagine etc. Troppo completo per il prezzo che ha, è davvero allucinante come la Sagem sforni un telefono con così tante palle sotto la batteria

Il cellulare viene fornito con alcuni semplicissimi software per esempio calcolatrie convertitore, cosette standard, ma devo segnalare un’ottima gestione degli appuntamenti di lavoro organizzabili in settimane giorni etc....

I giochi presenti invece sono due e della Gameloft, di altissima qualità e fluidità:
Gulo's e Siberian strike.


Tra l’altro scaricando alcuni giochi specificatamente per altre piattaforme, si riesce spesso a giocarci, io ho provato a mettere XIII, Prince of Persia, Splinter Cell, BMan (Bomberman) credo per SE T610, con successo, mentre per esempio Fifa 2003, vine visualizzato con il campo di calcio bianco, e non credo che l’originale sia così.....che dire aumenta la potenzialità del telefono fornito di 3MB di memoria...
Viene inoltr e fornito di un cd di software di gestione del cellulare, dal quale potete visualizzare, modificare ed eliminare, sms, voci di rubrica, vcard ed appuntament.iscirvendovi al club sagem inoltre potrete scaricare "My Picture And Sounds"(grazie al dottore per la correzione) che vi permetteranno di inserire o scaricare le foto e le suonerie o le vostre animazioni scambiate con altri cellulari.
Estremamente dettagliata risulta essere la gestione delle chiamte ricevute ed effettuate, in quanto per ognuna diesse è visualizzato sia l’orario che la durata.

Anche scaricadno applicazioni la compatibilità p sta molto apprezzata, unico neo il fatto che per esempio non sia riuscito ancora ad inviare giochi al cellulare (non so se non si possa fare con dei programmi appositi non ufficiali cmq).

-CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL
Questo è il pezzo forte della serata ragazzi....
Il My X5-2 è spettacolare, innanzitutto riesce a scambiare senza problemi con nokia ed ericsson, provato con nokia 6600 e ericsson Z600 e T610, in più mettendolo subito a contatto con una porta IR da pc viene immediatamete riconosciuto correttemnte, edanche senza aver installato il software dedicato si possono subito inviare midi e immagini al cellulare anche senza stare troppo attendi alle dimansioni del jpeg o gif o altor inviato.
Ho invaito dei semplici file wave senza probelmi, ma forse da dei problemi con file più grossi superiori a 50KB, ma basta fare la conversione in AMR ed il gioco è fatto.
La trasmissione via IRda può essere messa in modalità sempre attiva, ma non è possibile metterla per 10 minuti come altri cellulari, cosa che può esserre sia un bene che un male a seconda dei puntidi vista.
Inutile dire che è possibile inviare una qualsiasi cosa ad un altro cellulare senza dover attivare prima la porta, è automatico, è fastidioso il fatto che cambiando la batteria rimanga si in memori la data e l’orologio, però sballa di qualche minuti. Interessante inve la funzione di aggiornamento automatico dell’ora.


-AUTONOMIA E BATTERIA
Questa voce non posso completarla ancora, in quanto è spesso in carica cmq la btteria è molto leggera e si carica velocemente, attenzione all’ir che si consuma presto la batteria.
Per tranquillizarvi comunque posso dirvi che non vi lascia a piedi quando state chiamando (come il nokia per esempio)e l’ultima chiamata anche a cella scrico vela fa fare sempre.
Non provate però a riaccenderlo quando si è gia spentoo vi risponderà con uno “spartano” <batteria esigua>., spegnedosi immediatamente dopo. ;-)
Personalizzazione di sfondi e suoneria per rubrica con in più forniti col cellulare dei temi.

-RX/TX E AUDIO

Non ho avuto problemi di sorta in questo senso, anzi, la ricezione è perfetta ed anche l’audio è ben fatto.
Il cellulare è orredato di vivavoce integrato che è di ottima fattura sia per voi che ascoltate sia per gli altri che vi sentono tramite vivavoce.
Il GPRS in questione è affidabile, dipende cmq dal gesto.. posso cmq dirvi che classe 10 è reale, sono riuscito a scaricare fino a 6 Kb/sec. in giorni si con Tim.

-FOTOCAMERA
La fotocamera permette di fare foto che già sono ottime visualizzate nel display del cellulare, ma che erimangono tali (per la categoria di fotocamera 640x480) visualizzate al pc.
Spesso in condizioni di luce un pò particolare si possono venire a formare delle strisce verticali, ma non venitemi a dire che comprate un cellulare per le foto....se volete delle foto ottime compratevi una fotocamere digitale da almeno 4 MPIXEL.
La fotocamera del cellulare è ottima e serve allo scopo anzi, forse vi serve di più.
é possibile prima di scattare avere uno zoom di 2x o 4x e modificare il tipo di foto, sia come formato, che come tipo di luce, soecificnado montagna notte luce al neon etc.
dopo aver salvato la foto è possibile modifcarla con un bellissimo editor integrato che vi consente varie modifiche alla foto, ad esempio effetto seppia, negativo, colore, saturazione, luminosità etc, una specie di mini-photoshop mobile.
questo il 6600 nokia velo dà integrato????
Non credo proprio.

-CARATTERISTICHE E MANCANZE/RAPP PREZZO-PRESTAZIONI

Avrei voluto l’auricolare, semplicemente e la porta bluetooth per la compatibilità totale con cellulari forniti solo di questo sistema, come alcuni sharp, ma a quel punto sarebbe costato così poco?


-CONFRONTO CON I CONCORRENTI (stessa fascia di prezzo o simile)
Non esiste niente a questo prezzo, con queste funzioni. Io avevo acquistato il cellulare NOKIA 3200 (la truffa) perchè potessi collegarmi in gprs con il pc, ma scoperto purtroppo che non aveva il modem, ho dovuto cambiarlo con questo, anche se dubitavo, ma sbagliavo....
Il sagem my x5-2 è meglio in tutti gli aspetti del nokia 3200( a parte il fatto che cosat apure 10 euro in meno) risoluzione fotocamera più grande display più grande più colori, più funzioni, il 3200 in più ha la radio e ha l’edge solo per wap, ed ha l’auricolare (mono tra l’altro, ma di ottimo suono)solo perchè ha la radio altrimenti nokia non ve lo dava, ma comprando il sagem risparmiate 10 euro e potete comprarlo benissimo.


-CONSIDERAZIONI FINALI
Che dire! Io l’ho comprato per scommessa e scommmeto invece che il prossimo cellulare al 70% sarà un Sagem. Se volte spendere poco ìed avere sostanza potrete tranquillamente il Sagem my x5-2.
La percentuale non è 100% in quanto mi piacciono molto anche gli ericsson.
Bandisco invece i nokia che a parità di prewzzo non ti danno nulla. Solo il marchio, il quale però in questo caso non è simbolo di qualità al 100% in quanto dormiente sugli allori ed anche un pò truffalda.
Non è con un Club che si conquista il cliente ma con la serietà di ogni suo prodotto.


Eventuali errori, vista la lunghezza della recensione, possono essere in parte scusabili e corretti...immediatamente basta inviarmi un messaggio privato.



Pierozona
------------------------------------------------

Ultima modifica di pierozona : 28-03-2008 alle 13:21.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 07:30   #2
Mau321
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 105
Non è che per caso sei un promoter della Sagem ?

Stavo solo scherzando !

L'ho comprato 15 gg. fà e devo dire che anch' io sono molto soddisfatto ed approvo pienamente la tua recensione.
__________________
Mb:A7V133, Athlon XP 2100 ,1 Gb ram, Hd Maxtor 80 Gb,30 Gb Ibm , Asus V7700 deluxe , Dvd Pioneer , Mast. Dvd NEC2500a.
Mau321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:28   #3
pierozona
Senior Member
 
L'Avatar di pierozona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Mau321
Non è che per caso sei un promoter della Sagem ?

E secondo te io come l'avrei avuto il Sagem?

No. Sono solo consapevole che a volte l'impressione ed il sentito dire possono portare dei danni e favorire i raccomandati.
E sono solo uno che ha avuto problemi con nokia e non riesce a capire come sia il più acquistato.
Vabbè che cmq anche il VHS è stato più venduto del laser disc, pur essendo una merda di supporto.

Grazie.

pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 23:03   #4
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Quote:
Sono presenti nella brandizzazione tim delle icone di accesso rapido ai profili gprs ed alla fotocamera....le iconcine non possono essere eliminate così com il profilo gprs tim, ma possono essere aggiunti altri profili
queste icone non sono rimovibili in nessun modo?neanche utilizzando un altro operatore?

Conoscete un negozio online o una catena (centro commerciale, ecc...) che lo venda senza la brandizzazione? (casomai mandatemi un pvt così nn spammiamo )

__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2004, 00:07   #5
pierozona
Senior Member
 
L'Avatar di pierozona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Messaggi: 437
In effetti non so dirti se questo cellulare in itlia sia vendibile no-brand, cmq posso descriverti le icone:


Aggiornamento n° 1

Nella scheramta principale le icone della brandizzazione TIM
sono cinque id in alto, non prendono moltissimo spazio, visto che iul display del telefono è abbastanza capiente da fare entrare tutto e visualizzare comodamente anche eventuali sfondi.

La prima icona è quella per la funzionalità di fotocamera....
sembrerebbe molto comodo....infatti "da fermo" se si ammacca ok si può immediatamente accedere alla fotocamera e subito dopo scattare una foto ripremendo ok.

La seconda è invece è per l'accesso a loghi e suonerie di I.tim(cagata)
La terza per l'accesso al portale I.tim (altra cagata )
La quarta per la posta di I.box e la quinta per Timcafè.....(dopo il caffè la cagata viene ancora meglio).
Inutile dirlo....ma se si potessero eliminare le ultime quattro sarebbe un buona cosa, perchè tra l'altro se vi accedete per sbaglio pagate in connessione GPRS.




Ultima modifica di pierozona : 24-06-2004 alle 14:17.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 21:57   #6
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
alla fine, oggi, ho preso anch'io il cellulare in oggetto
veramente bello....gli unici lati "negativi" cho ho riscontrato
- l'impossibilità di avere i modi d'uso (sarebbe comodo togliere la vibrazione con un click)
- quelle icone di cui sopra.....tra l'altro sono sottolineate con un rosso che nella maggior parte dei casi stona con lo sfondo

per il resto è il migliore cellulare che abbia mai maneggiato (nn sono poi molti però )

__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 01:30   #7
pierozona
Senior Member
 
L'Avatar di pierozona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Messaggi: 437
Dan8, la vibrzione la puoi benissimo attivare indirettemente con un tasto, più precisamente tenendo premuto a lungo il tasto cancelletto, così levi la suoneria e lasci solo il vibro.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 10:33   #8
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
io ho il sagem my x6 ed è anche lui una bomba, in particolare il vivavoce fantastico!
Gordon Freeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 20:30   #9
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da pierozona
Dan8, la vibrzione la puoi benissimo attivare indirettemente con un tasto, più precisamente tenendo premuto a lungo il tasto cancelletto, così levi la suoneria e lasci solo il vibro.
si...però quello che volevo fare io era togliere sia la suoneria che la vibrazione con un solo tasto.....invece mi sembra si debba andare nei menù.
Una cosa ottima che ho notato è il fatto che alla ricezione di un sms il cell nn torna con lo screensaver ma si spenge solo la retroilluminazione, così si può vedere se ci sono msg senza consumare batterie, peccato non lo faccia anche con le chiamate perse.
__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 22:51   #10
pierozona
Senior Member
 
L'Avatar di pierozona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Messaggi: 437
AGGIORNAMENTO n°2

In termini di scambio dati GPRS ho notato che le connessioni vengono create velocemente solo in termini di velocità di download il confronto con un Sony Ericsson T610 sembra non reggere, infatti a parità di orario (che non sto a indicarvi quale), il sagem scarica a velocità media di 2.5 KB/sec. mentre il T610 a 4.5 KB/sec.
Sembrerebbe strano, ma OBIETTIVAMENTE dovrebbe essere il contrario, è possibile comunque una coincidenza o anche un configurazione diversa, la cosa che si nota di più è che il se ci arriva spessisimo a quella velocità senza bisogno di particolari configurazioni PPP e compressione etc, mentre il sagem ogni tanto ci arriva.
L'installazione del modem RTE come indicato dal programma welphone appare impossibile in quanto questo driver non viene esattamente riconosciuto, mentre è possibile farlo navigare tranquillamente installandolo come "Standard Modem over IR Link"
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 20:45   #11
angeloi
Senior Member
 
L'Avatar di angeloi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
ciao,
sarei interessato a prendere questo cellulare, ma prima volevo sapere qualche notizia in più...
gli appuntamenti e la sveglia suonano anche se il telefono è spento?

hai riscontrato nel frattempo bug o altre cose degne di nota?

grazie e ciao
__________________
Athlon xp 1700+@2300 v1.65 (Ybris 1.6HFE)
Athlon xp 1700+@2394 v1.75 (Ybris Hurican)
Athlon xp 1700+@2500 v1.75 (Ybris T-REX)
angeloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 21:23   #12
pierozona
Senior Member
 
L'Avatar di pierozona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Messaggi: 437
si suonano anche da spento....

bug particolari non ce ne sono, anzi se ne trovi faresti un grande favore a postarli qui....
Unica cosa: potresti trovare al momento dell'acquisto dei pixel "sminkiati", ma basta provarlo prima di acquistarlo con delle immagni scure o il test dello schermo nero, per trovarne. Io ne ho trovati, il mio amico no, quindi è una questione di

Un piccolo difetto a livello di software èp che non si posso inserire giochi java diversamente che dal wap.....
Non so se abbiano già trovato un espediente, per metterli.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 22:35   #13
angeloi
Senior Member
 
L'Avatar di angeloi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
Grazie 1000

entro pochi giorni procedo all'acquisto
__________________
Athlon xp 1700+@2300 v1.65 (Ybris 1.6HFE)
Athlon xp 1700+@2394 v1.75 (Ybris Hurican)
Athlon xp 1700+@2500 v1.75 (Ybris T-REX)
angeloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 23:07   #14
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Penso nei prossimi giorni di procedere anch'io x l'acquisto..
Mi serve un cellulare che non costi un patrimonio, con uno schermo decente una buona agenda, IR, la svegli ache suoni a cel spento e che non sia enorme. mi sembra che questo è quello che si adatta di +
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:21   #15
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
si, direi che per le tue esigenze l'5-2 è va piu' che bene lo schermo è molto luminoso, perde molto sotto la luce, ma in quella fascia di prezzo difficilmente troverai di meglio.
l'unica cosa veramente negativa è che il telefono tim(l'unico venduto in italia) presenta sempre sullo sfondo 5 icone che lo coprono parzialmente, per alcuni è una sciocchezza per altri è una cosa parecchio fastidiosa.
guarda e giudica tu di persona, questo è il display del 5-2 e in alto puoi notare le icone.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:30   #16
pierozona
Senior Member
 
L'Avatar di pierozona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Messaggi: 437
Bello sfondo.

C'è chi il mare lo può vedere solo in copertina o come sfondo chi invece ce l'ha vicino casa....



Cmq come dice doottormaury e come detto ANCHE più sopra le icone sono piccole, ma non sono eliminabili, quindi, possono dare fastidio, ma è cmq il caso della solita brandizzazione tim che rovina i cellulari.
Solo la vodafone riesce fare di meglio, cambiando del tutto il layout dei cellulari, vedi moltissimi vodafone live!

Ultima modifica di pierozona : 20-07-2004 alle 19:36.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 22:20   #17
angeloi
Senior Member
 
L'Avatar di angeloi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
preso !!!!!!!


l'ho usato un po' dalle 20 alle 22, poi si è spento..
lo metto in carica e domani vi dico..

cmq le prime impressioni sono

inizio con i difetti:
- i colori del display sono un po' sbiaditi (a mio avviso)
- la luminosità (o forse il colore?) del display non è uniforme la parte superiore dello schermo tende ad essere "+chiara"
- non ricordo in quale voce di menù (mi pare quello di rete), ad un certo punto c'è un errore di ortografia in un msg a video
- è brandizzato TIM
- ho paura che la reperibilità di accessori sia "problematica" almeno xora

ora i pregi:
- ottima gestione dell'agenda, mi piace, molto pratica
- sveglia e appuntamenti funzionanti anche da spento
- semplice ed intuitivo nei menù
- carina la telecamera (riicordo 640x480) e la funzione di zoom
- discreta risoluzione (128x160@65000 colori)
- bella linea (gusto personale)
- costa poco
- per quel che costa offre davvero molto (a livello di funzioni)


considerazioni:
nella stessa fascia di prezzo ho avuto modo di provare il siemens MC60..beh.. non c'è paragone: questo è, amio avviso, molto meglio!
Come primo impatto, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. Da domani si inizia il testing approfondito


ciauz
__________________
Athlon xp 1700+@2300 v1.65 (Ybris 1.6HFE)
Athlon xp 1700+@2394 v1.75 (Ybris Hurican)
Athlon xp 1700+@2500 v1.75 (Ybris T-REX)
angeloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 20:10   #18
angeloi
Senior Member
 
L'Avatar di angeloi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
Quote:
Spesso in condizioni di luce un pò particolare si possono venire a formare delle strisce verticali, ma non venitemi a dire che comprate un cellulare per le foto....se volete delle foto ottime compratevi una fotocamere digitale da almeno 4 MPIXEL.
le strisce verticali le ho notate anche io, ma sono dovute alle condizioni di luce. Infatti selezionando l'opportuna "modalità di esposizione" (cioè mettendo notte, o neon) spariscono.





Quote:
- i colori del display sono un po' sbiaditi (a mio avviso)
- la luminosità (o forse il colore?) del display non è uniforme la parte superiore dello schermo tende ad essere "+chiara"
meglio che chiarisca una cosa: i difetti di cui sopra sono visibili SOLO se avete uno sfondo uniforme di colore nero o nella modalità test LCD. Con sfondo uniforme verde o blu o rosso il fenomeno è appena percettibile.

nell'uso normale e quotidiano non è praticamente percepibile (a meno che su sfondi neri).

ciauz
__________________
Athlon xp 1700+@2300 v1.65 (Ybris 1.6HFE)
Athlon xp 1700+@2394 v1.75 (Ybris Hurican)
Athlon xp 1700+@2500 v1.75 (Ybris T-REX)
angeloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 11:23   #19
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
preso sabato.
le icone della tim danno fastidio e sono brutte: non vedo l'ora che sul sito della sagem esca un aggiornamento sw per cercare di "sbrandizzarlo" (a proposito, per l'aggiornamento serve per forza il cavetto usb oppure si può fare via irda?).
il cel mi sembra ottimo tranne per una cosa: i pixel del display!
purtroppo in negozio non me ne sono accorto ma ha moltissimi pixel "always on" e su sfondi scuri si nota tantissimo. ho provato il test lcd e su schermo nero ce ne sono una miriade. si notano perfino con la schermata rossa e blu (tutto ok con quella bianca e verde).
spero me lo cambino senza storie (anche se sabato era l'ultimo disponibile in negozio!) perché per il resto m i sembra ottimo!
ah, applicativi/giochi java si possono uploadare via usb/irda o si deve per forza scaricarli?
il wap lo si deve per forza usare "over gprs" oppure si può usare in modalità "classica"?

ciauz!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 12:57   #20
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da insane74
preso sabato.
le icone della tim danno fastidio e sono brutte: non vedo l'ora che sul sito della sagem esca un aggiornamento sw per cercare di "sbrandizzarlo" (a proposito, per l'aggiornamento serve per forza il cavetto usb oppure si può fare via irda?).
il cel mi sembra ottimo tranne per una cosa: i pixel del display!
purtroppo in negozio non me ne sono accorto ma ha moltissimi pixel "always on" e su sfondi scuri si nota tantissimo. ho provato il test lcd e su schermo nero ce ne sono una miriade. si notano perfino con la schermata rossa e blu (tutto ok con quella bianca e verde).
spero me lo cambino senza storie (anche se sabato era l'ultimo disponibile in negozio!) perché per il resto m i sembra ottimo!
ah, applicativi/giochi java si possono uploadare via usb/irda o si deve per forza scaricarli?
il wap lo si deve per forza usare "over gprs" oppure si può usare in modalità "classica"?

ciauz!
gli aggiornamenti del firmware si possono fare solo tramite collegamento seriale.....concordo con il fatto che le icone siano brutte, ho visto una foto del cell no-brand ed è un'altra cosa!!!

I giochi java si possono scaricare solo tramite wap "grazie" alla brandizzazione...probabilmente l'aggiornamento del sw sblocca anche la porta irda/seriale
__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v