Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2014, 16:12   #101
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Allora ottimo, al cambio il 6+ 64gb verrebbe circa 650€.. 300 pippe in meno di qua..mica male..anche la garanzia è ok no? posso fare comunque l'apple care?
La garanzia base e' 1 anno essendo americano, non e' 2 come in italia.

L'Apple Care non saprei, essendo il mio primo dispositivo Apple nuovo non ne conoscevo l'esistenza. In teoria ti direi di si'. Sono 100 euro in piu' pero', non so quanto convenga...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:28   #102
Mandopa
Senior Member
 
L'Avatar di Mandopa
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Messaggi: 2958
Mi iscrivo anche io. Al momento solo per interesse.
Ieri lo streaming (l'ho seguito su iPad) è stato a dir poco allucinante. Blocchi continui, audio inglese/cinese, crash all'apertura della pagina dell'evento..non mi sembrava affatto di vedere qualcosa targato Apple.
Il design è interessante ma fino ad un certo punto..quello che mi fa rabbia è considerare il 6 (non Plus) un non top di gamma da 729€.
Non è concepibile. Avrei reso i telefoni identici in tutto e per tutto ad eccezione delle dimensioni, il 5,5" c'è a chi piace e non sto a criticare.
__________________
Le mie 65 trattative
i7 4790K Maximus VII Ranger GTX 1080 SJS 850 Evo 500GB 16GB Corsair XMS3 1600 Sound Blaster ZX CM700w HAF 912 P2416D 2K
r o s s o n e r o
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:37   #103
Pickwick85
Senior Member
 
L'Avatar di Pickwick85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6141
Concordo, mi obbligano quasi a prendere il 6+ perché ha la fotocamera migliore e la batteria che dura di più, io parlo solo di dimensioni, mi sembra davvero eccessivo, spero che il ragazzo che stamattina mi ha detto che il 6+ che aveva era grande come un samsung s5 non mi prendeva in giro...
__________________
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png
NON COMPRATE DA ZIBALDONE
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:38   #104
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Allora ottimo, al cambio il 6+ 64gb verrebbe circa 650€.. 300 pippe in meno di qua..mica male..anche la garanzia è ok no? posso fare comunque l'apple care?
attenzione che ai prezzi americani bisogna aggiungere la tasse
il guadagno comunque c'è e non è poco
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:40   #105
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
La cosa più "divertente" della giornata è stata la reazione odierna di un mio amico (applefan da sempre)... fino a ieri giurava e spergiurava che i 4'' pollici ossero la miglior misura possibile per usabilità, portabilità, unamanosola, etc etc....
Oggi mi ha detto che si compra il 6 plus appena esce, decantandomi i vantaggi dei 5,5'' rispetto ai 4'' per la comodità, la usabilità, la fruibilitàconduemani, etc etc....

... la coerenza...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:43   #106
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Dai passare il Plus solo per lo stabilizzatore non ha senso alla fine cambia poco, le foto col cellulare di solito si fanno se non hai una fotocamera a portata di mano o nel caso di foto zozze

Se necessiti di foto di qualità ti porti dietro almeno una compatta

Per il discorso prezzi, se potete io vi consiglio di fare shopping nella nazione che più di tutte dovrebbe temere Watch, si risparmiano circa 100€, anche qualcosa di più sui top

Ultima modifica di Simonex84 : 10-09-2014 alle 16:46.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:47   #107
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Dai passare il Plus solo per lo stabilizzatore non ha senso alla fine cambia poco, le foto col cellulare di solito si fanno se non hai una fotocamera a portata di mano o nel caso di foto zozze

Se necessiti di foto di qualità ti porti dietro almeno una compatta
Ma anche no...

La compatta è morta ormai: cellulare o reflex digitale ormai.

Ci sono foto fatte con gli smartphone in giro per la rete che fanno paura, e molti ci fanno proprio dei libri stampati.

Lo stabilizzatore ottico poi serve proprio nelle situazioni di "vedi e scatta" tipiche degli smartphone.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:54   #108
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Io ho sempre considerato la fotocamera nei cell come un qualcosa in più da usare in assenza di altro e della qualità me ne frega poco, mi basta che faccia foto decenti, non pretendo la qualità di una fotocamera vera
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:59   #109
Mandopa
Senior Member
 
L'Avatar di Mandopa
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
o nel caso di foto zozze
Avrei qualche dubbio nel metterle su iCloud
Seppur siano lo "stesso telefono", mi pare che Apple abbia riproposto la questione 5S/5C.."solo 100€, a questo punto prendo quello migliore!"
Voglio proprio vedere come andranno le vendite.
__________________
Le mie 65 trattative
i7 4790K Maximus VII Ranger GTX 1080 SJS 850 Evo 500GB 16GB Corsair XMS3 1600 Sound Blaster ZX CM700w HAF 912 P2416D 2K
r o s s o n e r o
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:02   #110
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io ho sempre considerato la fotocamera nei cell come un qualcosa in più da usare in assenza di altro e della qualità me ne frega poco, mi basta che faccia foto decenti, non pretendo la qualità di una fotocamera vera
"La migliore fotocamera è quella che hai sempre con te"
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:09   #111
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ma anche no...

La compatta è morta ormai: cellulare o reflex digitale ormai.

Ci sono foto fatte con gli smartphone in giro per la rete che fanno paura, e molti ci fanno proprio dei libri stampati.

Lo stabilizzatore ottico poi serve proprio nelle situazioni di "vedi e scatta" tipiche degli smartphone.
infatti
per quanto lo stabilizzatore software possa funzionare bene averlo ottico è meglio
iphone ha margini di miglioramento nel comparto fotografico ma finché puntano alla sottigliezza difficilmente metteranno grandi sensori e ottime lenti su quei modelli

riescono a fare moltissimo via hardware e software ma oltre un certo limite non possono andare
io non sono contento delle foto fatte con il mio iPhone 5, sono sempre tentato dal passaggio ai Lumia proprio per il discorso fotocamera

ovviamente ognuno ha le sue priorità e capisco benissimo che OIS non sia il top per tutti, anche io dovendo scegliere prediligerei la comodità del 4.7 per questo sono deluso, speravo nella parità di feature tra i due modelli...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:57   #112
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2640
Iscritto (d'obbligo)
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:00   #113
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Concordo, mi obbligano quasi a prendere il 6+ perché ha la fotocamera migliore e la batteria che dura di più, io parlo solo di dimensioni, mi sembra davvero eccessivo, spero che il ragazzo che stamattina mi ha detto che il 6+ che aveva era grande come un samsung s5 non mi prendeva in giro...
Piu' che altro girano le balle perche' la differenza sta solo in 3 punti, dimensione schermo, batteria e stabilizzazione ottica.

Almeno 5C (5) e 5S differivano per piu' cose.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:20   #114
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Non mi entusiasma l'estetica... ma a dire il vero sono interessato a un 4S 16 Gb... se scende di prezzo


PS: Anche la radio FM potrebbero finalmente metterla...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:25   #115
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Non mi entusiasma l'estetica... ma a dire il vero sono interessato a un 4S 16 Gb... se scende di prezzo


PS: Anche la radio FM potrebbero finalmente metterla...
Usato intendi? Perche' uscito il 6/6+ avrai come secondo acquisto la serie precedente, ovvero 5S (e credo 5C), taglio base...

Il 4S sparira' tra poco. A meno che stavolta non cambino politica ma non penso...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:27   #116
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Usato intendi? Perche' uscito il 6/6+ avrai come secondo acquisto la serie precedente, ovvero 5S (e credo 5C), taglio base...

Il 4S sparira' tra poco. A meno che stavolta non cambino politica ma non penso...
Mi scade l'abbonamento del galaxy a dicembre... chissà se faccio in tempo a trovare un 4S
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:30   #117
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Mi scade l'abbonamento del galaxy a dicembre... chissà se faccio in tempo a trovare un 4S
Perchè comprare un device già obsoleto da tempo? prendi un 5C che trovi a buon prezzo ed è nettamente migliore
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:43   #118
Mandopa
Senior Member
 
L'Avatar di Mandopa
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Mi scade l'abbonamento del galaxy a dicembre... chissà se faccio in tempo a trovare un 4S
Non per farmi i fatti tuoi ma mi permetto di consigliarti un 5/5C.
Lo paghi qualcosina in più ma li vale tutti. Un 5C, come suggerisce Markich, lo dovresti trovare a poco più di 300€
Inutile puntare su un telefono che potrebbe (quasi certamente) essere al suo ultimo update
__________________
Le mie 65 trattative
i7 4790K Maximus VII Ranger GTX 1080 SJS 850 Evo 500GB 16GB Corsair XMS3 1600 Sound Blaster ZX CM700w HAF 912 P2416D 2K
r o s s o n e r o
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:43   #119
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Perchè comprare un device già obsoleto da tempo? prendi un 5C che trovi a buon prezzo ed è nettamente migliore
Il 4S forse è quello che mi piace più esteticamente. Il galaxy lo tengo, era per provare apple. Vedremo

Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
Non per farmi i fatti tuoi ma mi permetto di consigliarti un 5/5C.
Lo paghi qualcosina in più ma li vale tutti. Un 5C, come suggerisce Markich, lo dovresti trovare a poco più di 300€
Inutile puntare su un telefono che potrebbe (quasi certamente) essere al suo ultimo update
Usato dici? Il 16 Gb nuovo vedo che sta sui 460..
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 19:16   #120
faR46
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 45
Mi iscrivo innanzitutto a questa discussione, nell'attesa di poter leggere i commenti degli appassionati della mela o più in generale del mondo tecnologico e, chiaramente, i pareri di chi avrà provato i nuovi devices. A mio avviso, quest'anno Apple ha fatto del display maggiorato la "feature killer" che dovrebbe/potrebbe "ingolosire" molti utenti all'acquisto del nuovo smartphone, innovando poco lato hardware (come invece era accaduto nel precedente modello) e mantenendo e migliorando una base già ottima quale quella del "vecchio" 5S. Mi sarebbe piaciuto vedere un hardware ancor più potente ed a tale stregua un aumento della Ram, che non si capisce bene se sia stata potenziata nel 6 Plus; ma queste sono, a mio avviso, delle features che vedremo con iPhone 6S.
Molto bello comunque il nuovo design; si poteva tuttavia fare qualcosa in più nell'ottimizzazione dello spazio, considerato come LG abbia inserito un display da 5,2 pollici nelle stesse dimensioni di iPhone 6. In questo caso, il brand coreano ma anche la stessa Motorola con il Moto X o Sony con lo Z3 hanno intrapreso la strada giusta.
Valuterò se prendere il 6 oppure aspettare il 6S. Il 6 Plus non lo considero poichè scomodo per le mie esigenze: sono abituato ad avere un telefono portatile, comodo da tenere in tasca e portare in giro.

Ultima modifica di faR46 : 10-09-2014 alle 19:19.
faR46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v