Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2019, 17:51   #14461
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Ma guarda non sono un audiofilo però di impianti ne ho sentiti e riesco a riconoscere qualcosa che "stona", il fatto che mi spinge a voler cambiare la soundbar è per via della qualità a volume un po' più alto che cala davvero tanto, poi il fatto del dolby atmos mi aveva incuriosito per via dell'applicazione, sinceramente posso anche spendere quei 300 euro per una soundbar bose e amen però cercavo qualche consiglio magari tutto qua
Intanto bisogna capire cosa intendi per alto, così ci si orienta su cosa potrebbe fare al caso tuo. Comunque è pura e semplice fisica, è normale che ad alto volume facciano schifo, dei 200 watt dichiarati magari ne eroga 20-30-40, se va bene. E con essi deve pilotare i minuscoli, fragili e poco efficienti mini trasduttori economici che vanno tanto di moda, probabilmente a piena potenza avrai le prestazioni di un impianto serio con 1-2 watt applicati, ma con tutto l'inasprimento e la distorsione che le GT 710 dell'audio inevitabilmente si portano dietro.

A te basterà un'altra soundbar un po' più costosa, la GT 730 dell'audio, o magari credi che le tue orecchie potrebbero esigere qualcosa di meglio? Se rimani sulla strada delle soundbar economiche potresti non risolvere un bel niente, appena pretenderai qualcosa di più non ti andrà bene neanche quella un po' più costosa.

Non so quanto possa essere davvero valida una soundbar bose, parliamo sempre dei soliti mini trasduttori economici. I dati tecnici e le recensioni ovviamente non esistono o forse sono molto difficili da trovare.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 17:54   #14462
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Con un sintoampli si può fare anche a casa, con una soundbar non di certo....
Una specie... e ovviamente a prezzi molto superiori.


Il Dolby atmos delle sale cinema è un'altra cosa, anche un costoso 7.1.4 e le tracce mutilate dei blu-ray (rigorosamente in lingua originale) non sono che dei surrogati. Poi non so quanto davvero servano i numeri delle sale cinema, per chi non lo sapesse si parla di un massimo di 128 tracce audio, solo l'audio può occupare lo spazio di un intero blu-ray.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 18:02   #14463
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Beh il suono analitico mi piace.. Chissà intendo se l'ampli ce la fa.. O è degno..
Usato manco a parlarne?
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 18:22   #14464
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Perché no!?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 18:23   #14465
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Intanto bisogna capire cosa intendi per alto, così ci si orienta su cosa potrebbe fare al caso tuo. Comunque è pura e semplice fisica, è normale che ad alto volume facciano schifo, dei 200 watt dichiarati magari ne eroga 20-30-40, se va bene. E con essi deve pilotare i minuscoli, fragili e poco efficienti mini trasduttori economici che vanno tanto di moda, probabilmente a piena potenza avrai le prestazioni di un impianto serio con 1-2 watt applicati, ma con tutto l'inasprimento e la distorsione che le GT 710 dell'audio inevitabilmente si portano dietro.

A te basterà un'altra soundbar un po' più costosa, la GT 730 dell'audio, o magari credi che le tue orecchie potrebbero esigere qualcosa di meglio? Se rimani sulla strada delle soundbar economiche potresti non risolvere un bel niente, appena pretenderai qualcosa di più non ti andrà bene neanche quella un po' più costosa.

Non so quanto possa essere davvero valida una soundbar bose, parliamo sempre dei soliti mini trasduttori economici. I dati tecnici e le recensioni ovviamente non esistono o forse sono molto difficili da trovare.
Ho capito si vede che te ne intendi molto.. il fatto che non mi piace è che a volume tipo al quarto quinto livello suona benissimo quella che ho, quando alzo un pochino, ma non tanto, (anche perché sono in appartamento) soprattutto nei film le voci mi escono dalle casse con un qualità pietosa davvero, con la musica viaggia molto meglio devo dire e infatti suona abbastanza bene anche ai volumi più alti ..
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 19:20   #14466
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Scusa Ton90maz ma con Gt710 o 730 intendi i trasduttori che montano gli impianti economici?
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 20:11   #14467
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3863
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Usato manco a parlarne?
Ne parlavo qualche giorno fa, se prendi roba di alto livello conviene, sul medio basso, diciamo entro i 300/400 euro, ci sono prezzi folli, ingiustificati rispetto al nuovo per i sintoampli.
Sugli altoparlanti va già un po' meglio.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 22:43   #14468
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Ah comunque ora ho visto il thread per la scelta dei diffusori 2.0 e 2.1.. grazie ..
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 01:50   #14469
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9242
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Il minimo sono 2 altoparlanti al soffitto. https://www.dolby.com/us/en/guide/do...-2-setups.html
E' vero ma dalle prove che ho letto in giro il minimo per avere un effetto convincente sono 4.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 11:51   #14470
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Buongiorno ragazzi,
qualche giorno fa ho acquistato un Denon X1500H, cablato e funziona tutto correttamente. Ho collegato al sistema le 5 casse per il surround più il sub attivo.
Mi stavo domando, è possibile fare in modo che quando il Denon riceve un input stereo, gestisca comunque le frequenze per usare anche il subwoofer per i bassi? Al momento se ascolto un normale brano audio funzionano solo i due canali frontali ed il sub viene escluso
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 12:57   #14471
Jeck.bleck
Member
 
L'Avatar di Jeck.bleck
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
qualche giorno fa ho acquistato un Denon X1500H, cablato e funziona tutto correttamente. Ho collegato al sistema le 5 casse per il surround più il sub attivo.
Mi stavo domando, è possibile fare in modo che quando il Denon riceve un input stereo, gestisca comunque le frequenze per usare anche il subwoofer per i bassi? Al momento se ascolto un normale brano audio funzionano solo i due canali frontali ed il sub viene escluso
Per curiosità, a quanto l'hai preso?
Al momento c'è il 1400H a 263€ su amazon.es e credo sia un'ottima offerta, ma rispetto al 1500H c'è poi così tanta differnza?
Jeck.bleck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 13:34   #14472
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Jeck.bleck Guarda i messaggi
Per curiosità, a quanto l'hai preso?
Al momento c'è il 1400H a 263€ su amazon.es e credo sia un'ottima offerta, ma rispetto al 1500H c'è poi così tanta differnza?
L'ho preso il 27 febbraio a 355€ su Amazon IT.
__________________
Le mie trattative

Ultima modifica di Lwyrn : 16-03-2019 alle 13:36.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 13:51   #14473
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
qualche giorno fa ho acquistato un Denon X1500H, cablato e funziona tutto correttamente. Ho collegato al sistema le 5 casse per il surround più il sub attivo.
Mi stavo domando, è possibile fare in modo che quando il Denon riceve un input stereo, gestisca comunque le frequenze per usare anche il subwoofer per i bassi? Al momento se ascolto un normale brano audio funzionano solo i due canali frontali ed il sub viene escluso
Si ,ma devi impostare la modalità audyssey ( no pure direct) e i frontali su "piccoli"
Hai fatto la calibrazione automatica con il microfono?
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 13:53   #14474
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Si ,ma devi impostare la modalità audyssey ( no pure direct) e i frontali su "piccoli"
Hai fatto la calibrazione automatica con il microfono?
Sì, l'ho fatta. Ora provo
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 23:18   #14475
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Ho capito si vede che te ne intendi molto.. il fatto che non mi piace è che a volume tipo al quarto quinto livello suona benissimo quella che ho, quando alzo un pochino, ma non tanto, (anche perché sono in appartamento) soprattutto nei film le voci mi escono dalle casse con un qualità pietosa davvero, con la musica viaggia molto meglio devo dire e infatti suona abbastanza bene anche ai volumi più alti ..
Questo invece è piuttosto strano

Diciamo che ne so un pochino, quelli che ne sanno molto sono altri, e sono anche pochi

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Credo facesse un parallelo con le schede video
Esatto
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 09:25   #14476
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Ho uno stereo con pre e finale AUDIO-ANALOGUE (Bellini e Puccini) vecchio di 20 anni, che ha sempre fatto il suo dovere: da qualche tempo però mi capita random che d'improvviso una cassa smetta del tutto di funzionare per poi riprendere altrettanto random.
Inoltre sempre a caso mi capita di sentir gracchiare le casse ma se giro il pomello del volume smette: cosa posso tentare per risolvere?
Non vorrei sostituirli, anche perchè quando funzionano suonano davvero bene ..
Help ...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 09:54   #14477
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Apri e spruzza un po' di antiossidante sul potenziometro del volume
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 11:09   #14478
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho uno stereo con pre e finale AUDIO-ANALOGUE (Bellini e Puccini) vecchio di 20 anni, (...)
Dopo 20 anni, ti consiglio di affidarli ad un lab o un bravo tecnico per una revisione totale. Gli schemi si trovano in rete. Ti torneranno come nuovi
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 11:09   #14479
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho uno stereo con pre e finale AUDIO-ANALOGUE (Bellini e Puccini) vecchio di 20 anni, (...)
Dopo 20 anni, ti consiglio di affidarli ad un lab o un bravo tecnico per una revisione totale. Gli schemi si trovano in rete. Ti torneranno come nuovi
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 15:10   #14480
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho uno stereo con pre e finale AUDIO-ANALOGUE (Bellini e Puccini) vecchio di 20 anni, che ha sempre fatto il suo dovere: da qualche tempo però mi capita random che d'improvviso una cassa smetta del tutto di funzionare per poi riprendere altrettanto random.
Inoltre sempre a caso mi capita di sentir gracchiare le casse ma se giro il pomello del volume smette: cosa posso tentare per risolvere?
Non vorrei sostituirli, anche perchè quando funzionano suonano davvero bene ..
Help ...
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Apri e spruzza un po' di antiossidante sul potenziometro del volume
Si, probabilmente il potenziometro del volume.
Guarda questi link in fig. 4, dovrebbe essere qualcosa di simile:
http://www.dreamvideo.it/articoli/37...ume-per-cuffie
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v