Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2018, 11:58   #1
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
iPhone 5s (conviene ancora?)

Ciao

Ho trovato un iPhone 5s, 32 GB in ottime condizioni. La batteria ha 227 cicli di ricarica (circa 80% della capacità). Il costo: 180€ (il venditore offre un anno di garanzia).

Secondo voi mi conviene? Al momento ho un Lumia 640 dual Sim che da problemi (fotocamera rotta e telefono che ogni tanto si spegne improvvisamente).

Grazie
Z3
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 12:56   #2
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Sul prezzo non so che dirti, davvero
Per il resto il 5s con iOS 12 è davvero rinato, letteralmente
Pero con la batteria all'80% dovrai sempre avere un caricatore vicino a te, perchè in quelle condizioni un 5s non starà acceso più di 4-5 ore imho

PS: 5s non partecipa alla promozione del cambio batteria originale Apple che scadrà il 31/12
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 12:57   #3
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Secondo me dovresti negoziare un pò il prezzo, calcolando che recentemente il 5 liscio ha perso il supporto di Apple.....
Per il resto va ancora bene, autonomia a parte

Questione garanzia.... è un privato o un negozio? Nel primo caso scordati la garanzia e se è un commerciante fatti fare una carta timbrata e firmata, specificando esattamente cosa intente per "garanzia di un anno" (se è limitata, integrale, modalità di riparo -pezzi originali o tarocchi-, se lo manda ad aggiustare o lo fa lui, ecc)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 13:20   #4
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Grazie per la risposta.

Si tratta di un negozio fisico. Per garanzia intendono problemi con l'hardware, se per esempio entro un anno la fotocamera non funziona, lo porto e loro lo riparano.

Batteria all'80% e solo 4-5 ore di autonomia? Praticamente è un giocattolo!

C'è anche un 5s con la batteria nuova (sostituita in negozio, 0 cicli di ricarica), con segni di utilizzo un po più evidenti per 200€. Fra i due cosa mi consigli?

Il prezzo purtroppo è questo, non fa sconti.

Grazie,
Z3
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 13:39   #5
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
la batteria, anche se nuova di pacca, non durerà comunque molto: se non ci giochi, un giorno lo fa sempre (almeno a me), ma non aspettarti molto (ci faccio circa 2-4 ore di utilizzo dello schermo, ovviamente con tutto attivo sempre e con uso non troppo leggero...ogni sera lo carico).

sul lato prestazioni invece, con ios 12 è veramente eccellente ed usabilissimo in tutto.

detto questo: io sicuramente cercherei un SE! con quello saresti al top per ancora parecchi anni
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 14:00   #6
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Il SE ci sarebbe pure, condizioni pari al nuovo Software: iOS 12.0, 16GB e Batteria con 131 cicli di ricarica, 92% di capacità. Prezzo: 280€.

Ne vale la pena?
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 14:08   #7
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
16GB sono pochi se lo usi anche per farci qualche foto (il mio 5s da 32GB ha 10GB liberi).

però secondo me comprare un 5s ora non ha senso, invece comprare un se è molto più sensato e future-proof!

io dopo 4 anni di uso ho deciso di cambiare la batteria del mio 5s così da farci (spero!) altri 4 anni, e con 90 euro ho un 5s nuovo...se però avessi dovuto comprarne uno avrei sicuramente preso un SE che ha anche molta autonomia in più.

puoi anche prendere un SE con batteria andata, tanto la sostituzione di quel modello costa poco (penso fino a fine anno se non ricordo male) e se tenuto bene con la batteria nuova sei a posto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 16:43   #8
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Perfetto, molto grazie per i consigli.

Un'ultima domanda, ho visto un Iphone SE, 32 GB Nuovo, in promozione per 260€!

Mi conviene lo stesso fare il cambio batteria entro fine anno? Non ho capito bene se la batteria di questo modello (SE) ha un problema alla nascita che poi è stato appunto risolto cambiandola.

La versione sistema operativo è iOS 9. Mi consigli di fare l'upgrade al iOS 12?

Ancora grazie!
Z3
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 17:26   #9
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
gli iphone degli ultimi anni non hanno mai avuto alcun problema alle batterie, quindi se è nuova (da verificarne la durata...perchè anche se nuova stando ferma a lungo si danneggia) inutile cambiarla. se dovessi invece notare una scarsa autonomia la cambi.

l'SE conviene aggiornarlo ad ios12 sicuramente, e anche ai successivi probabilmente. è ancora un telefono molto prestante nonostante gli anni, ed è avvantaggiato da uno schermo da telefono e non da televisore, quindi avendo meno pixel da gestire richiede meno potenza.

insomma un SE con ios12 ha una reattività veramente eccellente! ne ho usato uno con ios11 e già andava benissimo, con 12 migliora ancora sul profilo reattività...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 01:41   #10
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18742
Quote:
Originariamente inviato da Z3FiRO Guarda i messaggi
Perfetto, molto grazie per i consigli.

Un'ultima domanda, ho visto un Iphone SE, 32 GB Nuovo, in promozione per 260€!

Mi conviene lo stesso fare il cambio batteria entro fine anno? Non ho capito bene se la batteria di questo modello (SE) ha un problema alla nascita che poi è stato appunto risolto cambiandola.

La versione sistema operativo è iOS 9. Mi consigli di fare l'upgrade al iOS 12?

Ancora grazie!
Z3
Si, te lo consiglio!
E consiglio assolutamente aggiornare iOS al 12.1
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 12:12   #11
Z3FiRO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 167
Perfetto! Lunedì sarà mio!
Z3FiRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 17:37   #12
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Oggi SE da Mediaworld (online) costa 220€...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 16:03   #13
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Io volevo provare un iPhone ricondizionato a nuovo da rivenditori.
Come dimensioni mi va bene un 5S/5C/SE, o forse un 6S se si tiene altrettanto bene in mano... Ad oggi, tenuto conto di tutti gli aspetti, ha un senso comprare uno tra questi?
Se sì, di che taglio minimo, prezzo ecc?! Vorrei, anche che durasse la carica tutto il giorno, con un utilizzo medio... A vedere gli iPhone degli altri, sono sempre attaccati alla presa
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 16:29   #14
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
se vuoi la maneggevolezza prenditi un SE da 32/64GB (o più se preferisci). i 4.7" sono sicuramente meno maneggevoli, il 5c lascialo perdere...se proprio vuoi spendere il meno possibile il 5s è ancora usabile come terminale principale.

se ne fai un uso normale andrà ancora ottimamente per un po' di anni.

io ho ancora un 5s al quale dopo 4 anni ho cambiato batteria...la batteria non dura molto con gli ultimi OS (che dalla loro hanno una fluidità eccellente anche su dispositivi molto vecchi come il mio) ma un giorno con il mio uso (specialmente telegram, safari, un po' di youtube ed applicazioni comunque leggere) lo faccio tranquillamente. con l'SE andresti già molto meglio in tutto.

l'SE lo trovi nuovo sui 200 circa, quindi regolati di conseguenza.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 16:58   #15
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Credevo durasse più la batteria del 5C che del SE. stando a kimovil
Meno spnedo meglio è. Metti che con 150eur compro un un Mi A2 Lite, che non è un iPhone, ma è uno smarthone recente che gli è superiore
Andrei su un ricondizionato, con possibilità in futuro di cambiare batteria con poca spesa
Allora il SE è la migliore opzione?
Ma di 4.7" che si trova? Metti che mi trovavo bene con il mio Moto E2 che era un 4.5"
Lo userei anch'io tanto quanto basta per chat, calendario, messaggi, chiamate e un po' di internet... (mi secca stare incollato allo smartphone)
Grazie per le dritte!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 17:23   #16
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4754
l'SE come batteria è sembre andato bene...i nuovi iOS sono molto reattivi ma questo perchè sfruttano di più la cpu ed il resto, quindi una cpu più prestante è meno sollecitata e consuma meno energia. il 5c poi è un iphone 5 di plastica, ormai non ha più alcun senso! prendi MINIMO un 5s, ma con quello che costa molto meglio SE.

se ne farai un uso tipo il mio, quindi come hai detto, a sera ci arriverai tranquillamente.

sicuramente un mi A2 è un ottimo terminale, e gli xiaomi sono i miei android preferiti, però per quanto mi riguarda un telefono deve essere tascabile: se voglio una tv la guardo a casa

per me un 4" è il limite massimo usabile, ma se a te sta bene anche qualcosa di più grande puoi valutare dal 6s in su (salendo di spesa ovviamente).

ripeto: secondo me l'SE è il top se si vuole un iphone compatto, "economico" e che resterà perfettamente usabile ancora per un po' di anni.

se trovassi un SE a 100€ circa in ottimo stato sarebbe ottimo...se già lo trovassi a 150 io sinceramente preferirei spenderne 200 circa per uno nuovo di pacca...vedi tu
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 17:47   #17
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Gli smartphone recenti hanno altri pregi (tutti tranne le dimensioni). La maneggevolezza di un 4" è imbattibile
Si sperava in un SE 2 ma è stato solo rumors
Ottimi consigli! Il 5s mi sa di stravecchio. Guardo qualche SE da 32/64 a buon mercato
Non ci vorrei spendere più di 100eur, poco ma sicuro
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v