Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2009, 13:31   #81
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
riflettici su, e pensa perchè NELLA BORSA non ci sono 2 kg e mezzo
dipende se entra con la reflex al collo o con la reflex in borsa
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 19:36   #82
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
anche se entri con la borsa, poi te la tieni fissa al collo, sia che tu abbia lo zaino che la borsa. se ci metti che sei sempre di corsa, probabilmente la hai già al collo quando scendi dall' auto, per metter tutto a posto. Per questo, la scelta ricade sulla borsa a meno che tu abbia il portatile e una postazione fissa o un posto dove lasciarla senza che nessuno te la freghi.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 20:44   #83
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
si ma quello che volevo dire io è che avere 5-6 kg di roba su UNA spalla potrebbe essere doloroso dopo alcune ore.... uno zaino ti distribuisce il peso su DUE spalle e sulla schiena...
tutto li.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:24   #84
vanessa76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Bè.. obiettivamente se ritieni di riuscire a trovare qualcuno che ti compra foto.. allora ti conviene puntare sul massimo in fatto di tecnologia disponibile.

Spero tu riesca poi a rientrare presto nel costo per l'attrezzatura.

Ragazzi
se dovessi comperare la Mark IV facendo il calcolo e sperando di rientrare presto della spesa, non la comprerei... aggiungo che preferirei una foto pubblicata su qualche rivista del settore che mi viene pagata pochi euro, piuttosto che venderle ai privati che magari mi pagano ma non sarebbe la stessa soddisfazione...cmnq si, spero anche di venderne qualcuna, quindi voglio il massimo.




Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
queste son fatte con una 30d, sigma 70-200 2.8, e sono della solita raffica (tra 21.20.56 e 21.21.01, due sono proprio una di seguito all' altra).

il fatto è che ci vuole un pò di tempo per capire come sfruttare la macchina e come si comporterà lei con la lente

Posso dirti che di quella sera, a fuoco saranno state boh, l' 80%. questo anche perchè, sinceramente, le corse al galoppo sono uno sport che non stressa per niente l' inseguimento, ma devi saper muovere bene la fotocamera.
Poi, magari, la k20 non sarà un mostro in quello, ma non serve una 1d4, anzi.
Probabilmente ti perderai dietro alle mille impostazioni, e perderai il momento perchè starai a cambiarle.

Sono belle le tue, non c'è nemmeno rumore, segno che cmnq le Canon, anche modelli inferiori, hanno degli autofocus decisamente più veloci rispetto alla macchina che ho avuto in mano io fino a poco tempo fa...vai spesso a fotografare all'ippodromo o è stata una cosa ocassionale?


Cmnq il rischio che ci metta 3 anni ad imparare ad usarla c'è... so che sarà molto difficile per me...

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
non serve solo l' attrezzatura per ""fare" una buona fotografia sportiva ma serve skill e una profonda conoscenza di quello che si va fotografando (solo i minchioni sparano raffiche da 40 foto a 15fps per portare a casa 1 scatto forse decente) , si fotografa (come sopra dimostrato) anche con l' AF universalmente definito "cagoso" della vecchia 5D , io mi preoccuperei solo di avere dei vetri decenti.

Ciauz
Pat
Come già detto, con la vecchia macchina ero obbligata a sparare grandi raffiche, perchè l'autofocus era lento, con questa nuova spero proprio di diminuire il numero degli scatti e puntare più sulla qualità, la raffica è findamentale, ma come dici tu non si possono sparare super raffiche sperando di azzeccarci....

Lo zaino lo scarto, non mi piace, preferisco una borsa, adesso vado a vedere su internet il modello che mi ha consigliato supermariano....

Per i filtri cosa mi dite ? Cosa devo fare? Mi servono?
vanessa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:34   #85
vanessa76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
punta ad una lowepro (ho la 400 stealth ed è una figata unica, anche se è grande)
Ammazzate costa 110 euro il prezzo minore !!!

Già che parliamo di kg, pesa circa 1,86 kg
vanessa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:37   #86
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Non ti preoccupi del prezzo della macchina e sgrani gli occhi per 110 euro di borsa?
Ma lol...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:41   #87
vanessa76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Non ti preoccupi del prezzo della macchina e sgrani gli occhi per 110 euro di borsa?
Ma lol...
Ehehe sapevo che qualcuno mi diceva così..

Ma questa me la regala la mamma... cmnq se è davvero necessario prendere proprio questa, la prendo...
vanessa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:58   #88
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da vanessa76 Guarda i messaggi
Ehehe sapevo che qualcuno mi diceva così..

Ma questa me la regala la mamma... cmnq se è davvero necessario prendere proprio questa, la prendo...
Mah...certo che sei strana eh.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:09   #89
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Auto Focus Guarda i messaggi
Sì, scusami molto, la frase da me quotata precedentemente meritava ben peggio.:
Fotograficamente parlando consigliare una hasselblad per fare fotografia sportiva è attinente quanto consigliare di acquistare una Ferrari per lo stesso scopo.

Quote:
Sto giro metti ometti l'apostrofo.
Mi scuso per il gravissimo errore ortografico ma prima di andare a guardare il pelo nell' uovo nei messaggi altrui ti consiglio caldamente di dare a tua volta una rilettura a quello che scrivi tu.

"Sto" non è nel dizionario Italiano e "metti ometti" non so quanto abbia significato in una frase di senso compiuto

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:10   #90
vanessa76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Mah...certo che sei strana eh.
Ma scusa potrò avere il diritto di risparmiare su una borsa che tanto, se la usassi, la butterei per terra a prendere polvere e pioggia nell'ippodromo!?
vanessa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:20   #91
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da vanessa76 Guarda i messaggi
Ma scusa potrò avere il diritto di risparmiare su una borsa che tanto, se la usassi, la butterei per terra a prendere polvere e pioggia nell'ippodromo!?
Per carità,anche se andare a buttare soldi in una MKIV non so quanto sia più ragionevole.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:26   #92
vanessa76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Per carità,anche se andare a buttare soldi in una MKIV non so quanto sia più ragionevole.
Io non capisco perchè per voi è "buttare via soldi"...

credete che io abbia soldi da buttare? Forse non sapete in quali condizioni climatiche e di luce si facciano le fotografie negli ippodromi... la maggior parte delle macchine fotografiche in circolazione, non sono sufficienti. E poi ho già detto che mi voglio fare questo regalo... non capisco perchè chi si compera un'auto da 20.000-30.000 euro non viene visto come un pazzo allo stesso modo...
vanessa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:27   #93
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da vanessa76 Guarda i messaggi
Io non capisco perchè per voi è "buttare via soldi"...

credete che io abbia soldi da buttare? Forse non sapete in quali condizioni climatiche e di luce si facciano le fotografie negli ippodromi... la maggior parte delle macchine fotografiche in circolazione, non sono sufficienti. E poi ho già detto che mi voglio fare questo regalo... voglio giocare a fare la fotografa
Che bel gioco,ti stiamo consigliando la D700 per risparmiare un pacco di soldi ma tu pari abbastanza sorda.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:29   #94
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da vanessa76 Guarda i messaggi
Ma scusa potrò avere il diritto di risparmiare su una borsa che tanto, se la usassi, la butterei per terra a prendere polvere e pioggia nell'ippodromo!?
ma non sarebbe già questo un ottimo motivo per spendere di più e avere una borsa più resistente????

borsa, ricordiamo ai pochi che ancora non lo sanno, dentro cui poi ci andrebbe una mkIV e non la mia vecchia ricoh KR5super
Quote:
Originariamente inviato da vanessa76 Guarda i messaggi
credete che io abbia soldi da buttare?
l'impressione, a tratti, è quella
Quote:
Originariamente inviato da vanessa76 Guarda i messaggi
E poi ho già detto che mi voglio fare questo regalo... non capisco perchè chi si compera un'auto da 20.000-30.000 euro non viene visto come un pazzo allo stesso modo...
se un corriere ups si comprasse una ferrari per andare al lavoro "cosi faccio prima!" verrebbe visto come pazzo allo stesso modo...che tu abbia voglia di quella macchina in particolare è chiaro, se te la vuoi regalare sono affaracci tuoi, al massimo possiamo provare un po' di invidia ma non è per quello che la maggior parte di noi trova quantomeno azzardata questa tua scelta
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr

Ultima modifica di zyrquel : 22-11-2009 alle 23:34.
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:36   #95
vanessa76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ma non sarebbe già questo un ottimo motivo per spendere di più e avere una borsa più resistente????

borsa, ricordiamo ai pochi che ancora non lo sanno, dentro cui poi ci andrebbe una mkIV e non la mia vecchia ricoh KR5super


Ma si..in effetti è vero, ci vuole una borsa resistente...

Ormai la macchina fotografica l'ho scelta, ora la discussione prosegue tanto per chiacchierare, come dici tu ormai lo sa tutto il forum del mio nuovo acquisto...

Non vorrei annoiare..per quanto mi riguarda la discussione può essere chiusa, ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e mi hanno dato consigli

Ci "rivediamo" appena prenderò in mano il libretto di istruzioni

Buona serata
vanessa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:40   #96
vanessa76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
al massimo possiamo provare un po' di invidia ma non è per quello che la maggior parte di noi trova quantomeno azzardata questa tua scelta
Mai pensato all'invidia.. so che sono valutazioni anche giuste e ponderate, che ci stanno....grazie ancora.. sinceramente

A presto !!!!
vanessa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 00:35   #97
_Fede_
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da vanessa76 Guarda i messaggi
Io non capisco perchè per voi è "buttare via soldi"...

credete che io abbia soldi da buttare? Forse non sapete in quali condizioni climatiche e di luce si facciano le fotografie negli ippodromi... la maggior parte delle macchine fotografiche in circolazione, non sono sufficienti. E poi ho già detto che mi voglio fare questo regalo... non capisco perchè chi si compera un'auto da 20.000-30.000 euro non viene visto come un pazzo allo stesso modo...
La maggior parte delle reflex attualmente in giro è molto più che sufficiente per qualsiasi ippodromo, compresa la tua vecchia Pentax.
Sono situazioni che l'AF regge benissimo.
Basta saper lavorare...

Figurati che un collega ha scattato a due gare automobilistiche (una in notturna...) con una Fujifilm S5 (macchina LENTISSIMA, senza raffica praticamente...) e non ha cannato un colpo...a dimostrazione che se sai quel che fai...gli scatti li porti a casa.

E la macchine...corrono UN POCHINO di più di qualsiasi cavallo...

Per me , per comprarsi una macchina del genere , bisognerebbe avere delle competenze tecniche adeguate.

Da quel che scrivi, onestamente, non SEMBRA (magari sbaglio) che tu abbia molta esperienza.
Mi pare molto la storia di un mio ex compagno di liceo che all'epoca, per iniziare a suonare si comprò la Fender Stratocaster...bhà!


Ed è anche assurdo il tuo discorso dei soldi...secondo te non c'è alcuna differenza se io spendo 200.000 € in un appartamento piuttosto che in un orologio?

Per ogni cosa, Vanessa, ci sono dei criteri ben precisi, dei prezzi medi, delle categorie.

Non prendiamoci in giro.


In ogni caso...se risparmi sulla borsa e te la prende scarsetta...e ti ci piove sopra...con la condensa che si viene a formare dentro butterai molto presto macchina e lenti, fai un pò te...

Personalmente (sono un professionista) uso una Nikon D3 e non mi sognerei mai di mettere la mia attrezzatura in qualcosa che sia meno che perfetto (Lowepro)

Poi ognuno è libero di spendere i proprio soldi come meglio crede, per carità...

Federico
_Fede_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 00:42   #98
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Grande _Fede_
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 01:51   #99
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da vanessa76 Guarda i messaggi
Sono belle le tue, non c'è nemmeno rumore, segno che cmnq le Canon, anche modelli inferiori, hanno degli autofocus decisamente più veloci rispetto alla macchina che ho avuto in mano io fino a poco tempo fa...vai spesso a fotografare all'ippodromo o è stata una cosa ocassionale?
Quella è stata una cosa occasionale. c'era un a gara internazionale di amazzoni ed avevano bisogno di un fotografo per la gara e le premiazioni. in realtà sarebbero stati 15 minuti di lavoro, e con richieste abbastanza "terra terra", ma alla fine ovviamente son stato tutta la sera, lavorate lì, in modo precario (in una stanza, al volo, senza sapere bene cosa volessero), e ho fatto molto altro.
Esperienza soprattutto.

Però una cosa: di sport ne faccio abbastanza, e quello aiuta. Spesso sul campo (altrimenti difficilmente scatto, questione di abitudine... giusto per gli yankees non ho chiesto il pass )

come però ti han detto tanti, se non riesci ad avere una buona percentuale di foto decenti (non belle, decenti), devi lavorare prima sul tuo modo di scattare... io sento la differenza tra 30d e una 1d, ma la sento quando arrivo al limite... e come ti ho detto, all' ippodromo il limite è moooolto lontano
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 01:58   #100
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Ricordiamoci che,prima di tutto,bisogna conoscere lo sport che si fotografa.
Sapere fotografare il calcio non significa che se vado a scattare al volley sono lo stesso un mago.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v