Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2012, 08:34   #281
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Yongnuo EX600
Per gli utenti Nikon e Canon questa soluzione "ibrida", a seconda del prezzo a cui verrà proposta, chissà magari potrà interessare.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 07:12   #282
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Domandina ai possessori di questa marca di flash, nel caso di problemi, il rivenditore da cui li avete acquistate, vi spedisce direttamente il flash, oppure voi lo spedite al rivenditore ed il rivenditore lo spedisce in Cina?

Chiedo per una questione di tempi, in un caso, all'interno dell'UE, si tratta di aspettare solo alcuni giorni, nell'altro caso pure 1 mese.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 07:41   #283
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Domandina ai possessori di questa marca di flash, nel caso di problemi, il rivenditore da cui li avete acquistate, vi spedisce direttamente il flash, oppure voi lo spedite al rivenditore ed il rivenditore lo spedisce in Cina?

Chiedo per una questione di tempi, in un caso, all'interno dell'UE, si tratta di aspettare solo alcuni giorni, nell'altro caso pure 1 mese.
io l'ho preso da Hong Kong e credo che in caso di problemi sia più conveniente buttarlo che rispedirlo indietro (si tratta di 50€ di valore nel mio caso....)
Se lo acquisti in UE, le cose sono diverse.. e cmq credo che l'attesa per riaverne uno nuovo/riparato sia oltre un mese.

è una marca adatta a chi vuole spendere pochissimo, avere buone performance ma, non avere a cuore l'assistibilità del prodotto.

Ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 08:00   #284
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
io l'ho preso da Hong Kong e credo che in caso di problemi sia più conveniente buttarlo che rispedirlo indietro (si tratta di 50€ di valore nel mio caso....)
Se lo acquisti in UE, le cose sono diverse.. e cmq credo che l'attesa per riaverne uno nuovo/riparato sia oltre un mese.

è una marca adatta a chi vuole spendere pochissimo, avere buone performance ma, non avere a cuore l'assistibilità del prodotto.

Ciao
Infatti... in caso di malfunzionamenti o si butta o si cerca di ripararlo artigianalmente (esempio stupido: lampada bruciata). Per quello che costa, mandarlo in assistenza può voler dire spendere una cifra poco inferiore al prezzo di un altro flash nuovo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 18:56   #285
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Una alternativa all' MK950 della quale non esitono praticamente tracce è anche il Triopo (marca conosciuta per cavalletti repliche dei Benro) modello Tr-980. Una rece in croato si trova, ma comunque mi fiderei più del Meike che conosco per i Battery Grip "replica"..
io ho preso il Triopo TR980 come 2° flash per la mia canon. Pagato 79 euro su ebay da Hong Kong; alla fine mi sono deciso perchè il cambio è ancora favorevole... prima che l'euro affondi..
Ho trovato anche il manuale in inglese, supporta anche la funzione strobo e 2° tendina.
Comandabile in wireless con emettitore ttl o via lampo flash.

Tra circa 3 settimane la recensione



p.s.
il manuale l'ho caricato qui:
http://www.canonclubitalia.com/publi...l-file454.html
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 15-05-2012 alle 19:46.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 20:02   #286
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Approfitto di queto Topic per una "divagazione" dato che gli interessati saranno probabilmente gli stessi iscritti a questo 3d.

Yongnuo esaurisce la sua gamma verso l'alto con il 565, che manca del supporto High Speed Sync unitamente allo strobo.
Essendo io interessato a questa feature mi sono messo alla ricerca di un flash economico ma che presentasse tali caratteristiche: NG maggiore delle torce entry level, parabola dotata di zoom manuale e motorizzata, modalità wireless e slave, HSS, ovviamente testa completamente snodabile, schermo a piacimento.
Il nome uscito fuori è il Meike MK-950, 80€ spedito, interessantissimo anche se al momento è disponibile solo per Canon
forse ti sei confuso con la funzione High speed continuos shooting, ma il meike 950 non supporta la funzione High Speed Sync.

Piuttosto è stata aggiunta nel modello successivo, il Meike 951.

Quote:
-High speed sync, the flash LCD will hint "H" word when set camera to "auto FP" on(pay attention: sofware support shutter release 1/320 sync).
Pero' il meike, sia il 950 che il 951, ha un numero guida piu' basso dello YN565 o del Triopo 980
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 15:57   #287
gove
Senior Member
 
L'Avatar di gove
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 2587
volevo comprare un flash per usare sia come principale ,montato sulla macchina che staccato per fare qualche foto in studio improvvisato in casa.

pensavo al 465 visto la funzione TTL, però se non erro se staccato lo posso usare solo usando i trigger, non lo posso fare scattare con il mio flash frontale della macchina e non ha nemmeno incluso il cavo ?

mentre in alternativa sempre di economico il 460 non avrebbe il TTL però scatta in slave attraverso la fotocellula e magari come secondario potrebbe essere più indicato.
__________________
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé"
gove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 00:00   #288
Danielg45
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 710
Premesso che il sistema cls Nikon e' il migliore in assoluto, potresti usare dei trigger
__________________
Case Phantekx Entooh White de luxe - Lc-power 750w LC6750M - Amd 7600x - Asrock B650E s.l.wifi - gSkill 32gb - Crucial P3 plus 1Tb - LG BH16NS40 - Nvidia GTX 1070 8gb
Danielg45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 13:12   #289
salvodi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 729
ragazzi vorrei comprare il mio primo flash per la mia piccola d5000, ho letto un po i vostri commenti... e ora vengo a scoprire il Triopo TR-980N
in definitiva mi consigliate il yn-465 (50 euro) o il triopo (75 euro)?

Ultima modifica di salvodi : 18-09-2012 alle 13:14.
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:44   #290
Seemoon
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 158
Mi aggiungo anche io ai possessori di un flash Yongnuo. Ho preso l'YN-467 per la mia D90 e per ora sono soddisfattissimo.
Tra l'altro con la D90 non sbilancia assolutamente il peso della macchina e funziona perfettamente.
Preso su ebay da un rivenditore inglese a 70 € spese incluse. Ho preferito prenderlo lì, piuttosto che dalla Cina (dove avrei risparmiato una 20ina di euri) per non dover aspettare i canonici 30/40.
Comunque per quanto mi riguarda, lo consiglio alla grande!
Seemoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:48   #291
magnavox
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Seemoon Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io ai possessori di un flash Yongnuo. Ho preso l'YN-467 per la mia D90 e per ora sono soddisfattissimo.
Tra l'altro con la D90 non sbilancia assolutamente il peso della macchina e funziona perfettamente.
Preso su ebay da un rivenditore inglese a 70 € spese incluse. Ho preferito prenderlo lì, piuttosto che dalla Cina (dove avrei risparmiato una 20ina di euri) per non dover aspettare i canonici 30/40.
Comunque per quanto mi riguarda, lo consiglio alla grande!
Ottima scelta, probabilmente avresti avuto grane e altri soldi da aggiungere alla dogana...
__________________
“Se non hai la soluzione, fai parte del problema” - BAahhhH!!!
magnavox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:56   #292
Seemoon
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da magnavox Guarda i messaggi
Ottima scelta, probabilmente avresti avuto grane e altri soldi da aggiungere alla dogana...
Bravo ero un po' impaurito anche dal discorso dogana. Finché si tratta di prendere dalla Cina il telecomandino da 2 € ok, ma visto che il flash era un pacco più "visibile", ho preferito andare sul sicuro!
Seemoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:01   #293
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da Seemoon Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io ai possessori di un flash Yongnuo. Ho preso l'YN-467 per la mia D90 e per ora sono soddisfattissimo.
Tra l'altro con la D90 non sbilancia assolutamente il peso della macchina e funziona perfettamente.
Preso su ebay da un rivenditore inglese a 70 € spese incluse. Ho preferito prenderlo lì, piuttosto che dalla Cina (dove avrei risparmiato una 20ina di euri) per non dover aspettare i canonici 30/40.
Comunque per quanto mi riguarda, lo consiglio alla grande!
Beh, hai fatto bene...
Se l'avessi preso dalla cina e te lo avessero bloccato in dogana (cosa molto probabile), avresti dovuto pagare iva+sdoganamento (quindi alla fien avresti dovuto pagare la stessa cifra, se non di più) e avere tempi di attesa biblici (ben oltre il mese, visti i tempi della dogana italiana).

In sintesi, imho non conviene acquistare cose del genere dalla cina.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:36   #294
Seemoon
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh, hai fatto bene...
Se l'avessi preso dalla cina e te lo avessero bloccato in dogana (cosa molto probabile), avresti dovuto pagare iva+sdoganamento (quindi alla fien avresti dovuto pagare la stessa cifra, se non di più) e avere tempi di attesa biblici (ben oltre il mese, visti i tempi della dogana italiana).

In sintesi, imho non conviene acquistare cose del genere dalla cina.
Eh sì, riguardo le tempistiche ho avuto l'esperienza del telecomando copia ML-L3 preso da là, arrivato dopo 53 giorni... l'avevo dato per disperso!
Seemoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:40   #295
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
YN-560 III
Quote:
YN-560 II manual flash unit with a RF-602 and RF-603 compatible 2.4GHz Radio Receivers built in.
Da capire:
- se risulta possibile la modifica remota (pur rimanendo un'unità manuale quindi senza supporto agli automatismi)
- se effettivamente sono presenti questi limiti, come qualcuno si è lamentato:
speed 1/160 s
no AF assist beam
Una delle poche recensioni disponibili su questo modello:
Review: Yongnuo YN560-III
Quote:
no quick-release locking mechanism
Però il prezzo resta interessante, se qualcuno riuscirà a reperirlo, magari potrà chiarire questi dubbi.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 22-03-2013 alle 09:02.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 13:11   #296
giagiagia
Senior Member
 
L'Avatar di giagiagia
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Messaggi: 1814
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
YN-560 III

Da capire:
- se risulta possibile la modifica remota (pur rimanendo un'unità manuale quindi senza supporto agli automatismi)
- se effettivamente sono presenti questi limiti, come qualcuno si è lamentato:
speed 1/160 s
no AF assist beam
Una delle poche recensioni disponibili su questo modello:
Review: Yongnuo YN560-III

Però il prezzo resta interessante, se qualcuno riuscirà a reperirlo, magari potrà chiarire questi dubbi.
Se per modifica remota intendi la modifica della potenza allora non credo sia possibile. Le unità RF-603 (e credo valga anche per le 602) sono semplici trigger, non hanno altre funzionalità di comando.
La mancanza dell'AF Assist Beam potrebbe non essere una grave mancanza visto che l'unità è pensata per lavorare off-camera.
Veramente interessante se si dovesse trovare a buon prezzo, soprattutto per chi ha già i ricetrasmettitori yongnuo.
__________________
Venditore precisissimo: pulsar68. Acquirenti affidabili: RC211VALE,scudetto19,Ray-Ban,Scarfatio.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v