Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Abbiamo provato la videocamera di sorveglianza del produttore cinese Imou, che sempre più sta guadagnando quote di mercato e considerazione nel suo settore. Ecco punti di forza e di debolezza di questo sistema per interni ed esterni
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista
Lifebook U9311X è il 2-in-1 di Fujitsu basato su piattaforma Intel vPro, caratterizzato da varie soluzioni tecniche che lo rendono scelta ideale per il professionista che è in movimento e ricerca uno strumento di lavoro che si trasformi in pochi attimi, adattandosi al meglio alle sue necessità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 09:56   #1981
Vailfox
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Come settaggi su questo 2209wa che sapete dirmi???
Vailfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 12:07   #1982
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Cerca nella discussione, troverai sicuramente qualcosa. La temperatura colore che ti consiglio di usare è 6500K (se si può impostare).

Se in futuro lo comprerò anch'io (probabile), poi posterò tutte le info del caso dopo averlo calibrato con la mia sonda. Ma non so quando ciò potrebbe avvenire... in questo momento ho altre spese più urgenti.. devo vedere.
Old 26-01-2011, 13:05   #1983
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Vailfox Guarda i messaggi
Come settaggi su questo 2209wa che sapete dirmi???
Bah niente, solo regolati gli RGB per fare corrispondere il bianco a un bianco che non tenda a nessun colore.
Poi regola la luminosità al massimo valore ma controllando bene il nero (a luci spente) che non diventi luminoso, deve restare il nero più possibile per il monitor.
E il contrasto a discrezione tua, ma non esagerare perchè ti fondi la retina.
Chi ha fatto dei test, ha rilevato che i colori sono fedeli verso 50 di contrasto. Ma ti assicuro che oltre 40/50 non riesco ad usarlo.
Di notte tardi lo uso anche a 25/30.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Kingston: HX430C15PB3K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 860 Evo 1TB + WD5000AADS*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 12:28   #1984
Vailfox
Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma ti assicuro che oltre 40/50 non riesco ad usarlo.
Di notte tardi lo uso anche a 25/30.
Ma ti riferisci al contrasto o alla luminosità???
Old 28-01-2011, 12:42   #1985
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Ma ti riferisci al contrasto o alla luminosità???
Contrasto; che poi sarebbe la potenza della lampada che io sappia.
La luminosità a discapito di com'è chiamata serve solo a regolare l'offset del nero ... insomma stabilisce quanto chiaro(o scuro) sarà il nero.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Kingston: HX430C15PB3K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 860 Evo 1TB + WD5000AADS*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 28-01-2011, 14:09   #1986
Vailfox
Member

Quote:
Contrasto; che poi sarebbe la potenza della lampada che io sappia.
La luminosità a discapito di com'è chiamata serve solo a regolare l'offset del nero ... insomma stabilisce quanto chiaro(o scuro) sarà il nero.
scusami, ma in giro per la rete, molti fanno l'esatto opposto di ciò che affermi tu... ovvero contrasto a 75 e luminosità a 10 o circa...

cioè, è come se tu ottenessi il medesimo risultato ma con i valori esattamente opposti....

io pensavo che il contrasto dovrebbe essere un valore elevato, e la luminosità settata in base alla stanza o all'affaticamento degli occhi.... mi spiegate questa cosa???
Old 28-01-2011, 14:14   #1987
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
scusami, ma in giro per la rete, molti fanno l'esatto opposto di ciò che affermi tu... ovvero contrasto a 75 e luminosità a 10 o circa...

cioè, è come se tu ottenessi il medesimo risultato ma con i valori esattamente opposti....

io pensavo che il contrasto dovrebbe essere un valore elevato, e la luminosità settata in base alla stanza o all'affaticamento degli occhi.... mi spiegate questa cosa???
Stai parlando dello stesso monitor?
Perchè a seconda del monitor, contrasto e luminosità so che fanno cose diverse.
Se vuoi prova pure, prendi uno di questi Dell, e metti contrasto a 75 e luminosità a 10
Noterai che il bianco risulta sempre mooolto luminoso.

Tra l'altro in questo monitor si chiama "brightness", che in teoria è una cosa diversa da "luminosità"

Io brightness lo lascio fisso a 30, non lo sposto mai.
Penso che risulta, almeno nel mio caso, un buon compromesso tra miglior profondità del nero e buona lucentezza del bianco.
Old 28-01-2011, 14:23   #1988
Vailfox
Member

Quote:
Stai parlando dello stesso monitor?
Perchè a seconda del monitor, contrasto e luminosità so che fanno cose diverse.
Se vuoi prova pure, prendi uno di questi Dell, e metti contrasto a 75 e luminosità a 10
Noterai che il bianco risulta sempre mooolto luminoso.

Tra l'altro in questo monitor si chiama "brightness", che in teoria è una cosa diversa da "luminosità"

Io brightness lo lascio fisso a 30, non lo sposto mai.
Penso che risulta, almeno nel mio caso, un buon compromesso tra miglior profondità del nero e buona lucentezza del bianco.
si parlo del 2209wa.
Old 31-01-2011, 19:44   #1989
Pappagalla
Member

L'Avatar di Pappagalla

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti,
Anche io ho il dell 2209wa e da poco ho preso l'HP ZR24w con pannello s-ips.
Mio fratello aveva bisogno di un monitor tipo il mio dell 2209wa e allora gli ho suggerito di prendere l'hp che sulla carta sembrava migliore e anche per fare un paragone visto che il prezzo era più alto di soli 50 euro.
Ora ho dato il dell a mio fratello e io ho l'hp.
Uso molto il monitor per guardarci film bluray e l'hp secondo me è migliore.
Specialmente nelle scene scure, con l'hp si vedono le diverse tonalità di grigio mentre col dell era tutto nero.
Quindi l'hp mi sembra anche di avere una profondità di colore maggiore del dell.
saluti a tutti.
Pappagalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 09:29   #1990
thyll
Member

L'Avatar di thyll

Iscritto dal: Dec 2001
Help visione caratteri

ciao belli, posto qui per avere un aiuto su questo problema:

ho 2 monitor 2209wa con il medesimo problema sotto win7 con ati 5870 e catalyst 10.12 collegati con cavo dvi e truetype attivato.

qualsiasi carattere (forma o colore) su fondo di qualsiasi colore risulta essere sfuocato. Mi spiego meglio, la sensazione è che la centratura dei pixel non sia precisa ma leggermente scentrata, infatti i caratteri sono visualizzati con degli aloni ai bordi.
Ho provato ad intervenire manualmente con lo sharpness ma nulla cambia.

la cosa assurda e che se li collego al secondo pc con scheda video Nvidia la visualizzazione è perfetta.

Suggerimenti?
Old 08-02-2011, 12:25   #1991
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Boh, mi pare comunque che non sia un problema di monitor visto che sull'altro PC funziona.
Chiedi in sezione schede video.

Comunque prova a disattivare il ClearType, e vedi un po' come va.
Poi se lo vuoi riattivalo, e prova a calibrarlo.
Old 21-02-2011, 09:41   #1992
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Per curiosità sono andato a verificare il prezzo corrente di questo monitor nel mercato e ho constatato che in Italia il prezzo oggigiorno è praticamente simile a quei 400 euro del sito Dell Italia.

Per chi volesse averlo a una cifra più ragionevole, ho visto che sono rimasti alcuni negozi in Germania:

http://www.schottenland.de/preisverg...raSharp-2209WA

Almeno uno di quelli sono sicuro che spedisce all'estero.

Magari anche su E-bay, non ho controllato.

Sembra comunque, visto la disponibilità non più capillare, che qualcosa stia cambiando. Probabilmente uscirà un nuovo modello che lo sostituirà.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:56   #1993
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Lo si trova anche sulla baia (per fortuna) da diversi fornitori.

Purtroppo non credo proprio che uscirà un nuovo modello sostitutivo del 2209WA, cioè di stesse dimensioni e risoluzione. Finiti i pannelli di questo tipo, mi sa che sparirà dal mercato e basta. Ormai spingono solo i 16:9 (IPS)
Old 15-03-2011, 11:05   #1994
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Futuro possessore

Bene, dopo anni di riflessioni, la lettura di centinaia di recensioni, struggimenti ecc, in vista della definitiva morte del mio glorioso CRT da 17", ho optato per questo monitor.

Nonostante qualche timore per le tante cose lette qua e la' (luminosita' eccessiva, aloni con immagini nere, problemi di pixel e sostituzioni non sempre migliorative), oltre ai timori rispetto la mia scarsa vista e capacita' di adattamento, i pregi hanno prevalso sulle alternative.

Ero tentato dall'HP 24ZR24W ma il consumo, la possibilita' di attrarre insetti nelle feritoie da cui traspare la luce del pannello, e soprattutto il dot pitch minore a risoluzione ben maggiore (e quasi ai limiti della mia scheda video ATI 4850, che quindi avrebbe usato piu' risorse e scaldato maggiormente) mi hanno fatto desistere.

Alla fine sono di piu' i possessori entusiasti di questo modello DELL; soprattutto ho letto interesse da gente con una vista non perfetta, quindi mi sento rassicurato nella scelta.

Ordinato il monitor ieri sera da DELL Italia, pagato con carta di credito. La consegna stimata era per il 23, seguita da una mail che dice che e' stata pianificata per il 18/3 quindi ben prima delle 1-2 settimane che ventilava il sito. Sara' anche perche' ho pagato con Carta di Credito (che salasso, povera ricaricabile mia!).

Speriamo in bene!
Intanto grazie a tutti quanti per i contributi in questa discussione, che mi hanno aiutato nella scelta.
gabrielepx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:21   #1995
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Tra i monitor "wide", secondo me i 22" 1680x1050 aspect-ratio 16:10, per "uso misto" sono la scelta migliore. E tra questi ci sono i 3 modelli con pannello IPS, come questo DELL.

Pagando con carta di credito, di solito si guadagnano circa 4 giorni sulla data reale (non presunta) di consegna, rispetto ad altre forme di pagamento.

Per curiosità, hai fatto l'ordine sul sito o tramite un Commerciale (by phone)? Quanto hai pagato in tutto?

Ultima modifica di Althotas : 15-03-2011 alle 13:22.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:23   #1996
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tra i monitor "wide", secondo me i 22" 1680x1050 aspect-ratio 16:10, per "uso misto" sono la scelta migliore. E tra questi ci sono i 3 modelli con pannello IPS, come questo DELL.
Fra l'altro mi ero interessato anche agli altri due ma sono veramente difficili da trovare. Anche perche' sono un abitudinario: o guardo nei negozi in zona o in pochi negozi online che gia' conosco. Alla DELL mi sono rivolto proprio perche' produttore.

Quote:
Pagando con carta di credito, di solito si guadagnano circa 4 giorni sulla data di consegna, rispetto ad altre forme di pagamento.
Infatti ho seguito le dritte lette qui...
Il fatto che lo mandino cosi' in fretta anche se non e' piu' in produzione mi fa pensare che ne abbiano ancora abbastanza il che e' positivo per l'assistenza, penso. Quel "spedizione in 1-2 settimane" fa un certo effetto ma poi arriva, almeno nel mio caso, la bella sorpresa.

Quote:
Per curiosità, hai fatto l'ordine sul sito o tramite un Commerciale (by phone)? Quanto hai pagato in tutto?
Direttamente sul sito, 358 IVA compresa e spedizione gratuita (offerta valida fino al 7 aprile per gli acquisti da piu' di 40e, leggo). Forse tramite un commerciale avrei strappato un prezzo migliore lo so, ma non mi era mai capitato e ho preferito la strada consueta anche se piu' cara.
gabrielepx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:50   #1997
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Tramite un commerciale DELL avresti spuntato all'incirca la stessa cifra. Ci avevo provato io (per l'ennesima volta) un paio di settimane fa.

Il migliore del trio secondo me è il fujitsu, e se guardi con trovaprezzi.it lo trovi in diversi online shops, alcuni molto famosi e affidabili. Viaggia sui 300 euro ivato, + s.s. (basse).
Old 16-03-2011, 13:54   #1998
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
il fujitsu è mezzo bianco, il che significa che col tempo diventerà giallo

vi ricordate i vecchi monitor crt e pc pentium 3 che li compravi bianchi?
ora ho ancora qualche reliquia abbandonata in laboratorio, il colore comincia ad essere sul paglierino
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 17:46   #1999
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non credo che debba per forza diventare giallino col passare degli anni. Dipende dal tipo di plastica usata, e/o dal tipo di vernice, e se è esposto ai (deleteri) raggi solari o meno. Col passare degli anni anche i materiali sono migliorati sotto quell'aspetto, per nostra fortuna.

Comunque, l'avessi io diventerebbe sicuramente giallino, perchè fumo. Motivo per il quale, purtroppo, non mi sono ancora deciso a comprarlo, perchè la tentazione è molto grande.
Old 17-03-2011, 17:42   #2000
ilcri
Member

L'Avatar di ilcri

Iscritto dal: Oct 2005
Sto valutando questo monitor, per la garanzia zero pixel devo acquistare dal sito dell, o posso acquistare anche da un rivenditore terzo?

Grazie
ilcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
Solo tre giorni ancora per visitare a Ca...
La capsula Boeing CST-100 Starliner è in...
OnePlus espande la famiglia Nord: annunc...
Star Wars KOTOR Remake: Saber Interactiv...
Hacker russi rivendicano l'attacco a 50 ...
Speciale auricolari true wireless: gli s...
Intel: 700 milioni di dollari per spinge...
Apple Watch 6: guardate che prezzi oggi ...
TV 4K superscontate, Apple Watch 6, auri...
Elon Musk ha molestato una donna? SpaceX...
GeIL, svelate le memorie DDR5 'EVO V' co...
Problema per la sonda spaziale Voyager 1...
Battlefield 2042: rimossa la modalit&agr...
Fortnite, NVIDIA lo rende giocabile a tu...
Nikon Z 9 si aggiudica i premi Camera of...
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
The Bat! Home Edition
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer