Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2007, 10:54   #641
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da cuciuffo Guarda i messaggi
della scheda ovviamente
Come faccio a vederlo?
Mi è stata sostituita a gennaio 2005, ergo non so se è ancora quello originale del 2003.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:30   #642
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Ho provato i Catalyst 6.11 moddati con Mod Tool 4, gli ultimi col supporto per la serie 9200.

Se attacco un altro monitor vanno BENISSIMO
Se switcho su quello incoporato non si vede nulla.....SIGH.

E' un problema di risoluzioni/sincronizzazione imho.

Ultima modifica di lowenz : 09-11-2007 alle 13:36.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:31   #643
franklyn74
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 17
omega driver

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ho provato i Catalyst 6.11 moddati con Mod Tool 4, gli ultimi col supporto per la serie 9200.

Se attacco un altro monitor vanno BENISSIMO
Se switcho su quello incoporato non si vede nulla.....SIGH.

E' un problema di risoluzioni/sincronizzazione imho.

per caso sono capitato su questo thread, premesso che non so per quale motivo debba usare driver diversi da quelli forniti, (suppongo sia per l'utilizzo del monitor esterno), posso dire di aver risolto i miei problemi con la versione 2.58 se non erro degli omega driver... nel mio caso avevo il problema della corretta risoluzione (1440x900) su un acer da 19" wide. dopo varie peripezie e vari catalyst provati sono incappato su quei driver e ho risolto... unica cosa la scheda viene vista come una 9000 e non una 9200, ma tutto funge perfettamente!
__________________
HP ZT3240EA, D-Link 604T, 624T, Tiscali 8 Mega, Acer AL1916W, Logitech Dinovo, Logitech Mx Revolution || Asrock G43TWINS-FULLHD, Core 2 Quad Q9550, 1 Western Digital HD 3,5" SATAII 500GB, 1 Western Digital HD 3,5" SATAII 1TB, Corsair XMS3 DDR3 8GB 1333Mhz
franklyn74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:03   #644
cuciuffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 321
Ram

raggassuoli qualcuno di voi sa se si possono montare una ram e precisamente una DDR2/533MHZ
vendono queste da 1 gb a 14 euro e visto che sono ancora fermo ai 512 di partenza sarebbe un bell'incremento

ma mi chiedo sono compatibili ?
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:02   #645
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
No, l'architettura non lo permette (anzi, non entrano proprio meccanicamente ), ma io ho messo 1 GB di DDR400
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:38   #646
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Qualcuno ha mai scoperto il pll che regola il FSB/PCI della motherboard di questo portatile?
Volevo fare qualche prova con SetFSB
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 11:51   #647
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Ho preso le redini del thread

Nel qual caso qualcuno usi ancora questo portatile posso consigliare di mettere 1 GB di RAM oltre i 256 fissi e un disco da 160: in questo modo è usabilissimo ancora oggi, dopo ben 5 anni
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 11:21   #648
rumbeamoreno
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1
upgrade memoria

Buona notizia la tua
stavo giusto pensando di potenziare un po' la nostra macchina che come dici tu per avere 5 anni non e' niente male..
Attualmente ho ancora montata la memoria originale (2 banchi da 256Mb)

La memoria e' una DDR SDRAM PC2100
DDR 266
voltaggio di 2,5V
184 piedini

potresti indicarmi, una volta aggiornato il BIOS che memoria acquistare?
ho letto che e' meglio mettere sempre moduli in coppia che devono avere stessa dimensione, velocità e tempi di latenza per permettere al chipset di effettuare gli accessi con la massima efficienza.
Una brutta notizia e' che questi tipi di memoria rispetto alle DDR2 sono molto costose

leggendo il tuo altro post ho letto che hai utilizzato una DDR400: chip di memoria con frequenza di 200 MHz, buffer di I/O con frequenza di 200 MHz.
vuoi dire che hai overclockato?

Grazie in anticipo
rumbeamoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:17   #649
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Ho usato la DDR400 (OCZ nel mio caso) perchè è l'unica sul mercato, ma poi il chipset la usa automaticamente alla frequenza solita.
Io attualmente ho su due moduli diversi (il nativo da 256 integrato e quello da 1 GB) e non ci sono problemi

Per testare usa questo: http://www.memtest.org/ (scaricati la ISO, fai il CD, riavvia e buon test )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 08:45   #650
baffosardi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
Messaggi: 171
Cio ragazzi anch'io uso con soddisfazione questo portatile, ho un adomanda...sapaete la la presa Vga è anche AV IN? Nel senso che accetta il segnale in entrata e lo dirotta sul pannello lcd?

Poi dove acquistare un modulo di ram da 1 gb a buon prezzo? DDR 400 giusto?
Devo per forza aggiornare il bios prima?
Grazie
__________________
Gianluca "baffo" Livorno.
Sony alpha SLT a33 . Sony 18-55 sam, Minolta 50 1.7, Minolta 35-70 F4, Minolta 28-85 F3.5-4.5, Sigma 70-210 Uc F4.5-5,6.
baffosardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 09:15   #651
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da baffosardi Guarda i messaggi
Cio ragazzi anch'io uso con soddisfazione questo portatile, ho un adomanda...sapaete la la presa Vga è anche AV IN? Nel senso che accetta il segnale in entrata e lo dirotta sul pannello lcd?

Poi dove acquistare un modulo di ram da 1 gb a buon prezzo? DDR 400 giusto?
Devo per forza aggiornare il bios prima?
Grazie
Sì, è meglio aggiornarlo (non ti costa niente)

La VGA non dovrebbe essere in ingresso
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 09:36   #652
baffosardi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
Messaggi: 171
gRAZIE. Le ram ddr 400 per questo portatile quali sono? Cioè la sigla precisa..le vedo solo di quelle grandi da desktop...dove acquistarle online?.
ciao
__________________
Gianluca "baffo" Livorno.
Sony alpha SLT a33 . Sony 18-55 sam, Minolta 50 1.7, Minolta 35-70 F4, Minolta 28-85 F3.5-4.5, Sigma 70-210 Uc F4.5-5,6.
baffosardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:53   #653
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da baffosardi Guarda i messaggi
gRAZIE. Le ram ddr 400 per questo portatile quali sono? Cioè la sigla precisa..le vedo solo di quelle grandi da desktop...dove acquistarle online?.
ciao
Acquistale dove vuoi, basta che cerchi un modulo DDR400 SODIMM
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:44   #654
apodittico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 15
L'immortale!

Salve a tutti.

Scopro questo vecchio e impolverato thread ufficiale sul mio primo (e fino a pochi giorni fa unico) portatile e decido di rendere il mio omaggio al glorioso zt3020ea

La robustezza e longevità di questo prodotto hanno dell'incredibile: l'ho acquistato a fine dicembre del 2003 e da allora è rimasto acceso una media di 10 ore al giorno tutti i giorni. Da circa un anno rimane acceso 24h su 24!

Non solo: per i primi 2 anni è stato trasportato tutti i giorni in bicicletta dentro il mio zaino 2 volte al giorno per le strade prima di Pisa e poi di Roma!

In tutto questo tempo è andato in assistenza solo 2 volte, la prima in garanzia con il servizio eccezionale della HP (prelievo a domicilio e andata e ritorno italia-irlanda in 3 o 4 giorni).
La seconda sono riuscito a farmelo riparare senza spese perchè ero entro i 2 anni dal rivenditore ma se lo son tenuto credo quasi 3 mesi
Da allora più nulla fino a pochi giorni fa quando l'inverter ha tirato le cuoia, al che con una spesa modesta me lo sono riparato da me ed è tornato nuovo!

Però a questo punto ho pensato che forse potevo permettermi di comprarmi un altro portatile e gli ho comprato un fratellino, sempre HP ovviamente! Un gioiellino dalla mostruosa potenza che risponde al nome di Pavilion dv3-4010sl! Acquistato a esattamente la metà del prezzo per il quale acquistai il suo fratello maggiore!

Lo zt3020ea peraltro non mostra null'altro che i normali segni dell'usura ma nessun danno meccanico nonostante il massiccio utilizzo quotidiano (la tastiera dev'essere indistruttibile, neanche le lettere si sono sbiadite! ).
Solo la batteria è andata, ma adesso è diventato casalingo per cui....

Inoltre i miei sapienti upgrade l'hanno mantenuto in perfetta forma:
ho cambiato un paio di HD per aumentare la capienza, il combo lettore DVD/masterizzatore CD con un NEC che masterizzasse anche i DVD e ovviamente la memoria, upgradando entrambi i vecchi moduli da 256MB, pochi mesi fa!
E le performance non mi hanno ancora deluso, basta saper scegliere il SO giusto! Sul laptop ha sempre girato Fedora - da Fedora Core 1, uscita un mese prima che lo comprassi, fino a Fedora 14 adesso!
Ovviamente il window manager adesso non è più Gnome ma così potrò usarlo spero ancora per molto!

In definitiva, lunga vita al mio zt3020ea, e se c'è ancora qualche fortunato possessore di questo modello, dica la sua!
apodittico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 09:50   #655
baffosardi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
Messaggi: 171
Presa una rma da 1gb ddr400 poco fa, oggi la monto, ma il bios va aggiornato , da dove lo scarico?
ciao
Comunque grande portatile! cel'ho dal gennaio 2004...mai un problema ..
__________________
Gianluca "baffo" Livorno.
Sony alpha SLT a33 . Sony 18-55 sam, Minolta 50 1.7, Minolta 35-70 F4, Minolta 28-85 F3.5-4.5, Sigma 70-210 Uc F4.5-5,6.
baffosardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:19   #656
baffosardi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
Messaggi: 171
Allora ho messo 1 giga di ram trovata usata a 20 euro, ddr400 , perfetto una bomba!

in più se vi può interessare ho sostituito la scheda wireless con una intel 2200 con standard b/g ed adesso non ho più il limite degli 11mbs dello standard b.
L'importante perchè la scheda si accettata è fare downgrade del bios alla versione F34 o inferiore reperibile sul sito hp.
Acquistata la scheda usata per 8 euro su ebay..

Sono felice ora mi manca da cambiare l'hard disk..e il portatile avrà veramante nuova vita!
__________________
Gianluca "baffo" Livorno.
Sony alpha SLT a33 . Sony 18-55 sam, Minolta 50 1.7, Minolta 35-70 F4, Minolta 28-85 F3.5-4.5, Sigma 70-210 Uc F4.5-5,6.
baffosardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 09:38   #657
cuciuffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 321
rispolvero questo paleo thread per dire che ieri per recuperare dei dati ho riacceso questo portatile
a parte la componente batterie ,del bios e del portatile , va ancora che è una meraviglia
diamo onore al merito per soddisfazioni il miglior portatile avuto
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v