Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia il nuovo SoC specificamente sviluppato per l'utilizzo con i PC always on, always connected che debutteranno nel corso del 2019. Basato su tecnologia produttiva a 7 nanometri, si differenzia dal chip Snapdragon 855 per alcune caratteristiche architetturali: sarà presente nei futuri notebook con Windows on Snapdragon a partire dalla seconda metà del 2019
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
Sarebbe miope, per un colosso della tecnologia, non prendere in considerazione molti aspetti del cambiamento che riguarda la nostra società. Lenovo, in occasione del roadshow Intelligent Futures, ci offre uno spaccato di quello che è l'azienda oggi, ma soprattutto di quello che vorrà essere domani
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019
Sarà il cuore di elaborazione degli smartphone Android top di gamma attesi nel corso del 2019: il nuovo SoC di Qualcomm offre significativi incrementi nelle prestazioni grazie alla tecnologia a 7 nanometri, con balzi in avanti nell'intelligenza artificiale e nelle prestazioni con applicazioni 3D. Tutto questo affiancando la connettività 5G. OnePlus 7 il primo top di gamma a utilizzarlo, da inizio 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2018, 11:14   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Secondo me ha cannato l'HR.
Hai assolutamente ragione, ci affidiamo ad un’agenzia che probabilmente manda le persone compatibili più con la spesa che l’azienda vuole affrontare che con il profilo cercato. Su questo non ci piove.
Il mio discorso era più di “sorpresa” per aver trovato una persona che sta cercando di fare un lavoro di ciò che è emerso dal colloquio, non è sua passione.
Forse sono io “fuori dal tempo”
Old 07-12-2018, 11:45   #22
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Hai assolutamente ragione, ci affidiamo ad un’agenzia che probabilmente manda le persone compatibili più con la spesa che l’azienda vuole affrontare che con il profilo cercato. Su questo non ci piove.
Il mio discorso era più di “sorpresa” per aver trovato una persona che sta cercando di fare un lavoro di ciò che è emerso dal colloquio, non è sua passione.
Forse sono io “fuori dal tempo”
Non sei tu fuori tempo, il candidato non soddisfava i requisiti ma d'altro canto anche voi non potevate pretendere (come fanno molti) uno studente con esperienza (perché alla fine di questo si tratta)... appunto perché studente! Al massimo se il candidato si fosse dimostrato proattivo avrebbe sicuramente risposto in un altro modo piuttosto che "faccio ingegneria perché è attualmente questo ciò che cerca il mondo del lavoro" (che poi dipende quale branca dell'ingegneria, visto che ingegneria informatica non è informatica ed è naturale anche trovare molti meno programmatori puri).
Poi l'hr è un settore ambiguo, ognuno ha i suoi parametri di scelta che sfuggono alla mia logica... c'è chi applica i filtri al voto di laurea, all'università, all'età e poi c'è chi guarda realmente il candidato ma la maggior parte applica dei filtri perché pensano solamente al numero di curricula da esaminare (tanto alla fine qualcuno disposto lo trovano)

Ultima modifica di Ryddyck : 07-12-2018 alle 11:49.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 11:51   #23
zappy
Utente sospeso

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
... senza aver nessun tipo di competenza a chi magari smanetta su wordpress/joomla/drupal...
drupal non è proprio il top della semplicità...

Quote:
I nativi digitali ... sviluppano altre competenze digitali soprattutto nell'ambito del marketing,
appunto: scimmiette allenate a buzzwords
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 11:53   #24
zappy
Utente sospeso

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
In azienda da me stanno cercando una persona da affiancare all'ufficio tecnico. Si presenta un ragazzo, che l'anno prossimo si dovrà laureare, che alla mia domanda su quale linguaggio di programmazione lavorava di solito, anche per progetti personali o curiosità, ha risposto "nessuno, ho solo fatto gli esami all'università". Incalzato scopriamo che prima dell'università non è neanche un appassionato di informatica... e scegli di fare ingegneria? Non dico che uno laureato sia meglio/peggio degli altri... ma come puoi proporti come informatico se non hai mai fatto nulla al di fuori di quello che sei stato obbligato a fare a scuola? Mi risulta difficile da capire...
Beh, utile a spolverare i server
Old 07-12-2018, 11:55   #25
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
drupal non è proprio il top della semplicità...
Uno dei tanti motivi per cui Wordpress ha preso piede
Quote:
appunto: scimmiette allenate a buzzwords
Beh se consideriamo che il digital marketing riesce a condizionare il consumatore finale (in qualasiasi settore o quasi), qualche domanda sulla sua utilità (o sulla logica del consumatore) io me la farei...
Old 07-12-2018, 12:42   #26
zappy
Utente sospeso

L'Avatar di zappy

Quote:
Uno dei tanti motivi per cui Wordpress ha preso piede
in effetti un sito WP si fa con ok, avanti avanti avanti ok, conferma, ok, fine.

Quote:
Beh se consideriamo che il digital marketing riesce a condizionare il consumatore finale (in qualasiasi settore o quasi), qualche domanda sulla sua utilità (o sulla logica del consumatore) io me la farei...
più che altro io le domande me le faccio sulle scimmiette-consumatori, ma ancora di più sulle scimmiette-elettori.
E la cosa preoccupa non poco.
Old 07-12-2018, 13:36   #27
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
in effetti un sito WP si fa con ok, avanti avanti avanti ok, conferma, ok, fine.
Non direi, ora lo trovi pure preinstallato quindi non consumi nemmeno click
Quote:
più che altro io le domande me le faccio sulle scimmiette-consumatori, ma ancora di più sulle scimmiette-elettori.
E la cosa preoccupa non poco.
Eh però così mi istighi a parlare di politica e big data, nononono non ci casco
Old 07-12-2018, 18:21   #28
zappy
Utente sospeso

L'Avatar di zappy

Quote:
Non direi, ora lo trovi pure preinstallato quindi non consumi nemmeno click
eh, ma prova a configurarlo o aggiornarlo... WP clicchi, drupal devi smanettare almeno un po'...
lo dico per esperienza diretta

Quote:
Eh però così mi istighi a parlare di politica e big data, nononono non ci casco
beh, big data sono pure vietati?
Old Ieri, 09:52   #29
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
eh, ma prova a configurarlo o aggiornarlo... WP clicchi, drupal devi smanettare almeno un po'...
lo dico per esperienza diretta
Assolutamente, anche se Wordpress potrebbe avere problemi durante gli aggiornamenti.
Quote:
beh, big data sono pure vietati?
No, però se inizio a postare certi dati che portano a certe conclusioni che hanno dei risvolti politici si arriva al flame in 3 post.
Old Ieri, 16:56   #30
Giovanni Caluri
Junior Member

L'Avatar di Giovanni Caluri

Iscritto dal: Dec 2018
Città: Rivoli (TO)
Ho cominciato a programmare nel 1968 (Dartmouth Basic) passando alle simulazioni in Fortran e "scendendo" ai linguaggi macchina di elaboratori privi di Sistema Operativo fino ad essere nella necessità di programmare in binario (macchine con 32KB di RAM costruiti con i nuclei di ferrite. ed usando gli assembler di ciascun processore.
Mi sono autocostruito il mio primo Apple][ ho imparato il CP/M poi RT11 ed infine il DOS (non ancora "MS" ) con i primi PC IBM, passando per la trafila della macchine PDP e VAX Digital, un po' di Unix, ho fatto il beta-tester di Win95 (lunga eh la strada?)
Il mio PC è comunque un'estensione delle mie capacità (di memoria, di calcolo, di riordino dati). Ma non potrà mai contenere la mia esperienza, cognitività e ancor meno la mia manualità
Vedo adesso i ragazzini di cui parlate (ho due nipotine dai pollici veloci) e ho imparato a vedere le differenze tra essi: Netta differenza tra coloro che pensano e sanno cosa c'è dietro allo schermo e quelli che si fermano ai pollici.
Disgraziatamente (per la società) la percentuale dei primi è dannatamente bassa
I secondi sono gli analfabeti dell'informatica (quasi letteralmente: fate loro scrivere con una penna su un foglio bianco e guardate la loro grafia).
molti di essi non sapranno neppure capire perché vengono respinti.
A volte serve più saper piantare bene un chiodo e sapere la differenza tra un tassello ed un un chiodo murato.
Giovanni Caluri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019 Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
Per Qualcomm il futuro è tutto a 5G, già da inizio 2019 Per Qualcomm il futuro è tutto a 5G, gi&a...
Wind il 9 dicembre regala una giornata d...
Nokia Mobile: nel suo futuro più ...
GlocalMe SIMbox 4SIM a soli 59,79 euro v...
Acer Nitro N50-600 in prova: un computer...
Quake Champions: tutte le novità ...
Adesso si può avere la tastiera in Aureb...
Ecco come abbattere un drone con un elic...
Smartphone Xiaomi: una fotocamera da 48 ...
Google, stagista sbadato provoca danni p...
Counter-Strike GO free-to-play e modalit...
Wind, incredibile promo: solo 4,99 euro ...
Teardown di Nikon Z6: scopriamo cosa c'è...
Stampa 3D a poco più di 150 euro?...
Xiaomi annuncia la disponibilità ...
Windows 10 October 2018 Update, rilascia...
Dropbox
NTLite
Filezilla
Mozilla Thunderbird 60
BurnAware Premium
BurnAware Free
EZ CD Audio Converter
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 417.22 WHQL
AIDA64 Extreme Edition
CCleaner Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 18.