Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2018, 22:48   #1
RainDrop83
Member
 
L'Avatar di RainDrop83
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Campi Bisenzio, Firenze
Messaggi: 50
Scheda audio e...registrazione vocale

Salute a tutti. Da qualche giorno mi è venuto il diletto di cercare di fare trascrizioni per alcuni video in lingua straniera (per eventuali sottotitoli) utilizzando le uniche 3 utility disponibili, ovvero google translate, speechlogger e l'app per Windows 10 Microsoft traduttore. Penso di aver fatto tutto a regola, ho messo pure voicemeeter sopperendo alla classica realtek high definition audio che ho integrata nella scheda madre, ma i risultati non mi soddisfano, non riesce a prendere tutte le parole pronunciate..google e speechlogger mi si piantano dopo una frase trovata a fatica e imprecisa e non so perché, Microsoft traduttore meglio, prende parecchie parole ma traduce maluccio...ho tolto voicemeeter e rimesso realtek dal pannello di controllo e non mi trova più neanche quelle manciate di parole che prima trovavo.
Ora, c'è una scheda audio apposita per queste cose, tipo risalto o miglioramento della voce e dei dialoghi, cancellazione rumore, insomma che renda i dialoghi comprensibili al computer? O perlomeno sapessi dove intervenire...ho provato diversi settaggi ma ho compicciato poco...
Ero interessato alla soundblaster Z ma mi sa che non ho spazio nella scheda madre...
RainDrop83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 09:48   #2
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Scusami, ma la tua voce da dove la prenderebbe? Per intenderci, non usi microfono?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 17:41   #3
EyesPlay
Member
 
L'Avatar di EyesPlay
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 150
Quote:
Scusami, ma la tua voce da dove la prenderebbe? Per intenderci, non usi microfono?
se tu avessi letto attentamente il messaggio, avresti capito da solo che non deve registrare la sua voce.
Quote:
Originariamente inviato da RainDrop83
fare trascrizioni per alcuni video in lingua straniera
__________________
CPU: AMD FX-8320 | MOBO: Asus M5A78L-M LE | RAM: Ballistix Elite 2133Mhz 8GB | GPU: GainWard GT 640 1GB DDR3 | Storage: WD 1TB + Samsung 1TB + OLD Samsung 320GB ~HDDs | Case: Aerocool X-Warrior Black | Display: Samsung C24F396
TV: Philips 32PFS5803 | Amp: TPA3116 x2 @24V | Speakers: Audison AP6.5/4Ω + Sica LP80.25/8Ω | Sub: Rainbow SL-S10
EyesPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 20:15   #4
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Se i traduttori umani non sono ancora stati completamente sostituiti dai software un motivo c'è.
Non è un problema di scheda, quanto di tirare giù l'intera traccia audio del filmato,
applicare un equalizzazione che esalti la voce rispetto ad altri suoni
e pregare che basti a renderla abbastanza chiara.
Cosa non scontata, visto che anche in condizioni ottimali basta un accento un po' marcato, una parlata veloce,
o un minimo di slang, per mettere in difficoltà i traduttori automatici.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 13-12-2018 alle 20:17.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v