Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2018, 17:24   #801
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
Buongiorno,mi intrometto... potresti considerare il tx3mini ed il t95..
Io sto guardando il leelbox.
Per quanto riguarda fire tv vi sono cavi a Y che puoi sdoppiare la usb,oppure gli hub.
I prezzi sono tutti simili ma l'unico , tra questi , che ha 4 gb di ram e 32 di rom è questo:
SMART TV BOX ANDROID 8.1 4K 4GB RAM 32GB ROM IPTV 5G ANDOWL Q-M6 DUAL BAND KODI

Non è consigliabile avere il doppio di ram (4 gb invece di 2 o di 1)?
O non c'entra un tubo?
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 17:42   #802
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Si la ram serve sempre. Inoltre anche avere Android decente ti garantisce di poterci installare app per un pezzo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 22:10   #803
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
Si certo ram android e anche una buona ottimizzazione..
Del tv box ultimo citato 4gb ram non ho trovato recensioni o opinioni.Visto chr sto cercando purr io mi avrvi fatto venir curiosità
__________________
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 11:52   #804
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Si la ram serve sempre. Inoltre anche avere Android decente ti garantisce di poterci installare app per un pezzo.
cosa intendi per "android decente"?
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 11:57   #805
franco causio
Senior Member
 
L'Avatar di franco causio
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
Si certo ram android e anche una buona ottimizzazione..
Del tv box ultimo citato 4gb ram non ho trovato recensioni o opinioni.Visto chr sto cercando purr io mi avrvi fatto venir curiosità
già. Non ci sono recensioni in effetti e se noti, su un noto sito costa 44 euro e su un altro noto sito 37,50 euro.
Quasi quasi io provo con il primo noto sito. Pago 7 euro in più ma mi sento più sicuro....se non funziona lo rendo con il loro aiuto
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 12:14   #806
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Mi è scappata una lettera. Intendevo recente 😂

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 18:38   #807
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi per favore mi spiegate a cosa serve un mini pc android che collego alla tv?

se si ha uno smartphone android, a cosa serve questo mini pc?
e poi visto che è un pc e visto che con poca ram Android va sempre ad occupare tutto il possibile, è auspicabile prenderlo con 4-8-16gb ram?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 10:32   #808
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
Come centro multimediale principalmente,streaming. .. più ram vi è presente e procio maggiore sicuramente meglio è.Senza contare quanto vale il gioco la candela.Fino ad una certa cifra sono una soluzione valida ed economica,oltre secondo me è meglio tenere in considerazione i minipc.
@franco si ho visto,per 7 euro forse forse meglio cadere in piedi.Io alla fine ho preso un leelbox e arriva domani mi pare.Speriamo bene.
__________________
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 15:42   #809
ferryboats
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 2
Ciao ragazzi, chiedo scusa per il disturbo e spero di aver postato la domanda nel topic giusto (in quanto mi sembrava eccessivo aprire un thread ad hoc per questa problematica).

Ho comprato questo TV box Android qualche giorno fa su Amazon ( https://www.amazon.it/Android-Superp...dp/B07H485GQL/ ), perché vorrei vedere con comodità sul mio televisore in salotto le serie di Amazon prime video ed alcuni video su youtube.

Bene, il TV box funziona alla perfezione in tutto (Youtube, Raiplay eccetera), ma non con Amazon Prime video (al quale sono naturalmente abbonato)!
Ho fatto il login con le credenziali di Amazon (ci sta l'app Prime Video di fabbrica sul dispositivo), ma appena provo a vedere un video esce questa schermata di errore:

https://i.imgur.com/YNvhKYv.jpg

Ho provato a disinstallare prime video che esce di default, ma non essendoci sul Play store l'ho scaricata tramite Aptoide TV, ma il risultato è lo stesso.

La cosa strana è che lo fa solo con i film e con le serie TV, i trailer dei film invece si vedono benissimo!

Sinceramente non so cosa fare, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
ferryboats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 16:53   #810
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
Come centro multimediale principalmente,streaming. .. più ram vi è presente e procio maggiore sicuramente meglio è.Senza contare quanto vale il gioco la candela.Fino ad una certa cifra sono una soluzione valida ed economica,oltre secondo me è meglio tenere in considerazione i minipc.
@franco si ho visto,per 7 euro forse forse meglio cadere in piedi.Io alla fine ho preso un leelbox e arriva domani mi pare.Speriamo bene.
ma quindi è un modo di vedere streaming in sostituzione del Chromecast?

o ti permette anche di fare altro?

Android Tv o mini pc non è la stessa cosa???
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 18:07   #811
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8500
Quote:
Originariamente inviato da ferryboats Guarda i messaggi
Ho fatto il login con le credenziali di Amazon (ci sta l'app Prime Video di fabbrica sul dispositivo), ma appena provo a vedere un video esce questa schermata di errore:

https://i.imgur.com/YNvhKYv.jpg

Ho provato a disinstallare prime video che esce di default, ma non essendoci sul Play store l'ho scaricata tramite Aptoide TV, ma il risultato è lo stesso.
Se non è un problema passeggero, se nella tua rete locale non hai un ad-block o un sistema di blocco IP che coinvolge i server di amazon e da PC lo streaming funziona allora il problema è da ricercare nel box multimediale.

Magari la versione di prime video trovata su aptoide non è recente e quindi non più valida, oppure la registrazione del dispositivo sui server di amazon non è andata a buon fine, prova con la procedura scritta qui:
https://www.primevideo.com/ontv/devices

oppure c'è effettivamente un blocco per i dispositivi non ufficiali, quelli certificati da amazon per l'uso con prime video sono apple tv, nvidia shield e roku (a cui si aggiungono ovviamente le firestick).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 18:24   #812
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ma quindi è un modo di vedere streaming in sostituzione del Chromecast?

o ti permette anche di fare altro?

Android Tv o mini pc non è la stessa cosa???
Chromecast e box TV sono diversi..Puoi fare il miracast, cast o mirroring nei box tv(chi lo supporta, quasi tutti).box tv si sono dei.mini pc.I minipc che intendevo sono basati su architettura x86,hanno Windows e ovviamente sono più performanti ma hanno costi diversi
__________________
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 22:37   #813
ferryboats
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se non è un problema passeggero, se nella tua rete locale non hai un ad-block o un sistema di blocco IP che coinvolge i server di amazon e da PC lo streaming funziona allora il problema è da ricercare nel box multimediale.
Non è un problema passeggero, nella mia rete locale non ho un ad-block o un blocco di ip, lo streaming da PC funziona alla perfezione.
Bene, il problema è nel box multimediale...

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Magari la versione di prime video trovata su aptoide non è recente e quindi non più valida, oppure la registrazione del dispositivo sui server di amazon non è andata a buon fine, prova con la procedura scritta qui:
https://www.primevideo.com/ontv/devices
La versione trovata su aptoide è la più recente, la registrazione su amazon me l'ha fatta fare all'inizio proprio ed è andata a buon fine, sennò non potevo proprio accedere al catalogo e vedere i trailer dei film.

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
oppure c'è effettivamente un blocco per i dispositivi non ufficiali, quelli certificati da amazon per l'uso con prime video sono apple tv, nvidia shield e roku (a cui si aggiungono ovviamente le firestick).
Ottimo, peccato che di questo blocco dei dispositivi non ufficiali non ci fosse scritto da nessuna parte...
ferryboats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 23:06   #814
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
questi servizi sono spesso legati alle "lune" dei gestori e degli sviluppatori dei devices

in questi giorni comunque ci sono casini con primevideo a volte scatta a volte si pianta...

provato tramite kodi ? io con eurosport player devo fare cosi', guardarlo tramite kodi altrimenti croppa da solo su tutti i lati e non riconosce la geolocalizzazione
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 10:07   #815
ttz
Senior Member
 
L'Avatar di ttz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da xp2400 Guarda i messaggi
Allora, il mibox versione internazionale ha
H265 4k 10 bit con HDR li legge senza affanno via wifi (nota: non ho un tv 4k, e pertanto non ho idea del risultato effettivo, me lo traduce in fhd), il tutto via KODI.

anche netflix pemette l'utilizzo di contenuti UHD.
Ho appena ricevuto il mi box S e da un hard disk usb wd da 2tb vedo che scatta sugli x265 4k HDR/SDR 10bit (ho testato il sample HDR e quello SDR di mission impossible fallout).

Inoltre appena acceso non vedevo l'interfaccia, ho cambiato cavo hdmi e tutto perfetto (ho un plasma panasonic 50" del 2010 e posso quindi dire che il cavo fornito in dotazione non è sicuramente universale)

Ho visto infine che c'è un aggiornamento da circa 50 mb, magari migliora gli x265...
__________________
Circa 30-40 transazioni positive, alcune a mano, nessuno da segnalare
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 22:31   #816
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
News sugli x265? Lo userei con 1080p da 20 gb....

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 12:03   #817
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
Quote:
Inoltre appena acceso non vedevo l'interfaccia, ho cambiato cavo hdmi e tutto perfetto (ho un plasma panasonic 50" del 2010 e posso quindi dire che il cavo fornito in dotazione non è sicuramente universale)
non è che non è universale, semplicemente fa cagare
privo di schermatura, io ne avevo uno che a ogni accensione neon saltava l'immagine
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 14:03   #818
coccoafrica
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 20
Ciao a tutti, un consiglio su un tvbox?
A prescindere (almeno inizialmente) dal prezzo, vorrei poter
- Vedere YouTube
- Vedere film da hd usb collegato (sarebbe utile poter vedere film x265, al momento non ne ho neanche uno perché non ho nulla che li supporti).
- installare Kodi
- fare mirroring di tablet e smartphone (principalmente Apple ma non solo - mirroring principalmente di foto e filmati presenti in galleria)
- che sia ben seguito dalla community di appassionati / dal produttore (no prodotti "morti", che ci siano firmware, mod e altro)

Domanda ulteriore: Esiste ad oggi un tvbox che permetta di installare ed utilizzare skygo? secondariamente altre app come raiplay, Mediasetplay, dazn...

Grazie delle risposte!
coccoafrica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 14:43   #819
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da coccoafrica Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un consiglio su un tvbox?
A prescindere (almeno inizialmente) dal prezzo, vorrei poter
- Vedere YouTube
- Vedere film da hd usb collegato (sarebbe utile poter vedere film x265, al momento non ne ho neanche uno perché non ho nulla che li supporti).
- installare Kodi
- fare mirroring di tablet e smartphone (principalmente Apple ma non solo - mirroring principalmente di foto e filmati presenti in galleria)
- che sia ben seguito dalla community di appassionati / dal produttore (no prodotti "morti", che ci siano firmware, mod e altro)

Domanda ulteriore: Esiste ad oggi un tvbox che permetta di installare ed utilizzare skygo? secondariamente altre app come raiplay, Mediasetplay, dazn...

Grazie delle risposte!
tv nuova?

io sto pensando di prendere un raspberry o simile
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 17:14   #820
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
skygo è un rischio perchè il suo utilizzo fuori dal mobile sarà sempre più precluso

ad oggi è rimasto solo il pc e poco altro e poi e poi (ci sono problemi anche li..)
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v