Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2021, 14:47   #21
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3979
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Porco gratias. Qualcuno l'ha capita.
Sì, però, altro che sottile...
Io ho dovuto rileggerla 5 volte e fare affidamento a tutto il pensiero laterale che avevo al momento, e solo perché qualcuno ha consigliato di rileggere bene...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 15:38   #22
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
A ognuno il proprio dio...

...gli egizi adoravano "i gatti"...

...dopo questa io metto nella mia parade del divino, il nobile suino.

Se veramente d'ora in avanti potremmo utilizzare con successo i reni di maiale, sarà un progresso enorme per il genere umano. Quindi tutta la mia stima a questo animale, tra l'altro estremamente gustoso in ogni sua parte.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 16:01   #23
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
C'è un errore di battitura:

Quote:
Per la prima volta un rede di un maiale è stato
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 16:06   #24
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Prima il rene, ma poi voglio anche il "resto" per festeggiare l'avvenuta guarigione con un bel barbecue con amici e parenti

P.S.: Purtroppo dubito che quel maiale sia autorizzato per l'alimentazione umana
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 17:29   #25
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
Quote:
P.S.: Purtroppo dubito che quel maiale sia autorizzato per l'alimentazione umana
L'apparato digestivo umano potrebbe creare reazione autoimmune e prioni da cannibalismo, mangiando cibo con geni umani, quindi per evitare il Morbo dell'umano pazzo e altri errori di decodifica... meglio evitare, è già un traguardo fantastico poter evitare la dialisi, e i costi immensi associati, oltre che avere una compatibilità del 100% usando il tuo stesso antigene.
Rimane il dubbio del tempo che il rene può sopravvivere all'interno del nuovo ospite essendoci una grossa differenza sulle possibilità delle cellule di replicarsi, di base le cellule del maiale invecchiano prima, ma nulla vieta di ripetere la cosa quando sarà il momento.
Inoltre lo stesso sistema può essere usato con il Pancreas e le sue isole di Langerhans eliminando la dipendenza da insulina per i diabetici, il salto per quanto porti dei problemi etici toglie dal mondo due dei più grossi problemi di patologie costosissime alla società.

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 20-10-2021 alle 17:35.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 18:15   #26
perritos
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 81
Ma il maiale era d'accordo?
perritos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 18:25   #27
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13839
Quote:
Originariamente inviato da perritos Guarda i messaggi
Ma il maiale era d'accordo?
Dubito...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 18:35   #28
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5986
Quote:
Originariamente inviato da perritos Guarda i messaggi
Ma il maiale era d'accordo?
sì era d'accordo e per festeggiare ha offerto anche qualche fetta di prosciutto e culatello
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 19:30   #29
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
P.S.: Purtroppo dubito che quel maiale sia autorizzato per l'alimentazione umana
Stando alla fonte dell'articolo invece si anzi:

"Il maiale geneticamente modificato, soprannominato GalSafe, è stato sviluppato dall'unità Revivicor di United Therapeutics Corp (UTHR.O) . È stato approvato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti nel dicembre 2020, per l'uso come alimento per le persone con allergia alla carne e come potenziale fonte di terapie umane."

tradatto da google
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 19:30   #30
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
Quote:
Ma il maiale era d'accordo?
Tecnicamente in natura quel maiale non potrebbe esistere, anche se vivesse quei 4 mesi per renderlo di età corretta al minimo indispensabile per il trapianto, deve considerarsi fortunato, è esistito per 4 mesi.
Triste ma il salame è uno tra i prodotti più aprezzati e nessuno chiede della loro volontarietà, c'è pure gente che preferisce morire pur di non ricevere una flebo di sangue, e comunque meglio lui che io al bisogno.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 21:07   #31
Apozeme
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 160
Una notizia bomba, una tecnica che potrebbe migliorare sensibilmente la vita di milioni di persone, e se ne è parlato pochissimo. Poi qualcuno spara una cavolata no vax e gli dedicano il tiggì. Speriamo che non si mettano di mezzo gli animalisti. Sapete che le università devono nascondere i laboratori dove usano i topi (che vengono soppressi in modo indolore peraltro) per paura che vengano devastati?
Apozeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 21:49   #32
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7500
non vorrei dire, ma sono parecchi anni che si trapiantano valvole cardiache suine...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:12   #33
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
Quote:
non vorrei dire, ma sono parecchi anni che si trapiantano valvole cardiache suine...
La differenza è immensa, immettere un tessuto simil tendineo e mettere un tessuto vivo, son due cose totalmente diverse, in questo secondo caso essendo vascolarizzato "Normalmente" necessiterebbe di farmaci anti rigetto, con i pro ... e i contro.
E come dire che il cuore artificiale è sempre esistito (extra corporeo) e ti si presentano con un cuore yamaha ad alimentazione biocellulare.
Due piani differenti, si passerebbe da liste di attesa di anni a soli mesi.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:14   #34
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
La differenza è immensa
vallo a raccontare al porco...

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
si passerebbe da liste di attesa di anni a soli mesi.
anche questa se hai coraggio


però è vero; mi ero perso la parte importante, il "non rigetto"...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:18   #35
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
vallo a raccontare al porco...
...non capisce il linguaggio umano non posso raccontarglielo, e comunque preferisco essere nel 2021 oggi, che nel 1600 come saremmo se non si fossero fatte delle scelte a volte anche al limite dell'etica, se non avessero iniettato in una vacca il vaiolo ora saremmo di un ordine di grandezza in meno, e inoltre quel suino non esisterebbe, se dopo però ci piazzeranno un brevetto e succederà che o paghi o attendi allora ben venga CovID OmegA detto Harvester e si torna nel 1200.... direttamente. (Sono per una scenza condivisa non per i soliti possidenti)
__________________
-= Gringo =-

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 20-10-2021 alle 22:22.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:20   #36
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
...non capisce il linguaggio umano non posso raccontarglielo, e comunque preferisco essere nel 2021 oggi, che nel 1600 come saremmo se non si fossero fatte delle scelte a volte anche al limite dell'etica, se non avessero iniettato in una vacca il vaiolo ora saremmo di un ordine di grandezza in meno, e inoltre quel suino non esisterebbe.
sta tranquillo che, quando hai intenzione di fargli robe brutte (per lui) lo capisce benissimo anche senza dirgli niente.
povera bestia... è intelligente e, dicono, anche affettuoso.
peccato sia così buono.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:43   #37
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Associare la parola dio a quella del porco la trovo una cosa deprecabile.

Del maiale non si butta via nulla ed ha mille usi in tantissimi settori e, adesso, possiamo anche aggiungerci che può essere un salvavita. Accostarlo a dio dovrebbe essere vietato per legge
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sì, però, altro che sottile...
Io ho dovuto rileggerla 5 volte e fare affidamento a tutto il pensiero laterale che avevo al momento, e solo perché qualcuno ha consigliato di rileggere bene...
Ho capito, la spiego.

Facevo ironia sul fatto che, attualmente, nel laicissimo stato italiano, è ancora reato penale bestemmiare (art 724).

Quote:
Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità [o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato] è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309.
Ribaltando il concetto, ironicamente sottolineavo il fatto che dovrebbe essere reato accostare un animale così importante per l'uomo sotto tanti punti di vista (il maiale) ad una roba di 3 lettere che nel 2020 ormai dovrebbe solo suscitare ilarità a sentirla.

PS: Potete bestemmiare quanto volete il buddha, allah & co perché i geni del male hanno anche pensato, contemporaneamente, di discriminare le altre religioni. Più controsenso di così

Che il sia con voi.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:55   #38
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
PS: Potete bestemmiare quanto volete il buddha, allah & co perché i geni del male hanno anche pensato, contemporaneamente, di discriminare le altre religioni. Più controsenso di così
la mia entità superiore non se la prende se parli male di lei, se credi in qualcun altro al posto suo e anche se non credi in nessuno...
si incazza solo se fai cose brutte in suo nome.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:58   #39
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
la mia entità superiore non se la prende se parli male di lei, se credi in qualcun altro al posto suo e anche se non credi in nessuno...
si incazza solo se fai cose brutte in suo nome.
Per me la tua entità superiore può fare quel che vuole.
Per quanto mi riguarda, io mi incazzo con lei sono quando organizza festini fino alle 4 del mattino senza invitarmi

A me interessa solo sottolineare l'idiozia di quei mentecatti che legiferano a membro di segugio
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 16:18   #40
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3979
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Per me la tua entità superiore può fare quel che vuole.
Per quanto mi riguarda, io mi incazzo con lei sono quando organizza festini fino alle 4 del mattino senza invitarmi

A me interessa solo sottolineare l'idiozia di quei mentecatti che legiferano a membro di segugio
Eh, fosse solo per i legiferanti...
Prova a togliere una legge del genere, e aspettati le rivoluzioni dal basso...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1