Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2021, 10:43   #41
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
confesso che sono pari pari i limiti che ho colto anche io.
La possibilità di personalizzazione utilizzando ciò che di default il sistema mette a disposizione è davvero limitata (rispetto a 10 che, a detta dei nostalgici di ciò che era ancor prima, era già impedito )
Concordo, almeno avessero incluso la possibilità di tornare al menu simil windows10 (la modifica via registro non funziona) o perlomeno la possibilità di ingrandire il menu o poter accorpare le icone sotto cartelle.
Ma secondo me aggiorneranno di sicuro qualcosa. Così è troppo rigido e dipendente dalla sola ricerca. Tocca aggiungere e organizzare le icone a desktop o aggiungerle nella taskbar.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 10:43   #42
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
Se è per quello nemmeno Windows 10 permette una personalizzazione identica ai precedenti OS. E purtroppo è necessario rivolgersi ai programmi di terze parti per ottenere quel che si vuole.

La cosa importante è che ci si riesca. Poi adattare il workflow d'uso della GUI, è in qualche modo possibile.

Comprendo e non mi piace che per l'ennesima volta (già ai tempi di Windows 8), Microsoft si metta a peggiorare lo Start per uniformare la GUI verso il basso (tablet/ smartphone).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 10:47   #43
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se è per quello nemmeno Windows 10 permette una personalizzazione identica ai precedenti OS. E purtroppo è necessario rivolgersi ai programmi di terze parti per ottenere quel che si vuole.

La cosa importante è che ci si riesca. Poi adattare il workflow d'uso della GUI, è in qualche modo possibile.

Comprendo e non mi piace che per l'ennesima volta (già ai tempi di Windows 8), Microsoft si metta a peggiorare lo Start per uniformare la GUI verso il basso (tablet/ smartphone).
No beh imho ho trovato windows 10 comodissimo per quello. Avevo/ho tutto il colpo d'occhio su quel che mi serviva/serve aggiungendo ed organizzando le varie "piastrelline"
Non ho mai rimpianto Windows 8 o i menu classici precedenti.
Per il resto icone nella taskbar.
Qui per ora taskbar a parte mancano proprio delle regolazioni base di ridimensionamento ed organizzazione nel menu Start.

Lo Start di Windows11 al momento è perfetto per chi da sempre è abituato a cercare i programmi usando la ricerca.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 06-10-2021 alle 10:51.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:02   #44
5c4rn4g3
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 216
elenco di cose brutte di w11:
- per aprire task manager non posso piu cliccare di destro sulla barra applicazioni ma devo andare per forza sul tasto start
- app predefinite non posso piu scegiere il programma e lui si setta come predefinito per tutte le estensioni che usa ma devo scegliere estensione per estensione (follia)
- le icone in task bar non posso impostare tutto visibile, ma devo fissarle una per una, ed ogni nuovo programma in taskbar si autonasconde...
- widget non lo uso e l'ho nascosto ma scommetto che usa cmq risorse e si aggiorna in background, aspettiamo un full clean fix
- Provate a fare il drag di una cartella molto velocemente, alcuni reportano lag assurde (con doppio cursore)
- non essendoci piu tile in start ma icone si devono fixare di nuovo in start i programmi piu usati, tra l'altro si nota meno la differenza tra app da store e programmi installati
- in start la sezione articoli consigliati occupa troppo spazio e non si puo disabilitare, anche qua speriamo in un clean fix per toglierla dato che puo non servire.

questi sono i brutti che ho trovato in 1 giorno...
5c4rn4g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:06   #45
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Qui per ora taskbar a parte mancano proprio delle regolazioni base di ridimensionamento ed organizzazione nel menu Start.
Anch'io ne avrei bisogno se dovessi valutare Win11.


Quote:
Originariamente inviato da 5c4rn4g3 Guarda i messaggi
- app predefinite non posso piu scegiere il programma e lui si setta come predefinito per tutte le estensioni che usa ma devo scegliere estensione per estensione (follia)
Questa è pazzesca!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:08   #46
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2203
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Avevo/ho tutto il colpo d'occhio su quel che mi serviva/serve aggiungendo ed organizzando le varie "piastrelline"
...
Per il resto icone nella taskbar.
Qui per ora taskbar a parte mancano proprio delle regolazioni base di ridimensionamento ed organizzazione nel menu Start.
esatto , anche nel mio caso è stato il solito approccio nello strutturare il vecchio Start/taskbar
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:28   #47
PCFed
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 162
Sono molto soddisfatto di Windows 11 Pro, anche il menu start lo trovo piacevole peccato che nel suo sottomenu "Tutte le app" sono spariti alcuni link di applicazioni che avevo installato in Windows 10 Pro; ovviamente è solo un problema di link perché tali applicazioni ancora sono presenti e perfettamente funzionanti avviandole dalle loro rispettive cartelle d'installazione ... Insomma ci devo rimettere un po le mani per avere tutto in ordine come lo desidero io
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:38   #48
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma un sistema che installi ed è già bello che pronto e funzionale riescono a partorirlo?

Esiste... si chiama "Mac OS"
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 12:32   #49
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
a parte il menu, che ho reimpostato come quello di w10 (tramite app di terzi), la cosa che mi da più fastidio sono le aperture delle cartelle. In w10 erano istantanee, con w11 i tempi sono di 1-2s che per voi possono sembrare pochi ma per chi ci lavora e deve sempre andare da una cartella all'altra (e non vuole neanche avere 1000 cartelle aperte) è davvero fastidioso (ps: ho fatto l'aggiornamento diretto, non ho formattato).
Per il resto, a livello grafico sembra uguale a w10 (a parte qualche dettaglio), l'ho voluto aggiornare subito perché l'hanno presentato come un sistema operativo sicuro
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:39   #50
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
i5 di 7° generazione non supportato ...annamo bene!!!

Ma parliamo di cose serie:
-Sono poi riusciti a unire il pannello di controllo e le impostazioni?
-Hanno finalmente eliminato Explorer oppure è ancora vivo e vegeto ma nascostissimo?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:47   #51
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
-Hanno finalmente eliminato Explorer oppure è ancora vivo e vegeto ma nascostissimo?
Sarà nascosto come era il DOS in Windows 3.1!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 15:01   #52
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sarà nascosto come era il DOS in Windows 3.1!
hahahaaaaa!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 15:44   #53
devil1616
Member
 
L'Avatar di devil1616
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 83
Installato ieri su Windows10 senza TPM intefaccia grafica notevolmente migliorata,più reattivo,praticamente dopo varie d'ore d'uso,dal giochetto vecchio a programmi di varia natura,non ho avuto ancora nessun problema.
Credo che metterò in cantina Win 10.
Bayz !!!
devil1616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:06   #54
PCFed
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 162
Internet Explorer è stato definitivamente eliminato in Windows 11 anche perché il più recente browser Microsoft Edge incorpora appunto in se l' "engine" di Internet Explorer semplicemente per supportare quei siti Web che ancora richiedono appunto Internet Explorer per poter visualizzare le loro pagine web

Comunque, anche se globalmente sono soddisfattissimo di Windows 11 Pro, mi ha in particolare deluso il menu start che dal mio punto di vista è il caos totale.

Ok la sua impostazione ma nel suo sottomenu "Tutte le App" io avrei riprodotto fedelmente il vecchio sottomenu "Programmi" del menu start di Windows 7 in cui tutte le applicazioni installate sono ordinate e raggruppate logicamente

Così come è strutturato il sotto menu start di Windows 11, ovvero in un elenco ordinato alfabeticamente dei link delle applicazioni installate, non solo sono apparentemente sparite alcune applicazioni ma non è neppure personalizzabile, anzi è totalmente non modificabile.

Tanto per dirne una, molti di voi si sta chiedendo che fino ha fatto l'applicazione "WordPad" che a differenza del Blocco Note permette una maggiore libertà di formattazione del testo e addirittura l'inserimento anche di elementi non testo come grafici e immagini ... be cercatelo nel menu start, vi assicuro che c'è ma è oscenamente raggiungibile in modo scarsamente immediato.

Sto immaginando i Gamers che usano soprattutto il PC per appunto giocare, immaginate la totale confusione di decine di giochi immischiati nell'elenco con altre applicazioni ... ma ca..o Microsoft dai la possibilità di raggruppare le app no!!!!
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 10:17   #55
sisko214
Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 227
Peccato che non riesco a fare una VM

in vmware professional, giusto per test e magari qualcos'altro.
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 14:35   #56
jackjackson
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
al 100%
installato IERI su macchina con windows 10 pro già attivo

Confermo! Facendo direttamente clean install e accedendo col medesimo account, la licenza viene mantenuta! Grazie
jackjackson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 14:43   #57
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da 5c4rn4g3 Guarda i messaggi
elenco di cose brutte di w11:
- per aprire task manager non posso piu cliccare di destro sulla barra applicazioni ma devo andare per forza sul tasto start
- app predefinite non posso piu scegiere il programma e lui si setta come predefinito per tutte le estensioni che usa ma devo scegliere estensione per estensione (follia)
- le icone in task bar non posso impostare tutto visibile, ma devo fissarle una per una, ed ogni nuovo programma in taskbar si autonasconde...
- widget non lo uso e l'ho nascosto ma scommetto che usa cmq risorse e si aggiorna in background, aspettiamo un full clean fix
- Provate a fare il drag di una cartella molto velocemente, alcuni reportano lag assurde (con doppio cursore)
- non essendoci piu tile in start ma icone si devono fixare di nuovo in start i programmi piu usati, tra l'altro si nota meno la differenza tra app da store e programmi installati
- in start la sezione articoli consigliati occupa troppo spazio e non si puo disabilitare, anche qua speriamo in un clean fix per toglierla dato che puo non servire.

questi sono i brutti che ho trovato in 1 giorno...
Concordo in pieno.
Circa il menu Start ho visto in rete che c'era una procedura da registro per ripristinare un menu simil windows10 ma evidentemente nella versione finale è stata disabilitata.

Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
Internet Explorer è stato definitivamente eliminato in Windows 11 anche perché il più recente browser Microsoft Edge incorpora appunto in se l' "engine" di Internet Explorer semplicemente per supportare quei siti Web che ancora richiedono appunto Internet Explorer per poter visualizzare le loro pagine web

Comunque, anche se globalmente sono soddisfattissimo di Windows 11 Pro, mi ha in particolare deluso il menu start che dal mio punto di vista è il caos totale.

Ok la sua impostazione ma nel suo sottomenu "Tutte le App" io avrei riprodotto fedelmente il vecchio sottomenu "Programmi" del menu start di Windows 7 in cui tutte le applicazioni installate sono ordinate e raggruppate logicamente

Così come è strutturato il sotto menu start di Windows 11, ovvero in un elenco ordinato alfabeticamente dei link delle applicazioni installate, non solo sono apparentemente sparite alcune applicazioni ma non è neppure personalizzabile, anzi è totalmente non modificabile.

Tanto per dirne una, molti di voi si sta chiedendo che fino ha fatto l'applicazione "WordPad" che a differenza del Blocco Note permette una maggiore libertà di formattazione del testo e addirittura l'inserimento anche di elementi non testo come grafici e immagini ... be cercatelo nel menu start, vi assicuro che c'è ma è oscenamente raggiungibile in modo scarsamente immediato.

Sto immaginando i Gamers che usano soprattutto il PC per appunto giocare, immaginate la totale confusione di decine di giochi immischiati nell'elenco con altre applicazioni ... ma ca..o Microsoft dai la possibilità di raggruppare le app no!!!!
Sì infatti. In pratica il rimedio migliore attuale è crearsi delle cartelle sul desktop e raggruppare dei collegamenti per tipologia(giochi, programmi, utility di monitoraggio, ecc...).
Nuovo menu Start imho bocciato totalmente.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 07-10-2021 alle 14:49.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 14:52   #58
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi
l'ho installato ma me ne sono pentito amaramente! le madonne che sto tirando le so solo io. Non immaginavo che il menu start fosse cosí pessimo! forse non si sono accorti che stavano programmando per PC e non per TABLET

Argomento meglio la questione menu start:
- Quel menú non é customizzabile nelle dimensioni come su win10, dove potevi alzarlo o allargarlo a piacimento.
- Le applicazioni si raggruppano in pagine da 18 e non c'é verso di metterne di piú o di meno per pagina! (3 file da 6)
- le icone non si ridimensionano. Su w10, le piastrellone potevano essere ridimensionate in tre differenti dimensioni. Ad esempio, era utile l'app del meteo o delle mail opportunamente ridimensionata, dove senza aprirla, avevi la temperatura e meteo o le ultime mail che scorrevano.
- sempre le icone, non possono essere raggruppate in sezioni
- c'é una sezione dei suggerimenti, che non puó essere eliminata in modo da avere 36 icone. Se non utilizzi quella sezione, semplicemente rimane vuota a fregare spazio inutilmente.

Questione taskbar/barra delle applicazioni
- é alta
- le icone sono grosse e non c'é l'opzione per ridimensionarle e farle piccole piccole
- l'orario e data, non si puó modificare la visualizzazione. Se uno vuole l'orario e basta, si attacca.

Urge un update che spero arrivi prestissimo e non con la prossima major...
Riscontro gli stessi problemi, barra e start pessimi.

Quote:
Originariamente inviato da 5c4rn4g3 Guarda i messaggi
elenco di cose brutte di w11:
- per aprire task manager non posso piu cliccare di destro sulla barra applicazioni ma devo andare per forza sul tasto start
- app predefinite non posso piu scegiere il programma e lui si setta come predefinito per tutte le estensioni che usa ma devo scegliere estensione per estensione (follia)
- le icone in task bar non posso impostare tutto visibile, ma devo fissarle una per una, ed ogni nuovo programma in taskbar si autonasconde...
- widget non lo uso e l'ho nascosto ma scommetto che usa cmq risorse e si aggiorna in background, aspettiamo un full clean fix
- Provate a fare il drag di una cartella molto velocemente, alcuni reportano lag assurde (con doppio cursore)
- non essendoci piu tile in start ma icone si devono fixare di nuovo in start i programmi piu usati, tra l'altro si nota meno la differenza tra app da store e programmi installati
- in start la sezione articoli consigliati occupa troppo spazio e non si puo disabilitare, anche qua speriamo in un clean fix per toglierla dato che puo non servire.

questi sono i brutti che ho trovato in 1 giorno...
Sulle estensioni se non rimettono come prima ci sarà da impazzire, widget è una inutilità (a meno di non avere qualche tool di moitoraggio hardware). In generale trovo tutto più scomodo anche se a prima vista ha un look più snello.

Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
Internet Explorer è stato definitivamente eliminato in Windows 11 anche perché il più recente browser Microsoft Edge incorpora appunto in se l' "engine" di Internet Explorer semplicemente per supportare quei siti Web che ancora richiedono appunto Internet Explorer per poter visualizzare le loro pagine web

Comunque, anche se globalmente sono soddisfattissimo di Windows 11 Pro, mi ha in particolare deluso il menu start che dal mio punto di vista è il caos totale.

Ok la sua impostazione ma nel suo sottomenu "Tutte le App" io avrei riprodotto fedelmente il vecchio sottomenu "Programmi" del menu start di Windows 7 in cui tutte le applicazioni installate sono ordinate e raggruppate logicamente

Così come è strutturato il sotto menu start di Windows 11, ovvero in un elenco ordinato alfabeticamente dei link delle applicazioni installate, non solo sono apparentemente sparite alcune applicazioni ma non è neppure personalizzabile, anzi è totalmente non modificabile.

Tanto per dirne una, molti di voi si sta chiedendo che fino ha fatto l'applicazione "WordPad" che a differenza del Blocco Note permette una maggiore libertà di formattazione del testo e addirittura l'inserimento anche di elementi non testo come grafici e immagini ... be cercatelo nel menu start, vi assicuro che c'è ma è oscenamente raggiungibile in modo scarsamente immediato.

Sto immaginando i Gamers che usano soprattutto il PC per appunto giocare, immaginate la totale confusione di decine di giochi immischiati nell'elenco con altre applicazioni ... ma ca..o Microsoft dai la possibilità di raggruppare le app no!!!!
Concordo.

Quote:
Originariamente inviato da sisko214 Guarda i messaggi
in vmware professional, giusto per test e magari qualcos'altro.
sto testando pure io su vm.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 14:58   #59
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Comunque circa il task manager - gestione attività, consiglierei di aprirlo(con ctrl+shift+esc o con il menu del classico ctrl+alt+canc) e aggiungerlo alla taskbar come icona fissa, così' come altri eventuali programmi o utilities usati spesso.
Perlomeno la taskbar è comoda in questo finchè non miglioreranno il menu Start.

Altrimenti amen, tanto destro sul pulsante Start e perlomeno lì ci sono un pò di elementi di gestione comodamente raggiungibili.

Io poi ho rimesso tutto a sinistra perchè le icone centrate di default non mi piacevano proprio
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 18:03   #60
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4820
Installato su un preistorico hp probook 4510s (con ssd), che secondo le specifiche Microsoft di compatibile non ha nemmeno una vite
Gira bene, uso navigazione e office una meraviglia, in sintesi è win10 con una skin e lo start devastato.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1