|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
![]() Come router ti consiglio Huawei B525 o B715 così puoi sfruttare lato voce della SIM. Poi ti servirà un'antenna esterna: ti serve sapere se è a vista anche se lontana o se prendi un segnale di rimbalzo per scegliere l'antenna più adatta. Visita il sito di LTE Italy e comincia a cercare la BTS a cui ti colleghi.
![]() |
![]() |
#14762 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14763 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto dista la BTS considerato il rimbalzo?
![]() |
![]() |
#14764 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: 127.0.0.1
|
circa 7 km. il "problema" principale è che ho davanti degli alberi e un piccolo dosso. ma nel caso serva molto guadagno e il segnale arrivi dal "fondo della valle" non sarebbe meglio una direzionale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14765 |
Senior Member
|
Bisogna vedere da dove arriva il rimbalzo, purtroppo la migliore soluzione sono provare vari tipi di antenne, in genere nei casi come il tuo è meglio una a pannello o una direttiva con apertura un pò più ampia, non una yagi vera e propria che sarebbe anche difficile da puntare.
![]() |
#14766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14767 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
ciao a tutti,
qual è il huawei che ha la possibilità di fare 3CA e che ha una unità esterna che va sul tetto e poi cala con un cavo ethernet all'unita interna? A parte il mikrotik che è solo cat 6 ne esistono altri più performanti che aggregano 3 bande? parlo di cpe che dall'esterno scendono con un cavo ethernet perchè ho circa 35 metri di distanza quindi delle antenne esterne non andrebbero bene, il cavo si mangerebbe tutto il guadagno. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14768 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Un chiarimento..
Prima di montare l'antenna a pannello prendevo due bts distinte.. quando l'una e quando l'altra in quanto con il 535 non posso bloccare la cella.. Ora con l'antenna montata e con il router nella medesima posizione..(sottotetto) ne prendo solo una delle due precedenti. Cosa può essere? È perché si comporta così? Mi sto precludendo il CA di B7 con le altre frequenze.. perché la bts che aggancio fa CA ma non con B7...e questa cosa mi fa inc..... parecchio Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14771 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14772 | |
Senior Member
|
Quote:
Il router non c'entra vero?.. cioè con le antenne esterne..non importa dove lo metto giusto? Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di rossomike1966 : 12-05-2020 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Io piazzerei a 200 metri un palo con una cpe da esterno alimentata da POE+ (802.3at) con 200 metri di cavo ethernet cat6 a doppia guaina e rete anti roditori da esterno e un paio di ripetitori passivi di alimentazione e segnale gigabit ethernet (senza ripetitori puoi arrivare al massimo a 80-100 metri, con i ripetitori puoi arrivare a 1500 metri di gigabit ethernet). Il cavo lo interri e la cpe puoi anche allacciarla ad un albero se è un problema mettere un palo. Se vuoi usare tutto della stessa marca, per evitarsi problemi di compatibilità, ad esempio nel catalogo di Mikrotik trovi tutto.... cpe lte cat6 da esterno con antenna integrata (SXT LTE6 e LHG LTE6), ripetitore di segnale ethernet (GPeR), router con access point integrato (HAP AC2). Ci aggiungi a tua scelta un buon alimentatore 802.3at gigabit da 48-57v (un router/switch con POE+ è una spesa esagerata per un solo dispositivo) e un cavo da esterno di ottima qualità (per farlo durare nel tempo) e sei a posto. E se non vuoi adattatori LAN-RJ11 per il voip, ci sono cordless con il voip integrato nella base con porta rj45. Per le telefonate puoi collegare un adattatore voip e farle passare tramite la connessione dati (non c'è molta scelta per cpe da esterno che mantengono la fonia della sim). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14774 | |
Senior Member
|
Quote:
Il router una volta che usa le antenne esterne non importa più dove lo metti (a parte il discorso di tenere i cavi coassiali il più corti possibile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14775 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() Il numero delle celle e le bande sono solitamente corrette (così come le posizioni), anche se non sempre aggiornate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14777 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda la mappa su lteitaly, per ogni bts è segnata la verifica della posizione (praticamente tutte verificate e giuste). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14778 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per lo meno sull'altra BTS che agganci i valori sono migliori rispetto a quelli della stessa BTS ma senza antenna esterna? Giusto per capire se l'antenna o il cavo sono ok.
![]() |
![]() |
#14779 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14780 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.