Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2021, 22:21   #1941
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 793
Salve
Ho usato per al prima volta AOMEI Backupper seguendo la guida di tallines per fare un ripristino di sistema dopo aver creato un backup, il problema è che mi ha creato una partizione di ripristino in più di circa 500mb mi chiedevo se fosse normale?Non vorrei che ogni volta facessi un ripristino me ne creasse una .

p.s.
ho creato la pendrie avviabile ma non c'era la ossibilità di scegliere tra legacy o uefi .

Ultima modifica di JakobDylan : 04-12-2021 alle 22:52.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 07:56   #1942
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Salve
Ho usato per al prima volta AOMEI Backupper seguendo la guida di tallines per fare un ripristino di sistema dopo aver creato un backup, il problema è che mi ha creato una partizione di ripristino in più di circa 500mb mi chiedevo se fosse normale?Non vorrei che ogni volta facessi un ripristino me ne creasse una .
No, non è normale. Hai ripristinato nello stesso disco o su un disco differente?

Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
p.s.
ho creato la pendrie avviabile ma non c'era la ossibilità di scegliere tra legacy o uefi .
Sì, la possibilità di scelta è stata tolta nelle ultime versioni del programma, e la pendrive creata dovrebbe funzionare sia in legacy che in uefi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 15:01   #1943
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
No, non è normale. Hai ripristinato nello stesso disco o su un disco differente?


Sì, la possibilità di scelta è stata tolta nelle ultime versioni del programma, e la pendrive creata dovrebbe funzionare sia in legacy che in uefi.
stesso disco

altra cosa che ho notato oggi è che quando creo un nuovo backup di sistema mi da questo errore nel registro degli eventi :Uscita anomala durante il backu/sincronizzazione su un backup di sistema creato in precedenza è normale questa cosa?

Volevo chiedere quale è la differenza tra il backup di sistema che effettua AOMEI e immaggine di sistema di windows 7 o 10.

Ultima modifica di JakobDylan : 06-12-2021 alle 17:28.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 17:29   #1944
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Salve
Ho usato per al prima volta AOMEI Backupper seguendo la guida di tallines per fare un ripristino di sistema dopo aver creato un backup, il problema è che mi ha creato una partizione di ripristino in più di circa 500mb mi chiedevo se fosse normale?Non vorrei che ogni volta facessi un ripristino me ne creasse una .

p.s.
ho creato la pendrie avviabile ma non c'era la ossibilità di scegliere tra legacy o uefi .
Qualcosa non quadra, a me non lo ha mai fatto.........
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi

altra cosa che ho notato oggi è che quando creo un nuovo backup di sistema mi da questo errore nel registro degli eventi :Uscita anomala durante il backu/sincronizzazione su un backup di sistema creato in precedenza è normale questa cosa?
Anche qui....mai successo.......

Registro degli eventi di W10 ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 18:02   #1945
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 793
Si infatti c'è qualcosa che non va sto utilizzando l'ultima versione di aomei la 6.7.0, il registro degli eventi non segnala niente di anomalo,forse è meglio che torno ad utilizzare il backup di windows mai avuti problemi e come velocità per creazione e ripristino non si discostano molto,l'unico vanataggio che ho notato è la riduzione del file immagine del 50%.

Ultima modifica di JakobDylan : 06-12-2021 alle 18:35.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 22:38   #1946
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 793
Effettuando il ripristino viene effettuata una formattazione del disco o vengono riscritti solo i file?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 07:34   #1947
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Effettuando il ripristino viene effettuata una formattazione del disco o vengono riscritti solo i file?
Viene rimesso tutto da zero, se tu dopo il Backup installi un programma, non lo ritrovi più >

NB: I dati sul disco di destinazione verranno sovrascritti, quindi assicurati di non avere dati importanti salvati su di esso.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 15:32   #1948
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Viene rimesso tutto da zero, se tu dopo il Backup installi un programma, non lo ritrovi più >

NB: I dati sul disco di destinazione verranno sovrascritti, quindi assicurati di non avere dati importanti salvati su di esso.
quindi anche in caso avessi preso un virus se reinstallo il backup in cui il virus non c'è non lo ritroverei più giusto?quello che chiedevo e se prima di ripristinare i dati formatasse le partzioni come avviene utilizzando il backup di w7/10
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 07:51   #1949
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
quindi anche in caso avessi preso un virus se reinstallo il backup in cui il virus non c'è non lo ritroverei più giusto?
Il Backup si fa anche per i virus, non solo

Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
quello che chiedevo e se prima di ripristinare i dati formatasse le partzioni come avviene utilizzando il backup di w7/10
Si, fa sempre lo stesso lavoro .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 21:19   #1950
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 793
Altro inconveniente, dopo aver creato una nuova partzione per installare w11 ,quindi una macchina con dual boot, non mi permette più di utilizzare i backup salvati.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 11:15   #1951
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18037
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Altro inconveniente, dopo aver creato una nuova partzione per installare w11 ,quindi una macchina con dual boot, non mi permette più di utilizzare i backup salvati.
Scusa vorrei capire, considerato che non sono un utente di Aomei Backupper, non puoi più utilizzare i backup a seguito della creazione del dualboot 10-11?

Perché no? Non ti funziona più Aomei? Non ti riconosce i file del backup? Non sa più ripristinarli o altro che non capisco?

Puoi essere più chiaro su questo?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 19:47   #1952
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusa vorrei capire, considerato che non sono un utente di Aomei Backupper, non puoi più utilizzare i backup a seguito della creazione del dualboot 10-11?

Perché no? Non ti funziona più Aomei? Non ti riconosce i file del backup? Non sa più ripristinarli o altro che non capisco?

Puoi essere più chiaro su questo?
Non sa più dove ripristinarli

Per essere precisi quanto tento di ripristinare il backup questa schermata non mi compare più


sinceramente questo programma mia ha completamente deluso
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 20:01   #1953
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18037
Sì OK, ma tu dovresti essere più esplicativo, non puoi pensare che gli altri devono tirare ad indovinare. Dici che quella schermata non ti compare, cosa appare al suo posto? Puoi postarla o almeno descriverla nei particolari?

Oppure spero capirai che i tuoi post non servono a niente, perché non ti aiuteranno a risolvere l'eventuale problema e non serviranno neanche agli altri per prendere consapevolezza delle eventuali magagne del programma.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 20:33   #1954
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì OK, ma tu dovresti essere più esplicativo, non puoi pensare che gli altri devono tirare ad indovinare. Dici che quella schermata non ti compare, cosa appare al suo posto? Puoi postarla o almeno descriverla nei particolari?

Oppure spero capirai che i tuoi post non servono a niente, perché non ti aiuteranno a risolvere l'eventuale problema e non serviranno neanche agli altri per prendere consapevolezza delle eventuali magagne del programma.
Mi compare questa

invece di questa qui

Ultima modifica di JakobDylan : 12-12-2021 alle 20:41.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2021, 21:00   #1955
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da mfabietto500 Guarda i messaggi
la prima schermata sembra relativa ad una ripristino da file di backup. la seconda invece sembra la schermata di clonazione.
puoi spiegare esattamente i passaggi che fai? grazie
Vado su ripristina,seleziona attività,seleziono il backup,ripristina questo backup
di sistema,e al sommario di funzionamento invece di comparirmi la schermata con le partizioni di origine e destinazione mi compare quella che ho postato sopra.Il bug è sorto dopo aver creato una nuova partzione per installare w11 ,quindi una macchina con dual boot.In pratica non sa più dove ripristinare i backup .

Ultima modifica di JakobDylan : 12-12-2021 alle 21:04.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 11:12   #1956
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Mi compare questa
Forse creando una partizione in più........hai il segno di spunta, sempre andando in Ripristino, sotto alla voce - Ripristino del sistema in un' altra posizione


invece che alla voce ripristina questo backup di sistema

Se metti il segno di spunta, che poi è un pallino bianco alla voce

ripristina questo backup di sistema


e togliendo il segno di spunta alla voce >>> Ripristino del sistema in un' altra posizione

ti dovrebbe comparire l' immagine sotto

Che poi....anche se ti compare l' immagine sopra, tu gli dici dove deve fare il Ripristino .

Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
invece di questa qui
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 17:49   #1957
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 793
La voce ripristino di sistema in un'altra posizione non è spuntata,se seleziono il disco dove dovrebbe fare il ripristino mi compare questa nota,

io un'idea me la sono fatta secondo me se si modifica il boot o la partzione di avvio per installare un nuovo sistema operativo (W11 nel mio caso)sullo stesso disco ma in due partizioni differenti , non sa più dove fare il ripristino dei backup creati in precedenza a causa della modifica del boot o della partzione di avvio.E forzando il ripristino di un backup creato in precedenza all'installazione del nuovo sistema operativo andrebbe a riscriverle rendendo inutilizzabile l'ultimo sistema operativo installato nel mio caso w11.Infatti i nuovi backup che ho fatto sia di 10 e w11 sono ripristinabili senza problema.

Ultima modifica di JakobDylan : 13-12-2021 alle 18:05.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 10:22   #1958
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
La voce ripristino di sistema in un'altra posizione non è spuntata,se seleziono il disco dove dovrebbe fare il ripristino mi compare questa nota,

io un'idea me la sono fatta secondo me se si modifica il boot o la partzione di avvio per installare un nuovo sistema operativo (W11 nel mio caso)sullo stesso disco ma in due partizioni differenti , non sa più dove fare il ripristino dei backup creati in precedenza a causa della modifica del boot o della partzione di avvio.E forzando il ripristino di un backup creato in precedenza all'installazione del nuovo sistema operativo andrebbe a riscriverle rendendo inutilizzabile l'ultimo sistema operativo installato nel mio caso w11.Infatti i nuovi backup che ho fatto sia di 10 e w11 sono ripristinabili senza problema.
Digli se vuoi ripristinare il Backup nel Disco 0, nel Disco 1........

Ultima modifica di tallines : 16-12-2021 alle 08:12.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 15:45   #1959
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 793
nekl mio caso sarebbe il disco 2 , ma mi lascia selezionare solo una partizione.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 16:08   #1960
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5095
Version 6.8.0 (Released December 16, 2021)
  • Fixed issue: The network path fails to be accessed after successfully backing up to the network.
  • Fixed issue: A lag occurs when clicking the "Next" button in Create Bootable Media tool.
  • Fixed issue: "The file already exists" prompts when selecting a network location.
  • Fixed issue: The task of USB plug-in backup doesn't run if the USB drive letter changed.
  • Fixed issue: Failed to create bootable media under some environments.
  • Fixed issue: BSOD occurred when cloning current system to another location on the same disk.
  • Fixed issue: The program crashes when cloning a disk larger than 2TB to another disk.
  • FFixed issue: The setting of "After every X incremental or differential backups, perform one full backup" doesn't take effect.
  • Optimized: AOMEI Backupper now is better compatible with Windows 11.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v