Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2021, 10:55   #24681
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13900
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Dopo il passaggio a OLED ho perso i dati sul playtime di tutti i titoli che non appaiono nei più recenti tra quelli giocati, nonostante abbia seguito le loro istruzioni per il trasferimento dell’account. Non solo, ma se un gioco inizialmente era in quella lista mostrando il dato corretto e successivamente è stato sbalzato fuori dagli altri, si è resettato. Ora c’è una bella sfilza di “giocato per poco tempo” a titoli su cui ho passato decine di ore, se non centinaia (Zelda e i due XB).

Complimenti Nintendo per essere passata dai diari fantastici di wii u e 3ds a questa sottomerda. Anche l’activity log del wii nel 2006 era meglio di questo cesso, veramente imbarazzante. Il bello è che loro sanno perfettamente quanto hai giocato a qualcosa, ma anziché prendere il dato dall’account e sincronizzarlo (cosa tecnicamente possibile visto che a fine anno in usa mandano le mail “a cosa hai giocato quest’anno” con il playtime ESATTO, non a scatti di 5 ore, e in Giappone c’è l’app mynintendo che tra i vari servizi fa una cosa simile), la console lo registra solo in locale, una scelta che fa riflettere come minimo sulla competenza di chi prende certe decisioni. La sopracitata app mynintendo si rifiutano di portarla in occidente senza nessun motivo logico, per cui o attivi il parental control (LOL) o ti devi sorbire questa funzione ridicola e implementata col culo.

Voi direte “eh vabbè chissenefrega di quanto ho giocato a questo e a quello”, ed è vero, non è una cosa particolarmente importante. Ma mi urta lo stesso che abbiano fatto 30 passi indietro su una funzione che offrono da 15 anni, su una console moderna e svariate volte più capace delle precedenti, senza nessun motivo logico. Addirittura anche sony e microsoft hanno implementato una funzione simile dopo averla ignorata per decenni, nonostante sia molto più basica dei vecchi diari Nintendo, ma almeno si sincronizza con l’account (su Xbox sicuro, ma credo anche su PS) e mostra il tempo di gioco esatto. Steam ce l’ha da eoni, per cui di fatto Nintendo è passata dall’avere l’activity log migliore ad avere il peggiore di gran lunga. Chapeau
ginopilotino ha hackerato l'account di Rodin

__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:44   #24682
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se per questo sarebbe anche ora che introducesse mini-obitettivi e medagliette XD
Quello mi interessa meno, ma la cosa ridicola è che il sistema volendo lo hanno già, basti pensare che per i giochini mobile gli obiettivi esistono da anni e ti danno punti spendibili in ricompense fisiche e digitali. Troppo sbattimento aggiungere anche Switch allo stesso sistema

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ginopilotino ha hackerato l'account di Rodin



Nel frattempo Pokémon BDSP apre a 1.4M in Giappone senza digitale, partenza lievemente migliore anche rispetto a quella di SwSh
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 17:21   #24683
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12572
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Quello mi interessa meno, ma la cosa ridicola è che il sistema volendo lo hanno già, basti pensare che per i giochini mobile gli obiettivi esistono da anni e ti danno punti spendibili in ricompense fisiche e digitali. Troppo sbattimento aggiungere anche Switch allo stesso sistema




Nel frattempo Pokémon BDSP apre a 1.4M in Giappone senza digitale, partenza lievemente migliore anche rispetto a quella di SwSh
Dopo aver scovato i glitch della clonazione e di alcuni leggendari evento, penso che le vendite aumenteranno pure

Comunque per gli obiettivi che sbloccano anche elementi esterni è da secoli che ci sono su Steam, Uplay, piattaforma xbox o PS.
Su Xbox se non sbaglio giocando si acquisiscono anche punti Reward che possono essere usati per riscattare dispositivi e accessori microsoft o abbonamenti e giochi.

L'unica cosa che ha introdotto Nintendo, è l'aggiunta dei punti oro con scadenza, riscattabili per l'acquisto fisico o digitale di un gioco e che possono essere usati per gli acquisti digitali, ma non è che ci fai molto...

Ultima modifica di Ubro92 : 25-11-2021 alle 17:26.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 21:04   #24684
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dopo aver scovato i glitch della clonazione e di alcuni leggendari evento, penso che le vendite aumenteranno pure

Comunque per gli obiettivi che sbloccano anche elementi esterni è da secoli che ci sono su Steam, Uplay, piattaforma xbox o PS.

Su Xbox se non sbaglio giocando si acquisiscono anche punti Reward che possono essere usati per riscattare dispositivi e accessori microsoft o abbonamenti e giochi.
Lo so, quelli di Uplay li uso per ottenere sconti aggiuntivi su giochi che mi interessano. Steam non lo conterei, ha il sistema orrendo delle carte che poi devi anche venderti, mentre quello di Xbox fa parte di un sistema di rewards esteso a tutta la piattaforma microsoft, che si basa anche sul completamento di sondaggi, ricerche via bing e altre cose così. La solita roba per rubare dati agli utenti insomma. Se lo si usa con costanza può essere molto utile comunque, c'è gente che ci ha preso gamepass, credito, addirittura console e via dicendo, quindi perlomeno è ben integrato. Sony non ha assolutamente nulla.

Ma comunque il sistema su N esiste anche da prima, il programma precedente si chiamava Club Nintendo e c'erano le card dei punti nelle confezioni di giochi e console, con cui potevi richiedere ricompense fisiche e digitali dal sito (merchandising giochi, sconti, ecc). I punti di platino attuali funzionano in maniera simile, l'anno scorso ci ho preso un calendario molto carino che adesso ho sulla scrivania. In USA hanno messo dei poster fantastici di Metroid, non capisco perché NoE dorma.

Comunque intendevo solo che potrebbero inserire gli obiettivi Switch in questo sistema che hanno già pronto, facendoti guadagnare ancora più punti sia di platino che d'oro e magari altre ricompense esclusive.

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
L'unica cosa che ha introdotto Nintendo, è l'aggiunta dei punti oro con scadenza, riscattabili per l'acquisto fisico o digitale di un gioco e che possono essere usati per gli acquisti digitali, ma non è che ci fai molto...
Ci fai più che abbastanza pure con quelli, ad esempio io ci ho preso Cruis'n Blast spendendo solo 6€, giusto per fare l'esempio più recente. Magari potrebbero farteli usare anche per comprare accessori e merchandising sullo store online, ad esempio i vari controller NES/SNES/N64 e via dicendo.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 11:33   #24685
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Ci fai più che abbastanza pure con quelli, ad esempio io ci ho preso Cruis'n Blast spendendo solo 6€, giusto per fare l'esempio più recente. Magari potrebbero farteli usare anche per comprare accessori e merchandising sullo store online, ad esempio i vari controller NES/SNES/N64 e via dicendo.
I like to do the maths.
Crusin Blast 40€, avanzati 6€ sono 34€ quindi 3400 punti oro.
Per guadagnare quei punti hai speso 680€.
Ho considerato il caso in cui hai comprato solo in digitale dove il ritorno è migliore, nel caso del fisico la spesa sarebbe superiore.
A me non sembra proprio un "regalone" ma giusto un contentino.

Comunque oltre il problema dell'infrastruttura nintendo è quasi imbarazzante. Nel 2021 siamo ancora senza salvataggi cloud gratuiti quando Steam Cloud venne lanciato nel 2008. Poi ci sono i problemi della gestione delle licenza digitali. Non ci sono gli achievements. Non c'è retrocompatibilità con i software precedenti. Il loro sistema di online fa scappare al cesso (a Pokemon spada e scudo sarà riuscito a fare 3-4 scontri online...) pur essendo a pagamento (ok 20€ sono una frazione del Live Gold ma non è una giustificazione a fare un servizio che non funziona). Ciliegina i loro giochi costano una sciabolata anche dopo anni dal rilascio.
Ok fine delle lamentele.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:57   #24686
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
I like to do the maths.
Crusin Blast 40€, avanzati 6€ sono 34€ quindi 3400 punti oro.
Per guadagnare quei punti hai speso 680€.
Ho considerato il caso in cui hai comprato solo in digitale dove il ritorno è migliore, nel caso del fisico la spesa sarebbe superiore.
A me non sembra proprio un "regalone" ma giusto un contentino.
Veramente costava 24€ in sconto, quindi la math è un po' fallata (e pure l'inglese ). Nessuno ha parlato di regalone tra l'altro, è un extra che consente di risparmiare qualcosa sull'acquisto dei giochi.

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Comunque oltre il problema dell'infrastruttura nintendo è quasi imbarazzante. Nel 2021 siamo ancora senza salvataggi cloud gratuiti quando Steam Cloud venne lanciato nel 2008.
Che mi dici di Santa Sony invece, che li mette dietro ad un abbonamento di 60 bombe (e non 20)?

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Poi ci sono i problemi della gestione delle licenza digitali.
Non è la prima volta che lo scrivi, quindi ti chiedo di nuovo quale sarebbe visto che funziona esattamente come su tutte le altre console. Magari stavolta ci chiarirai quali siano questi problemi.

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Non ci sono gli achievements.
Ne abbiamo parlato sopra, ma comunque per specificare: capisco che alla gente piacciano, ma a me degli achievements fini a sé stessi come i trofei non interessa minimamente. Se poi li mettono e li legano al MyNintendo per ottenere ricompense fisiche, digitali e sconti ok.

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Non c'è retrocompatibilità con i software precedenti.
Mi sa che non c'era spazio per infilare un lettore DVD da qualche parte, e il cambio di format era un tantino forzato visto il form factor. Questo a prescindere dal cambio di architettura, infatti come avrai notato neanche Sony è riuscita a proporla su PS4, e l'ha dovuta togliere su PS3 per i costi (nonostante entrambe avessero il lettore).

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Il loro sistema di online fa scappare al cesso (a Pokemon spada e scudo sarà riuscito a fare 3-4 scontri online...) pur essendo a pagamento (ok 20€ sono una frazione del Live Gold ma non è una giustificazione a fare un servizio che non funziona).
Il servizio funziona, basti guardare MK8D o Splatoon 2. E' l'online di Pokémon a far cagare, così come quello di Smash (che almeno al lancio era imbarazzante, ora non so). Sicuramente è un servizio che possono migliorare, specie ora che chiedono di più con il secondo tier del NSO, ma non userei SwSh come esempio.

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ciliegina i loro giochi costano una sciabolata anche dopo anni dal rilascio.
Ok fine delle lamentele.
Vendono decine di milioni di copie a prezzo pieno, se la compagnia fosse tua li abbasseresti i prezzi? Poi che non scendano mai non è manco vero, basta che ti fai un giretto su amazon. Anche su eShop al momento ci sono diversi titoli a 40€, se poi vorresti pagare Zelda 19€ ho brutte notizie

Ultima modifica di Rodin : 26-11-2021 alle 14:12.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:22   #24687
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Niente multiquote: ci vuole troppo tempo.

Io parto dal listino: non so e non mi interessa quanto e cosa paghi tu. In ogni caso non ti hanno regalato niente dato che hai speso centinaia di euro.
Il prezzo l'ho già commentato: magari leggi al posto di mettere le faccine.
Per le licenze ci siamo già dimenticati del periodo 3ds? Gente che in caso di guasto perdeva gli acquisti a causa della mancata sincronizzazione tra account e console. Ci hanno messo anni per linkare la cosa con l'introduzione dell'account Nintendo.
Achievements: sono una feature standard che serve ad invogliare la gente. Tu la consideri pure inutile ma nel 2021 sono gli unici a non averla.
Retrocompatibilità: al di là dell'ovvietà sul formato ma la mancanza persiste. Sony magari no ma Microsoft ha la retrocompatibilità sui titoli digitali pure sulla serie S.
Online: La chat vocale è stata inserita? O devi ancora usare il telefono a fianco della switch? I codici amici invece li hanno levati a favore di una ricerca testuale? Io l'ho usato tre mesi su uno dei loro prodotti di punta. Saran problemi loro che non funzionava ed io non devo di certo o mettermi a riprovarlo sperando che sia più fortunato con altri titoli. Ripeto costa poco, fa poco ed a volte pure male.
Prezzi: Le offerte attuali sono tutti sui terze parti a parte un super mario. In ogni caso basterebbe reintrodurre la collana Select. Comunque se per te costano poco regalami pure Bayonetta 2: altrimenti per rigiocarlo devo rispolverare la wiiu. L'uscita sui 19€ od il discorso dirigenziale non c'entra molto ma ok.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 14:12   #24688
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30651
Ragazzi che cuffie bt usate su switch che non abbiano lag? Sto provando le ms wireless headset, funzionano ma l’audio è bassino e poi hanno un lieve lag….
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 19:38   #24689
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Dove prendere switch normale non oled al miglior prezzo? Ci sono offerte? Grazie

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 21:54   #24690
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Poi ci sono i problemi della gestione delle licenza digitali.
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Per le licenze ci siamo già dimenticati del periodo 3ds? Gente che in caso di guasto perdeva gli acquisti a causa della mancata sincronizzazione tra account e console. Ci hanno messo anni per linkare la cosa con l'introduzione dell'account Nintendo.
"La gestione delle licenze digitali su Switch fa schifo perché c'erano problemi su 3DS, anche se il sistema attuale è diverso"

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ragazzi che cuffie bt usate su switch che non abbiano lag? Sto provando le ms wireless headset, funzionano ma l’audio è bassino e poi hanno un lieve lag….
Io uso le AirPods Pro. Non sono del tutto prive di lag ma è abbastanza minimo da non risultare un problema. Certo devi avere dei dispositivi Apple a casa, altrimenti per questo uso specifico probabilmente ci sono cuffie migliori. Le Razer Hammerhead 2 sono in offerta BF su Amazon e pare abbiano una modalità a bassa latenza pensata proprio per i giochi, ma anche quelle come le AirPods sono earbuds, non cuffie on/over ear.

Se puoi prenderle wireless comunque le nuove Arctic 7X e 7P sono compatibili e di ottima qualità. Le X vanno con tutte le console, le P non funzionano con Xbox.

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Dove prendere switch normale non oled al miglior prezzo? Ci sono offerte? Grazie

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
299€ con MK8+3 mesi di NSO (bundle lanciato per il BF), disponibile da unieuro o mediaworld. Io comunque da possessore di OLED ti consiglio quella, la differenza la vale tutta.

Ultima modifica di Rodin : 28-11-2021 alle 22:08.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 10:33   #24691
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
"La gestione delle licenze digitali su Switch fa schifo perché c'erano problemi su 3DS, anche se il sistema attuale è diverso"


Io uso le AirPods Pro. Non sono del tutto prive di lag ma è abbastanza minimo da non risultare un problema. Certo devi avere dei dispositivi Apple a casa, altrimenti per questo uso specifico probabilmente ci sono cuffie migliori. Le Razer Hammerhead 2 sono in offerta BF su Amazon e pare abbiano una modalità a bassa latenza pensata proprio per i giochi, ma anche quelle come le AirPods sono earbuds, non cuffie on/over ear.

Se puoi prenderle wireless comunque le nuove Arctic 7X e 7P sono compatibili e di ottima qualità. Le X vanno con tutte le console, le P non funzionano con Xbox.



299€ con MK8+3 mesi di NSO (bundle lanciato per il BF), disponibile da unieuro o mediaworld. Io comunque da possessore di OLED ti consiglio quella, la differenza la vale tutta.
grazie!

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 23:12   #24692
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Christopher Dring
@Chris_Dring
Last week was the biggest sales week ever for Nintendo Switch in the UK. Absolute dominant display. The Switch + Mario Kart 8 +3 Months Online bundle stole the show over Black Friday. Xbox Series S was in (a very distant) second place
https://twitter.com/Chris_Dring/stat...37891698597888
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 22:31   #24693
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Comunque, è meno incline a graffiarsi lo schermo della oled, ma comunque si graffia pure quello... e niente, proprio non ce la fanno


Vabbè a proposito di online, magari tra 10 anni ce la faranno a implementare un metodo decente per aggiungere amici, no che bisogna ancora inserire quei ca@@o di codici, su certe robe sono veramente delle teste dure...
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 13:54   #24694
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Comunque, è meno incline a graffiarsi lo schermo della oled, ma comunque si graffia pure quello... e niente, proprio non ce la fanno
Lo schermo della OLED non si graffia proprio visto che ci hanno applicato di fabbrica una pellicola sopra, presumibilmente perché se fai cadere la console per terra la pellicola tiene insieme lo schermo ed evita che ti tagli coi vetri.

E in ogni caso ci sono le pellicole in vetro temperato, pack da 4 a 9€, 10 minuti per applicarle.

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Vabbè a proposito di online, magari tra 10 anni ce la faranno a implementare un metodo decente per aggiungere amici, no che bisogna ancora inserire quei ca@@o di codici, su certe robe sono veramente delle teste dure...
Forse non lo sai ma ci sono altri metodi che non siano i codici amico per aggiungere gente su Switch. Puoi aggiungere amici in locale, gente con cui hai giocato online andando sul loro profilo e inviando la richiesta oppure gli amici consigliati tramite social, app mobile e amici Wii U. Per tutti questi metodi bastano due click.

Poi ancora non ho capito cosa vi cambia tra mettere una sequenza di numeri e una sequenza di lettere, visto che non ci sono più i codici amico di 8000 cifre dell'era Wii. Su Wii U li avevano sostituiti con i NNID, se hanno cambiato di nuovo avranno i loro motivi. A caso:

1) i codici sono più impersonali
2) potrebbe essere legato al sistema di account che ti dà la possibilità di usare il nickname che vuoi (anche se lo hanno altre 500 persone)
3) scrivere un codice di 12 cifre è più facile rispetto a "Xx_MaJ1N_vEg3T4_Il_PriNc1PE_2002_xX" e "LufFy-1L-Re-De1_Pir4ti_CapP3LL0dIPagl1A_4Ev3r;-)"
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:45   #24695
theatrix
Senior Member
 
L'Avatar di theatrix
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 748
Scusate magari è già stata fatta mille volte la domanda ma vorrei sapere se ci sono differenze tra la Switch 2019 e la 2021.
Non trovo niente in rete ma solo differenze con la 2017.
theatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 17:58   #24696
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Lo schermo della OLED non si graffia proprio visto che ci hanno applicato di fabbrica una pellicola sopra, presumibilmente perché se fai cadere la console per terra la pellicola tiene insieme lo schermo ed evita che ti tagli coi vetri.

E in ogni caso ci sono le pellicole in vetro temperato, pack da 4 a 9€, 10 minuti per applicarle.



Forse non lo sai ma ci sono altri metodi che non siano i codici amico per aggiungere gente su Switch. Puoi aggiungere amici in locale, gente con cui hai giocato online andando sul loro profilo e inviando la richiesta oppure gli amici consigliati tramite social, app mobile e amici Wii U. Per tutti questi metodi bastano due click.

Poi ancora non ho capito cosa vi cambia tra mettere una sequenza di numeri e una sequenza di lettere, visto che non ci sono più i codici amico di 8000 cifre dell'era Wii. Su Wii U li avevano sostituiti con i NNID, se hanno cambiato di nuovo avranno i loro motivi. A caso:

1) i codici sono più impersonali
2) potrebbe essere legato al sistema di account che ti dà la possibilità di usare il nickname che vuoi (anche se lo hanno altre 500 persone)
3) scrivere un codice di 12 cifre è più facile rispetto a "Xx_MaJ1N_vEg3T4_Il_PriNc1PE_2002_xX" e "LufFy-1L-Re-De1_Pir4ti_CapP3LL0dIPagl1A_4Ev3r;-)"
Si, ma quella pellicola si graffia comunque, micro-graffi ma ci sono, basta vedere i post su reddit... quindi imho non imparano mai... è sempre stato un punto dolente la questione dei micro-graffi sulle console portatili Nintendo.

Che ci siano le pellicole non è una giustificazione per non far una copertura migliore del display.

Per quanto riguarda l'aggiunta di amici mi sono espresso male, so che si può fare in altri modi decisamente più isy, ma imho, la roba dei codici per me è old, de gustibus.

Niente flame, ho espresso due cose che io non digerisco molto, ad altri magari non danno fastidio, ci mancherebbe altro. Ma certe cose potrebbero correggerle, in primis joycon drift, quella tra tutte secondo me è la peggiore, per fortuna sembra si possa risolvere in modo facile da se.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 20:21   #24697
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da theatrix Guarda i messaggi
Scusate magari è già stata fatta mille volte la domanda ma vorrei sapere se ci sono differenze tra la Switch 2019 e la 2021.
Non trovo niente in rete ma solo differenze con la 2017.
Sul modello base non è cambiato niente, è sempre la stessa console dal 2019 ad oggi. Comprandola ora ci sono delle migliorie interne ai joycon per rendere più difficile/meno probabile il drift, ma la console in sé è uguale. Il modello 2021 differente è la Switch OLED, che per 50€ in più ti dà uno schermo OLED da 7" (anziché LCD da 6.2), un kickstand nettamente superiore per il tabletop mode, audio migliore dalle casse integrate, il doppio della memoria interna (64GB vs 32GB), una dock con ethernet integrato, design migliore e una ventilazione più efficace.

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Ma certe cose potrebbero correggerle, in primis joycon drift, quella tra tutte secondo me è la peggiore, per fortuna sembra si possa risolvere in modo facile da se.
Non lo hanno risolto del tutto ma la situazione è migliorata grazie a dei cambi che hanno fatto al design interno. I joycon attualmente in commercio sono molto meno soggetti al drift (non so poi di quanto rispetto ai controller di Sony e MS ma driftano pure quelli, specie i dualsense).
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 21:10   #24698
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
ciao,
ho preso Switch Oled, quando mi arriverà devo migrare tutti i dati e account dalla switch attuale alla oled. Su quella attuale, nella microSD (da 200GB) ho occupati solo 26 GB.
Vorrei fin da subito mettere la microSD da 200GB sulla nuova Switch e quindi pensavo di fare così:
1) prendo una microSD da 64GB, la formatto in exFat con il pc e copio lì dentro tutto il contenuto (l'intera cartella Nintendo) di quella da 200GB e poi inserisco quella da 64GB nell'attuale Switch.
2) formatto in exFat quella da 200GB e poi la metto su Swtich OLED: a questo punto, durante il processo di trasferimento, tutti i contenuti passeranno da una Switch all'altra, cioè dalla microSD da 64GB a quella da 200GB.

E' corretto come procedimento? Oppure la formattazione delle microSD la devo sempre fare inserendole nella Switch?

Per la formattazione in exFAT, devo scegliere un parametro particolare per le dimensioni dell'unità di allocazione? lascio 128kilobyte?

grazie!
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 16:48   #24699
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Devi formattare la sd per forza con la nuova console e riscaricare tutti i giochi. Se ti interessa puoi conservare gli screens che hai fatto in game sul pc.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 16:57   #24700
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
ah capito, allora la sd che ho sulla switch attuale non potrò usarla sulla nuova perchè appunto durante il processo di trasferimento dalla console vecchia a quella nuova, la sd da 200GB devo tenerla ovviamente sulla console vecchia, non posso certo estrarla e metterla così com'è nella switch nuova..vero?
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v