Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2021, 18:25   #41
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k Guarda i messaggi
L'ho acquistato da Tecnosell, mi scrivono che lo hanno preso da un rivenditore tedesco che a suo volta l'ha importato dall'est europa, bah...



Ho provato ma non c'è più il campo position: fixed, comunque da questo link dice "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."
riprova con calma, da PC con Chrome, ci sono riuscito io pochi gg. fà, la finestrella si sposta ancora, nel canale Telegram ho un video dimostrativo fatto bene, ma quì non riesco a mettere video sarebbe molto importante sapere la nazione destinazione del Cell. da lì possiamo già noi, capire come comportarsi...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 18:26   #42
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k Guarda i messaggi


Ho provato ma non c'è più il campo position: fixed, comunque da questo link dice "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."
questo serve a "nulla", dice solo che hai una rom Global

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 20:17   #43
Tony-2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 345
Hai ragione Marco, sono riuscito e ho scoperto che il telefono arriva dalla Serbia. A questo punto è confermato che dovrà essere spedito fino li?
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 00:37   #44
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Tony-2k Guarda i messaggi
Hai ragione Marco, sono riuscito e ho scoperto che il telefono arriva dalla Serbia. A questo punto è confermato che dovrà essere spedito fino li?
aia brutto! peggior situazione possibile, in italia è straniero, Xiaomi Italia non se ne occuperà, hai solo possibilità di rivolgerti al venditore... non sò come potresti fare a chiamare Xiaomi Serbia, ammesso che esista una Xiaomi Serbia, speravo che fosse un CB-CrossBorder e martellando Xiaomi Italia, qualcosa potevamo tentare di ottenere... mi spiace

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 14:37   #45
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
riprova con calma, da PC con Chrome, ci sono riuscito io pochi gg. fà, la finestrella si sposta ancora, nel canale Telegram ho un video dimostrativo fatto bene, ma quì non riesco a mettere video sarebbe molto importante sapere la nazione destinazione del Cell. da lì possiamo già noi, capire come comportarsi...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Anche con Firefox, basta premere F12, trovare la riga con "div class modal mask", tasto dx, elimina nodo.
Non so quanto sia lecito farlo (se l'hanno disabilitato, ci sarà un motivo...), ma comunque funziona.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 20:09   #46
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Anche con Firefox, basta premere F12, trovare la riga con "div class modal mask", tasto dx, elimina nodo.

Non so quanto sia lecito farlo (se l'hanno disabilitato, ci sarà un motivo...), ma comunque funziona.
beh dai è solo una finestrella
"vox pupoli" diceva che l'hanno disabilitato dietro pressione di Amazzoni 😬 dopo che, in moltissimi, facevano il reso da subito, da nuovo, appena arrivato, dopo controllo IMEI sulla scatola, vedevano che non era Italia, anche se, nell'annuncio di vendita, c'era scritto di una "fantomatica" "versione italiana"🤭 e poi gli arrivava il telefono Francia, Germania, Indonesia, come ho visto io, in molti casi, di ragazzi che postavano gli screen shot, poi sapevano che con Amazzoni, non ci sarebbero stati problemi di garanzia, in quanto rispondono per tutto loro, ma, in molti, si sono sentiti presi in giro ed hanno fatto il reso subito, richiedendo un Cell. con nazione Italia... poi boh chissà...


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 19:41   #47
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
beh dai è solo una finestrella
"vox pupoli" diceva che l'hanno disabilitato dietro pressione di Amazzoni 😬 dopo che, in moltissimi, facevano il reso da subito, da nuovo, appena arrivato, dopo controllo IMEI sulla scatola, vedevano che non era Italia, anche se, nell'annuncio di vendita, c'era scritto di una "fantomatica" "versione italiana"🤭 e poi gli arrivava il telefono Francia, Germania, Indonesia, come ho visto io, in molti casi, di ragazzi che postavano gli screen shot, poi sapevano che con Amazzoni, non ci sarebbero stati problemi di garanzia, in quanto rispondono per tutto loro, ma, in molti, si sono sentiti presi in giro ed hanno fatto il reso subito, richiedendo un Cell. con nazione Italia... poi boh chissà...


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Probabilissimo. Anche perché hanno messo un blocco sulla pagina facilmente aggirabile. Se volevano, la cancellavano direttamente, invece così il servizio è ancora funzionante, ma a chi si lamenta dicono che l'hanno disabilitato...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 11:26   #48
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Ciao a tutti, per poter usufruire della garanzia europea, oltre alla versione "global" e controllare se si tratta di un CB-CrossBorder, bisogna acquistarlo direttamente sul suolo europeo?
Su E..y ci sono molti venditori con sede legale in Cina, che vendono smartphone versione "global" è l'oggetto in questione la maggior parte si trovano in Svizzera. Vorrei capire se questi prodotti rientrano nella garanzia europea, perché da qualche parte ho letto se il dispositivo fosse sì Global, ma acquistato d’importazione dalla Cina, soltanto il venditore a cui mi sono rivolto potrà offrirmi un servizio di assistenza perché non è stato acquitato sul suolo europeo.
Vi ringrazio!
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 12:31   #49
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per poter usufruire della garanzia europea, oltre alla versione "global" e controllare se si tratta di un CB-CrossBorder, bisogna acquistarlo direttamente sul suolo europeo?
Su E..y ci sono molti venditori con sede legale in Cina, che vendono smartphone versione "global" è l'oggetto in questione la maggior parte si trovano in Svizzera. Vorrei capire se questi prodotti rientrano nella garanzia europea, perché da qualche parte ho letto se il dispositivo fosse sì Global, ma acquistato d’importazione dalla Cina, soltanto il venditore a cui mi sono rivolto potrà offrirmi un servizio di assistenza perché non è stato acquitato sul suolo europeo.
Vi ringrazio!
Deve essere CB ed essere attivato per la prima volta in territorio italiano, poi è indifferente dove l'hai comprato.
Tieni presente che quella "Svizzera" è assolutamente un luogo fittizio nel senso che sicuramente il telefono non arriverà da lì. Su eBay ci sono un po' di venditori cinesi che riportano Svizzera, ma poi il telefono alla fine arrivava da altri stati (europei e non).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 29-11-2021 alle 14:44.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 13:51   #50
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per poter usufruire della garanzia europea, oltre alla versione "global" e controllare se si tratta di un CB-CrossBorder, bisogna acquistarlo direttamente sul suolo europeo?

Su E..y ci sono molti venditori con sede legale in Cina, che vendono smartphone versione "global" è l'oggetto in questione la maggior parte si trovano in Svizzera. Vorrei capire se questi prodotti rientrano nella garanzia europea, perché da qualche parte ho letto se il dispositivo fosse sì Global, ma acquistato d’importazione dalla Cina, soltanto il venditore a cui mi sono rivolto potrà offrirmi un servizio di assistenza perché non è stato acquitato sul suolo europeo.

Vi ringrazio!
purtroppo, con certezza, assoluta 100% lo puoi sapere SOLO ed Esclusivamente quando Ti arriva il Cell. e fare auto-test IMEI, come trovi nei precedenti post,
non mi fiderei di pseudo conferme via mail o peggio telefoniche... ne ho viste troppe nei canali T.
persino su Amazon, con tanto di scritta "versione italiana" poi arrivavano cell. destinati a Francia, Germania, persino Indonesia ho visto, ma, su Amazon, per due anni pensano a tutto loro, al max ti ridanno i soldi indietro.
Su Eb.y il discorso è molto diverso, se non ti arriva (da IMEI) con nazione Italia, o CB Cross-border che ATENZIONE và attivato in ITALIA (NON in altre NAZIONI EU) tantomeno Svizzera, non avrai nessun tipo di assistenza da Xiaomi ITALIA, (nemmeno a pagamento, in quanto, per loro, il telefono è straniero) ma dovrai rivolgerti solo al venditore🤞 di eby

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 13:56   #51
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Deve essere CB ed essere attivato per la prima volta in territorio Europeo, poi è indifferente dove l'hai comprato.

Tieni presente che quella "Svizzera" è assolutamente un luogo fittizio nel senso che sicuramente il telefono non arriverà da lì. Anche su eBay ci sono un po' di venditori cinesi che riportano Svizzera, ma poi il telefono alla fine arrivava da altri stati (europei e non).
CBCrossBorder
per favore fai EDIT,
deve essere attivato in ITALIA
NON in altre nazioni, altrimenti diventa "Local altra nazione" e NON Local Italia, per cui in Italia risulterà "straniero" senza nessun tipo di assistenza da Xiaomi ITALIA _grazie
confermo che è indifferente dove si Acq. il Cell. i miei li faccio arrivare tutti dalla Cina ultimamente da Bang00

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 14:44   #52
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
CBCrossBorder
per favore fai EDIT,
Fatto!
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 15:51   #53
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Deve essere CB ed essere attivato per la prima volta in territorio italiano, poi è indifferente dove l'hai comprato.
Tieni presente che quella "Svizzera" è assolutamente un luogo fittizio nel senso che sicuramente il telefono non arriverà da lì. Su eBay ci sono un po' di venditori cinesi che riportano Svizzera, ma poi il telefono alla fine arrivava da altri stati (europei e non).
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
purtroppo, con certezza, assoluta 100% lo puoi sapere SOLO ed Esclusivamente quando Ti arriva il Cell. e fare auto-test IMEI, come trovi nei precedenti post,
non mi fiderei di pseudo conferme via mail o peggio telefoniche... ne ho viste troppe nei canali T.
persino su Amazon, con tanto di scritta "versione italiana" poi arrivavano cell. destinati a Francia, Germania, persino Indonesia ho visto, ma, su Amazon, per due anni pensano a tutto loro, al max ti ridanno i soldi indietro.
Su Eb.y il discorso è molto diverso, se non ti arriva (da IMEI) con nazione Italia, o CB Cross-border che ATENZIONE và attivato in ITALIA (NON in altre NAZIONI EU) tantomeno Svizzera, non avrai nessun tipo di assistenza da Xiaomi ITALIA, (nemmeno a pagamento, in quanto, per loro, il telefono è straniero) ma dovrai rivolgerti solo al venditore�� di eby

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Vi ringrazio per le risposte! Quindi il telefono può essere acquistato da qualsiasi nazione l'importante che sia CB ed essere attivato per la prima volta nel territorio italiano giusto?
Comunque possiedo uno Xiaomi comprato qualche anno fa versione Global, ho provato a fare il test IMEI è apparsa solo questa scritta: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version".
Non è apparsa nessuna scritta CB, come si fa a vedere la nazione destinazione del device come nella foto della pagina precedente?

Ultima modifica di Scugnizz92 : 29-11-2021 alle 16:06.
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 16:29   #54
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Vi ringrazio per le risposte! Quindi il telefono può essere acquistato da qualsiasi nazione l'importante che sia CB ed essere attivato per la prima volta nel territorio italiano giusto?
Comunque possiedo uno Xiaomi comprato qualche anno fa versione Global, ho provato a fare il test IMEI è apparsa solo questa scritta: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version".
Non è apparsa nessuna scritta CB, come si fa a vedere la nazione destinazione del device come nella foto della pagina precedente?
prova questo link

https://www.mi.com/global/shield#imei_en

dovrebbe usciti la scritta "disabled"

nei post precedenti trovi trucchetto per spostare la finestrella...



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 16:35   #55
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Vi ringrazio per le risposte! Quindi il telefono può essere acquistato da qualsiasi nazione l'importante che sia CB ed essere attivato per la prima volta nel territorio italiano giusto?
esatto! solo che, la certezza assoluta, della nazione destinazione e, conseguentemente, che tipo di garanzia avrai da Xiaomi ITALIA, l'avrai con il telefono fisicamente nelle tue mani🤞 tramite controllo IMEI,
altrimenti rimane Amazon che per due anni coprono tutto loro...
io ti posso dire che, fino ad ora, tutti e circa 10 telefoni fatti arrivare dalla Cina, mi sono arrivati tutti CB-CrossBorder, però non posso certo assicurare che sia così per tutti i cell. e soprattutto per sempre

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 21:06   #56
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
prova questo link

https://www.mi.com/global/shield#imei_en

dovrebbe usciti la scritta "disabled"

nei post precedenti trovi trucchetto per spostare la finestrella...



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Esce: delivery address Marocco invece di CB ...comprai questo device versione Global qualche anno fa all'Ipercoop, la prima accensione è stata fatta da me
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
esatto! solo che, la certezza assoluta, della nazione destinazione e, conseguentemente, che tipo di garanzia avrai da Xiaomi ITALIA, l'avrai con il telefono fisicamente nelle tue mani�� tramite controllo IMEI,
altrimenti rimane Amazon che per due anni coprono tutto loro...
io ti posso dire che, fino ad ora, tutti e circa 10 telefoni fatti arrivare dalla Cina, mi sono arrivati tutti CB-CrossBorder, però non posso certo assicurare che sia così per tutti i cell. e soprattutto per sempre

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Hai avuto modo di testare la garanzia per questi device CB? Xiaomi potrebbe fare storie e lavarsi le mani in caso di assistenza
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:58   #57
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Esce: delivery address Marocco invece di CB ...comprai questo device versione Global qualche anno fa all'Ipercoop, la prima accensione è stata fatta da me
Allora quel telefono era destinato al mercato del Marocco e non è valida la garanzia in Italia. Che poi sia globale credo intendessero che la ROM è di tipo Global (destinata quindi al mercato al di fuori della Cina).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:44   #58
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Esce: delivery address Marocco, invece di CB ...comprai questo device versione Global qualche anno fa all'Ipercoop, la prima accensione è stata fatta da me
èhhhh se esce Marocco il Cell. è/era destinato a nazione Marocco, diciamo che iperc00p ti ha tirato incool8, adesso non so' che telefono sia e quanti anni ha? se più di due ormai è tutto inutile cma prova chiamare n.verde 800 690 921 assistenza Xiaomi Italia e senti cosa ti dicono...

cmq se un Telefono arriva con una nazione già destinata Marocco, Francia, Germania, Indonesia, NON conta più NULLA dove lo si accende primo avvio, la nazione di destinazione è quella e quella rimarrà PER SEMPRE !!

precisazione: NON è che tutti i telefoni debbano essere o sono CB-CrossBorder anzi lo sono in MINIMA parte, solitamente sono telefoni che arrivano dagli store Cina, che sono degli store MONDIALI (spediscono in tutto il mondo) ed ecco che, da circa 3 anni Xiaomi, (credo più per loro) si sono inventati la "nazione virtuale" CB(CrossBorder) che altro non è che, "una super garanzia mondiale" che si attiva nella nazione e nel momento in cui si fa' primo avvio, esempio: mi arriva CB da Bang00d Cina, lo accendo, primo avvio, in italia il CB-CrossBorder assume l'identità di Local Italia a questo punto Xiaomi Italia se ne occuperà in garanzia,
stessa cosa se fossi in Francia da CB-CrossBorder lo accendo (primo avvio) in Francia assume l'identità di Local Francia Xiaomi Francia se ne occuperà,, mentre per Xiaomi ITALIA sarà un telefono "straniero" e NON darà nessun tipo di garanzia/assistenza (come credo sia giusto che sia) se si acquista un telefono di importazione destinato a nazione straniera, perché mai Xiaomi ITALIA se ne deve occupare...? con le ovvie spese ecc...?


Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Hai avuto modo di testare la garanzia per questi device CB? Xiaomi potrebbe fare storie e lavarsi le mani in caso di assistenza
ho telefonato più volte, ad operatori diversi, del n.verde Xiaomi Italia, e la riposta è sempre stata la stessa:
in caso di bisogno ci chiami noi apriamo un ticket di assistenza, in garanzia, le mandiamo il corriere a casa a ritirare il telefono e andrà nel centro di riparazione vera (che io sappia ad oggi sono due, uno a Milano ed uno a Padova) tempi di riparazione da procedura dicono 21gg. lavorativi, ma so' che possono essere anche meno, dipende da quanto lavoro hanno e da che tipo di danno ha il telefono, come testimonianza reale un ragazzo nel canale Telegram con un telefono CB-CrossBorder (mi sembra Aliexpress Cina) ha contattato assistenza Xiaomi Italia gli hanno fatto la procedura di cui sopra (non ricordo il guasto) cmq glielo hanno riparato in garanzia.
Dalle conversazioni con gli operatori Xiaomi Italia, loro NON sono contenti di occuparsi dei CB-CrossBorder, ma lo DEVONO FARE perché la casa madre glielo ha imposto!! gli store Cina sono molto "potenti" vendono miGliardi di telefoni in tutto il mondo, ed ecco che i numeri ed i $$$$$$$ "vincono sempre"
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 30-11-2021 alle 10:54.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 15:28   #59
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Allora quel telefono era destinato al mercato del Marocco e non è valida la garanzia in Italia. Che poi sia globale credo intendessero che la ROM è di tipo Global (destinata quindi al mercato al di fuori della Cina).
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
èhhhh se esce Marocco il Cell. è/era destinato a nazione Marocco, diciamo che iperc00p ti ha tirato incool8, adesso non so' che telefono sia e quanti anni ha? se più di due ormai è tutto inutile cma prova chiamare n.verde 800 690 921 assistenza Xiaomi Italia e senti cosa ti dicono...

cmq se un Telefono arriva con una nazione già destinata Marocco, Francia, Germania, Indonesia, NON conta più NULLA dove lo si accende primo avvio, la nazione di destinazione è quella e quella rimarrà PER SEMPRE !!

precisazione: NON è che tutti i telefoni debbano essere o sono CB-CrossBorder anzi lo sono in MINIMA parte, solitamente sono telefoni che arrivano dagli store Cina, che sono degli store MONDIALI (spediscono in tutto il mondo) ed ecco che, da circa 3 anni Xiaomi, (credo più per loro) si sono inventati la "nazione virtuale" CB(CrossBorder) che altro non è che, "una super garanzia mondiale" che si attiva nella nazione e nel momento in cui si fa' primo avvio, esempio: mi arriva CB da Bang00d Cina, lo accendo, primo avvio, in italia il CB-CrossBorder assume l'identità di Local Italia a questo punto Xiaomi Italia se ne occuperà in garanzia,
stessa cosa se fossi in Francia da CB-CrossBorder lo accendo (primo avvio) in Francia assume l'identità di Local Francia Xiaomi Francia se ne occuperà,, mentre per Xiaomi ITALIA sarà un telefono "straniero" e NON darà nessun tipo di garanzia/assistenza (come credo sia giusto che sia) se si acquista un telefono di importazione destinato a nazione straniera, perché mai Xiaomi ITALIA se ne deve occupare...? con le ovvie spese ecc...?
Il telefono preso dall'Ipercoop lo comprai nel 2018, in Italia non c'era nessun Mi Store gli unici negozi fisici che vendevano qualche device Xiaomi erano proprio l'Ipercoop e Unieuro.
Ritornando sull'argomento, non è facile ritrovarsi un device CB è questa cosa mi frena molto, soprattutto all'acquisto su Ebay. Eventualmente dopo la verifica del codice IMEI potrei fare un reso? Però mi pare difficile anche questa cosa, dovrei rispedire il telefono in Cina a spese mie e in più dovrei specificare per quale motivo effettuerò il reso e se il venditore accetti il reso
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:00   #60
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Scugnizz92 Guarda i messaggi
Il telefono preso dall'Ipercoop lo comprai nel 2018, in Italia non c'era nessun Mi Store gli unici negozi fisici che vendevano qualche device Xiaomi erano proprio l'Ipercoop e Unieuro.
Ritornando sull'argomento, non è facile ritrovarsi un device CB è questa cosa mi frena molto, soprattutto all'acquisto su Ebay. Eventualmente dopo la verifica del codice IMEI potrei fare un reso? Però mi pare difficile anche questa cosa, dovrei rispedire il telefono in Cina a spese mie e in più dovrei specificare per quale motivo effettuerò il reso e se il venditore accetti il reso
E' un po' un terno al lotto e dipende se vuoi rischiare o meno... come diceva marcoesse alcuni store cinesi, come banggood e gearbest (questo adesso non so perché è fallito e passato di mano a nuovi proprietari...), avevi quasi la certezza che fossero CB comunque negli ultimi tempi (diciamo un paio di anni almeno).
Sul reso bisogna vedere se ti permette (e come) il reso entro i 14 giorni, perché per difformità dubito visto che non dichiareranno mai che il telefono è un Italia o un CB, ma diranno solo che è global (e dentro questa definizione cadono i CB, ma anche tutti i telefoni che sono per il mercato globale e quindi fuori dalla Cina...)
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 30-11-2021 alle 16:02.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v