Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2020, 21:56   #61
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si, g.skill se le mette nella lista ne certifica il funzionamento alla frequenza di fabbrica
ah beh se le paghi il doppio nn ne vale la pena, sono piu care x via dei led, poi sono prezzi variabili x il mercato
cambiano i chip di memoria che utilizzano (crucial e un marchio di cui il produttore micron utilizza il nome, g.skill nn ha fabbriche di memorie, compra i chip in giro dai vari micron/sk hynix/samsung/ecc... o se le fa produrre in base alle specifiche)
a questo punto proverei con le crucial, male che vada cmq ci spendi relativamente poco anche se viaggiano a 3200MHz nn sarebbe un dramma (opzione B te le fai cambiare con un kit identico hai il 90% di probabilità ceh funzionino a 3600MHz; opzione C cambiare con le g.skill se le micron danno problemi)
Opzione b in che senso può darsi che un kit dello stesso modello crucial ballistix vada a 3200 e un altro a 3600 sulla stessa scheda madre come è possibile?
Poi un altra domanda ma a 3600 ci vanno di fabbrica sempre anche su operazioni come navigazione web per esempio o solo quando c’è bisogno tipo in Gaming o programmi spinti oppure ci arrivano solo in overclock?

Ultima modifica di jonny_x : 02-12-2020 alle 22:00.
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 22:18   #62
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
xke sono prodotti con chip che anche se sono standard nn riescono mai ad esser sempre esattamente uguali, un po come dire che se compri una macchina in un concessionario e poi un tuo amico ne compra un'altra uguale nello stesso posto, poi un tuo parente qualche mese dopo un'altra ancora identica, dovresti avere stessi pregi e difetti ma in realtà nn capiterà mai che ci siano stessi identici guasti allo stesso chilometraggio o dopo gli stessi anni di vita
la ram una volta impostata viaggia sempre alla stessa frequenza nn varia
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 12:57   #63
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Mi puoi dire come fare per calcolare nello specifico e precisamente il consumo in watt per quanto riguarda l’alimentatore sapendo tutte le componenti?’
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2020, 17:49   #64
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
io guardo le varie recensioni di cpu, schede video, schede madri e da li faccio una media con la stima dei consumi massimi
ma una cosa piu semplice e di usare un calcolatore tipo
https://seasonic.com/wattage-calcula...piXqyLhkPtK60k
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 21:54   #65
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Aggiornamento build:
Ho acquistato qualche hardware e selezionato quasi tutto il resto
Scheda madre ho preso la asus strix b550e gaming
Processore sono riuscito a prendere e dovrebbe arrivarmi lunedì il 5600x
Ssd ho preso in sconto il sabrent pcie 4.0 da 1tb
Dissi ho preso lo scythe fuma 2
Questi sono gli acquisti già effettuati
Poi ho selezionato il resto ma volendo se trovo alternative valide o trovo di meglio posso anche cambiare e sono:
Case ho scelto il fractal design define 7 compact appena torna disponibile
RAM crucial ballistix 3600mhz cl16 appena tornano disponibili
Alimentatore be quiet straight power 11 750w
GPU resto in attesa di trovare una 3080 a prezzo onesto
Monitor la scelta per adesso è tra xiaomi 34 Gaming o gigabyte g34wqc non so se al ces presentano qualcosa per la fascia di prezzo che mi interessa tra qualche giorno e quindi potrei cambiare voi che ne dite?

Non so ancora dove andare a parare per quanto riguarda:
Mouse: lo vorrei con estetica classica nero non piccolo se wireless non con batterie stilo e non sono interessato agli rgb
Tastiera con cavo forse meglio ma meccanica con tasti silenziosi e low profile e senza rgb avete idee?
E poi mi manca una sedia ergonomica sui 150€ Estetica Non da Gaming ma con poggiatesta e schienale lombare consigli?

Mi dite cosa ne pensate degli acquisti e delle scelte che ho fatto?
Grazie a tutti
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 10:36   #66
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
Aggiornamento build:
Ho acquistato qualche hardware e selezionato quasi tutto il resto
Scheda madre ho preso la asus strix b550e gaming
Processore sono riuscito a prendere e dovrebbe arrivarmi lunedì il 5600x
Ssd ho preso in sconto il sabrent pcie 4.0 da 1tb
Dissi ho preso lo scythe fuma 2
Questi sono gli acquisti già effettuati
bene bene
mi raccomando aggiorna subito il bios xke nn avrà quasi sicuramente una versione aggiornata x un processore cosi nuovo

Poi ho selezionato il resto ma volendo se trovo alternative valide o trovo di meglio posso anche cambiare e sono:
Case ho scelto il fractal design define 7 compact appena torna disponibile
RAM crucial ballistix 3600mhz cl16 appena tornano disponibili
che modello di ballistix di preciso?
Alimentatore be quiet straight power 11 750w
GPU resto in attesa di trovare una 3080 a prezzo onesto
Monitor la scelta per adesso è tra xiaomi 34 Gaming o gigabyte g34wqc non so se al ces presentano qualcosa per la fascia di prezzo che mi interessa tra qualche giorno e quindi potrei cambiare voi che ne dite?
una volta ceh presentano qualcosa ci vogliono diverse settimane se nn qualche mese prima di averne un po disponibili nei negozi
cmq direi che entrambi siano una gran bella scelta da accoppiare alla rtx3080 o alla rx6800XT

Non so ancora dove andare a parare per quanto riguarda:
Mouse: lo vorrei con estetica classica nero non piccolo se wireless non con batterie stilo e non sono interessato agli rgb
Tastiera con cavo forse meglio ma meccanica con tasti silenziosi e low profile e senza rgb avete idee?
E poi mi manca una sedia ergonomica sui 150€ Estetica Non da Gaming ma con poggiatesta e schienale lombare consigli?

Mi dite cosa ne pensate degli acquisti e delle scelte che ho fatto?
Grazie a tutti
x quanto riguarda gli accessori ti direi di dare un'occhiata a qualche simil comparativa
https://gamersarsenal.it/migliori-sedie-da-gaming/
https://gamersarsenal.it/mouse-gaming-migliori/
https://www.nabboinformatico.com/mig...re-meccaniche/
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 13:48   #67
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Come faccio a sapere prima di installare le componenti se la scheda madre è già aggiornata con gli ultimi bios?

Le ram sono queste Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero ho letto in giro che sono compatibili a 3600mhz rapporto qualità prezzo dovrebbero essere una bomba tu che dici?

Quindi dici che non conviene aspettare per quanto riguarda il monitor ci vorranno ancora mesi?
Spero di riuscire a trovare una 3080 a breve a prezzi onesti?

Secondo te questo sistema in watt quanto consuma i 750w del l’alimentatore sono risicati o bastano e avanzano mi conviene andare su un 850w per stare tranquillo anche per upgrade futuri?

Grazie per i link delle periferiche gli sto dando un occhiata per farmi un idea
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 14:00   #68
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
se monti tutto e vedo schermo nero o cmq qualche segnalazione di errore della scheda madre x la cpu e quasi certamente il bios
x riconoscere la cpu servirebbe un bios uscito in agosto
https://rog.asus.com/it/motherboards...helpdesk_bios/
puo essere che almeno quello ci sia, in ogni caso con le asus conviene montare almeno un bios dalla versione 1212 in su, xke hanno sistemato un po di cose nel frattempo

https://rog.asus.com/it/motherboards..._memory/quelle crucial nn fan parte della lista qvl testata e garantita dal produttore quindi nn ti posso dire se funzioneranno senza problemi a 3600MHz, in molti casi fila tutto listo ma il 100% della garanzia nn si puo avere

molti pensano che i prezzi torneranno piu "normali" solo dopo la primavera, vedremo
cmq xke valuti solo la 3080? ce anche la 6800XT, raddoppi la possibilità di scelta il che nn è poco

si 750W di qualita bastano e avanzano
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 15:01   #69
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se monti tutto e vedo schermo nero o cmq qualche segnalazione di errore della scheda madre x la cpu e quasi certamente il bios
x riconoscere la cpu servirebbe un bios uscito in agosto
https://rog.asus.com/it/motherboards...helpdesk_bios/
puo essere che almeno quello ci sia, in ogni caso con le asus conviene montare almeno un bios dalla versione 1212 in su, xke hanno sistemato un po di cose nel frattempo

https://rog.asus.com/it/motherboards..._memory/quelle crucial nn fan parte della lista qvl testata e garantita dal produttore quindi nn ti posso dire se funzioneranno senza problemi a 3600MHz, in molti casi fila tutto listo ma il 100% della garanzia nn si puo avere

molti pensano che i prezzi torneranno piu "normali" solo dopo la primavera, vedremo
cmq xke valuti solo la 3080? ce anche la 6800XT, raddoppi la possibilità di scelta il che nn è poco

si 750W di qualita bastano e avanzano
Quindi mi conviene aggiornare prima comunque il bios all’ultimo disponibile devo prima installarci per forza i componenti o posso farlo anche senza se si come? Cosa devo collegarci di essenziale per l’aggiornamento?

Si le ram avevo già controllato ma diversi utenti ho letto che non hanno avuto problemi con queste ram

Speriamo tornino prima le disponibilità ... sto valutando la 3080 per il lato ray tracing visto che è superiore comunque valuto anche la 6800xt ma sto vedendo che sono anche loro introvabili se non di più ...hai consigli su store o e commerce dove riuscirne ad accaparrarne una in tempi brevi?

Quindi vado sicuro con 750w il be quite straight power 11 dovrebbe sere il più silenzioso della categoria ed anche di ottima qualità che ne pensi?

Grazie

Ultima modifica di jonny_x : 02-01-2021 alle 15:05.
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 18:17   #70
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
prima assemblerei tutto, vedi cosa fa il pc, se funziona controlli la versione di bios ed eventualmente la aggiorni
se nn hai fretta potresti valutare la 3080Ti, x il raytracing piu potenza ce meglio è, dovrebbe uscire fra qualche mesetto la versione potenziata della 3080, ovvio ha cmq buone prestazioni anche il modello normale e pure la 6800XT se la cava... credo che alla fine costi e dis faranno la differenza nella scelta
niente nn ci sono schede video in vendita in italia in questo momento
dai un'occhiata ogni giorno su trovaprezzi.it o cmq motori di ricerca del genere x vedere quando arriveranno negli shop
yes, ottima silenziosità, qualitativamente ce anche di meglio rispetto allo straight power 11 ma direi che vada benissimo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 08:01   #71
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
prima assemblerei tutto, vedi cosa fa il pc, se funziona controlli la versione di bios ed eventualmente la aggiorni
se nn hai fretta potresti valutare la 3080Ti, x il raytracing piu potenza ce meglio è, dovrebbe uscire fra qualche mesetto la versione potenziata della 3080, ovvio ha cmq buone prestazioni anche il modello normale e pure la 6800XT se la cava... credo che alla fine costi e dis faranno la differenza nella scelta
niente nn ci sono schede video in vendita in italia in questo momento
dai un'occhiata ogni giorno su trovaprezzi.it o cmq motori di ricerca del genere x vedere quando arriveranno negli shop
yes, ottima silenziosità, qualitativamente ce anche di meglio rispetto allo straight power 11 ma direi che vada benissimo
Ok allora verifico prima la versione assemblando tutto in caso aggiorno il bios prima di installare Windows? O meglio farlo dopo?

Si ho visto che dovrebbe uscire la 3080ti ma non voglio aspettare tanto ancora tra un mesetto max vorrei terminare il tutto

Per il be quite qualitativamente e silenzioso cosa c’è di meglio?

Grazie
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 11:03   #72
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Non fa differenza cmq diciamo che se il Bios è vecchio È la prima cosa che aggiornarei Poi farei tutto il resto
Chissà se si troveranno nei negozi le 3080 normali e chissa a che prezzi
I seasonic della serie prime GX ad esempio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 13:37   #73
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Mi chiedevo se prendendo un monitor con risoluzione 4K a 144hz ma con hdmi 2.0 e display port 1.4 se il refresh rate alla massima risoluzione sia castrata a 60hz o no come funziona ? Non serve per forza un hdmi 2.1 per andare più dei 60hz?
Grazie
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 20:05   #74
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
si ce l'hdmi che e pensato x supportare refresh piu alti
cmq tanto nn esiste una scheda video che regga i 144Hz in 4K, dobbiamo aspettare nuove generazioni di schede
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 10:22   #75
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Esiste una scheda grafica sulle 50€ o poco più come rimpiazzo che posso acquistare compatibile con la mia configurazione in modo da prenderla assemblare tutto e poi aspettare che si stabilizzi il mercato delle 3080 o anche l’uscita della 3080ti e sostituirla???
Grazie
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 11:52   #76
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Si rx550 o gt1030 ma siamo piu vicini ai 100 euro di spesa
Senno valuti anche l'usato?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:20   #77
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Si rx550 o gt1030 ma siamo piu vicini ai 100 euro di spesa
Senno valuti anche l'usato?
Si anche l’usato se non ci sono alternative super economiche mi serve solo per assemblare e inizializzare il pc in modo da poterlo usare e testare
La Nvidia gt 710 va bene che caratteristiche deve avere per essere compatibile con la mia configurazione?

Ultima modifica di jonny_x : 28-01-2021 alle 12:24.
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 12:39   #78
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
La gt710 e un po limitata ma usata sotto i 25 euro ci puo stare
Senno gtx1050 o rx460, hanno prezzi molto variabili di questi tempi potresti trovarle fra i 45 e i 100 e passa euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 13:27   #79
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
La gt710 e un po limitata ma usata sotto i 25 euro ci puo stare
Senno gtx1050 o rx460, hanno prezzi molto variabili di questi tempi potresti trovarle fra i 45 e i 100 e passa euro
Qualche consiglio di un modello disponibile da prendere su amazzonia il più economico possibile in modo da poter fare poi il reso?
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 17:30   #80
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
ce il vuoto cosmico come disponibilità
cmq a 57 euro vedo la ASUS GeForce GT 710 2 GB DDR5, Scheda Video Low Profile per HTPC Compatti e Build Low Profile, Incluso Bracket Aggiuntivo I/O
costa 27 euro piu di quanto nn valga
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v