Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Con Philips Hue la casa prende vita
Con Philips Hue la casa prende vita
L'ecosistema Philips Hue è il compagno ideale di appassionati di cinema e videogiocatori. Con Philips Hue HDMI Sync Box, film e giochi prenderanno vita, estendendo i loro colori oltre le dimensioni fisiche dello schermo e reagendo anche alla musica. L'impostazione è semplicissima e bastano pochi clic per configurare il sistema in base alle proprie esigenze
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
Cambio di strategia quest'anno per ASUS, che introduce una fascia alta caratterizzata non da due smartphone con fotocamera basculante, ma da due dispositivi praticamente agli antipodi. Li abbiamo testati a fondo e vi raccontiamo come vanno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2021, 12:16   #10941
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se dipende da loro disservizio compila il formulario GU5 presso piattaforma Conciliaweb, richiedendo provvedimento temporaneo volto a garantire il ripristino del servizio fonia.

In seguito potrai anche richiedere l'indennizzo per il periodo di discontinuità.

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Credo che passando da fttc a FTTH i parametri cambino
Alla fine, dopo tre telefonate infinite in cui il guasto non sembra imputabile a me, mi hanno detto che i parametri forse sono saltati e mi richiameranno per sistemare il guasto e darmi quelli nuovi.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 14:13   #10942
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Credo che passando da fttc a FTTH i parametri cambino
no, i parametri restano identici; anche a me è capitato subito dopo la migrazione a ftth che la fonia non funzionava, dopo qualche giorno e un reset la linea voip era attiva di nuovo
Old 08-05-2021, 17:45   #10943
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
no, i parametri restano identici; anche a me è capitato subito dopo la migrazione a ftth che la fonia non funzionava, dopo qualche giorno e un reset la linea voip era attiva di nuovo
Aspetta, io ho la ftth da ottobre e mi è capitato da ieri. Fammi capire: hai resettato ma hai configurato la telefonia con i parametri vecchi o ti è stata pushata da wind?
Old 08-05-2021, 20:24   #10944
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Aspetta, io ho la ftth da ottobre e mi è capitato da ieri. Fammi capire: hai resettato ma hai configurato la telefonia con i parametri vecchi o ti è stata pushata da wind?
ho resettato il modem (zyxel 8828) dopo una settimana di passaggio alla ftth, nel frattempo da remoto avevano evidentemente caricato la mia configurazione nella Rom-D, e così è andato tutto a posto. Nel frattempo avevo richiesto di conoscere la mia pwd del voip ed un mesetto dopo mi è stata comunicata per telefono: era esattamente la stessa che avevo prima con la fttc
Old 09-05-2021, 07:32   #10945
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
ho resettato il modem (zyxel 8828) dopo una settimana di passaggio alla ftth, nel frattempo da remoto avevano evidentemente caricato la mia configurazione nella Rom-D, e così è andato tutto a posto. Nel frattempo avevo richiesto di conoscere la mia pwd del voip ed un mesetto dopo mi è stata comunicata per telefono: era esattamente la stessa che avevo prima con la fttc

Ah ok, pensavo avessi, non so perché, un Fritz. Comunque la telefonia ha funzionato un'ora e poi stop quindi le credenziali che ho vanno bene

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Old 11-05-2021, 07:04   #10946
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Alla fine ieri pomeriggio alle 15 la telefonia è tornata disponibile. In effetti sono stati abbastanza veloci considerando che li ho chiamati venerdì.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 02:06   #10947
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Domanda tecnica

Da 10 giorni esatti,con la proposta fatta da un amico dealer,ho attivato una nuova linea Ftth,appuntamento previsto per ieri, ma nei giorni scorsi non ho ricevuto nessuna chiamata e chiaramente non si è visto nessuno,faccio un passo indietro,in quel di novembre,su una linea da migrare verso Sky Fibra stesso discorso che è andato avanti per ben 3 MESI...alla fine ho dovuto annullare la richiesta.

La domanda sorge spontanea,posso capire su migrazioni,ma su nuove attivazioni perché OF nei ultimi mesi è così negligente?
Capita forse solo nella mia città oppure è un problema abbastanza diffuso??
Effettivamente vedo pochi tecnici girare con i vari furgoni nei ultimi mesi.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:30   #10948
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Domanda: premetto che non so' se andro' ot , sono in FTTH 1G/200M dotato del nuovo modem windtre wi fi 6 , vorrei sapere se e' possibile collegarmi con i vari device scegliendo IO se usare la 2,4ghz o la 5Ghz , perche' ho notato che viene gestita dal modem in automatico.......
Old Ieri, 09:42   #10949
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
In generale basta separare le due reti rinominando uno dei due SSID (per esempio XYZ e XYZ-5GHz), connettendo poi ogni singolo device in base alle esigenze.

Non conosco il fw del nuovo modem/router ma mi risulta che i precedenti ZYXEL lo consentissero.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:03   #10950
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In generale basta separare le due reti rinominando uno dei due SSID (per esempio XYZ e XYZ-5GHz), connettendo poi ogni singolo device in base alle esigenze.

Non conosco il fw del nuovo modem/router ma mi risulta che i precedenti ZYXEL lo consentissero.
Ok , prima con altro router mi bastava (con il pc ad esempio) disconnettere e riconnettermi al wi fi e lui passava da 2,4 a 5 o viceversa......
Old Ieri, 17:28   #10951
thriller7
Member

Iscritto dal: Sep 2016
salve a tutti, per caso qualcuno sa fino a quando si può ritirare un' istanza aperta tramite conciliaweb? Perchè io ne ho aperta una contro windtre visto che nei primi 3 mesi ho avuto problemi con il telefono mai risolti ma adesso, finalmente, questi sono stati risolti. Ora io avrei un' udienza già fissata per il 28 di questo mese e vorrei ritirare l'istanza ma non subito, perchè non mi è ancora arrivato il codice di prime e vorrei tenere la cosa aperta per "motivare" windtre a muoversi. C'è un termine entro il quale ritirare l'istanza (ad esempio entro il giorno prima dell'udienza) oppure mi conviene farlo subito per non avere problemi?
thriller7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:42   #10952
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da thriller7 Guarda i messaggi
salve a tutti, per caso qualcuno sa fino a quando si può ritirare un' istanza aperta tramite conciliaweb? Perchè io ne ho aperta una contro windtre visto che nei primi 3 mesi ho avuto problemi con il telefono mai risolti ma adesso, finalmente, questi sono stati risolti.
Se hai l'udienza, non ritirarla, ma vai fino in fondo.
Io l'ho fatta per la questione modem libero, in 10-15 minuti al telefono si risolve.

Anche se hanno sistemato i problemi,ciò non toglie che hai avuto mesi di disservizi; potresti aver diritto a un rimborso. Inoltre puoi anche far presente la questione del codice di prime video.

Il tutto ovviamente IMHO.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:12   #10953
thriller7
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se hai l'udienza, non ritirarla, ma vai fino in fondo.
Io l'ho fatta per la questione modem libero, in 10-15 minuti al telefono si risolve.

Anche se hanno sistemato i problemi,ciò non toglie che hai avuto mesi di disservizi; potresti aver diritto a un rimborso. Inoltre puoi anche far presente la questione del codice di prime video.

Il tutto ovviamente IMHO.
ok grazie, effettivamente so che mi spetterebbe un rimborso l'unico problema è che la linea è intestata a mio padre e lui non vuole fare l'udienza, ma ho visto che per delegare me al suo posto dovrei essere iscritto anche io sul portale e sinceramente mi soccia fare lo spid solo per questo comunque tengo l'istanza aperta e vediamo come va
thriller7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:04   #10954
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Ennesima multa a WindTre.
Riguarda l'offerta Absolute FTTH, che come sapete era ed è un po' ostica da attivare.

Delibera n. 121/21/CONS
Ordinanza ingiunzione nei confronti della società Wind Tre S.p.a. per la violazione dell’articolo 3 del regolamento (UE) n. 2015/2120, in combinato disposto con l’articolo 4, comma 1, della delibera n. 348/18/cons (Contestazione n. 17/20/DTC)
https://www.agcom.it/documentazione/..._type=document

Come solito, per loro 480.000 euro sono spiccioli.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:02   #10955
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ennesima multa a WindTre.
Riguarda l'offerta Absolute FTTH, che come sapete era ed è un po' ostica da attivare.

Delibera n. 121/21/CONS
Ordinanza ingiunzione nei confronti della società Wind Tre S.p.a. per la violazione dell’articolo 3 del regolamento (UE) n. 2015/2120, in combinato disposto con l’articolo 4, comma 1, della delibera n. 348/18/cons (Contestazione n. 17/20/DTC)
https://www.agcom.it/documentazione/..._type=document

Come solito, per loro 480.000 euro sono spiccioli.
In realtà quando ci ho provato io l'operatore del call center mi ha candidamente ammesso che gli avevano proprio rimosso l'opzione per attivarla.
Altro che ostica.
Old Oggi, 16:24   #10956
piranlello
Member

Iscritto dal: Sep 2018
salve a tutti mi hanno attivato la fibra 1000 a casa con il nuovo modem zyxel hp alcune domande qualcuno sa se è possibile fare un speedtest dalla pagina di configurazione modem perchè al momento non ho il pc per farne uno con il cavo lan. tra le opzioni del modem vedo che è possibile attivare ipv6 conviene attivarlo puo' portare benefici wind permette la navigazione? Posso eventualmente cambiare il modem mettendo un altro con il modulo ont interno visto che non me l hanno messo esterno tipo se non sbagli fritzbox 7590?
piranlello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Con Philips Hue la casa prende vita Con Philips Hue la casa prende vita
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e ri...
Matter è il nuovo standard per la...
Call of Duty incontra Rambo e Die Hard: ...
In arrivo il nuovo obiettivo TTArtisan M...
Apple: a Roma arriva il nuovo 'flaghship...
Binance sotto indagine: il più gr...
Le autostrade del futuro caricheranno le...
UNC2529 Triple Double, la campagna di ph...
Hyundai Kona Hybrid: alimentazione, info...
Gadget low-cost su Amazon: 4 offerte a c...
Colonial Pipeline, gasdotto quasi ripris...
Corea del Sud regina dei chip entro il 2...
PlayStation 5: almeno 25 giochi in svilu...
Un computer portatile a meno di 350 euro...
Windows 10, problemi con il Patch Tuesda...
Disponibili finalmente i nuovi obiettivi...
EVGA Precision X1
BitDefender Antivirus Plus
BitDefender Internet Security
LibreOffice Portable
Filezilla
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Dropbox
Opera Portable