Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2021, 05:48   #641
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Il Wd300 va bene per chi lo usa così come è di default: ci navighi (e non ti importa che Windtre veda le tue richieste Dns), ci telefoni (quando va). Quando qualcosa non va (spesso) lo riavvii o lo resetti.
Se ti aspetti qualcosa di più allora non è il modem che fa per te.

Ultima modifica di a_big_friend : 27-04-2021 alle 19:15.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 08:05   #642
alfiozzz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Il Wd300 va bene per chi lo usa così come è di default: ci navighi (e non ti importa che Windtre veda le tue richieste Dns), ci telefoni (quando va). Quando qualcosa non va (spesso) lo riavvii o lo resetti.
Se ti aspetti qualcosa di più allora non è il modem che fa per te.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Beh sinceramente non credo che una versione di SMB > di 1 nel 2021 sia una grande aspettativa eh. Almeno la v2 dovrebbe essere la versione di default ormai da anni.. Non stiamo parlando di chissà quali funzioni qui...

Comunque, non voglio inquinare il thread ma potete darmi un rapidissimo consiglio su quale modem prendere in sostituzione del WD300? Effettivamente non vado cercando chissà cosa! Anzi... ho solo l'esigenza di avere un HD esterno collegato al modem, che sia accessibile anche da Internet (e che usi un protocollo sicuro per la condivisione! )
alfiozzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 19:20   #643
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da alfiozzz Guarda i messaggi
Beh sinceramente non credo che una versione di SMB > di 1 nel 2021 sia una grande aspettativa eh. Almeno la v2 dovrebbe essere la versione di default ormai da anni.. Non stiamo parlando di chissà quali funzioni qui...

Comunque, non voglio inquinare il thread ma potete darmi un rapidissimo consiglio su quale modem prendere in sostituzione del WD300? Effettivamente non vado cercando chissà cosa! Anzi... ho solo l'esigenza di avere un HD esterno collegato al modem, che sia accessibile anche da Internet (e che usi un protocollo sicuro per la condivisione! )
Fritz-Box
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 20:01   #644
alfiozzz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Fritz-Box
Grazie! Che dici quale modello mi conviene prendere per la fibra FTTH di WindTre?

Questo?
FRITZ!Box 7583 VDSL
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-7583-vdsl/

Questo?
FRITZ!Box 7590
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-7590/

O questo?
FRITZ!Box 7530
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-7530/

Edit:
No aspè sto vedendo i prezzi... ma siamo matti... siamo sui 200 € per il 7590!
Menomale che avevo chiesto consiglio per qualcosa che non avesse troppe pretese...! ��

Ultima modifica di alfiozzz : 27-04-2021 alle 20:06.
alfiozzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 21:00   #645
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da alfiozzz Guarda i messaggi
Edit:
No aspè sto vedendo i prezzi... ma siamo matti... siamo sui 200 € per il 7590!
Menomale che avevo chiesto consiglio per qualcosa che non avesse troppe pretese...! ��
Quando dovrai pagare il riscatto al ransomware per riavere i tuoi file spenderai di piu', no?
Comunque sei hai Wind3 FTTH ed hai, immagino, anche un SFP ospitato nel WD300 devi mettere in budget anche un Media Converter per l'SFP, visto che normalmente i router alternativi a quello fornito da Wind3 hanno solo una porta WAN RJ45.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 06:55   #646
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Quote:
Originariamente inviato da alfiozzz Guarda i messaggi
Comunque, non voglio inquinare il thread ma potete darmi un rapidissimo consiglio su quale modem prendere in sostituzione del WD300? Effettivamente non vado cercando chissà cosa! Anzi... ho solo l'esigenza di avere un HD esterno collegato al modem, che sia accessibile anche da Internet (e che usi un protocollo sicuro per la condivisione! )
Per queste richieste esiste un thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 06:36   #647
g&ppo
Junior Member
 
L'Avatar di g&ppo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Controllato ora nel log delle chiamate, ed anche sul mio Sercomm WD300 risulta una chiamata da parte di questo strano numero (in allegato lo screen). Il telefono però fortunatamente non ha squillato.
idem....
g&ppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 12:03   #648
g&ppo
Junior Member
 
L'Avatar di g&ppo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 23
Buon 1 maggio a tutti, ho dovuto resettare il modem (posteriormente) adesso non riesco più ad accedere al modem alla sua interfaccia....è successo a qualcuno??? consigli??
g&ppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 13:06   #649
alfiozzz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da g&ppo Guarda i messaggi
Buon 1 maggio a tutti, ho dovuto resettare il modem (posteriormente) adesso non riesco più ad accedere al modem alla sua interfaccia....è successo a qualcuno??? consigli??
Se dal computer apri una console e provi a dare questo comando:

ping IP-del-tuo-modem (di solito 192.168.1.1)

Cosa ti scrive? Va in timeout oppure il PC riesce a comunicare col modem (nessun pacchetto perso) ?
alfiozzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 16:05   #650
g&ppo
Junior Member
 
L'Avatar di g&ppo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 23
dopo vari reset sono riuscito ad entrare....mah...sto modem è un miostero
g&ppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 08:33   #651
LiMortaiLoro
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 5
Disabilitare WPS per 5GHz

Come si fa a disabilitare il WPS per il 5GHz sul nostro modem?
Ho già provveduto a disabilitare il WPS dal menu Network - Wireless - WPS, però se nella Home Page clicco su Informazioni di sistema il WPS risulta off per il 2,4 GHz ed on per il 5GHz.
LiMortaiLoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 14:05   #652
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
In Network -> Wireless -> Generale, impostando la banda su 5 GHz, è poi possibile disattivare il WPS.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 16:35   #653
alex16000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 471
Ciao a tutti ,Spero che qualcuno riesce a aiutarmi, ho un problema con questo modem, e FTTC 100mb di Wind.
Praticamente non rileva il cavo lan a computer acceso, quando il pc è spento invece la spia Lan del modem si accende

Mi hanno già sostituito il modem, col vecchio nemmeno da spento si accendeva la spia Lan.

Ho già provato a resettarlo dal retro con lo stuzzicadenti ma niente.

Ho provato a portare il PC a casa mia (dove uso la Vodafone Station e il PC naviga tranquillamente tramite cavo Lan)

Ci sarà qualcosa da cambiare nel pannello impostazione del modem all indirizzo 192.168.1.1???
__________________
Mio PC:
CPU-R5 3600/Scythe Fuma2 MB-MSI B450M Mortar MAX VGA-KFA2 GTX1660 Super Alim.-Seasonic Focus PX650 Ram-HyperX Fury 16gb Case-Corsair 500R SSD-MX300crucial 525gb HardDisk-WD CaviarBlue 500GB
alex16000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 16:43   #654
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@alex16000

Dubito ci siano impostazioni nel modem Sercomm che risolvano il problema del PC.

Hai provato con un altro PC e stesso cavo LAN con il tuo modem?
Hai provato con un altro PC e un altro cavo LAN con il tuo modem?
Hai provato a casa tua con VS e pc e cavo LAN suati con il Sercomm.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 17:26   #655
alex16000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 471
Ciao bovirus, in pratica questo pc L ho appena assemblato con dei pezzi vecchi che non usavo più per i miei genitori.

Io a casa mia uso il pc in Firma, collegato alla VS e funziona con Lan.

Ti dico le prove che ho fatto intanto, il pc dei miei con VS a casa mia funziona tranquillamente con LAN. Quindi La scheda di rete funziona.

Ho portato pc dei miei e cavo lan che uso io, a casa loro col wd300, ma niente. Provati 3cavi Lan ma niente.

Sembra che vuole funzionare solo col VS in Lan. Stasera che vado da loro posso metterci mano
__________________
Mio PC:
CPU-R5 3600/Scythe Fuma2 MB-MSI B450M Mortar MAX VGA-KFA2 GTX1660 Super Alim.-Seasonic Focus PX650 Ram-HyperX Fury 16gb Case-Corsair 500R SSD-MX300crucial 525gb HardDisk-WD CaviarBlue 500GB
alex16000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 12:08   #656
stefcar
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 1
Ciao a tutti! Sono abbonato Wind con FTTC, VoIP e Sercomm WD300 (che è di mia proprietà).
A giorni vorrei fare migrazione verso Tim.
Due domande: si riesce a far funzionare il router con Tim? Se la risposta è sì, dove posso trovare un tutorial per settarlo manualmente?
Grazie mille
stefcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 13:01   #657
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@stefcar

I parametri della linea TIM li trovi nel sito TIM nell'area supporto.

Non mi risulta esista un tutorial su questo mdoem per l'impostzione su linee non WindTre.

Ultima modifica di Bovirus : 20-07-2021 alle 18:48.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 18:08   #658
Melvins74
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 23
Sbagliato topic, sorry.
Melvins74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 13:23   #659
xain72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 10
5gz che "sparisce", forse una soluzione

Ciao a tutti,

è da un pò di tempo che ho questo Sercomm, e lo uso solo per la connessione a internet, nient'altro. Come molti, ho avuto problemi specialmente sulla 5 ghz che dopo un determinato numero di giorni a caso "spariva" e tornava solo dopo un riavvio forzato del modem.
Dopo aver letto i commenti e provato diversi settaggi, nel mio caso sono riuscito a eliminare il problema, o almeno non mi si è più ripresentato dopo mesi di utilizzo.
Praticamente ho diviso le due reti wifi dandogli nomi diversi, e ho impostato sulla 2,4 ghz il canale 6 fisso, mentre sulla 5 ghz ho fissato il 112.
Da quel momento la 5 ghz non è più sparita, anche con diversi dispositivi collegati a essa, e non ho più dovuto riavviare il modem.
Se qualcuno vuole provare, a me ha funzionato, almeno fino a ora.
xain72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:14   #660
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da xain72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

è da un pò di tempo che ho questo Sercomm, e lo uso solo per la connessione a internet, nient'altro. Come molti, ho avuto problemi specialmente sulla 5 ghz che dopo un determinato numero di giorni a caso "spariva" e tornava solo dopo un riavvio forzato del modem.
Dopo aver letto i commenti e provato diversi settaggi, nel mio caso sono riuscito a eliminare il problema, o almeno non mi si è più ripresentato dopo mesi di utilizzo.
Praticamente ho diviso le due reti wifi dandogli nomi diversi, e ho impostato sulla 2,4 ghz il canale 6 fisso, mentre sulla 5 ghz ho fissato il 112.
Da quel momento la 5 ghz non è più sparita, anche con diversi dispositivi collegati a essa, e non ho più dovuto riavviare il modem.
Se qualcuno vuole provare, a me ha funzionato, almeno fino a ora.
proverò il tuo consiglio, comunque questo dispositivo è uno scandalo. Non vedo l'ora che finisco i 2 anni con wind, per cambiare tutto.
Volevo chiedervi se siete riusciti a collegare una stampante al modem in modo di poterla usare in rete.
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v