Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo OPPO Find X3 Pro nella fantastica cornice del circuito di Modena e del Museo Lamborghini. Il nuovo top di gamma della casa cinese vanta un’innovativa fotocamera quadrupla, in grado di catturare scatti fotografici ad alta velocità, un SoC di ultima generazione della linea Qualcomm Snapdragon, tante funzionalità per la registrazione di video accattivanti, la capacità di memorizzare le foto nel formato a 10 bit e molto altro ancora
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2021, 20:19   #32961
dcaccount
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao,
devo sostituire il mio UPS Line Interactive da 3000VA in quanto il mio Legrand Nicky mi ha lasciato.

Ho visto con interesse la serie Zinto della Online.

Qualcuno la conosce, si tratta di un prodotto di qualità?

Grazie, saluti.
Daniele
dcaccount è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 21:19   #32962
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dcaccount Guarda i messaggi
Ciao,
devo sostituire il mio UPS Line Interactive da 3000VA in quanto il mio Legrand Nicky mi ha lasciato.

Ho visto con interesse la serie Zinto della Online.

Qualcuno la conosce, si tratta di un prodotto di qualità?

Grazie, saluti.
Daniele
3000VA? Ci tieni pure lo scaldabagno?
Old 19-04-2021, 09:46   #32963
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, dal 2012 ho un APC BR900GI Back UPS PRO a cui ho sostituito la batteria a dicembre 2018 pagandola 70 € su Amazon.
Adesso dopo neanche 2 anni e mezzo non tiene più, ieri durante un temporale è saltato il magnetotermico e la batteria ha tenuto a malapena 10 secondi prima di spegnersi.

I prezzi nel frattempo li vedo lievitati ... penso comunque mi convenga la sostituzione di una nuova batteria piuttosto che cambiare l'UPS giusto?
Anche se ormai adesso le mie esigenze sono cambiate e mi basterebbe un UPS con gestione di un carico di molto inferiore.. che fareste?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 09:54   #32964
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dal 2012 ho un APC BR900GI Back UPS PRO a cui ho sostituito la batteria a dicembre 2018 pagandola 70 € su Amazon.
Adesso dopo neanche 2 anni e mezzo non tiene più, ieri durante un temporale è saltato il magnetotermico e la batteria ha tenuto a malapena 10 secondi prima di spegnersi.

I prezzi nel frattempo li vedo lievitati ... penso comunque mi convenga la sostituzione di una nuova batteria piuttosto che cambiare l'UPS giusto?
Anche se ormai adesso le mie esigenze sono cambiate e mi basterebbe un UPS con gestione di un carico di molto inferiore.. che fareste?
Ma che batteria hai preso? 70 euro e' una cifra assurda. Non sara' mica una batteria "originale" apc? Prendi una fiamm da 7 o 9Ah, la trovi senza problemi sotto i 30 euro.
Conviene sempre cambiare la batteria.
Se ti e' durata cosi' poco probabilmente aveva qualche problema oppure l'hai scaricata spesso.
Vedo ora che il tuo ups monta due batterie. Ti consiglio comunque di non prenderle originali. Smonti il pacco e ci attacchi le due batterie nuove.

Ultima modifica di Ginopilot : 19-04-2021 alle 09:56.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 10:26   #32965
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma che batteria hai preso? 70 euro e' una cifra assurda. Non sara' mica una batteria "originale" apc? Prendi una fiamm da 7 o 9Ah, la trovi senza problemi sotto i 30 euro.
Conviene sempre cambiare la batteria.
Se ti e' durata cosi' poco probabilmente aveva qualche problema oppure l'hai scaricata spesso.
Vedo ora che il tuo ups monta due batterie. Ti consiglio comunque di non prenderle originali. Smonti il pacco e ci attacchi le due batterie nuove.
Si purtroppo ho dovuto prenderla originale perché quella sostituita aveva perso acido rovinando anche i connettori e ho preferito cambiare tutto.
Adesso però farò come dici tu .. prendo le batterie e le sostituisco.
Old 19-04-2021, 10:59   #32966
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Si purtroppo ho dovuto prenderla originale perché quella sostituita aveva perso acido rovinando anche i connettori e ho preferito cambiare tutto.
Adesso però farò come dici tu .. prendo le batterie e le sostituisco.
Controllato che l'acido non abbia danneggiato altro?
Old 19-04-2021, 11:16   #32967
dimmi
Senior Member

Quote:
Controllato che l'acido non abbia danneggiato altro?
Quando cambiai la batteria 2 anni fa il danno era confinato al pacco batteria, il gruppo era ok. Adesso cmq prima di acquistare le 2 commerciali lo ricontrollo per bene. Secondo te invece la durata di soli 2 anni a parte l'aver preso una batteria fallata da cosa può essere dipeso? Solitamente non entra in gioco spesso la batteria e pochissime volte si è scaricata totalmente.
Old 19-04-2021, 11:30   #32968
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Quando cambiai la batteria 2 anni fa il danno era confinato al pacco batteria, il gruppo era ok. Adesso cmq prima di acquistare le 2 commerciali lo ricontrollo per bene. Secondo te invece la durata di soli 2 anni a parte l'aver preso una batteria fallata da cosa può essere dipeso? Solitamente non entra in gioco spesso la batteria e pochissime volte si è scaricata totalmente.
Batteria fallata o sistema di carica che non lavora bene. Manco sui BX ho visto la batteria durare cosi' poco.
Old 19-04-2021, 12:35   #32969
dimmi
Senior Member

Quote:
Batteria fallata o sistema di carica che non lavora bene. Manco sui BX ho visto la batteria durare cosi' poco.
Grazie per l'aiuto Ginopilot.
Adesso il gruppo è collegato con usb al NAS, se lo collegassi ad un pc windows con il software APC che tu sappia si può fare un minimo di diagnosi?
Old 19-04-2021, 12:46   #32970
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Grazie per l'aiuto Ginopilot.
Adesso il gruppo è collegato con usb al NAS, se lo collegassi ad un pc windows con il software APC che tu sappia si può fare un minimo di diagnosi?
No, powercute non ha funzioni di diagnosi a parte l'autotest. Pero' puoi monitorare alcuni parametri.
Old 19-04-2021, 12:59   #32971
dimmi
Senior Member

Quote:
No, powercute non ha funzioni di diagnosi a parte l'autotest. Pero' puoi monitorare alcuni parametri.
ok grazie. Invece dopo l'installazione delle nuove batterie è indispensabile una calibrazione come fa questo tizio?

https://youtu.be/waG-MVWUmNA?t=994
Old 19-04-2021, 14:44   #32972
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
ok grazie. Invece dopo l'installazione delle nuove batterie è indispensabile una calibrazione come fa questo tizio?

https://youtu.be/waG-MVWUmNA?t=994
Mai fatto.
Old 19-04-2021, 21:28   #32973
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Ragazzi le CSB(che molti APC montano di primo acquisto) come sono rispetto a Fiamm o altre marche?
Ne ho prese 3 per lavoro, in quanto le Long montate in 3 APC BX700(fuori garanzia) sono morte, e una volevo metterla a casa , in attesa di una Fiamm 12FGHL34(tecnicamente garantita 10 anni e magari per qualche € in più è più longeva).

P.S. Chiesi tempo fa' se conoscevate ElcoTeam. Le CSB sono arrivate in 2gg con soli 8€ di spedizione(abbastanza economica visto il peso del collo). Lo consiglio vivamente.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB ASUS P8Z68V PRO, CPU Intel i7 2600K@4,3, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 16GB CORSAIR VENGEANCE CL9 DDR3@1600,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA ZOTAC GTX 1070Ti Mini, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN10 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 18:54   #32974
Jack.
Senior Member

L'Avatar di Jack.

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Consigli per questa situazione? Vorrei proteggere l'hardware e non capisco nulla di elettricità etc. Cali di tensione e spesso blackout (gente troppo stupida che utilizza mille elettrodomestici messi insieme)

Come budget pensavo sui 150 euro, sempre se secondo voi abbia senso comprarne uno, soprattutto se non si spendono 600 euro.

L'autonomia mi va bene anche solo 5 minuti. Vorrei qualcosa che dura nel tempo e che si possano trovare facilmente batterie di ricambio. Preferibilmente disponibile su amazon. Consigli su modelli specifici? Ci attaccherei monitor, pc e router.

Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M2 720w

Spec del PC se possono tornare utili:

Processor: AMD Ryzen 7 3700x
Graphic card: Gigabyte GTX 1080 G1
Motherboard: Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
Memory: 16Gb G.Skill DDR4 B-Die @3600 CL 16

Monitor: ViewSonic XG2405 144hz IPS
Mouse: Logitech g502
Keyboard: Corsair K70 Rapidfire

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica di Jack. : 21-04-2021 alle 22:12.
Jack. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 20:54   #32975
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Ciao sicuramente prima di collegare qualsiasi apparecchio UPS compreso sistema l impianto elettrico della casa facendo installare a un elettricista la terra

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Bequiet! Silent Base 600MB: Msi B450 Gaming Plus Max CPU:Ryzen 5 2600Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Zotac 1660S AmpAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Arctic Freezer 34 Esports Duo ,SSD: Samsung Evo 850 256Gb,HD: Toshiba P300 1TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 21:48   #32976
Jack.
Senior Member

L'Avatar di Jack.

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ciao sicuramente prima di collegare qualsiasi apparecchio UPS compreso sistema l impianto elettrico della casa facendo installare a un elettricista la terra

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, nel frattempo qualche consiglio su cosa comprare per cali di tensione e frequenti blackout? Come budget pensavo sui 150 euro, sempre se secondo voi abbia senso comprarne uno, soprattutto se non si spendono 600 euro.

L'autonomia ripeto mi serve di soli 5 minuti per riattaccare la corrente quando salta o per spegnere il pc.

Dando una letta penso che quello che fa al caso mio sia un AVR (Automatic Voltage Regulator) confermate? consigli su marche, modelli o su cosa stare attento?

Ultima modifica di Jack. : 21-04-2021 alle 22:11.
Jack. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 07:04   #32977
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Jack. Guarda i messaggi
Ti ringrazio, nel frattempo qualche consiglio su cosa comprare per cali di tensione e frequenti blackout? Come budget pensavo sui 150 euro, sempre se secondo voi abbia senso comprarne uno, soprattutto se non si spendono 600 euro.

L'autonomia ripeto mi serve di soli 5 minuti per riattaccare la corrente quando salta o per spegnere il pc.

Dando una letta penso che quello che fa al caso mio sia un AVR (Automatic Voltage Regulator) confermate? consigli su marche, modelli o su cosa stare attento?
L'avr non ti protegge dai blackout. Se vuoi spendere poco ci stanno i soliti bx apc, inutile andare sopra i 1000VA.
Old 24-04-2021, 09:06   #32978
Alienware_GR
Junior Member

L'Avatar di Alienware_GR

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Giarre (CT)
Consigli per un UPS per l'intera zona PC?
Quindi PC, Monitor, Router e NAS.
Giusto per dare un'idea dell'assorbimento, il PC ha un alimentatore (Sharkoon 80+ Gold) da 750W. La CPU è Ryzen 5600X, la GPU una ROG Strix 3080.

Leggendo un pò in giro mi stavo orientando verso i prodotti di Cyberpower, in particolare CP1300EPFCLCD o CP1500EPFCLCD entrambi con sinusoidale pura.

Mi viene da pensare che 1300 VA mi possano bastare, ma non ne sarei così sicuro.

Anche e sopratutto, consigli su dove poter acquistare? In giro c'è la desolazione, gli stessi prodotti di Cyberpower che ho visto sono i modelli vecchi e di quelli nuovi nessuna traccia.
P.S. No Amazon in quanto sono siciliano e a quanto pare qua non spediscono più UPS (e batterie di una certa entità immagino) qui.
Alienware_GR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 10:41   #32979
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi è normale che un powerwalker VI 1000 PSW IEC emetta sempre un ronzio? sia se lo tengo attivo che se lo tengo disattivo
che ne pensate di questo ups?
è sicuro tenerlo sempre attivo anche di notte?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 15:28   #32980
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Alienware_GR Guarda i messaggi
Consigli per un UPS per l'intera zona PC?
Quindi PC, Monitor, Router e NAS.
Giusto per dare un'idea dell'assorbimento, il PC ha un alimentatore (Sharkoon 80+ Gold) da 750W. La CPU è Ryzen 5600X, la GPU una ROG Strix 3080.

Leggendo un pò in giro mi stavo orientando verso i prodotti di Cyberpower, in particolare CP1300EPFCLCD o CP1500EPFCLCD entrambi con sinusoidale pura.

Mi viene da pensare che 1300 VA mi possano bastare, ma non ne sarei così sicuro.

Anche e sopratutto, consigli su dove poter acquistare? In giro c'è la desolazione, gli stessi prodotti di Cyberpower che ho visto sono i modelli vecchi e di quelli nuovi nessuna traccia.
P.S. No Amazon in quanto sono siciliano e a quanto pare qua non spediscono più UPS (e batterie di una certa entità immagino) qui.
1300VA son tanti, bastano e avanzano.

realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
Metroid Dread è il nuovo capitolo...
The Medium arriva anche su PS5: l'annunc...
E3 2021: tutti gli annunci e i trailer d...
Tim Berners-Lee mette all'asta il codice...
Kingston Workflow Station: soluzione pra...
IPU, Infrastructure Processing Unit, la ...
Tesla tornerà ad accettare Bitcoi...
ELEX 2 annunciato ufficialmente all'E3 2...
Sembra un quadro, ma è uno speake...
G.Skill Z5i, un case mini ITX pronto anc...
iOS 15, alcune feature non funzioneranno...
Roger Waters manda a... quel paese Faceb...
Noctua NH-P1, il mega-dissipatore passiv...
A Plague Tale Requiem su PC, Xbox Series...
Galaxy S22, trapelati i dettagli sui dis...
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CrystalDiskInfo
Dropbox
LibreOffice 7.1.4
Advanced SystemCare Ultimate