Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2005, 15:19   #121
bsummer
Senior Member

L'Avatar di bsummer

Iscritto dal: Oct 2002
Se non ricordo male avevo visto un filmato di striscia dove il gabibbo andava lamentarsi con un tipo di telecom dei prezzi esorbitanti dell'adsl rispetto ad altre ditte, sopratutto straniere.

Il tipo in questione aveva risposto che erano un po' in ritardo coi lavori perchè dovevano garantire che le strutture fossero adeguate a supportare i nuovi miglioramenti che da ali a poco sarebbero stati introdotti.

Molto furbescamente descrisse la cosa nel migliore dei modi, dicendo che la tariffa per la 1.2Mb si sarebbe quasi dimezzata e che contemporaneamente la 640 sarebbe stata portata a 1.2Mb senza alcun costo aggiuntivo. Tralasciando che l'upgrade non è ancora stato fatto a tutti, diciamo che vedendo il bicchiere mezzo pieno le cose sono in effetti andate così. Aveva finito il discorso dicendo che in primavera/inizio estate ci sarebbero stati anche dei ritocchi per quanto riguarda il prezzo, per tornare + in linea anche coi mercati esteri...

A questo punto il mio dubbio è che l'introduzione della 4Mb non sia altro che lo specchietto per portate + utenti possibili all'upgrade (tanto, per 4€ ) salvo poi fra qualche mese saltar fuori con un ritocco in basso della 1.2Mb al prezzo di 30€...
Ed il cerchio si chiude...
bsummer è offline  
Old 31-03-2005, 15:22   #122
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
e dove sta scritto che sei obbligato a spendere 4€ in + e di farti la 4mbit?

mica ti obbligano
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 31-03-2005, 15:26   #123
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Città: Milano
Allora se vuoi la 4mbit paghi 3€ in più io ho risolto cosi..

Ho chiamato ora un altro operatore, fuori di testa vi dico solo che non gli funzionava il computer e bestemmiava a bassa voce , ma apprte questo ho potutto richiedere la 4mbit e mi è stato detto che dovevo aspettare la prox settimana ,se avevo problemi richiamavo, in più per levarmi questa palla dei 3€ in + ,mi son fatto levare prima il modem in affitto quindi -3€ e aggiungere la 4mbit cosi pago la stessa cifra cioe 39€ però navigo a 4mbit :d
TheBigBos è offline  
Old 31-03-2005, 15:40   #124
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
sarebbe cosa buona se chi avesse attivato la 4 mega di alice postasse le prestazioni della nuova connessione,cosi' gli altri si possono far un idea!
postate anke se c'e' la possibilita' si settare la linea in fast!!

grazie
niko974 è offline  
Old 31-03-2005, 15:52   #125
Dome87
Member

io pago 36,95 al mese con modem....valli a capire
Old 31-03-2005, 15:57   #126
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Quasi quasi faccio anche io richiesta della 4Mbit.... tanto ormai nell'update a 1.2 ho perso le speranze.
danyw3b è offline  
Old 31-03-2005, 16:04   #127
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danyw3b
Quasi quasi faccio anche io richiesta della 4Mbit.... tanto ormai nell'update a 1.2 ho perso le speranze.
Stai nella mia stessa situazione...chiama il 187 minimo 2 volte se hai la mia fortuna - sfiga e preparati all'attivazione,anche se ci credo poco .

ps

In compenso ti fai una chiaccherata con un operatore qualificato
TheBigBos è offline  
Old 31-03-2005, 16:16   #128
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
oggi ho fatto la richiesta per la 4 mega .....mi hanno detto che la dovrebbero attivare fra una settimane ..
bye
Old 31-03-2005, 16:40   #129
Citrix
Senior Member

L'Avatar di Citrix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
[OT]
Miraggio ogni volta che fai un post passo 30 secondi a guardare il tuo avatar per vedere se straborda qualcosa all'improvviso

[fine OT]
Citrix è offline  
Old 31-03-2005, 16:59   #130
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Raga una domanda per favore.
io son abbonato fin dai tempi della BBB 256k
il mio abbonamento prevdeva un comodato per il modem ethernet e il tecnico a casa
dato che il modem non lo uso piu' da un annetto ( al suo posto uso un trust 445a ) , mi chiedevo , se era possibile ( e fattibile in modo semplice ) passare da sto abbonamento 1.2 a 4mbit senza comodato , restituendo il modem .
cosi' da risparmiare qualche soldo insomma...

Ciaozzz
Old 31-03-2005, 17:04   #131
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Veramente io chiamai la telecom dicendo che nn volevo + il modem e loro mi hanno detto che mi levavano il comodato tenendomi il modem ( a loro gli costava troppo riprenderselo) Dipende sempre da chi operatore ti risponde
Bye
Old 31-03-2005, 17:54   #132
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
a me prima di chiedere l'attivazione ad alice 4 mega quando andavo sul sito di alice e cercavo di attivare alicemega mi dava l'avviso che sulla mia linea era gia attiva l'offerta,invece adesso se provo ad attivarla non mi da più nessun avviso e mi fa procedere con l'acquisto,vuol dire che hanno gia variato qualcosa...
Old 31-03-2005, 17:55   #133
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Veramente io chiamai la telecom dicendo che nn volevo + il modem e loro mi hanno detto che mi levavano il comodato tenendomi il modem ( a loro gli costava troppo riprenderselo) Dipende sempre da chi operatore ti risponde
Bye
così puoì capire QUANTO vale quel modem e a che prezzo TE LO DANNO....se non vale neanche la pena di venirlo a ritirare figurati se vale tutti gli Eurini che pagate al mese di canone solo per lui....

se poi hai un USB Fastrate 100 certo che economicamente non vale più di 1Euro, "virtualmente" vale 1 fantastiliardo
Old 31-03-2005, 20:16   #134
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da iksiksiks
se poi hai un USB Fastrate 100 certo che economicamente non vale più di 1Euro, "virtualmente" vale 1 fantastiliardo
Salve
Sono d'accordo con te....avevo anche io prima il fastrate usb100 in noleggio...l'ho tenuto sì e no qualche mesetto...poi ho dovuto cambiarlo per disperazione. Non riuscivo nemmeno a fare 10min. continui di connessione hihihihi secondo me vale sui 0.50cent.

Vi posto i dati del mio router D-Link DSL502t riguardanti l'adsl...
DSL Status

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 29
DS Margin 18
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 18
Path Mode Interleaved

Posso passare alla 4Mbit secondo voi ?
C'è qualche aggiornamento riguardo alla modalità fast ?
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline  
Old 31-03-2005, 20:39   #135
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Dovresti avere una ottima linea, quindi i 4Mbit/s sicuri..
Ciao !
DvL^Nemo è offline  
Old 31-03-2005, 20:48   #136
Truzzone
Senior Member

L'Avatar di Truzzone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Dovresti avere una ottima linea, quindi i 4Mbit/s sicuri..
Ciao !
Quali sono i valori da guardare per determinare che è una linea buona?
Grazie

Ciao by Truzzone
Old 31-03-2005, 20:55   #137
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

questi ( nel caso di Misagi )

DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 18

Se non erro sotto venti significa che la linea e' molto vicino alla centrale..
Ciao !
DvL^Nemo è offline  
Old 31-03-2005, 21:04   #138
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Come al solito possiamo prendere come riferimento i cugini francesi.. Ad esempio da loro sul sito di FT si puo' sapere indicando il proprio indirizzo a quanta distanza si e' dalla centrale, quindi la velocita' massima supportabile dal proprio doppino..

Prendiamo un utente a caso..

non dég max: down: 760kosec - up : 32ks ping : 50 palier 2
DSLAM (Alcatel): VEN62 - Dist: 2047m - Aff: 27db - Cap: 6,8 à 8M.

Ad 8Mbit/s pratici ci puo' arrivare che sta attorno ai 2Km dalla centrale, quindi sotto i 30 di db. Piu' aumenta la distanza + la velocita' teorica diminuisce..
Ciao !
DvL^Nemo è offline  
Old 31-03-2005, 21:09   #139
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

CMQ andando qui
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
e facendo un rapido calcolo sulla distanza della vostra casa dalla centrale potete sapere in via approssimativa a quando andrete al MAX
DvL^Nemo è offline  
Old 31-03-2005, 21:14   #140
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Ha fatto un rapido calcolo, io dovrei essere dai 2,5 ai 3Km di distanza dalla centrale, quindi rientrare nei dai 6/7Mbit/s massimi teorici..
Ciao !
DvL^Nemo è offline  
 Discussione Chiusa

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Gmail rivoluziona la gestione della case...
DJI aggiorna la sua power station portat...
CMF Phone e Nothing Phone in offerta per...
Atomic Stealer, il malware per Mac diven...
Beats Solo 4 al prezzo record di 129€ pe...
Teamviewer in pole position sul simulato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian