|
|
Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)? | |||
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO |
![]() ![]() ![]() |
27 | 15.52% |
10 giorni o meno > attivata via WEB |
![]() ![]() ![]() |
26 | 14.94% |
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO |
![]() ![]() ![]() |
19 | 10.92% |
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB |
![]() ![]() ![]() |
21 | 12.07% |
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO |
![]() ![]() ![]() |
9 | 5.17% |
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB |
![]() ![]() ![]() |
14 | 8.05% |
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO |
![]() ![]() ![]() |
28 | 16.09% |
più di 20 giorni > attivata via WEB |
![]() ![]() ![]() |
30 | 17.24% |
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non ricordo male avevo visto un filmato di striscia dove il gabibbo andava lamentarsi con un tipo di telecom dei prezzi esorbitanti dell'adsl rispetto ad altre ditte, sopratutto straniere.
Il tipo in questione aveva risposto che erano un po' in ritardo coi lavori perchè dovevano garantire che le strutture fossero adeguate a supportare i nuovi miglioramenti che da ali a poco sarebbero stati introdotti. Molto furbescamente descrisse la cosa nel migliore dei modi, dicendo che la tariffa per la 1.2Mb si sarebbe quasi dimezzata e che contemporaneamente la 640 sarebbe stata portata a 1.2Mb senza alcun costo aggiuntivo. Tralasciando che l'upgrade non è ancora stato fatto a tutti, diciamo che vedendo il bicchiere mezzo pieno le cose sono in effetti andate così. Aveva finito il discorso dicendo che in primavera/inizio estate ci sarebbero stati anche dei ritocchi per quanto riguarda il prezzo, per tornare + in linea anche coi mercati esteri... A questo punto il mio dubbio è che l'introduzione della 4Mb non sia altro che lo specchietto per portate + utenti possibili all'upgrade (tanto, per 4€ ![]() Ed il cerchio si chiude...
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
e dove sta scritto che sei obbligato a spendere 4€ in + e di farti la 4mbit?
![]() mica ti obbligano ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Città: Milano
|
Allora se vuoi la 4mbit paghi 3€ in più io ho risolto cosi..
Ho chiamato ora un altro operatore, fuori di testa vi dico solo che non gli funzionava il computer e bestemmiava a bassa voce ![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sarebbe cosa buona se chi avesse attivato la 4 mega di alice postasse le prestazioni della nuova connessione,cosi' gli altri si possono far un idea!
postate anke se c'e' la possibilita' si settare la linea in fast!! grazie ![]() ![]() ![]()
#125 |
Member
|
io pago 36,95 al mese con modem....valli a capire
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Quasi quasi faccio anche io richiesta della 4Mbit.... tanto ormai nell'update a 1.2 ho perso le speranze.
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ps In compenso ti fai una chiaccherata con un operatore qualificato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
oggi ho fatto la richiesta per la 4 mega .....mi hanno detto che la dovrebbero attivare fra una settimane ..
bye
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
|
[OT]
Miraggio ogni volta che fai un post passo 30 secondi a guardare il tuo avatar per vedere se straborda qualcosa all'improvviso ![]() ![]() ![]() [fine OT] |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Raga una domanda per favore.
io son abbonato fin dai tempi della BBB 256k ![]() il mio abbonamento prevdeva un comodato per il modem ethernet e il tecnico a casa ![]() dato che il modem non lo uso piu' da un annetto ( al suo posto uso un trust 445a ) , mi chiedevo , se era possibile ( e fattibile in modo semplice ) passare da sto abbonamento 1.2 a 4mbit senza comodato , restituendo il modem . cosi' da risparmiare qualche soldo insomma... Ciaozzz
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Veramente io chiamai la telecom dicendo che nn volevo + il modem e loro mi hanno detto che mi levavano il comodato tenendomi il modem ( a loro gli costava troppo riprenderselo) Dipende sempre da chi operatore ti risponde
Bye
#132 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
a me prima di chiedere l'attivazione ad alice 4 mega quando andavo sul sito di alice e cercavo di attivare alicemega mi dava l'avviso che sulla mia linea era gia attiva l'offerta,invece adesso se provo ad attivarla non mi da più nessun avviso e mi fa procedere con l'acquisto,vuol dire che hanno gia variato qualcosa...
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
Quote:
se poi hai un USB Fastrate 100 certo che economicamente non vale più di 1Euro, "virtualmente" vale 1 fantastiliardo ![]()
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Sono d'accordo con te....avevo anche io prima il fastrate usb100 in noleggio...l'ho tenuto sì e no qualche mesetto...poi ho dovuto cambiarlo per disperazione. Non riuscivo nemmeno a fare 10min. continui di connessione hihihihi secondo me vale sui 0.50cent. Vi posto i dati del mio router D-Link DSL502t riguardanti l'adsl... DSL Status Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 320 Downstream Rate (Kbps) 1504 US Margin 29 DS Margin 18 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 18 US Line Attenuation 18 Path Mode Interleaved Posso passare alla 4Mbit secondo voi ? C'è qualche aggiornamento riguardo alla modalità fast ? ![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Dovresti avere una ottima linea, quindi i 4Mbit/s sicuri..
Ciao ! |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
|
Quote:
![]() Grazie Ciao by Truzzone ![]()
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
|
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
questi ( nel caso di Misagi )
DS Line Attenuation 18 US Line Attenuation 18 Se non erro sotto venti significa che la linea e' molto vicino alla centrale.. Ciao ! |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Come al solito possiamo prendere come riferimento i cugini francesi.. Ad esempio da loro sul sito di FT si puo' sapere indicando il proprio indirizzo a quanta distanza si e' dalla centrale, quindi la velocita' massima supportabile dal proprio doppino..
Prendiamo un utente a caso.. non dég max: down: 760kosec - up : 32ks ping : 50 palier 2 DSLAM (Alcatel): VEN62 - Dist: 2047m - Aff: 27db - Cap: 6,8 à 8M. Ad 8Mbit/s pratici ci puo' arrivare che sta attorno ai 2Km dalla centrale, quindi sotto i 30 di db. Piu' aumenta la distanza + la velocita' teorica diminuisce.. Ciao ! |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
CMQ andando qui
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp e facendo un rapido calcolo sulla distanza della vostra casa dalla centrale potete sapere in via approssimativa a quando andrete al MAX |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Ha fatto un rapido calcolo, io dovrei essere dai 2,5 ai 3Km di distanza dalla centrale, quindi rientrare nei dai 6/7Mbit/s massimi teorici..
Ciao ! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.