Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2005, 11:28   #401
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Re: ADSL 4Mbps

Quote:
Originariamente inviato da dabba
Come è possibile pensare di avere 4Mbps di banda per 39,95 euro mese? E' chiaro che si tratta di servizi che hanno dei limiti e cioè una banda garantita bassa. In media però Alice non va male e quindi presumo che anche questo nuovo upgrade darà dei buoni frutti anche se nessuno vedrà mai 4Mbps di picco.
Tenete presente che una "vera" linea da 4Mbps "pieni" in CDN o HDSL costa dai 22 ai 28 mila euro anno.... e quindi non esitono servizi ADSL (in nessun paese europeo) che diano queste bande a prezzi da supermercato.
Se volete veramente una 2Mbps pulita a poco....andate a vivere negli USA e avrete questi servizi.
La penso come te infatti non mi aspetto una 4 Mbps . Spero almeno in una 2 Mbps visto che alice 1,2 Mbps riesco a prenderli di picco ...
Non disto manco un km dalla centrale Telecom
leon84 è offline  
Old 04-04-2005, 11:47   #402
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
dipende anche da zona a zona...nel mio paese ci sono pochi utenti...quindi la 1.2 la sfrutto in pieno...mai cali di banda....scariki fissoo dai 150 ai 160...staremo a vedere con la 4 mega...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 04-04-2005, 11:49   #403
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
dipende anche da zona a zona...nel mio paese ci sono pochi utenti...quindi la 1.2 la sfrutto in pieno...mai cali di banda....scariki fissoo dai 150 ai 160...staremo a vedere con la 4 mega...
Si ovvio dipende dalla zona ...
leon84 è offline  
Old 04-04-2005, 12:09   #404
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Anche io nella stessa "piacevole" situazione!
Sperem vada bene anche la 4Mega

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
danyw3b è offline  
Old 04-04-2005, 12:38   #405
andrew1979
Senior Member

L'Avatar di andrew1979

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trento
scusate ma come avete risolto l'errore della password nella registrazione sul sito aliceadsl? a me inserendo nome utente e password giuste mi dà errore. Bisogna per forza registrarsi sul 187.it o c'è anke un modo senza questa ulteriore registrazione? grazie ciao ciao
andrew1979 è offline  
Old 04-04-2005, 12:42   #406
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Se non lo sei già, devi registrarti al sito 187.it e con quei dati fare l'ordine.

Quote:
Originariamente inviato da andrew1979
scusate ma come avete risolto l'errore della password nella registrazione sul sito aliceadsl? a me inserendo nome utente e password giuste mi dà errore. Bisogna per forza registrarsi sul 187.it o c'è anke un modo senza questa ulteriore registrazione? grazie ciao ciao
danyw3b è offline  
Old 04-04-2005, 12:52   #407
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
PEr quelli che hanno scaricato il contratto, leggete se potete avere la linea FAST oppure alla telecom continuano a fare le orecchie da mercante!

Grazie!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline  
Old 04-04-2005, 12:56   #408
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da Besk
PEr quelli che hanno scaricato il contratto, leggete se potete avere la linea FAST oppure alla telecom continuano a fare le orecchie da mercante!

Grazie!

Scusa non ho capito ...
leon84 è offline  
Old 04-04-2005, 13:29   #409
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Re: ADSL 4Mbps

Quote:
Originariamente inviato da dabba
Come è possibile pensare di avere 4Mbps di banda per 39,95 euro mese? E' chiaro che si tratta di servizi che hanno dei limiti e cioè una banda garantita bassa. In media però Alice non va male e quindi presumo che anche questo nuovo upgrade darà dei buoni frutti anche se nessuno vedrà mai 4Mbps di picco.
Tenete presente che una "vera" linea da 4Mbps "pieni" in CDN o HDSL costa dai 22 ai 28 mila euro anno.... e quindi non esitono servizi ADSL (in nessun paese europeo) che diano queste bande a prezzi da supermercato.
Se volete veramente una 2Mbps pulita a poco....andate a vivere negli USA e avrete questi servizi.
ma che paragoni sono?

CDN e HDSL al massimo sono fullduplex di banda e nn 4mbit in entrata e 256 in uscita...la linea è dedicata...e al 90% dei casi la banda garantita è almeno della metà.

e secondo te uno per navigare o scaricare come si deve cambiare continente?

anche quando uscì la 1280 4 anni fà tutti a far affermazioni simili..e mi è sempre andata bene...nn vedo perchè nn debba andar bene anche questa....mhuaaaaaaa
misteri della psicologia umana........

cioè dico se và male sempre + di una 1280 dovrebbe andare no? e per 3 euro in + al mese sono 10 centesimi in + al giorno e 10 cents me li posso ancora permettere in + al giorno

e rimango a vivere in Italia pensa che culo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 04-04-2005, 13:58   #410
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
bravi continuate a farvi fregare i soldi dalla Telecom
kekkus è offline  
Old 04-04-2005, 14:11   #411
kosma822
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: san gavino monreale
salve, io ho una 1,2 mega di alice, e vorrei sapere se con i dati che riporta il modem... (allegato), mi conviene attivare alice 4 mega.

Avevo intenzione addirittura di attivare alice mia 4 mega, con rete senza fili, ma siccome ho letto questo 3d, non so piu se fidarmi della telecom e di alice, cosa ne pensate??
Immagini allegate
File Type: jpg 4438593.jpg (9.8 KB, 52 visite)
kosma822 è offline  
Old 04-04-2005, 15:00   #412
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
io vado ancora a 640(nessun upgrade,ma ho fatto richiesta di alice 4 mega) sono un abbonato alice da circa 4 anni,non ho quasi mai avuto problemi(salvo rarissime eccezioni,e cmq non scendo mai sotto i 72-73Kbs) in questi 4 anni...
e ogni volta che faccio test di linea mi da valori di tutto rispetto...
posto un test appena effettuato:
Velocità della linea misurata:

662.8 Kbps

81.2 Kbytes/sec

come vedete sono valori sopra la media,è da 4 anni che la mia alice va cosi,ho gia detto una volta che telecom sarà pure ladrona,ma per quanto riguarda la qualità del servizio offerto è il max!e non è nemmeno da paragonare agli altri provider.e sono sicuro che anche per la 4 mega sarà cosi....

Ultima modifica di Senator : 04-04-2005 alle 15:03.
Senator è offline  
Old 04-04-2005, 15:04   #413
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da Senator
io vado ancora a 640(nessun upgrade,ma ho fatto richiesta di alice 4 mega) sono un abbonato alice da circa 4 anni,non ho quasi mai avuto problemi(salvo rarissime eccezioni,e cmq non scendo mai sotto i 72-73Kbs) in questi 4 anni...

662.8 Kbps

81.2 Kbytes/sec

come vedete sono valori sopra la media,è da 4 anni che la mia alice va cosi,ho gia detto una volta che telecom sarà pure ladrona,ma per quanto riguarda la qualità del servizio offerto è il max!e non è nemmeno da paragonare agli altri provider.e sono sicuro che anche per la 4 mega sarà cosi....

Manco io mai avuto problemi ... ci sono amici che invece utilizzano libero e spesso quando l'incontro mi raccontano che la connessione non gli funge bene ... vanno più veloci con un 56k ... Soddisfatto a pieno di telecom fino ad oggi e spero che anche la 4 Mbps vada alla grande ...
leon84 è offline  
Old 04-04-2005, 15:52   #414
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
si intanto continuiamo a sborsare fin troppi quattrini rispetto alle altre nazioni...la 4mbit devono darcela gratis!
kekkus è offline  
Old 04-04-2005, 15:58   #415
Citrix
Senior Member

L'Avatar di Citrix

Città: Savona
Si be' Gratis la vedo molto ma molto dura diciamo che i listini sono da rivedere ancora un po' a ribasso, ma sino a che l'ull degli altri operatori non aumenta la copertura la vedo difficile.
Citrix è offline  
Old 04-04-2005, 16:00   #416
Prezioso84
Senior Member

L'Avatar di Prezioso84

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
Tu da chi te li fai fregare invece?
Prezioso84 è offline  
Old 04-04-2005, 16:06   #417
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
per navigare qualcuno devi pure pagare, o 6 un phreaker ?
Old 04-04-2005, 16:14   #418
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
La polemica contro Telecom assume sempre più le connotazioni di quella contro Microsoft: tutti a dirne peste e corna, ma poi la maggior parte continua ad utilizzarne i prodotti.
Se poi parliamo di Telecom, l'unica che non paga canone a Telecom è Fastweb, almeno dalle mie parti...
Io sono abbonato adsl flat dal 2002. Ho avuto 3 problemi: la prima volta per mancanza di linea, ho fatto la segnalazione all'assistenza che mi ha detto che s'era rotta una scheda in centrale e nel giro di 36 ore il servizio era stato ripristinato; la seconda volta mi si è rotto il modem e me l'hanno sostituito dopo 26 ore da quando avevo fatto la segnalazione. L'ultima volta è sato un problema di upgrade a 1280 seguito da un dowgrade a 640. Quando dopo vari tentativi sono riuscito a parlare con il servizio tecnico, dopo 2 ore il problema era stato risolto. Il servizio commerciale invece lascia molto a desiderare, ma il tecnico è di tutto rispetto, e la banda è sempre stata almeno al 75% di quella nominale.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 04-04-2005, 16:54   #419
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
ragazzi quindi basta!!!
critichiamo telecom per le tariffe ma non per la qualità...
è solo un arrampicarsi sugli specchi
Old 04-04-2005, 17:03   #420
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Senator

662.8 Kbps

81.2 Kbytes/sec

Sottoscrivo in pieno...Sono in Telecom dal 95...analogico-isdn-adsl e non ho nulla da dire sul servizio...prezzo a parte
Purtroppo oggi mi trovo ancora a 640...mannaggia,pensare che al passaggio da 256 a 640 sono stato una dei primi
Ora ho fatto richiesta per la 4Mb....ma se non mi hanno ancora uppato a 1.2 ho paura che per la 4Mb ci sara' da aspettare ancora molto....
guglielmit è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
DJI Neo è il drone 4K da 135g che...
Due nuovi Samsung Galaxy Book5 in offert...
Questo malware Android è cos&igra...
Addio download! Microsoft lancia lo stre...
Questo mini PC costa poco e va benissimo...
TIM rincari: aumenti su offerte mobile, ...
'Meglio che dipendano da noi': perch&eac...
I big della tecnologia avvisano: ecco pe...
Nova Lake-AX: la risposta di Intel alle ...
Anthropic, l'IA Claude al servizio degli...
2 portatili HP in offerta: c'è un ottimo...
Reddit, verifica dell'età in UK nel risp...
Le Blade Battery di BYD sono vera innova...
Mercedes presenta la CLA Shooting Brake,...
CoreWeave investe 6 miliardi in Pennsylv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian