Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2024, 22:03   #13861
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Scommetto che con PS6 i giochi retail non esisteranno più, tranne delle versioni carissime per collezionisti (forse....).
Il disco a parte servirà per chi vorrà usufruire dei dischi accumulati negli anni
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 22:08   #13862
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Scommetto che con PS6 i giochi retail non esisteranno più, tranne delle versioni carissime per collezionisti (forse....).
Il disco a parte servirà per chi vorrà usufruire dei dischi accumulati negli anni
Che i giochi retail non esisteranno più non lo credo, ma sono d'accordo con te che le versioni "standard" saranno tutte all-digital, col lettore da comprare a parte.
Old 13-09-2024, 22:46   #13863
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Compri tutto digitale per pigrizia. Ma non conviene assolutamente farlo visto il "monostore" sony. Dai titoli d1 a molto meno, alla gestione. Ps5 digital è l emblema della società pigra e "senza logica" moderna
no compro tutto digitale perché preferisco il digitale...
Old 13-09-2024, 23:06   #13864
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
io odio il digitale. l ho sempre odiato. Sono solo costretto con il pc visto che ormai non esistono copie fisiche. E il digitale costa quanto il fisico, non puoi nemmeno rivenderlo.
Fosse per me disco fisico a vita, sia per collezione sia perché puoi rivenderlo.

stessa cosa per i libri. tempo fa avevo provato il formato digitale tramite gli e-reader.
Scherziamo? il libro resta unico. Lo tocchi, lo annusi e lo sfogli.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha

Ultima modifica di razor820 : 13-09-2024 alle 23:09.
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 23:16   #13865
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
In linea teorica sì, ma in realtà probabilmente no poiché le dimensioni della scocca coprente saranno necessariamente diverse.
si sospettavo la stessa cosa.. strano che i lettori aggiuntivi per la Ps5 slim inizino a sparire...
Old 13-09-2024, 23:34   #13866
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
io odio il digitale. l ho sempre odiato. Sono solo costretto con il pc visto che ormai non esistono copie fisiche. E il digitale costa quanto il fisico, non puoi nemmeno rivenderlo.
Fosse per me disco fisico a vita, sia per collezione sia perché puoi rivenderlo.

stessa cosa per i libri. tempo fa avevo provato il formato digitale tramite gli e-reader.
Scherziamo? il libro resta unico. Lo tocchi, lo annusi e lo sfogli.
io non venderei nessun gioco che poi sicuro 2 giorni dopo lo voglio rigiocare

è digitale ma è comunque una collezione

compro solo qualche collector ma di solito compro sia il fisico che il digitale a meno che nella collector non ci sia il codice
Old 14-09-2024, 06:26   #13867
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
no compro tutto digitale perché preferisco il digitale...
Per i motivi da me descritti. Non c'è ragione di comprare digitale su sony. A meno che tu non acquisti solo giochi di anni fa in forte sconto. Soprattutto se si gioca single player il digitale non ha proprio senso.
Esempio ultimo, astrobot, 70 sullo store al d1, 59 fisico.
E questo è solo un esempio dato che ci si porta a casa al d1 anche giochi a 50 euro se non a 40.
Senza contare la rivendita.
Quando uscì la digital mi feci una grossa risata, pensando che le persone non avrebbero mai valutato in suo acquisto viste le condizioni molto sconvenienti. Invece è addirittura diventata il modello "standard". Poi ci stupiamo se le aziende se ne approfittano....
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 06:41   #13868
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Quote:
Per i motivi da me descritti. Non c'è ragione di comprare digitale su sony. A meno che tu non acquisti solo giochi di anni fa in forte sconto. Soprattutto se si gioca single player il digitale non ha proprio senso.
E questo è solo un esempio dato che ci si porta a casa al d1 anche giochi a 50 euro se non a 40.
Quando uscì la digital mi feci una grossa risata, pensando che le persone non avrebbero mai valutato in suo acquisto viste le condizioni molto sconvenienti. Invece è addirittura diventata il modello "standard". Poi ci stupiamo se le aziende se ne approfittano....

Tra Quick resume di Xbox ( se hai figli a casa non puoi capire quanto è comodo non doversi mettere a cambiare disco ogni volta), condivisioni familiari ( chiamiamola così ma poi di familiare ha poco)i, Key in forte sconto già al day One sulle varie piattaforme, praticamente ti sei risposto da solo sul perché la gente ha mollato il fisico.
Ah, vi ricordate dover andare da Gamestop per prenotare il disco e il giorno dell'uscita sentirsi dire: ah aspetta dovrai passare dopodomani pe poter ritirare il disco, scusa eh ma purtroppo non li ho disponibili.
Dare i soldi al Gamestop invece è stato sensato....
Non c'è una sola valida ragione per comprare il fisico, al netto del collezionismo.

Ultima modifica di zte_router : 14-09-2024 alle 06:46.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 07:09   #13869
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Tra Quick resume di Xbox ( se hai figli a casa non puoi capire quanto è comodo non doversi mettere a cambiare disco ogni volta), condivisioni familiari ( chiamiamola così ma poi di familiare ha poco)i, Key in forte sconto già al day One sulle varie piattaforme, praticamente ti sei risposto da solo sul perché la gente ha mollato il fisico.
Ah, vi ricordate dover andare da Gamestop per prenotare il disco e il giorno dell'uscita sentirsi dire: ah aspetta dovrai passare dopodomani pe poter ritirare il disco, scusa eh ma purtroppo non li ho disponibili.
Dare i soldi al Gamestop invece è stato sensato....
Non c'è una sola valida ragione per comprare il fisico, al netto del collezionismo.
Cosa c'entra Xbox? Guarda che si parlava di PS in cui la situazione è molto differente. Così differente da ribaltare appunto il discorso come da me descritto.
Su xbox e pc il digitale funziona in modo molto differente
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-09-2024, 07:39   #13870
zte_router
Member

Quote:
Cosa c'entra Xbox? Guarda che si parlava di PS in cui la situazione è molto differente. Così differente da ribaltare appunto il discorso come da me descritto.
Su xbox e pc il digitale funziona in modo molto differente

Le Key e la condivisione c'è anche su ps5
Suvvia
Old 14-09-2024, 08:35   #13871
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
non è che ordinare su amazon sia tanto più difficile... compro digitale perché non ho spazio in casa

tra tutte le piattaforme avrò 4000 giochi digitali, dove minchia li dovrei mettere?
Old 14-09-2024, 08:41   #13872
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Le Key e la condivisione c'è anche su ps5
Suvvia
Mi fai un esempio di pre-order su ps5 in key? Black Ops 6 ad esempio, io fisico lo trovo a 69 in preordine. Key a meno?
Silent hill 2, 59 fisico. Key a meno?
Space marine 2 55 fisico. key a meno?
Astrobot, fisico 59. Key a meno?

Le key ci sono in giro, molto molto poche. Ma convengono?
Sullo steore ovviamente tutti i giochi menzionati sono a prezzo pieno
La condivisione cosa c'entra scusa? Inoltre su ps5 è macchinosa e non è una cosa disponibile per tutti. Bisogna avere la persona per farlo, sbattersi ecc ecc
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-09-2024, 08:43   #13873
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non è che ordinare su amazon sia tanto più difficile... compro digitale perché non ho spazio in casa

tra tutte le piattaforme avrò 4000 giochi digitali, dove minchia li dovrei mettere?
Si parla di ps5, non mettaimo le altre piattaforme nel ragionamento, come detto lì il discorso è completamente diverso per via delle key e degli bbonamenti.. inoltre avere 4000 giochi è una cosa mooooolto particolare e unico. Anche perchè vorrei tanto sapere quanti ne hai finiti.....
cmq non è questo il punto.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-09-2024, 09:16   #13874
zte_router
Member

Quote:
Mi fai un esempio di pre-order su ps5 in key? Black Ops 6 ad esempio, io fisico lo trovo a 69 in preordine. Key a meno?
Silent hill 2, 59 fisico. Key a meno?
Space marine 2 55 fisico. key a meno?
Astrobot, fisico 59. Key a meno?

Le key ci sono in giro, molto molto poche. Ma convengono?
Sullo steore ovviamente tutti i giochi menzionati sono a prezzo pieno
La condivisione cosa c'entra scusa? Inoltre su ps5 è macchinosa e non è una cosa disponibile per tutti. Bisogna avere la persona per farlo, sbattersi ecc ecc
Sul prezzo di quei giochi hai ragione, non c'è ne sono molte di Key, anzi nessuna.
Però ti assicuro che ci sono mille gruppi facebook in cui in due secondi hai un primario o secondario di un gioco appena uscito.
Ancora di più, su ps5 la cosa è talmente facile che c'è un mercato parallelo delle rivendite di tali account.
In più tu ne fai una questione di costi, ma mica tutti guardano quello, a ragione direi...inserire il disco ogni volta, poterlo scaricare al volo, sono tutte comodità indipendenti dal mero costo del prodotto.
Vale anche per la musica e film. Non è solo il costo a determinare la sparizione del supporto fisico, vuoi mettere cliccare due pulsanti e vederti il film che vuoi rispetto a doverlo andare a cercare in casa, mettere il bluray etc.?
Old 14-09-2024, 09:44   #13875
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Sul prezzo di quei giochi hai ragione, non c'è ne sono molte di Key, anzi nessuna.
Però ti assicuro che ci sono mille gruppi facebook in cui in due secondi hai un primario o secondario di un gioco appena uscito.
Ancora di più, su ps5 la cosa è talmente facile che c'è un mercato parallelo delle rivendite di tali account.
In più tu ne fai una questione di costi, ma mica tutti guardano quello, a ragione direi...inserire il disco ogni volta, poterlo scaricare al volo, sono tutte comodità indipendenti dal mero costo del prodotto.
Vale anche per la musica e film. Non è solo il costo a determinare la sparizione del supporto fisico, vuoi mettere cliccare due pulsanti e vederti il film che vuoi rispetto a doverlo andare a cercare in casa, mettere il bluray etc.?
Il fatto di doverlo riscaricare ogni volta è un malus per il digital che tra l'altro mi ero pure scordato: Scaricare 50 gb, oppure mettere il disco installare e scaricare la patch di 4-5 gb? Non c'è paragone come tempi. Se poi alzare il "sederino" per inserire un disco è il problema ecco che torniamo al discorso mio iniziale in cui la pigrizia della società moderna giustifica scelte insensate dal punto di vista dei tempi e dei soldi.
I film sono una cosa molto diversa visto che appunto non c'è da scaricare nulla ma si guarda in streaming, rispetto al disco.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-09-2024, 10:02   #13876
zte_router
Member

Quote:
Il fatto di doverlo riscaricare ogni volta è un malus per il digital che tra l'altro mi ero pure scordato: Scaricare 50 gb, oppure mettere il disco installare e scaricare la patch di 4-5 gb? Non c'è paragone come tempi. Se poi alzare il "sederino" per inserire un disco è il problema ecco che torniamo al discorso mio iniziale in cui la pigrizia della società moderna giustifica scelte insensate dal punto di vista dei tempi e dei soldi.
I film sono una cosa molto diversa visto che appunto non c'è da scaricare nulla ma si guarda in streaming, rispetto al disco.
Il tempo di download, per quanto mi riguarda, è enormemente più basso di quanto tu possa pensare avendo una fibra ottima. Le patch da 4 5 gbyte non esistono più, sono molto più grandi per la maggior parte dei giochi. Esistono i predownload, nel caso dei giochi in uscita.
Poi sorvoli sempre il discorso spazio. Non tutti sono collezionisti, se mi dici ok li rivendo, non ho tempo a 43 anni a stare appresso a subito.it per vendere un gioco. Se hai 20 anni e prendi la paghetta dai genitori, ci può stare.
Se il mercato del fisico è morto e sepolto, è proprio logico che ci siano dei reali benefici, soprattutto economici altrimenti proprio non sarebbe accaduto essendo un mercato ( con domanda e offerta) come ogni altro. A me sembra che tu voglia fare passare l'idea che risparmiare 20 euro su un gioco rivendendolo sia intelligente, può darsi , ma per uno che lavora il tempo vale.

Ultima modifica di zte_router : 14-09-2024 alle 10:07.
Old 14-09-2024, 10:33   #13877
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Il tempo di download, per quanto mi riguarda, è enormemente più basso di quanto tu possa pensare avendo una fibra ottima. Le patch da 4 5 gbyte non esistono più, sono molto più grandi per la maggior parte dei giochi. Esistono i predownload, nel caso dei giochi in uscita.
Poi sorvoli sempre il discorso spazio. Non tutti sono collezionisti, se mi dici ok li rivendo, non ho tempo a 43 anni a stare appresso a subito.it per vendere un gioco. Se hai 20 anni e prendi la paghetta dai genitori, ci può stare.
Se il mercato del fisico è morto e sepolto, è proprio logico che ci siano dei reali benefici, soprattutto economici altrimenti proprio non sarebbe accaduto essendo un mercato ( con domanda e offerta) come ogni altro. A me sembra che tu voglia fare passare l'idea che risparmiare 20 euro su un gioco rivendendolo sia intelligente, può darsi , ma per uno che lavora il tempo vale.
Si ,a ma anche se non lo rivendi conviene lo stesso il fisico l'ho già detto e dimostrato. I vantaggi sono solo di natura "pigrizia". Basta. Al netto che ce lo stanno imponendo e non è una scelta (come ad esempio ps5 pro senza disco).
Se lavori hai poco tempo per giocare, quindi di certo compri un gioco ogni tanto.
Ho 34 anni, lavoro e lo so bene come si fa a risparmiare soldi e tempo.

Ma ripeto che il problema è circoscritto alla PS. Perchè sony ti costringe ad acquistare solo dal suo store, su pc il mondo cambia con le key davvero interessanti e non ci sono abbonamenti come il game pass per i giochi al d1.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-09-2024, 10:44   #13878
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Fermo restando che le abitudini sono personali, così come le convenienze del caso, credo sia innegabile che il digitale su una piattaforma chiusa toglie potere e controllo al consumatore.

Poi ci può star bene, possiamo valutare singolarmente che quel potere e quel controllo alla fine non li vogliamo o non siano indispensabili, è tutto perfettamente legittimo, ma il fatto in sé è inconfutabile. Il paragone con il PC non esiste, il PC è una piattaforma aperta e puoi comprare contenuti da una moltitudine di soggetti che possono farti proposte diverse.

E vorrei aggiungere, abbiamo già visto cosa succede con Sony quando perdi controllo e ti affidi alla loro piattaforma chiusa: basta guardare l'andamento dei prezzi del Plus da quando hanno tolto tutte le card dal mercato e bisogna rivolgersi esclusivamente a loro.
Old 14-09-2024, 16:47   #13879
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
L'unica comodità del digitale, per me, è quella di non dover cambiare il disco per poter giocare al gioco.

Tolto questo, sono per la copia fisica al 100%, anche per il discorso sull'estinzione dei lettori fisici ecc.
Old 14-09-2024, 18:01   #13880
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Dopo l'annuncio di PS5 Pro, il lettore ottico per PS5 sta diventando introvabile

PS5 Pro sarà una console digital only, ma compatibile con l'unità disco di PS5 Slim: dopo l'annuncio sta diventando impossibile riuscire ad acquistarla.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP