Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2025, 09:54   #7521
Cri84gn
Member

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Grande! Ottima notizia! Posso pubblicare il test sui Social?
Vai pubblica pure
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 11:37   #7522
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
In realtà in almeno 2 rioni del paese hanno fatto lavori negli ultimi anni e hanno passato i corrugati per la fibra ottica, proprio per questo mi sembra strano questo ritardo. Io capisco benissimo le ragioni del sindaco ma quì rischiamo di rimanere senza fibra ottica, che sarebbe più grave di qualche buca che si può riparare in seguito.
Ti capisco benissimo, con molte strade che sono come il formaggio svizzero si preoccupano per i rattoppi di un servizio utilissimo come la fibra ottica.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 11:42   #7523
snellooo
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Ciao ecco un test su cagliari...
Tanta roba
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 19:07   #7524
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Segnalo nuovi lavori avvistati a Solarussa (OR)

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
In realtà in almeno 2 rioni del paese hanno fatto lavori negli ultimi anni e hanno passato i corrugati per la fibra ottica, proprio per questo mi sembra strano questo ritardo. Io capisco benissimo le ragioni del sindaco ma quì rischiamo di rimanere senza fibra ottica, che sarebbe più grave di qualche buca che si può riparare in seguito.
Esattamente, è proprio questo il problema. Spero che prima che poi capisca l'importanza di una infrastruttura del genere, specialmente per i paesi più "isolati" ma allo stesso tempo importanti.

Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Vai pubblica pure
Grazie!
Old 04-06-2025, 08:15   #7525
vadoalmax
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Oggi a Marrubiu stanno scavando nella zona di via Nazario Sauro
vadoalmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 12:18   #7526
snellooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da vadoalmax Guarda i messaggi
Oggi a Marrubiu stanno scavando nella zona di via Nazario Sauro

Si hanno segnato via Diaz qualche giorno fa, penso che quella sia la prossima...comunque è quella la zona prossima da fare...
Ho visto che stavano segnando anche via Napoli...
Rimane sempre il solito dilemma, si scava e si cabla ma alla fine fine il numero di chi può attivare rimane sempre fermo a zero.
Old 04-06-2025, 18:25   #7527
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da snellooo Guarda i messaggi
Si hanno segnato via Diaz qualche giorno fa, penso che quella sia la prossima...comunque è quella la zona prossima da fare...
Ho visto che stavano segnando anche via Napoli...
Rimane sempre il solito dilemma, si scava e si cabla ma alla fine fine il numero di chi può attivare rimane sempre fermo a zero.
Oggi hanno iniziato a lavorare all'armadio di via Umberto Saba (quello che mi riguarda direttamente, per la cronaca) , dopo aver appena terminato i lavori per quello di via Bellini (Via Oristano, via Campidano ecc.).
A questo punto credo che probabilmente li attiveranno tutti assieme appena copriranno tutto il paese. Comunque non stanno limitandosi a scavare li ho visti benissimo mettere anche la fibra nelle tubazioni e collegare le muffole nei tombini e negli armadi, quindi i lavori li stanno facendo come si deve, non stanno solo facendo i condotti, mettono proprio la fibra fino agli armadi e poi dagli armadi a tutti i pozzetti davanti alle case e nei punti dove ci saranno i distributori ottici da parete o da palo.
Ho visto che hanno fatto i segni rossi in terra anche a S. Anna, ed è apparsa la segnalazione sul sito Fibercop col cerchietto verde.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2025, 20:13   #7528
snellooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Oggi hanno iniziato a lavorare all'armadio di via Umberto Saba (quello che mi riguarda direttamente, per la cronaca) , dopo aver appena terminato i lavori per quello di via Bellini (Via Oristano, via Campidano ecc.).
A questo punto credo che probabilmente li attiveranno tutti assieme appena copriranno tutto il paese. Comunque non stanno limitandosi a scavare li ho visti benissimo mettere anche la fibra nelle tubazioni e collegare le muffole nei tombini e negli armadi, quindi i lavori li stanno facendo come si deve, non stanno solo facendo i condotti, mettono proprio la fibra fino agli armadi e poi dagli armadi a tutti i pozzetti davanti alle case e nei punti dove ci saranno i distributori ottici da parete o da palo.
Ho visto che hanno fatto i segni rossi in terra anche a S. Anna, ed è apparsa la segnalazione sul sito Fibercop col cerchietto verde.
Vero, li ho visti ieri pomeriggio anche io in via U. Saba, mi ero dimenticato

Comunque si, non ho detto che non stanno facendo un buon lavoro, non ho le competenze per poterlo dire!
Ho solo detto che nonostante sia cablata una bella fetta di paese non si possa attivare ancora nulla
Speriamo finiscano di cablare in fretta, anche se manca un bel pò di roba ancora, dopo la stazione dovrebbe essere tutto da fare ancora.
Old 05-06-2025, 07:17   #7529
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Vero, li ho visti ieri pomeriggio anche io in via U. Saba, mi ero dimenticato

Speriamo finiscano di cablare in fretta, anche se manca un bel pò di roba ancora, dopo la stazione dovrebbe essere tutto da fare ancora.
Dopo la stazione sono "solo" tre armadi, e quelli dovrebbero farli abbastanza in fretta visto che le strade e le case da servire non sono tantissime e che un bel po' di lavoro lo avevano fatto per la VDSL (mai attivata). Oltre a quello di via Saba appena iniziato e ai tre al di la della stazione mancano i due vicino al comune. Ancora cinque in tutto, più quello in campagna all'uscita dal paese vicino al campo sportivo ma sulla sinistra..
Comunque stanno andando veloci, speriamo che partano presto con la vendibilità.
Old 05-06-2025, 11:31   #7530
snellooo
Member

Quote:
Dopo la stazione sono "solo" tre armadi, e quelli dovrebbero farli abbastanza in fretta visto che le strade e le case da servire non sono tantissime e che un bel po' di lavoro lo avevano fatto per la VDSL (mai attivata). Oltre a quello di via Saba appena iniziato e ai tre al di la della stazione mancano i due vicino al comune. Ancora cinque in tutto, più quello in campagna all'uscita dal paese vicino al campo sportivo ma sulla sinistra..
Comunque stanno andando veloci, speriamo che partano presto con la vendibilità.
Uno lo stanno sistemando, credo.
Nella piazzetta del vecchio municipio, ho visto poco fa un sacco di corrugati e due furgoni parcheggiati proprio là davanti.
Old 05-06-2025, 15:59   #7531
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Oggi sono andato ad Oristano e nella strada che ho percorso ho visto dei tecnici siat che lavoravano a bordo strada tra i paesi, forse facevano collegamenti tra le varie centrali non saprei
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2025, 18:03   #7532
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Uno lo stanno sistemando, credo.
Nella piazzetta del vecchio municipio, ho visto poco fa un sacco di corrugati e due furgoni parcheggiati proprio là davanti.
Confermo che hanno montato due nuovi armadi e che stavano spillando la fibra in entrambi. Uno è quello di via Saba e l'altro quello davanti al vecchio municipio. Aggiungo che ieri sono passato a S. Anna e anche li hanno montato uno dei due armadi ottici, quello all'angolo tra via Firenze e via Rinascita e hanno quasi terminato anche le canalette delle strade servite. Ora a S. Anna ne resta da fare solo uno, quello di via Bologna, con i relativi scavi stradali.
Old 08-06-2025, 08:18   #7533
snellooo
Member

Quote:
Confermo che hanno montato due nuovi armadi e che stavano spillando la fibra in entrambi. Uno è quello di via Saba e l'altro quello davanti al vecchio municipio. Aggiungo che ieri sono passato a S. Anna e anche li hanno montato uno dei due armadi ottici, quello all'angolo tra via Firenze e via Rinascita e hanno quasi terminato anche le canalette delle strade servite. Ora a S. Anna ne resta da fare solo uno, quello di via Bologna, con i relativi scavi stradali.
Siat era da tanto che non si vedeva, ora però stanno andando speditissimi!!
Anche ieri mattina stavano lavorando sugli armadi!!
Non mi sembra di averlo visto prima, anche in via Bellini hanno montato un armadietto!
Old 09-06-2025, 18:04   #7534
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Siat era da tanto che non si vedeva, ora però stanno andando speditissimi!!
Anche ieri mattina stavano lavorando sugli armadi!!
Non mi sembra di averlo visto prima, anche in via Bellini hanno montato un armadietto!
Si, la zona dell'armadio di via bellini e' gia' stata fatta completamente e terminata. Ora stanno facendo tre armadietti assieme, due a marrubiu e uno a s. anna, mai visto prima.
Old 12-06-2025, 09:01   #7535
ignaziogss
Senior Member

Oggi a Marrubiu hanno iniziato a montare gli armadi ottici in via Toscana e via Argentina. Ovviamente in quella zona devono ancora iniziare i lavori sulle strade, ma ormai gli armadi ci sono quasi tutti. Manca solo quello all'inizio di via Marche, sempre che non lo mettano a fianco a quello di via Argentina, proprio di fronte. Nel frattempo continuano i lavori nelle strade relative agli armadi di via Saba e via Napoli (vecchio municipio). Mi sa che a questo punto, se non hanno iniziato pure quello, manca solo quello del nuovo municipio, angolo via Sardegna davanti alla rotonda con via Piave.
Old 20-06-2025, 15:48   #7536
ignaziogss
Senior Member

Oggi a Marrubiu hanno montato l'armadietto di via Marche e finito di installare quello di via Argentina. Ora manca praticamente solo quello davanti al nuovo municipio, di fronte alla rotonda di via piave. Mancano ancora da fare le strade servite dagli armadi appena montati e qualcuna di quelle degli armadi montati da poco, ma ormai stanno andando velocissimi.
Speriamo che parta presto la vendibilità.

Ultima modifica di ignaziogss : 20-06-2025 alle 16:03.
Old 22-06-2025, 07:21   #7537
snellooo
Member

Quote:
Oggi a Marrubiu hanno montato l'armadietto di via Marche e finito di installare quello di via Argentina. Ora manca praticamente solo quello davanti al nuovo municipio, di fronte alla rotonda di via piave. Mancano ancora da fare le strade servite dagli armadi appena montati e qualcuna di quelle degli armadi montati da poco, ma ormai stanno andando velocissimi.
Speriamo che parta presto la vendibilità.
Dovevo loggarmi per scriverlo io ma mi hai battuto sul tempo!!
Ci siamo dai! La zona sinistra del paese rispetto a via napoli è praticamente finita, manca solo via oberdan e forse via f.lli bandiera.
Poi vabbe dopo la stazione dovrebbero andare spediti, il problema forse sarà via Napoli che è impegnativa per via del traffico, però si stanno lavorando anche il sabato sera e stanno andando speditissimi
Old 24-06-2025, 18:17   #7538
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Dovevo loggarmi per scriverlo io ma mi hai battuto sul tempo!!
Ci siamo dai! La zona sinistra del paese rispetto a via napoli è praticamente finita, manca solo via oberdan e forse via f.lli bandiera.
Poi vabbe dopo la stazione dovrebbero andare spediti, il problema forse sarà via Napoli che è impegnativa per via del traffico, però si stanno lavorando anche il sabato sera e stanno andando speditissimi
Si, in questi giorni stanno iniziando a fare la via Arborea per la parte che riguarda l'armadio di via Saba (vicino al mercato, con via Tempio) e la zona corrispondente di via Tevere. Poi faranno la zona mancante di via Napoli vicino alla Farmacia.
Old 25-06-2025, 13:54   #7539
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
È possibile che sino ad ora solo tim e Tiscali sono le uniche 2 aziende che offrono la fibra a lavori conclusi qui a masullas?
Old 25-06-2025, 14:30   #7540
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
È possibile che sino ad ora solo tim e Tiscali sono le uniche 2 aziende che offrono la fibra a lavori conclusi qui a masullas?
Si è possibile, prossimamente anche Poste e Vodafone dovrebbero aprire la vendibilità, da me inizialmente solo TIM, poi vodafone, tiscali e poste giusto da un paio di mesi e con profilo solo a 1 giga, fastweb e windtre niente...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian