Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2017, 14:47   #4501
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Io ho il b525 da oltre un mese, e mi sto trovando benone (sfioro i 90Mbit/s senza antenne esterne), ma ho preso l'altra "versione", venduta e spedita direttamente da Amazon, pagandola un 40€ in più (ma con la tranquillità dei 2 anni di garanzia a carico loro):

https://www.amazon.it/gp/product/B06Y2MB3J2
Io prendo sempre articoli venduti e spediti da Amazon, anche se li pago di piu
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 18:42   #4502
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Ok però se la differenza è importante potresti valutare anche altre offerte.
http://www.ebay.it/itm/Huawei-B525-m...cAAOSwjc5Z4eqE
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 18:50   #4503
varstef
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Ok però se la differenza è importante potresti valutare anche altre offerte.
http://www.ebay.it/itm/Huawei-B525-m...cAAOSwjc5Z4eqE
Ma se faccio la “prova” e non ho copertura LTE, che ci faccio con un router pagato poco che non posso riconsegnare?
Old 01-11-2017, 19:18   #4504
Matteo100
Senior Member

Gli acquisti on line possono sempre essere resi, è così per legge. L'unica differenza è che dovresti pagare il trasporto, ma ti costerà una decina di euro, se la differenza è importante conviene ugualmente. Oppure c'è anche un altro metodo, un po' macchinoso e un po' scorretto ma legale. Dovresti acquistare dove il reso è gratuito, lo provi poi lo rendi, infine, se la prova è ok, lo acquisti dove costa meno.
Old 01-11-2017, 21:28   #4505
varstef
Member

Quote:
Gli acquisti on line possono sempre essere resi, è così per legge. L'unica differenza è che dovresti pagare il trasporto, ma ti costerà una decina di euro, se la differenza è importante conviene ugualmente. Oppure c'è anche un altro metodo, un po' macchinoso e un po' scorretto ma legale. Dovresti acquistare dove il reso è gratuito, lo provi poi lo rendi, infine, se la prova è ok, lo acquisti dove costa meno.
Può essere un’idea...ma non avrei la garanzia Amazon per due anni, che non è poco!
Old 01-11-2017, 21:51   #4506
Matteo100
Senior Member

No no, la garanzia è per legge di due anni e vale per tutti, c'è anche scritto chiaro sul sito. Sarebbe più complicato se il prodotto venisse dall'estero, ma finchè ha la garanzia italia ci sono pochi problemi. Io per esempio il mio l'ho preso dalla Lettonia, all'epoca si risparmiava parecchio così ho tentato e mi è andata bene, ma se si rompe mi devo arrangiare.
Old 02-11-2017, 07:33   #4507
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
No no, la garanzia è per legge di due anni e vale per tutti, c'è anche scritto chiaro sul sito. Sarebbe più complicato se il prodotto venisse dall'estero, ma finchè ha la garanzia italia ci sono pochi problemi. Io per esempio il mio l'ho preso dalla Lettonia, all'epoca si risparmiava parecchio così ho tentato e mi è andata bene, ma se si rompe mi devo arrangiare.
Anch'io ne presi alcuni li...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 18:37   #4508
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ho scoperto che mi hanno upgrdato la connessione !
Questa sera avevo da scaricare un pò di gb, ed ho notato che il trasferimento andava a 150 mbit !

Ultima modifica di gd350turbo : 02-11-2017 alle 19:11.
Old 02-11-2017, 19:20   #4509
Matteo100
Senior Member

Quindi adesso sei con il 5G?
Old 02-11-2017, 19:22   #4510
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
fortunello, qua le mie mail per mettere almeno una cella su banda 1800 non le han cagate di striscio
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 19:26   #4511
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
forse 4g+
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 19:50   #4512
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Il router si è resettato un giorno fa e ora 5186 toolbox dice:
LTE-A / B3+B20

Il pannello del router dice:
LTE Band info: FDD 1800
CA mode: No

Chi ha ragione ?

RSRP -81
RSSI -59
RSRQ -3
SINR 30

Ultima modifica di gd350turbo : 02-11-2017 alle 20:35.
Old 02-11-2017, 19:54   #4513
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
fortunello, qua le mie mail per mettere almeno una cella su banda 1800 non le han cagate di striscio
Scrivili una pec, ora rispondono anche a quelle !
Old 03-11-2017, 00:24   #4514
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il router si è resettato un giorno fa e ora 5186 toolbox dice:
LTE-A / B3+B20

Il pannello del router dice:
LTE Band info: FDD 1800
CA mode: No

Chi ha ragione ?

RSRP -81
RSSI -59
RSRQ -3
SINR 30
Se vai a quella velocità, devi essere per forza in 4G+

Quote:
5G per ora "non esiste" formalmente, da un paio di anni a questa parte sono giusto sperimentazioni in via di definizione degli standard che un giorno verranno chiamati "5G" (con finestra di lancio commerciale per il 2019/2020 se tutto va bene), ma a quanto sembra, soprattutto dagli ultimi test, la direzione è verso roba *fortemente* influenzata da quanto già esistente con LTE.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 08:03   #4515
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Se vai a quella velocità, devi essere per forza in 4G+
Infatti...
Pare di aver letto da qualche parte che il pannello di controllo del router, non attiva la CA mode = on

Fino a poco tempo fa la cella era solo 4g
Old 04-11-2017, 20:59   #4516
PizzaConnection
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Io ho il b525 da oltre un mese, e mi sto trovando benone (sfioro i 90Mbit/s senza antenne esterne), ma ho preso l'altra "versione", venduta e spedita direttamente da Amazon, pagandola un 40€ in più (ma con la tranquillità dei 2 anni di garanzia a carico loro):

https://www.amazon.it/gp/product/B06Y2MB3J2
Ciao e complimenti per l'acquisto. Io ho comprato lo stesso prodotto venduto e spedito da Amazon ma mi è arrivato senza ATA VoIP, così ho effettuato il reso e me ne sono fatto spedire un altro. Purtroppo anche quest'ultimo è risultato essere sprovvisto di funzione ATA VoIP e così è partito il secondo reso in meno di una settimana...E dire che in vetrina era pure specificato a caratteri cubitali "interfaccia in italiano e ATA VoIP", peccato, cmq alla fine il router è stato ritirato dalla vendita e io sono in attesa del rimborso. Ora la mia domanda è questa: il tuo è fornito di questa benedetta funzione ATA VoIP?
Old 05-11-2017, 10:28   #4517
speleo66
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Salve a tutti, visto che tra un po cambio casa mi tocchera di nuovo ricomprare il huawei 5186. Volevo sapere un paio di cose visto che sono rimasto un po indietro su questi tipi di connessione. Questo su marotec e' il tradizioanale e5186 o c'e' qualcosa da sapere? poi piu giu metto il link. E poi visto che dovro rifare un nuovo contratto vodafone che qui prende bene, Omnia24 e' sempre valida come azienda e c'e' di meglio? ed eventualmente e' bene fare il contratto tramite brokerperlatelefonia o direttamente con loro? grazie per le risposte
E poi prenderei anche la solita antenna: https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html

https://www.marotec.it/it/router-wir...443070091.html

Ultima modifica di speleo66 : 05-11-2017 alle 10:50.
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 11:09   #4518
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da speleo66 Guarda i messaggi
Salve a tutti, visto che tra un po cambio casa mi tocchera di nuovo ricomprare il huawei 5186. Volevo sapere un paio di cose visto che sono rimasto un po indietro su questi tipi di connessione. Questo su marotec e' il tradizioanale e5186 o c'e' qualcosa da sapere? poi piu giu metto il link. E poi visto che dovro rifare un nuovo contratto vodafone che qui prende bene, Omnia24 e' sempre valida come azienda e c'e' di meglio? ed eventualmente e' bene fare il contratto tramite brokerperlatelefonia o direttamente con loro? grazie per le risposte
E poi prenderei anche la solita antenna: https://www.marotec.it/it/antenne-3g...wei-b593-.html

https://www.marotec.it/it/router-wir...443070091.html
Eila...

Si sempre il solito 5186 e le solite antenne, vanno benissimo.
Attualmente ci sono broker e ogilink, come fornitori del servizio 4g, io sono da anni con omnia24 by broker
Old 05-11-2017, 11:33   #4519
speleo66
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eila...

Si sempre il solito 5186 e le solite antenne, vanno benissimo.
Attualmente ci sono broker e ogilink, come fornitori del servizio 4g, io sono da anni con omnia24 by broker
Ehi ciao GD , eh non ho piu scritto qui perche nel frattempo Da Ariadsl sono stato per cosi dire spostato su Tiscali 4g+, che devo dire qui da me ormai si e' assestata su qualita' piu che buona in tutte le fasce orarie, almeno per ora. grazie intanto per le dritte, e comunque con la connessione 4g di vodafone e l'apparato suddetto viaggiavo alla grande qui. Rimane il problema del limite dati ma mi pare che ora si puo arrivare a 200gb/mese giusto?
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 12:10   #4520
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da speleo66 Guarda i messaggi
Ehi ciao GD , eh non ho piu scritto qui perche nel frattempo Da Ariadsl sono stato per cosi dire spostato su Tiscali 4g+, che devo dire qui da me ormai si e' assestata su qualita' piu che buona in tutte le fasce orarie, almeno per ora. grazie intanto per le dritte, e comunque con la connessione 4g di vodafone e l'apparato suddetto viaggiavo alla grande qui. Rimane il problema del limite dati ma mi pare che ora si puo arrivare a 200gb/mese giusto?
Si esattamente, ogilink credo ne dia 250
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Oakley Meta HSTN Limited Edition per i 5...
OPPO A5 4G e A5X: ecco i nuovi smartphon...
La Cina usa GPU NVIDIA in ambito militar...
Tra sentieri e fango con Jeep Avenger 4x...
Tim Cook resta saldo, ma la successione ...
Insetti spia? No, api vere. La Cina ragg...
Sempre più aziende delegano al CI...
Non vuoi buttare il tuo PC quando Window...
Robot aspirapolvere ultra potenti, scope...
Le pulizie estive di Intel: colpite 4000...
Google conferma: Android e ChromeOS dive...
Gemini AI può accedere a WhatsApp...
Google Drive, Calendar e Gmail cambiano ...
Tutti i nuovi sconti su lavatrici Candy,...
Apple pronta ad acquisire i diritti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian