|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ci staranno lavorando...
Dato che nessuna comunicazione è giunta, segno che tale cambio è di la da venire... A me interesserebbe soprattutto se fosse possibile aprire delle porte in ingresso, eviterei di passare dal gatewy xiaomi in cina per vedere le mie webcam ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4242 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4243 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4245 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
ho provato ora. va decisamente più piano con download singolo (non riesco a provare con dw multiplo)
scaricando una iso debian dal mirror fastweb, va da 1.5MB/s a 3MB/s, mentre con vosafone va a 10MB/s. quindi non è a posto. potrebbe essere un problema di routing fiacco verso fastweb, oppure potrebbe esserci il solito trucchetto verso i siti di test per altro ad altri utenti pare andare decente anche scaricando iso, ma credo solo con download multipli.
![]() |
#4246 |
Senior Member
|
fatto ora il test con multidownload.
va un po' meglio ma è ancora distante dalla prestazione di voda: ![]() ![]() mi chiedo se funzioni con streaming tipo netflix.....
![]() |
#4247 |
Member
|
Ciao MircoT
questo test l'ho appena effettuato APN Vodafone: ![]() APN Omnia: ![]() Ho notato che stamattina andava molto meglio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 |
Senior Member
|
abbiamo fatto qualche test e si è impiccato.........
![]() spero di no, ma la vedo brutta.
![]() |
#4249 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Aggiornamento: oggi ho ricevuto la mail da Omnia che mi dice che bisogna cambiare apn entro il 29.
Quindi ho appena rifatto i test: apn vodafone: ![]() apn omnia: ![]() Ora esco anch'io con equinix ma le prestazioni sono comunque peggiori del vodafone. Strano che il ping sia così alto anche con vodafone, di solito è intorno a 25. Tra l'altro io uso il voip, spero che il ping alto non mi dia problemi... ![]() ![]() ![]() Per ora non sono per nulla contento, non capisco un cambio con peggioramento delle prestazioni. Purtroppo ho dovuto rinnovare il bimestre proprio ieri ma se non sistemano le prestazioni penso proprio che potei cambiare. Peccato perché fino ad oggi ero molto contento.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4250 |
Senior Member
|
A me ancora nulla...
Magari nel tempo migliorerà... Se almeno ci fosse la possibilità di aprire una o due porte. Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
anche a me ancora nessuna comunicazione...
@anubbio: tu avevi il vecchio contratto a 35€ o quello "nuovo" da 39? cmq sulle porte la vedo grigia... non vorrei che si passasse minimo a double nat, oltre a quello di vodafone (e l'eventuale nostro interno che è un non problema) ci sarà anche il loro. Ma considerando che tutti gli speedtest postati condividono lo stesso identico ip, la cosa la darei per scontata ![]() Ho fatto mettere apn omnia a mio frate e infatti non accedo più a nulla dall'esterno: ipcam, rdp, server db... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4252 | |
Member
|
Quote:
- nessuna limitazione - porte aperte Pagare 35€ al mese per essere o limitato o non poter accedere a servizi esterni (webcam ecc.) o non poter giocare online con la playstation (e tra l'altro ho il plus già comprato a 60€), non mi sta affatto bene. A sto punto stavo con linkem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 |
Senior Member
|
Io sono dell'idea che per come stanno implementando le cose, a livello di nat traversal sarà un bel dito nel cul... ovviamente spero di sbagliarmi
se hai tempo/voglia puoi fare questi 2 test con entrambi gli apn? http://netalyzr.icsi.berkeley.edu/ http://nattest.net.in.tum.de/ ps: serve java, quindi bisogna usare IE vecchio, se non hai voglia di installarlo li farò io quando tornerò a casa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4254 | |
Member
|
Quote:
![]() Li lascio a te quei test allora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4255 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Io li ho fatti i test ma utilizzando le rispettive app e questi sono i risultati
App Netalyzer: Vodafone ![]() Omnia ![]() App Stuner: Vodafone ![]() Omnia ![]() App STUNer Client Vodafone ![]() Omnia ![]() Ultima modifica di luca530 : 14-09-2017 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 |
Member
|
Confermo le porte chiuse su Playstation!!! Ho appena provato con pes e nemmeno si connette al server. Appena ho messo l'apn vodafone è andato tutto liscio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4257 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4259 |
Senior Member
|
grazie anubbio
symmetric cone nat... ![]() ![]() riesci a mettermi il permalink al netalyzer di omnia? che volevo espandere alcune voci per vedere i dettagli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.