Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2018, 14:48   #4281
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
anticipate tutti e fatelo vostro:
https://samsung.hdblog.it/2018/12/10...he-infinity-o/

un giorno vi ricorderanno come i primi che lo avevano!
Old 10-12-2018, 15:16   #4282
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
speriamo che si rompa prima il mio

Quote:
l'8 quale? Apple juice?
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Vabbe xz1 è stato il primo ad uscire con Oreo e non va bene, se usciva con nougat e poi aggiornava subito ,si sarebbe mangiato un major update...insomma non ti va bene nulla super ������
Ma no non fraintendermi, complimenti vivissimi a Sony per aver fatto uscire uno smartphone con già Oreo e treble a bordo
Dico solo che potrebbe mangiarsi Q per via di questo.

Quote:
A8 2018,ok fascia media ma oggi costa piu di un xz1, esce con 7 quando avrebbe dovuto avere gia 8, lo aggiornano 6 mesi dopo ad Oreo e non si sa quando vedrà Pie. Per dire...
Come oggi che è uscito A8s (in Cina) con Oreo a bordo, e come quando escono i vari OnePlus con le vecchie versioni di Android. A8 2018 vedrà Pie fra mesi ma almeno le patch le vedrà per almeno altri 2 anni, invece di Sony secondo me XZ1 fra un anno ciao, è per questo che non l'ho preso.

Quote:
XZs non si puo considerare un top gamma perche uscì a marzo 2017(o aprile) insieme al vero top gamma XZ premium con l'835... inoltre venduto solo in alcuni mercati selezionati. Quindi sto xzs era piu un dispositivo di raccordo o non si sa cosa,infatti 3-4 mesi dopo uscì XZ1, era preventivabile che non avesse avuto lo stesso supporto. Insomma non devi prenderlo come termine di paragone.
No aspetta, di Sony escono sempre sia top "standard" che Premium:
  • XZ (snap 820) - ottobre 2016
  • XZs (snap 820) - aprile 2017
  • XZ1 (snap 835) - settembre 2017
  • XZ2 (snap 845) - aprile 2018
  • XZ3 (snap 845) - ottobre 2018
  • XZ Premium (snap 835) - giugno 2017
  • XZ2 Premium (snap 845) - luglio 2018
Sono tutti top di gamma, con SoC differenti a seconda della disponibilità. Aggiungi i modelli Compact abbinati ad alcuni modelli.

Quote:
In ogni caso sony si è sempre comportata bene con i suoi modelli di punta, mi meraviglierei se XZ1 non ricevesse Q ecco. Per me è un 99% ma magari mi sbaglio... Tra un bel po di mesi la sentenza
Te l'ho detto, non vedo ragioni perché non lo riceva, ma secondo me non lo riceverà perché 2 anni di upgrade li avrà già compiuti e Sony aggiorna anche le patch per soli 2 anni (vedi Z5, X Performance e forse ora XZ).
Poi se finalmente allunga i tempi tanto meglio.

Quote:
Riguardo il marketing sul moto, si ci sta, ma credo riguardi le patch..cioe non è che possono sputtanarsi con il major update dopo aver detto che Q è garantito (non parlo delle info lì nel sito, ma di dichiarazioni o post pubblici sui social), con le patch si chiude un occhio, con l'aggiornamento di sistema ti aspettano al varco,figurati se ti esponi così
Se Qualcomm non lo adatterà potrà sempre dare la colpa a lui, se invece lo farà come ho scritto tutto il mio ragionamento cambia e la cosa diventa possibile (anzi molto probabile, soprattutto per Moto One).

Quote:
Nokia 7.1 a 249€ immagino il 32gb esatto?;ma il 64gb ancora nulla..? Per ora lo trovo solo su tecnosell a 335€
Purtroppo sì, del 4/64 finora rimane solo questa notizia:
https://android.hdblog.it/2018/11/28...4-64gb-prezzo/

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
telefono cifrato, pin richiesto all'avvio ed aogni sblocco schermo
è così fin dall'inizio...
ho modificato solo gli orari dell'accensione pianificata per evitare soprassalti!
Come sveglia si può usare benissimo

Ultima modifica di superlex : 10-12-2018 alle 15:23.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:25   #4283
superlex
Senior Member

Quote:
anticipate tutti e fatelo vostro:
https://samsung.hdblog.it/2018/12/10...he-infinity-o/

un giorno vi ricorderanno come i primi che lo avevano!
Mah..
https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=9350
(parlo di estetica)
Old 10-12-2018, 16:12   #4284
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma e' forato? cosi ci passo una collana e lo appendo al collo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:29   #4285
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma e' forato? cosi ci passo una collana e lo appendo al collo

Purtroppo temo sarà la moda 2019:
https://www.xda-developers.com/huawe...y-hole-cutout/
Old 10-12-2018, 17:02   #4286
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Purtroppo temo sarà la moda 2019:
https://www.xda-developers.com/huawe...y-hole-cutout/
per questo dovete correre se volete essere i precursori!
Old 10-12-2018, 17:09   #4287
superlex
Senior Member

Quote:
per questo dovete correre se volete essere i precursori!
Ahahahahah allora sì Il Pixel Lite è 2 generazioni fa, niente foro e niente notch, che brutto..

Intanto tornati i BQ, con gli stessi listini..
Old 10-12-2018, 17:17   #4288
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Ahahahahah allora sì Il Pixel Lite è 2 generazioni fa, niente foro e niente notch, che brutto..

Intanto tornati i BQ, con gli stessi listini..

mi sa che noi siamo vecchi inside!
o meglio, io per me penso di esserlo almeno un pò!

aspettiamo e vediamo...
sai che ci eravamo dimenticati del problema con i video?
me lo ha ricordato un altro utente in altra discussione che lo aveva scartato per questo e la pessima prestazione della batteria evidenziata dalla recensioni...
ho chiesto nel gruppo se qualcuno aveva poi verificato se il problema sussiste ancora e vediamo cosa rispondono...
io per provare a fare un video dovrei aspettare stasera/notte...
Old 10-12-2018, 18:03   #4289
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:

Ma no non fraintendermi, complimenti vivissimi a Sony per aver fatto uscire uno smartphone con già Oreo e treble a bordo
Dico solo che potrebbe mangiarsi Q per via di questo.

Come oggi che è uscito A8s (in Cina) con Oreo a bordo, e come quando escono i vari OnePlus con le vecchie versioni di Android. A8 2018 vedrà Pie fra mesi ma almeno le patch le vedrà per almeno altri 2 anni, invece di Sony secondo me XZ1 fra un anno ciao, è per questo che non l'ho preso.

No aspetta, di Sony escono sempre sia top "standard" che Premium:
  • XZ (snap 820) - ottobre 2016
  • XZs (snap 820) - aprile 2017
  • XZ1 (snap 835) - settembre 2017
  • XZ2 (snap 845) - aprile 2018
  • XZ3 (snap 845) - ottobre 2018
  • XZ Premium (snap 835) - giugno 2017
  • XZ2 Premium (snap 845) - luglio 2018
Sono tutti top di gamma, con SoC differenti a seconda della disponibilità. Aggiungi i modelli Compact abbinati ad alcuni modelli.

Te l'ho detto, non vedo ragioni perché non lo riceva, ma secondo me non lo riceverà perché 2 anni di upgrade li avrà già compiuti e Sony aggiorna anche le patch per soli 2 anni (vedi Z5, X Performance e forse ora XZ).
Poi se finalmente allunga i tempi tanto meglio.

Se si puo chiamare top gamma uno smartphone uscito con l'820 quando c'era da mesi l'821 e in uscita l'835...... quello intendevo, è normale che sony esce 15 modelli all'anno e non puo garantire lo stesso trattamento dei top ( o top hardware come vogliamo chiamarlo). Altri ne rilasciano 3-4 e fanno molto peggio. X con snap 650 ha avuto android 7 e poi pure 8

Che poi non ho capito perche ti sei incaponito coi 2 anni, le major update dipendono dall'hardware e dalla versione android, mica dalla data d'uscita dello smartphone. Xz1 da Oreo passera tranquillamente a Q per questo motivo. E non è detto che XZ premium non riceva 3 major update secondo me...anche se 3 li hanno ricevuti in pochi fin ora, oltre i pixel, a memoria mi pare oneplus 3 (o 3T) e essential phone, ma xz premium per sony è uno smartphone importantissimo di punta, chissà

A8 2018 sei sicuro che sarà aggiornato per altri 2 anni?🤔 ogni mese per altri 2 anni mi sbra strano, io avevo a5 2017 e aggiornava ogni 2 mesi massimo 3, ora non so cone stia messo (patch agosto/settembre 2018??)
In ogni caso per me è una categoria sotto xz1,cioe a pari prezzo non c'è proprio storia.imho certo a 200€ lo valuterei anchio A8 se come dici sarà aggiornato per altri 2 anni. Poi ho letto di questa nuova interfaccia One UI con temi scuri (magari si risparmia qualcosina in autonomia) e altre features, ma non so se porti anche piu leggerezza, penso servirebbe questo piu che cambiare grafiche o cose del genere. ma ho solo dato uno sguardo rapido ecco
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 18:04   #4290
san80d
Senior Member

Quote:

o forse semplicemente abbiamo il senso del gusto estetico
Old 10-12-2018, 18:41   #4291
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Cmq ho trovato uno che vende il moto one a 210 200€..in pratica è nuovo scontrinato mediaW 22 novembre. Se riesco a portarlo via per 170-175€ lo prendo sicuro, lo so sono pessimo, per 30€ meno potrei trattarci per giorni😂😂😂 ma un po è pure quello il bello
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 19:38   #4292
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
https://www.androidworld.it/2018/12/...ks-599318/amp/

Pixel 3 xl lite
Interessante ma con i nomi si sta infilando in un ginepraio anche Google.

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
Old 10-12-2018, 19:41   #4293
san80d
Senior Member

certo che una versione big non se la fanno mancare mai
Old 10-12-2018, 19:46   #4294
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
In asia piacciono così... ci dobbiamo abituare a occhio.
Old 10-12-2018, 23:36   #4295
superlex
Senior Member

Quote:

Quote:
o forse semplicemente abbiamo il senso del gusto estetico
Altri se ne aggiungono..
https://android.hdblog.it/2018/12/10...-view-foro-48/

Quote:
aspettiamo e vediamo...
sai che ci eravamo dimenticati del problema con i video?
me lo ha ricordato un altro utente in altra discussione che lo aveva scartato per questo e la pessima prestazione della batteria evidenziata dalla recensioni...
ho chiesto nel gruppo se qualcuno aveva poi verificato se il problema sussiste ancora e vediamo cosa rispondono...
io per provare a fare un video dovrei aspettare stasera/notte...
Ottima osservazione, attendo il responso

Quote:
Se si puo chiamare top gamma uno smartphone uscito con l'820 quando c'era da mesi l'821 e in uscita l'835......
Vabbé dai, dettagli.. Forse ne aveva un po' da smaltire

Quote:
quello intendevo, è normale che sony esce 15 modelli all'anno e non puo garantire lo stesso trattamento dei top ( o top hardware come vogliamo chiamarlo). Altri ne rilasciano 3-4 e fanno molto peggio. X con snap 650 ha avuto android 7 e poi pure 8
Ogni 6 mesi circa, a cui aggiungi i Premium.. Ne facesse uscire meno e li supportasse più a lungo..

Quote:
Che poi non ho capito perche ti sei incaponito coi 2 anni, le major update dipendono dall'hardware e dalla versione android, mica dalla data d'uscita dello smartphone.
Mica lo dico io:
http://www.xperiablog.net/2018/02/01...licy-firmware/
XZ ha lo stesso snap820 del Pixel 1, ma Pie non l'ha visto a differenza di quest'ultimo.

Quote:
Xz1 da Oreo passera tranquillamente a Q per questo motivo. E non è detto che XZ premium non riceva 3 major update secondo me...anche se 3 li hanno ricevuti in pochi fin ora, oltre i pixel, a memoria mi pare oneplus 3 (o 3T) e essential phone, ma xz premium per sony è uno smartphone importantissimo di punta, chissà
PH1 è uscito con 7 e ha ricevuto 8 e 9.
OnePlus 3/3T è uscito con 6 e ha ricevuto 7 e 8.
Volendo, possono aggiornare rispettivamente a 10 e 9 senza problemi, il futuro ci dirà se lo faranno

Quote:
A8 2018 sei sicuro che sarà aggiornato per altri 2 anni?�� ogni mese per altri 2 anni mi sbra strano, io avevo a5 2017 e aggiornava ogni 2 mesi massimo 3, ora non so cone stia messo (patch agosto/settembre 2018??)
Assolutamente:
https://security.samsungmobile.com/workScope.smsb
A5 (2016) sta ancora ricevendo le patch mensilmente, quindi non vedo perché A8 non dovrebbe riceverle per altri 2 annetti.
Se il tuo A5 2017 non le riceveva forse avevi una versione brand, non so.

Quote:
In ogni caso per me è una categoria sotto xz1,cioe a pari prezzo non c'è proprio storia.imho certo a 200€ lo valuterei anchio A8 se come dici sarà aggiornato per altri 2 anni. Poi ho letto di questa nuova interfaccia One UI con temi scuri (magari si risparmia qualcosina in autonomia) e altre features, ma non so se porti anche piu leggerezza, penso servirebbe questo piu che cambiare grafiche o cose del genere. ma ho solo dato uno sguardo rapido ecco
Sulle prestazioni non si discute, XZ1 lo surclassa, ma io a vedermi abbandonato un telefono dopo solo 1 anno non ci sto, prima mi dimostri che li supporta più a lungo e poi considererò un Sony.

Quote:
Cmq ho trovato uno che vende il moto one a 210 200€..in pratica è nuovo scontrinato mediaW 22 novembre. Se riesco a portarlo via per 170-175€ lo prendo sicuro, lo so sono pessimo, per 30€ meno potrei trattarci per giorni������ ma un po è pure quello il bello
Ahahahah fai bene
Old 10-12-2018, 23:40   #4296
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
https://www.androidworld.it/2018/12/...ks-599318/amp/

Pixel 3 xl lite
Interessante ma con i nomi si sta infilando in un ginepraio anche Google.
Quote:
Come scritto, se servirà a far abbassare più velocemente la versione "little" ben venga

Quote:
Cmq ho trovato uno che vende il moto one a 210 200€..in pratica è nuovo scontrinato mediaW 22 novembre. Se riesco a portarlo via per 170-175€ lo prendo sicuro, lo so sono pessimo, per 30€ meno potrei trattarci per giorni😂😂😂 ma un po è pure quello il bello
209 lo prendi nuovo con garanzia amazn, ci sta che lo fai abbassare a 175
Old 10-12-2018, 23:44   #4297
san80d
Senior Member

Quote:
che poi mi chiedo, ma non potevano metterlo almeno al centro? sarebbe stato molto meglio

Quote:
Come scritto, se servirà a far abbassare più velocemente la versione "little" ben venga
magari, se cosi sara' facciano uscire pure un xxl
Old 10-12-2018, 23:51   #4298
superlex
Senior Member

Quote:
che poi mi chiedo, ma non potevano metterlo almeno al centro? sarebbe stato molto meglio
Pie separa le icone della statusbar per semplificare la vita agli smartphone col notch (tra l'altro, se non ho capito male, limitando le icone a sinistra a massimo 3 anche per chi non ha il notch), quindi, perché non rendere tutto inutile mettendo il foro a sinistra?

Quote:
magari, se cosi sara' facciano uscire pure un xxl
Old 11-12-2018, 10:35   #4299
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

super, siediti, serviti una generosa dose di bourbon e bevilo tutto di un fiato...
poi leggi qua!

https://www.tuttoandroid.net/news/un...utenti-632635/

non ricordo dove ma ho letto un articolo più specifico e quello che ne emergeva era sconvolgente anche per me...
io ti ho avvisato!
Old 11-12-2018, 10:41   #4300
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
...e poi stiamo a guardare se il tale telefono viene aggiornato per 2 o 3 anni per paura delle falle di sicurezza

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian