Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2020, 12:34   #3381
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da perasperaadastra Guarda i messaggi
E nella notte, da mezzanotte alle 9 di mattina, è sceso dal 61 al 51%

In modalità aereo, senza Siri in ascolto, senza AoD. Ma come caz....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho controllato stamattina, in una notte un po' più agitata (qualche birra di troppo e mi sono dovuto alzare ... l'età ), mi sono trovato l'Apple Watch al 94% stamattina alle 9:15, dopo 7 ore abbondanti di sonno.

A me a perdere il 10% proprio non ci arriva
Ma non è che tu hai il 40mm ? Magari la batteria più piccola è ciò che fa la differenza tra il mio 5/6% ed il tuo 10%.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 19:58   #3382
perasperaadastra
Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ho controllato stamattina, in una notte un po' più agitata (qualche birra di troppo e mi sono dovuto alzare ... l'età ), mi sono trovato l'Apple Watch al 94% stamattina alle 9:15, dopo 7 ore abbondanti di sonno.

A me a perdere il 10% proprio non ci arriva
Ma non è che tu hai il 40mm ? Magari la batteria più piccola è ciò che fa la differenza tra il mio 5/6% ed il tuo 10%.

No no, ho un AW5 44mm, tra l'altro nuovo.

Boh, mistero. Cioè soprattutto se mi dici che poi comunque ti fa 2 giorni e non 3/4.

Tipo io da ieri mattina staccato dalla carica, e stamattina al 51%, adesso sono al 24%, perfettamente in linea. Chissà che drain ho nella notte..

perasperaadastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 09:11   #3383
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
No no, ho un AW5 44mm, tra l'altro nuovo.

Boh, mistero. Cioè soprattutto se mi dici che poi comunque ti fa 2 giorni e non 3/4.

Tipo io da ieri mattina staccato dalla carica, e stamattina al 51%, adesso sono al 24%, perfettamente in linea. Chissà che drain ho nella notte..

no no, più di due giorni non mi fa (arrivo al secondo giorno con 20% o meno).
Personalmente lo carico tutte le sere, dalle 22 alle 23.30/24.00 circa, e poi lo tengo indossato di notte.
Però il mio drain notturno è inferiore al tuo
Anche stamattina 95% dopo 6h30min di sonno.
Old 22-06-2020, 09:33   #3384
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Non ho letto tutti i vostri confronti quindi non so se già lo avete pensato: state confrontando la perdita di scarica a parità di percentuale? Perchè se uno di notte è al 90% e perde 6% di carica non è uguale allo stesso che lo mette al 50%. Solitamente sopra al 60/70% di carica il software fa scendere molto più lentamente la scarica.

Per farvi un esempio pratico: su iphone per arrivare da 100% a 80% di carica impiega tot tempo o tot utilizzo, ma se tu fai le stesse cose da 30% a 10% (quindi parliamo sempre di 20% di scarica) farà molto più veloce a scaricare con lo stesso identico utilizzo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 09:42   #3385
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Non ho letto tutti i vostri confronti quindi non so se già lo avete pensato: state confrontando la perdita di scarica a parità di percentuale? Perchè se uno di notte è al 90% e perde 6% di carica non è uguale allo stesso che lo mette al 50%. Solitamente sopra al 60/70% di carica il software fa scendere molto più lentamente la scarica.

Per farvi un esempio pratico: su iphone per arrivare da 100% a 80% di carica impiega tot tempo o tot utilizzo, ma se tu fai le stesse cose da 30% a 10% (quindi parliamo sempre di 20% di scarica) farà molto più veloce a scaricare con lo stesso identico utilizzo.
io ho sempre considerato la scarica dal 100%, che inizialmente credo fosse anche il suo caso.
Non ho fin qui fatto caso a quanto perde quando lo tengo indossato al 60%, ma sicuramente controllerò la prossima volta.
Old 22-06-2020, 10:01   #3386
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
io ho sempre considerato la scarica dal 100%, che inizialmente credo fosse anche il suo caso.
Non ho fin qui fatto caso a quanto perde quando lo tengo indossato al 60%, ma sicuramente controllerò la prossima volta.
Fai una prova, noterai che se da 100 a 50 ci mette X tempo, da 50 a 0 ci mette Y tempo.
Old 22-06-2020, 13:35   #3387
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Fai una prova, noterai che se da 100 a 50 ci mette X tempo, da 50 a 0 ci mette Y tempo.
ti farò sapere
Old 22-06-2020, 23:02   #3388
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ho visto che amazon ha messo il serie 5 gps in offerta a 449 euro

secondo voi è un buon prezzo?

conviene prendere questo adesso o aspettare un'eventiale serie 6?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 07:30   #3389
perasperaadastra
Member

[Thread Ufficiale] Apple Watch

Quote:

Questa è una bella risposta. Effettivamente anch'io ho notato che quando lo indosso la mattina, togliendolo dalla basetta, dal 100% al 98% per esempio dura una eternità. Dev'essere senz'altro quello.

Poi invece la scarica è più regolare. Anche questa notte in 8% dal 60 al 50%, ormai è una regola.

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
ho visto che amazon ha messo il serie 5 gps in offerta a 449 euro

secondo voi è un buon prezzo?

Io l'ho preso due domeniche fa in offerta da MediaWorld a 370 euro.

Sinceramente dopo quasi un anno non lo prenderei a prezzo pieno.

Old 23-06-2020, 09:02   #3390
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
se c'è una buona offerta, vanno bene sia serie 5 che serie 4 dipende tutto dal display always on che ad esempio a me non interessa più di tanto
per quello che ho visto a livello watchOS non ci sono grandi cambiamenti e lo sleep tracking lo hanno già annunciato quindi non richiederà il nuovo modello
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 11:21   #3391
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
fatta la prova: in parte hai ragione.
Stanotte dal 50% mi è sceso fino al 42% nella solita notte di sonno.
Che non è il 10/15% che lamentava l'utente qui sopra, ma non è neppure il mio solito 5/6% di quando lo indosso al 100% prima di dormire.
Old 23-06-2020, 11:49   #3392
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
fatta la prova: in parte hai ragione.
Stanotte dal 50% mi è sceso fino al 42% nella solita notte di sonno.
Che non è il 10/15% che lamentava l'utente qui sopra, ma non è neppure il mio solito 5/6% di quando lo indosso al 100% prima di dormire.
Ok, ci sta tutto, considerato anche la batteria di un Apple Watch quando è piccola direi che un piccolo discostamento da uno all'altro ci può stare tranquillamente, poi anche le impostazioni personali che seppur simili di confronto non saranno mai identiche.
Old 23-06-2020, 21:56   #3393
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Questa è una bella risposta. Effettivamente anch'io ho notato che quando lo indosso la mattina, togliendolo dalla basetta, dal 100% al 98% per esempio dura una eternità. Dev'essere senz'altro quello.

Poi invece la scarica è più regolare. Anche questa notte in 8% dal 60 al 50%, ormai è una regola.

Io l'ho preso due domeniche fa in offerta da MediaWorld a 370 euro.

Sinceramente dopo quasi un anno non lo prenderei a prezzo pieno.

quale offerta era, sono da mesi che seguo il prezzo nell'attesa di una buona offerta e non l'ho mai visto sotto i 430 euro

a 370 lo avrei prso subito

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se c'è una buona offerta, vanno bene sia serie 5 che serie 4 dipende tutto dal display always on che ad esempio a me non interessa più di tanto
per quello che ho visto a livello watchOS non ci sono grandi cambiamenti e lo sleep tracking lo hanno già annunciato quindi non richiederà il nuovo modello
bene, allora se lo trovo ad un prezzo buono lo prendo, pensavo che a 449 euro da amazon era un buon prezzo ma visto che mediaworld lo ha dato a 370 allora apsetto sicuramente
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 21:44   #3394
perasperaadastra
Member

[Thread Ufficiale] Apple Watch

Quote:
quale offerta era, sono da mesi che seguo il prezzo nell'attesa di una buona offerta e non l'ho mai visto sotto i 430 euro

a 370 lo avrei prso subito

bene, allora se lo trovo ad un prezzo buono lo prendo, pensavo che a 449 euro da amazon era un buon prezzo ma visto che mediaworld lo ha dato a 370 allora apsetto sicuramente

Due weekend fa c'era la super promo da MediaWorld, quella che ti sconta 100 euro su una spesa da 500, 200 euro su una spesa da 1000 e 400 euro su una spesa da 2000 euro. La fanno due volte l'anno questa promozione.

Con altri prodotti bisogna stare attenti (perché chiaramente pompano i listini), ma coi prodotti Apple è un affarone a prescindere dato che i prezzi restano stabili.

L'AW Serie 5 44mm era a 470, ho fatto comprare una roba da 40 euro a mia sorella che le serviva, e quindi 470-100=370 euro

In parallelo avevo provato a convincere mia morosa a prendere un AW Serie 3 42mm, costava 250, quindi si prendevano due a 400 euro tondi tondi.

Comunque la stessa offerta c'è stata anche lo scorso autunno: pensa che all'epoca stavo per prendere un iPhone 11 Pro 512GB (appena uscito praticamente) e un AW Serie 5 44mm a 1600 euro (2000-400). Praticamente l'AW sarebbe stato regalato.

Ultima modifica di perasperaadastra : 24-06-2020 alle 23:20.
Old 25-06-2020, 09:14   #3395
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Esiste un modo per eliminare tutte le notifiche dal menu a tendina?

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 11:38   #3396
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Esiste un modo per eliminare tutte le notifiche dal menu a tendina?

Tap prolungato -> Elimina tutte
Old 26-06-2020, 11:58   #3397
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Buongiorno. Ho come cinturino il NikeSportLoop. Ma dopo settimane e settimane di attività sportiva, direi che necessiterebbe di un lavaggio.

Siccome non mi ci faccio la doccia, mi dite come posso lavare il cinturino?

Tranquillamnente con bagno schiuma e lo faccio asciugare? Ma voi vi ci fate la doccia con Apple Watch? Ed il sapone? Lo shampoo?
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 13:28   #3398
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Buongiorno. Ho come cinturino il NikeSportLoop. Ma dopo settimane e settimane di attività sportiva, direi che necessiterebbe di un lavaggio.

Tranquillamnente con bagno schiuma e lo faccio asciugare? Ma voi vi ci fate la doccia con Apple Watch? Ed il sapone? Lo shampoo?
Con Apple Watch puoi fare la doccia tranquillamente. Solo evita il getto diretto sul telefono.
Per lavare il cinturino Nike, basta acqua e sapone.
Old 26-06-2020, 14:00   #3399
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi

Neanche io ci faccio la doccia (però io ho il Nike Sport normale come cinturino), ma dopo ogni sudata attivo la funzione "Blocco in acqua" e lo passo sotto l'acqua con una goccia di sapone per la mani. Poi lo sblocco e così espelle le gocce residue
Old 26-06-2020, 14:14   #3400
perasperaadastra
Member

Io come facevo la doccia col Galaxy Gear S3, faccio la doccia con l'AW. Così dopo ogni attività sportiva si lava per bene

Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian