Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2015, 21:12   #2281
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Fra un po' arrivo anche io.
Ho preso un oneplus one usato, gli ho steccato cyanogen 12.1 e lollipop 5.1.1, l'ho rotato e per 2 giorni nessun problema. poi supersu mi ha detto che si doveva reinstallare e di lì problemi.
Ora ci sono dietro ma volevo installare cmsuperuser perchè mi sembra migliore di superus, ma ho fatica a trovare le ultime versioni e quant'altro.
OK, mi iscrivo alla discussione e poi mi spupazzo le prime pagine.

Intanto un saluto a tutti.
Ben arrivato

PS: ma a qualcuno di voi è arrivato l'aggiornamento tramite OTA???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Old 28-08-2015, 21:30   #2282
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Io ho fatto tutto in rete. La precedente con lollipop 5.0.1 a me ha dato un vallo di problemi, poi io sono nuovo di sta roba, ho letto un po' ed ho installato la Cyanogen con 5.1.1.
Una curiosità... da tutte le parti riportano X4 2,5GHz, ma il mio va a 2,467GHz circa... è normale?

P.S.
Ciao
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 00:21   #2283
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ben arrivato

PS: ma a qualcuno di voi è arrivato l'aggiornamento tramite OTA???

Rientrato in casa dalle ferie ora, collegato al wifi e aggiornamento arrivato via ota, installato e tutto ok. Vi dirò dei consumi appena avrò qualche dato (considerando che non lo uso io ma la mia compagna).

GS4 Patatalkando
Old 29-08-2015, 08:48   #2284
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Io, avendo root e qualche modifica, non posso fare l'ota. Quindi ho ignorato l'avviso in attesa di avere un'oretta libera. Fatemi sapere se è davvero stabile come leggo in giro bimbi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 12:53   #2285
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Doppio, eliminare, pardon

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-08-2015 alle 12:56.
Old 29-08-2015, 12:54   #2286
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

A me con la cyanogen 12 prerotated va tutto bene, la batteria mi dura anche un 30% in più. Al momento ho un po di prb con l'hd, prima con cyanogen e 442 tutto perfetto, NTFS e partizione da 2TB. Con il primo aggiornamento oxygen avevo perso l'hd, poi con cyanogen lo vedevo ma non avevo nulla per smontarlo, ora posso pure formattarlo
Old 29-08-2015, 14:54   #2287
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Duuuunque.... vi giro il problema di mio fratello con il suo (ex-mio) OPO, aggiornato a 5.1.1:
usando programmi come google skymap sono invertiti gli assi dx<-->sx (in pratica i punti cardinali est e ovest sono rovesciati e se si gira vs dx la schermata scorre a sx e viceversa)... la bussola funziona bene invece...
Su xda parlando di modificare un paio di file in root relativi ai sensori (cambiando il "segno" da + a - )

Vi chiedo:
- potete controllare se anche voi avete questo problema?
- se volessi fare il root... considerando che NON NE SO NULLA... cosa cacchio si deve fare?! Ogni guida che trovo è diversa e io non ci capisco nulla!... che è la recovery?... che è il bootloader??? Vanno bene le guide per la CM 12 (5.0.1) o ci vuole una procedura apposita per la 5.1.1?
- se volessi installare una rom CM12.1 nightly che risolve il problema... come faccio?... devo comunque rootare il cellulare??? (e allora son da capo)

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 15:16   #2288
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Vi chiedo:
- potete controllare se anche voi avete questo problema?
- se volessi fare il root... considerando che NON NE SO NULLA... cosa cacchio si deve fare?! Ogni guida che trovo è diversa e io non ci capisco nulla!... che è la recovery?... che è il bootloader??? Vanno bene le guide per la CM 12 (5.0.1) o ci vuole una procedura apposita per la 5.1.1?
- se volessi installare una rom CM12.1 nightly che risolve il problema... come faccio?... devo comunque rootare il cellulare??? (e allora son da capo)

Con cosa posso controllare se la bussola funziona?

Per la seconda richiesta:

1- sblocchi il bootloader
2- installi una custom recovery (consiglio la TWRP versione 2.8.6.0)
4- installi la CM12.1

P.S. sbloccando il bootloader vengono piallati tutti i dati salvati sul cell

qui puoi leggere una guida su xda:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2788632

Se hai qualche difficoltà chiedi pure

Ultima modifica di sickofitall : 29-08-2015 alle 15:27.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 15:34   #2289
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

non riesco a vedere la % di rollout dal sito cyanogen, il link è sempre lo stesso?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 16:17   #2290
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Con cosa posso controllare se la bussola funziona?
No la bussola è ok... sono i sensori di posizionamento (?)... Puoi controllare con google skymap... in pratica è cannato l'asse "z"... che invece di partire dallo schermo del cell verso l'alto (immaginandolo appoggiato su un tavolo), va verso il basso, invertendo quindi il tutto in maniere speculare...

ps: per il resto... non so nemmeno cos'è un bootloader ... hai voglia a sbloccarlo!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 08:49   #2291
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Aggiornamento eseguito stamattina, vediamo...

Old 30-08-2015, 17:01   #2292
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Ho un problema con gli HD.
Quando ho preso il mio oneplus one funzionava tutto, ma l'ho preso usato con Cyanogen e 4.4.2 e rotato.
Poi ho installato oxygen e 5.0.1 e non mi vedeva più una tozza, ho installato cyanogen 12.1 + lollipop 5.1.1 e varie release di aggiornamento e ieri sera copiavo quello che volevo ma non più grande di 2GB.

Ho 3 HD, 1 da 2TB e 2 da 80GB.
- l'HD da 2TB mi si era un po' sputtanato, nel senso che si era spento e riacceso e dopo lo vedevo come dimensione zero e spazio libero zero, ma è solamente prb di sputtanamento FAT perchè da pc di amici lo leggo, quindi l'ho messo da parte per recuperarlo quando avrò un PC.
- ieri l'HD da 80GB mi ha fatto la stessa cosa, cioè volume zero e spazio zero, al che messo da parte pure quello.

Il terzo HD da 80GB l'ho preso, l'ho formattato e lo vede benissimo, ma non riesco a copiarci nulla, sia con ES che con altri file manager. Con ES mi sta fermo e non inizia a copiare, ed all'inizio da' una finestra dove mi dice di selezionare usbdisk/storage/usbdiverosk che io faccio, altri file manager partono normalmente e copiano ma alla fine mi riportano una lista di file non copiati cioè tutti.

Che cacchio devo fare? Il cell l'ho dotato ed è a posto... Consigli?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-08-2015 alle 17:07.
Old 30-08-2015, 22:45   #2293
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Aggiornato, rootato. Pare tutto ok
Old 31-08-2015, 18:49   #2294
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Ragazzi ho un problemino...

Da quando ho aggiornato alla versione 5.1.1 tramite OTA, non riesco più a salvare le immagini, ne dal web e nemmeno da Facebook, anche se il dispositivo mi dice di averle salvate correttamente (ma in Galleria non ci sono).

Succede anche a voi???

Old 01-09-2015, 07:49   #2295
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Ok, attenzione dopo l'aggiornamento. Ho dovuto rifare tutto, perdendo buone due ore, perché mi restava sempre attivo non riuscendo ad andare in deep sleep.

Pare essere un bug random della radio/switch rete cellulare e si presenta senza motivo sulla nuova cyano e anche in altri dispositivi: in quel caso basta controllare lo stato della batteria dopo il primo giorno dal flash e in caso procedere a una re-installazione. Il drain non è davvero evidente, ma si vede nel grafico che il telefono resta sempre attivo, anche a schermo spento o di notte.

Per il resto: tutto ok. Sono soddisfatta anche dalla questione google play services sistemata.

Quote:
Ragazzi ho un problemino...

Da quando ho aggiornato alla versione 5.1.1 tramite OTA, non riesco più a salvare le immagini, ne dal web e nemmeno da Facebook, anche se il dispositivo mi dice di averle salvate correttamente (ma in Galleria non ci sono).

Succede anche a voi???

Non so aiutarti, io procedo sempre a installazioni pulite. Prova a usare una galleria alternativa (quickpic è leggera e funzionale).
Old 01-09-2015, 08:28   #2296
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ok, attenzione dopo l'aggiornamento. Ho dovuto rifare tutto, perdendo buone due ore, perché mi restava sempre attivo non riuscendo ad andare in deep sleep.

Pare essere un bug random della radio/switch rete cellulare e si presenta senza motivo sulla nuova cyano e anche in altri dispositivi: in quel caso basta controllare lo stato della batteria dopo il primo giorno dal flash e in caso procedere a una re-installazione. Il drain non è davvero evidente, ma si vede nel grafico che il telefono resta sempre attivo, anche a schermo spento o di notte.

Per il resto: tutto ok. Sono soddisfatta anche dalla questione google play services sistemata.

Non so aiutarti, io procedo sempre a installazioni pulite. Prova a usare una galleria alternativa (quickpic è leggera e funzionale).
Boh, stamattina funziona tutto regolarmente. Sistema fluido e funzionale, inoltre mi sembra anche leggermente aumentata la durata della batteria.

Old 01-09-2015, 08:33   #2297
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Boh, stamattina funziona tutto regolarmente. Sistema fluido e funzionale, inoltre mi sembra anche leggermente aumentata la durata della batteria.

anche a me, a forza di update siamo quasi tornati al 4.4 come autonomia..
Old 01-09-2015, 10:10   #2298
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Infatti se dovesse presentarsi si risolve con una nuova installazione, poi tutto ok. Adesso la batteria va bene.
Old 01-09-2015, 10:47   #2299
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sperando che i nuovi proprietari di quockpic che uso anche io non la snaturino.

GS4 Patatalkando
Old 01-09-2015, 15:01   #2300
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Confermo anch'io la maggior durata di batteria di Lollipop 5.1.1 (nella declinazione di CyanogenOS 12.1).
Ho fatto un "dirty" flash ma è andato tutto bene fin da subito.
Tra l'altro mi ha risolto un fastidioso problema della precedente 5.0.2: se riavviavo il telefono o da spento lo accendevo, a volte la sezione radio cellulare non funzionava (messaggio "SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA" e icona intensità segnale vuota). Non si è mai più verificato.
Inoltre la mia installazione non ha finora sofferto di nessun battery drain causato da wakelocks. Solo una giornata ho avuto elevati consumi e telefono sempre attivo, ma ho subito scoperto la causa: Google Foto stava effettuando il backup sul mio account di molte fotografie e video prese nei giorni precedenti e non ancora salvate causa mancanza di connessione WiFi.
A conti fatti, devo proprio dire che è attualmente la miglior versione di COS che ho ospitato nel mio One (anche se non raggiunge i bassi consumi ottenuti con KitKat).

Ultima modifica di fastleo63 : 01-09-2015 alle 15:04.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian