Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2016, 07:50   #12041
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Mi spiego e sono aperto alle correzioni del caso.
L'introduzione del profilo 35a permette di raggiungere i 200Mbps, ma il profilo 35a degrada moto più velocemente allontanandosi dal cabinet, rispetto al profilo 17a, talmente velocemente specialmente i presenza di secondarie (o diramazioni) che di fatto in molti paesi è stata introdotta solo in presenza di vectoring per evitare di prendere per i fondelli il cliente.
Quindi, penso, che anche nel nostro paese vogliano attendere il vectoring per introdurre il profilo 35a , non parliamo del 35b che degrada ancora più velocemente (Infatti dicono che solo pochi paesi come l'Italia con una distanza cabinet utente mediamente più bassa stanno prendendo seriamente in considerazione il 35b )
Questo è quello che ho capito (leggendo questo ed altri forum) e volevo intendere (oltre che l'upgrade se mai ci sarà riguarderà solo utenti sotto vodafone probabilmente ).

Aperto a tutte le correzioni del caso.

totocrista un atteggiamento più rilassato
Evidentemente non hai letto bene i thread.
Il 35b è già adottato in Italia.
Lo usa Fastweb, SENZA vectoring.
Il vectoring, se lo usa solo Vodafone, non serve a una cippa.
Quindi adozione del 35b e vectoring sono cose completamente slegate, la non adozione di uno non esclude l'altro, ma nemmeno lo include.
Di 35a in Italia non si parla.

Esempio di connessione 35b Fastweb senza vectoring

Ultima modifica di totocrista : 05-08-2016 alle 07:55.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 07:53   #12042
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Mi spiego e sono aperto alle correzioni del caso.
L'introduzione del profilo 35a permette di raggiungere i 200Mbps, ma il profilo 35a degrada moto più velocemente allontanandosi dal cabinet, rispetto al profilo 17a, talmente velocemente specialmente i presenza di secondarie (o diramazioni) che di fatto in molti paesi è stata introdotta solo in presenza di vectoring per evitare di prendere per i fondelli il cliente.
Quindi, penso, che anche nel nostro paese vogliano attendere il vectoring per introdurre il profilo 35a , non parliamo del 35b che degrada ancora più velocemente (Infatti dicono che solo pochi paesi come l'Italia con una distanza cabinet utente mediamente più bassa stanno prendendo seriamente in considerazione il 35b )
Questo è quello che ho capito (leggendo questo ed altri forum) e volevo intendere (oltre che l'upgrade se mai ci sarà riguarderà solo utenti sotto vodafone probabilmente ).
Stai confondendo il profilo 35b con il vectoring, sono due cose distinte e separate.

facendola molto semplice:
- profilo 35b permette di raggiungere velocità più elevate (fino a un max teorico di 250 Mb/s)
- vectoring permette di eliminare la diafonia

ciao
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 12:22   #12043
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
Stai confondendo il profilo 35b con il vectoring, sono due cose distinte e separate.

facendola molto semplice:
- profilo 35b permette di raggiungere velocità più elevate (fino a un max teorico di 250 Mb/s)
- vectoring permette di eliminare la diafonia

ciao
Che sono due cose diverse lo sapevo, quello che dicevo, anche sbagliando eventualmente, è che avevo capito che il profilo 35a e 35b in assenza dell'utilizzo anche del vectoring era commercialmente poco interessante per gli operatori e penso che rileggendo si capisca.

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Evidentemente non hai letto bene i thread.
Il 35b è già adottato in Italia.
Lo usa Fastweb, SENZA vectoring.
Il vectoring, se lo usa solo Vodafone, non serve a una cippa.
Quindi adozione del 35b e vectoring sono cose completamente slegate, la non adozione di uno non esclude l'altro, ma nemmeno lo include.
Di 35a in Italia non si parla.

Esempio di connessione 35b Fastweb senza vectoring
Non ricordavo fastweb, comunque è ovvio che :
Quote:
adozione del 35b e vectoring sono cose completamente slegate, la non adozione di uno non esclude l'altro, ma nemmeno lo include.
Quello che intendevo io e davo diciamo a questo punto per assodato che sia errato, che il 35B (Quindi 250Mbps) non è Commercialmente interessante in assenza di vectoring.

Prevedo a questo punto non pochi utenti tornare a lamentarsi ferocemente come avveniva ed avviene con la ADSL, ovvero che l'amico va a 230Mbps e loro a 200 metri in linea d'area a 70Mbps e che entrambi spendono la stessa cifra ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Succederebbe che:
- MAKE 200mb
- VULA Super Fibra Family 200Mb
- VULA super Fibra 100Mb
Se passa al profilo 35a ache telecom , che è probabile.
Ma da quello che ho letto in giro l'upgrade la vedo dura considerando il passato e il presente

Ultima modifica di Ciao1990 : 05-08-2016 alle 12:35.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 16:54   #12044
The Turk
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Vorrei chiedere se quanto mi sta capitando è normale:l'8 luglio ho chiesto la super fibra family 100 mega,risultando coperto (make),Tutto apparentemente bene,dopo neppure una settimana arriva la videostation,poi dopo un 'altra settimana passo al terzo pallino su my vodafone.Poi dopo qualche giorno compare,pur restando al terzo pallino verde,che la pratica ha subito un rallentamento.Chiamo il 190,non vengo richiamato;vado su facebook e vengo ricontattato:mi viene detto che infostrada(da cui provengo) ha sbagliato a configurare l'adsl (?) ma entro pochi gg favrebbero corretto il tutto.Dopo 10 gg non cambia nulla,torno su facebook,vengo ricontattato e mi viene detto che per un errore di comunicazione dati la telecom ha dato linea KO,ma la situazione è sbloccata.Oggi ricontrollo sull'app myvodafone e la pratica risulta ancora rallentata.Richiedo consulenza su facebook e (celermente ricontattato) mi viene detto che telecom ha dato KO perchè rusulta che il mio è un numero virtuale.Io l'ho da più di 30 anni,dai tempi della sip,che significa virtuale?Verificheremo,mi viene detto.Intanto pensavo di superare il problema attivando una nuova linea,perdendo quindi il numero,non mi interssa più di tanto.
Beh,dopo un'ora mi chiama un operatore vodafone che si presenta con nome e cognome che mi fissa un appuntanento a casa col tecnico.e per 100 mega,non la 300,mi ha detto per mettere la borchia per la fibra
a me pare un pò insolita come procedura.A qualcun altro è capitato?
The Turk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 17:36   #12045
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, niente da fare, i download sulla mia linea sono ridicoli in rapporto alla velocità a cui dovrebbero assestarsi, Download Ubuntu/Kubunto/ varie altre distro linux al max raggiungo 1.300 kB/s il massimo che ottengo e 2.5Mb/s scaricando dal sito della AMD i driver, con uno speed test di 81Mbs.
Un numero per contattare l'assistenza e parlare con un tecnico esiste?, Meglio contattarli via Twitter.
Ho riavviato varie volte la VSR con l'unico effetto di perdere almeno 10Mb di portante . Se è un problema della VSR, la lancio fuori dalla finestra.

Ciao W_a
Old 05-08-2016, 18:32   #12046
KikoTSKGRoG
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da The Turk Guarda i messaggi
Vorrei chiedere se quanto mi sta capitando è normale:l'8 luglio ho chiesto la super fibra family 100 mega,risultando coperto (make),Tutto apparentemente bene,dopo neppure una settimana arriva la videostation,poi dopo un 'altra settimana passo al terzo pallino su my vodafone.Poi dopo qualche giorno compare,pur restando al terzo pallino verde,che la pratica ha subito un rallentamento.Chiamo il 190,non vengo richiamato;vado su facebook e vengo ricontattato:mi viene detto che infostrada(da cui provengo) ha sbagliato a configurare l'adsl (?) ma entro pochi gg favrebbero corretto il tutto.Dopo 10 gg non cambia nulla,torno su facebook,vengo ricontattato e mi viene detto che per un errore di comunicazione dati la telecom ha dato linea KO,ma la situazione è sbloccata.Oggi ricontrollo sull'app myvodafone e la pratica risulta ancora rallentata.Richiedo consulenza su facebook e (celermente ricontattato) mi viene detto che telecom ha dato KO perchè rusulta che il mio è un numero virtuale.Io l'ho da più di 30 anni,dai tempi della sip,che significa virtuale?Verificheremo,mi viene detto.Intanto pensavo di superare il problema attivando una nuova linea,perdendo quindi il numero,non mi interssa più di tanto.
Beh,dopo un'ora mi chiama un operatore vodafone che si presenta con nome e cognome che mi fissa un appuntanento a casa col tecnico.e per 100 mega,non la 300,mi ha detto per mettere la borchia per la fibra
a me pare un pò insolita come procedura.A qualcun altro è capitato?
Anche a me dissero che sarebbe venuto il tecnico ma non è vero è semplicemente l ignoranza degli operatori.Io sono passato da ADSL Tim a Fibra 100 Make Voda in 15 giorni.Spero risolvano presto il tuo problema

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 18:37   #12047
The Turk
Member

Guarda,mi sembra di aver capito che per risolvere il mio problema devo cambiare numero,attivando una nuova linea e perdendo il vecchio numero
Old 05-08-2016, 19:25   #12048
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, niente da fare, i download sulla mia linea sono ridicoli in rapporto alla velocità a cui dovrebbero assestarsi, Download Ubuntu/Kubunto/ varie altre distro linux al max raggiungo 1.300 kB/s il massimo che ottengo e 2.5Mb/s scaricando dal sito della AMD i driver, con uno speed test di 81Mbs.
Un numero per contattare l'assistenza e parlare con un tecnico esiste?, Meglio contattarli via Twitter.
Ho riavviato varie volte la VSR con l'unico effetto di perdere almeno 10Mb di portante . Se è un problema della VSR, la lancio fuori dalla finestra.

Ciao W_a
fttc?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 07:58   #12049
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, si FTTC, sinceramente funziona, si naviga abbastanza bene ( speed test 80/19 Mbs ), su Youtube ho flussi a 50~60.000Kbs, solo i download hanno questo comportamento strano. Sono molto indeciso se richiamare l'assistenza tecnica dedicata gratuita al 190 2-2 (disponibile per i 28 gg successivi all'attivazione) o lasciare stare tanto non è che sia un downloader compulsivo. Forse provo a fare un tweet al servizio clienti.

Ciao W_A
Old 06-08-2016, 08:01   #12050
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Ciao, si FTTC, sinceramente funziona, si naviga abbastanza bene ( speed test 80/19 Mbs ), su Youtube ho flussi a 50~60.000Kbs, solo i download hanno questo comportamento strano. Sono molto indeciso se richiamare l'assistenza tecnica dedicata gratuita al 190 2-2 (disponibile per i 28 gg successivi all'attivazione) o lasciare stare tanto non è che sia un downloader compulsivo. Forse provo a fare un tweet al servizio clienti.

Ciao W_A
vodafone come da contratto può fare traffic shaping sulla connessione...

se il problema sta li dubito che risolverai...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 09:35   #12051
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Ciao, si FTTC, sinceramente funziona, si naviga abbastanza bene ( speed test 80/19 Mbs ), su Youtube ho flussi a 50~60.000Kbs, solo i download hanno questo comportamento strano.
O mi è sfuggito ma ancora non ci hai detto se nei tuoi test di download usi un download accelerator e se hai fatto le prove con le iso debian.

francesco
Old 06-08-2016, 10:38   #12052
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, no niente downloader acelerator, semplice download dal browser, come ho scritto in parallelo si scaricano senza problemi 3 flussi da 2.4~2.5Mbs da amd.com (i driver catalist), debian scarica a 850Kbs e ubuntu a 1.3Mbs.

Ciao W_A
Old 06-08-2016, 10:52   #12053
The Turk
Member

Quote:
Originariamente inviato da KikoTSKGRoG Guarda i messaggi
Anche a me dissero che sarebbe venuto il tecnico ma non è vero è semplicemente l ignoranza degli operatori.Io sono passato da ADSL Tim a Fibra 100 Make Voda in 15 giorni.Spero risolvano presto il tuo problema

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
E' vero,però nel tuo caso il tutto è andato bene e in modo veloce,a me hanno chiamato per prendere appuntamento con il tecnico dopo che la telecom per 2 volte ha respinto la possibilità di migrare il numero (così mi hanno detto)
Old 06-08-2016, 11:21   #12054
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
http://i.imgur.com/5RIjYBD.jpg?2

Si guadagna ancora qualche mega con la Fibra in VDSl2 ecco l'ultimo test...
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 11:25   #12055
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
http://i.imgur.com/5RIjYBD.jpg?2

Si guadagna ancora qualche mega con la Fibra in VDSl2 ecco l'ultimo test...
Quanto disti dal cabinet?
Old 06-08-2016, 11:26   #12056
Tonypedra
Senior Member

Comunque spero che entro l'anno anche Vodafone attivi il profilo a 200 Mega... per il Vectoring la vedo ancora dura, anche se Tim avevo detto che per fine hanno lo avrebbe lanciato... e visto che se lo lancia uno lo lanciano tutti.... staremo a vedere...
Old 06-08-2016, 11:27   #12057
Tonypedra
Senior Member

Quote:
Quanto disti dal cabinet?
300 metri
Old 06-08-2016, 11:34   #12058
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
300 metri
Beh dai neanche tanto male...hai altre prese in casa?
Old 06-08-2016, 11:43   #12059
Tonypedra
Senior Member

Quote:
Beh dai neanche tanto male...hai altre prese in casa?
Si 2 prese del telefono ma sono filtrate, ho la fibra in VDSL2 da almeno 3 anni ma queste velocità solo con Vodafone sono riuscito ad avere, addirittura con Fastweb la velocità era calata a 48 Mbit/s, ma non era attivo il g.in
Old 06-08-2016, 11:58   #12060
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Ciao, no niente downloader acelerator, semplice download dal browser, come ho scritto in parallelo si scaricano senza problemi 3 flussi da 2.4~2.5Mbs da amd.com (i driver catalist), debian scarica a 850Kbs e ubuntu a 1.3Mbs.

Ciao W_A
Allora fai un test con un download accelerator e ti togli tutti i dubbi, i download singoli potrebbero essere non significativi.

Per esempio da qui:

http://cdimage.debian.org/debian-cd/8.5.0/amd64/iso-cd/

con un download singolo vado intorno ai 3/4 MB/s, con il download accelerator saturo i 70 mbit della mia MAKE 100/20.

francesco

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian