Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2019, 20:03   #22041
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Scusate eh! Ma a quanto scarica su HD condiviso?
La connessione verrà usata da 3 famiglie (sorelle), infatti ilmodem si trova nelle scale da dove partono dei cavi LAN 5e nelle case.
Stò copiando un filmato, fatto ai miei nipoti, sull'HD (nemmeno 400MB in MP4) e, ci stà mettendo un BOATO! (senza nemmeno dirmi quanto manca e a quanto scarica)
Uso la funzione Condivisione e clicco sul disco e faccio "Carica".
Su fastweb, avevo la cartella dove aprivo ed entravo direttamente nell'HD e copiavo a 100Mb/s (e con un normalissimo copia ed incolla)!
Possibile che non si possa fare anche con questo? Così lento, poi?

edit: 22:04
Mi sembra di essere ritornato nella preistoria
Sno riuscito d entrare come una normalissima cartella e a fare un copia ed incolla...beh! scarica da 550KB al max. ad 1.3MB/s : dando, in continuazine, problemi di acceso(con fastweb ricordo che lo faceva ma poi, non ricordo cosa ho fatto, scaricava a 100MB/S)
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 22-05-2019 alle 21:13.
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 21:27   #22042
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
@EliGabriRock44
Parlando con i tecnici vodafone, per il problema del modem e dicendo che non scaricavo da siti streaming, p2p, etc. a più di 2.8MB/s, mi hanno letto una nota del contratto, dove si parla che la vodafone mette dei blocchi su questi siti per evitare grossi download e rubare banda agli altri."
Però @MarkS3, ha detto che scarica senza problemi.
Ripeto, provando a scaricare dalla Microsoft dei giochi, andava dai 30 i 43Mb/s (addirittura mi era arrivato a punta di 100Mb/s )...invece dai P2P vado a 1.5MB Max e, scaricando serie TV da CB01, non supera i 2.8MB (cosa che con i 20Mb di Fastweb arrivavo finoa 1.4MB ed avevo un segnale dal modem di 14Mb e 11Mb da speedtest)
Provato con altri torrent? La velocità può dipendere anche dal torrent
Prova un po' a fare vari download, ci sono siti da dove puoi effettuare dei download di test (ti basta cercare su Google "file test download")

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 02:58   #22043
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Ragazzi ma se non disdico, è possibile usare il mio FastGate (DGA4131FWB) al posto della Station Revolution?
Si puoi ma va rootato e configurato a manina. Io uso uno come il tuo con tiscali e va piuttosto bene.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 09:23   #22044
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Scusate eh! Ma a quanto scarica su HD condiviso?
La connessione verrà usata da 3 famiglie (sorelle), infatti ilmodem si trova nelle scale da dove partono dei cavi LAN 5e nelle case.
Stò copiando un filmato, fatto ai miei nipoti, sull'HD (nemmeno 400MB in MP4) e, ci stà mettendo un BOATO! (senza nemmeno dirmi quanto manca e a quanto scarica)
Uso la funzione Condivisione e clicco sul disco e faccio "Carica".
Su fastweb, avevo la cartella dove aprivo ed entravo direttamente nell'HD e copiavo a 100Mb/s (e con un normalissimo copia ed incolla)!
Possibile che non si possa fare anche con questo? Così lento, poi?

edit: 22:04
Mi sembra di essere ritornato nella preistoria
Sno riuscito d entrare come una normalissima cartella e a fare un copia ed incolla...beh! scarica da 550KB al max. ad 1.3MB/s : dando, in continuazine, problemi di acceso(con fastweb ricordo che lo faceva ma poi, non ricordo cosa ho fatto, scaricava a 100MB/S)
Guarda non voglio essere scortese - comunque hai capito poco a niente

"Tutti" i modem/router che danno la possibilità dei condivisione file sono scarsi come velocità. Vengono castrati dal loro SoC (CPU), RAM e dalla porta USB. Se non mi sbaglio dalla Vodafone Station è USB2.
La funzionalità condivisione file è intesa per documenti e foto - e comunque file di pochi kb.
Non penso proprio che con il Fastgate hai copiato a 100 Mb/s. Il limite di USB 3 è si 625 MB/s, ma come scritto sopra vieni limitato dalla CPU e RAM

Se vuoi una condivisione file decente e veloce devi comprarti un NAS
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 12:08   #22045
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Mah! Io con il Fastgate, collegato al mio belkin e, quest'ultimo, collegato direttamente al mio portatile, scaricavo i miei video sul HD a 100Mb/s e li vedevo sulle TV WiFi, senza nessuno scatto.
Inizialmente, trasferivo anche a meno di 1Mb ma poi, ho cambiato qualcosa, ma non ricordo quale, e andavo SEMPRE a quella velocità.
Logicamente, solo il collegamento diretto al HD sul FastGate , non la connessione internet.
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 23-05-2019 alle 20:00.
Old 23-05-2019, 20:51   #22046
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Provato con altri torrent? La velocità può dipendere anche dal torrent
Prova un po' a fare vari download, ci sono siti da dove puoi effettuare dei download di test (ti basta cercare su Google "file test download")

Proprio poco fà, sono andato su uno di questi siti, precisamente in questo.
Ebbene, fatto il Download con vari Browaer, in ordine:Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge e Tor.
I risultati sono al quanto sconcertanti su file da 500MB(ma ho provato anche sugli altri, senza migliorie):
Firefox: 1.3 e 1.4Mb secondo
Chrome: 1.4Mb/s
Edge: 1.5Mb/s
Tor: 33Kb e 66Kb

...a volte, in tutti i browser, lo stesso file, lo scaricava a max 116Kb
Ripeto, la cosa s trna è che, oltre a scaricarli ed aprirli singolarmente, ogni tanto testavo l'app speedtest e la velocità era 56.6Mb/s in dowload e scaricava nemmeno come una 12Mb?
Cosa potrebbe essere? Modifiche alla Station?
Old 23-05-2019, 21:15   #22047
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Ebbene, fatto il Download con vari Browaer, in ordine:Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge e Tor.
I risultati sono al quanto sconcertanti su file da 500MB(ma ho provato anche sugli altri, senza migliorie):

Ripeto, la cosa s trna è che, oltre a scaricarli ed aprirli singolarmente, ogni tanto testavo l'app speedtest e la velocità era 56.6Mb/s in dowload e scaricava nemmeno come una 12Mb?
Prova un altro PC fisso sempre via cavo.
Old 23-05-2019, 21:56   #22048
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Mah. Io dallo stesso sito scarico a velocità massima.
Prova come ti ha consigliato Eligabrirock da un altro dispositivo

MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 07:55   #22049
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Prova una live di Linux
Old 24-05-2019, 10:18   #22050
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Mah. Io dallo stesso sito scarico a velocità massima.
Prova come ti ha consigliato Eligabrirock da un altro dispositivo

Provato poco fa su altri 4 PC...ma, nulla, sempre lo steso!
Collegato in modo diretto a distanza 1mt alla VSR con un cavo cat 5a ma sempre lo stesso identico risultato! a volte 116Kbps altre volte 1.5Mbps!
Ripeto...lo Speedtet, continua a segnare dai 56 ai 67Mbps
Adesso mi chiedo...non è che, avendo attaccate tutte e 4 le LAN (ma usata solo 1 per ora), la Station divide automaticamente la banda per queste 4?
Sul FastGate c'è era un opzione che lo faceva fare, ma era disattivata in partenza!
Non è che si devono toccare dei paramentri sull VSR, visto che io non ho ancora toccato nulla se non cambiare la password WiFi?

Ultima modifica di erosmax : 24-05-2019 alle 10:28.
Old 24-05-2019, 10:46   #22051
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Finchè non c'è carico sulle altre porte LAN la banda non si divide.
Poi mi chiedo, dove trovi sti settaggi nel fastgate??? Io queste cose non le ho...(Askey)
Old 24-05-2019, 10:54   #22052
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Finchè non c'è carico sulle altre porte LAN la banda non si divide.
Poi mi chiedo, dove trovi sti settaggi nel fastgate??? Io queste cose non le ho...(Askey)
Ora non ricordo esattamente ma c'era l'opportunità di dividere la banda per ogni LAN in modo da rendere una connessione pari per tutti gli utilizzatori senza che nessuno la occupare tutta la banda...solamente che poi, la banda restava fissa anche se non vi erano persone collegate!
Comunque, cosa potrebbe essere allora? Perché questi download assurdi per una 67Mb? Cioè, quel sito è un normale sito di test, mica ché.
Vorrei provare a mettere l'immagine ma non riesco. imgshark mi dà errore qualiasi cosa carico (al tempo, lo avevo riempito ma ora ho ancellato tutto...e mi pare pure che, adesso, sia a pagamento).
Ho provato con gli altri, ma non me la fà vedere e non la mette!
Old 24-05-2019, 16:08   #22053
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Oltre alla linea internet sembra che anche i PC non vanno gran che
Beh l'unica cosa che potresti ancora provare è una live di Linux mentre nessun altro dispositivo è connesso - anche se con altri dispostivi fa le stesse storie...

Per caso hai possibilità di reperire un altro modem compatibile VDSL? Non che è quello la causa di tutti sti casini
Magari anche con la via brutta di ordinarne uno qualsiasi online e dopo il test (entro 14gg) lo rendi
Old 25-05-2019, 08:28   #22054
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Arrivata anche a me la comunicazione di aumento di euro 2,90 al mese.
Io per adesso pago 30 euro netti al mese per la 100Mb e chiamate illimitate, quindi andrei a pagare 32.90 al mese come l'offerta attuale.
Valuterò se nel prox mese ci sarà qualche offerta migliore (chiamate illimitate senza scatto è obbligatorio)...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 08:31   #22055
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
Oltre alla linea internet sembra che anche i PC non vanno gran che
Beh l'unica cosa che potresti ancora provare è una live di Linux mentre nessun altro dispositivo è connesso - anche se con altri dispostivi fa le stesse storie...

Per caso hai possibilità di reperire un altro modem compatibile VDSL? Non che è quello la causa di tutti sti casini
Magari anche con la via brutta di ordinarne uno qualsiasi online e dopo il test (entro 14gg) lo rendi
Beh! io, come portatile ho un Asus K55V (i7) a cui ho messo un SSD da 512GB e non mi sembra tanto scarso
Come scritto, il tecnico, aveva provato il mio FastGate e andava a 136Mbps ma non lo ha lasciato attaccato perché, a detta sua, internet non avrebbe funzionato
Ma non posso attacarlo veramente? C'è modo?
Avevo aperto un segnalazione per questo problema ma, oggi ho saputo che il tecnico non ne ha trovati (usano solo lo speedtest ma non fanno nessun download di prova ). Fatto stà che per loro, dovrei recidere al contratto se non mi stà bene questa velocità.
Cioè! Avrei un a 67Mbps eppoi, dai siti, scarico MAX 3MB (quando và bene e solo su QUESTO di test)?
E' vero che, dal sito Microsoft,scaricando dei giochi, la velocità arriva a 50Mbps...ma su tutti gli altri siti, non ho visto download arrivare oltre i 2MB
Gliel'ho pure detto....a casa mia 67.000.000/8/1024)8MBps e qualcosa! e che la loro, realmente, sembra una 24Mbps
Ma, a voi, fà uguale o sono io che mi stò fasciando la testa inutilmente?

Ultima modifica di erosmax : 25-05-2019 alle 08:34.
Old 25-05-2019, 08:38   #22056
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Arrivata anche a me la comunicazione di aumento di euro 2,90 al mese.
Io per adesso pago 30 euro netti al mese per la 100Mb e chiamate illimitate, quindi andrei a pagare 32.90 al mese come l'offerta attuale.
Valuterò se nel prox mese ci sarà qualche offerta migliore (chiamate illimitate senza scatto è obbligatorio)...
Scusa ma la tua offerta da quanto ce l'hai? Per caso era come queste che fanno che dicono:"27.90€" per 4 anni di contratto, ma poi possono aumentare quando vogliono?
Cioè, c'è il rischio che se accetto, in 4 anni è possibile che ci siano aumenti (e che si aggiungono alle penali in caso di disattivazione prima del termine)?

Ultima modifica di erosmax : 25-05-2019 alle 08:45.
Old 25-05-2019, 08:49   #22057
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Scusa ma la tua offerta da quanto ce l'hai? Per caso era come queste che fanno che dicono:"27.90€" per 4 anni di contratto, ma poi possono aumentare quando vogliono?
Cioè, c'è il rischio che se accetto, in 4 anni è possibile che ci siano aumenti (e che si aggiungono alle penali in caso di disattivazione prima del termine)?
Non era del tipo "in 4 anni"...è solo legata alla mia sim dello smartphone e ad un forte sconto che ebbi per sempre circa 1 e mezzo fa lamentandomi a telefono.
L'unico vincolo che ho è appunto mantenere sempre la sim con vodafone.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 09:10   #22058
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

C'è qualcuno di voi, che ha una VDSL Vodafone cha và a circa 67Mbps anche meno, che possa testare il download da QUESTO sito di test itlaliano (non tutto, solo vedere a quanto gli scarica inizialmente dallo stesso sito, per un confronto) e dire a quanti MB scaricate?
Debbo sapere se disdire in tempo oppure no.
Vi prego!

Ultima modifica di erosmax : 25-05-2019 alle 09:13.
Old 25-05-2019, 10:01   #22059
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Se riesci ad aspettare fino alle 14/15 di oggi pomeriggio (e se non comincia a piovere che sono in motorino) posso fare un salto al lavoro e provare.
è una 90 mega effettiva
Old 25-05-2019, 10:28   #22060
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Quote:
Se riesci ad aspettare fino alle 14/15 di oggi pomeriggio (e se non comincia a piovere che sono in motorino) posso fare un salto al lavoro e provare.
è una 90 mega effettiva
Ok, grazie...attenderò.

i
Ecco il mio download. Si setta a 3MB e, a volte, oscilla da 3 a 2.7MBps

Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Indagine: ChatGPT utilizza spesso fonti ...
Non usi ancora Edge? Dopo questi aggiorn...
IBM annuncia Power11, la nuova architett...
Windows 11, quanto va più forte u...
Ufficiale, la nuova versione di ChatGPT ...
Romero Games non ha chiuso, il gioco can...
Sembra fantascienza, ma è realt&a...
Ring Intercom a 37,99€: trasforma il tuo...
Basta social: ecco perché milioni...
Quanto impatta il cloud sull'ambiente? C...
Offerte Prime Day sui robot tagliaerba s...
Windows 11 batte finalmente Windows 10: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian